spacer
     

Attaccare il primo palo.......

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Attaccare il primo palo.......

Messaggioda blusk » lun feb 19, 2024 17:02


Ieri ho visto gli highligts di palermo - como

Ho capito perchè noi siamo praticamente nulli in attacco e dobbiamo sperare che la risolvano i rigori o qualche invenzione di sibilli opuure le incornate di di cesare

Mi è bastato vedere il primo goal del palermo, ovvero l'attaccante in questo caso brunori che anticipa il difensore sul primo palo,subito dopo ne segna uno su ribattuta del portiere annullato per presunto fuorigioco

Noi eccetto apka chukwu e diaw(quando lo aggiusteranno) non abbiamo attualmente nessuno che sia capace di attaccare il primo palo e rubare il tempo al difensore anticipandolo con un inserimento

senza stare ad aspettare il pallone come puscas che mette la sediolina con l'aperitivo ad aspettare che gli arrivi un cross con i difensori già piazzati che lo anticipano ogni volta in maniera totalmente prevedibile

cito anche una frase di Fabrizio Ravanelli (non sono giumerdino)

Ravanelli: “Se Vlahovic non attacca il primo palo non segnerà maiâ€

se lo ha detto pure fabrizio che di goal ne ha fatti.....

Forse il calcio moderno ,dove l'attaccante deve essere alto e prestante e veloce sugli allunghi(manco deve fare il pentathlon)deve essere universale nel ricoprire tutti i ruoli come nel basket e pallavolo e deve saper rientrare e difendere,ha mandato un po in crisi la figura del centravanti di rapina non per forza alto pero' veloce sul tratto breve

Inzomma ci manca il de vitis / tovalieri /pavoletti della situazione!!

E diro' sempre che amethai akpa chukwu e lo stesso simeri queste caratteristiche ce le hanno

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda grande fratello » lun feb 19, 2024 17:39


Se siamo arrivati a rimpiangere Simeri stiamo proprio alla frutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda Torneremo_ » lun feb 19, 2024 18:11


In teoria, l'attaccante rapido da primo palo, il bari ce lo avrebbe e sarebbe marco nasti che, tra esperimenti mal riusciti, necessità di squadra, e l'essere anagraficamente acerbo (questo ragazzo l'anno scorso faceva la riserva a cosenza... ), più che attaccante di primo palo, è parso un attaccante .. di "primo pelo".

Marco nasti ha dannatamente bisogno di un'altra punta al suo fianco che giochi spalle alla porta, mentre lui deve necessariamente guardare avanti e giocare nell'area di rigore avversaria.
La protezione della palla e l'appoggio ai compagni è ciò che a questo ragazzo riesce peggio.

Per caratteristiche e giovane età, questo è un attaccante che può completare un reparto offensivo che ha già i suoi 2-3 titolari.
ma mi fermo qua, perchè ogni mio commento poi ricade sul pessimo lavoro di Polito su questa rosa, e poi divento ripetitivo.

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda Torneremo_ » lun feb 19, 2024 18:12


grande fratello ha scritto:Se siamo arrivati a rimpiangere Simeri stiamo proprio alla frutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Rimpiangere Simeri proprio non ce la faccio.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda peronitrequarti » lun feb 19, 2024 18:13


Quando ho letto il titolo ho avuto un degiavu' di quello che dico alle mie puledre quando sono a letto.
Cremare e la goduria mia.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda LOCO_245 » lun feb 19, 2024 18:33


blusk ha scritto:Ieri ho visto gli highligts di palermo - como

Ho capito perchè noi siamo praticamente nulli in attacco e dobbiamo sperare che la risolvano i rigori o qualche invenzione di sibilli opuure le incornate di di cesare

Mi è bastato vedere il primo goal del palermo, ovvero l'attaccante in questo caso brunori che anticipa il difensore sul primo palo,subito dopo ne segna uno su ribattuta del portiere annullato per presunto fuorigioco

Noi eccetto apka chukwu e diaw(quando lo aggiusteranno) non abbiamo attualmente nessuno che sia capace di attaccare il primo palo e rubare il tempo al difensore anticipandolo con un inserimento

senza stare ad aspettare il pallone come puscas che mette la sediolina con l'aperitivo ad aspettare che gli arrivi un cross con i difensori già piazzati che lo anticipano ogni volta in maniera totalmente prevedibile

cito anche una frase di Fabrizio Ravanelli (non sono giumerdino)

Ravanelli: “Se Vlahovic non attacca il primo palo non segnerà maiâ€

se lo ha detto pure fabrizio che di goal ne ha fatti.....

Forse il calcio moderno ,dove l'attaccante deve essere alto e prestante e veloce sugli allunghi(manco deve fare il pentathlon)deve essere universale nel ricoprire tutti i ruoli come nel basket e pallavolo e deve saper rientrare e difendere,ha mandato un po in crisi la figura del centravanti di rapina non per forza alto pero' veloce sul tratto breve

Inzomma ci manca il de vitis / tovalieri /pavoletti della situazione!!

E diro' sempre che amethai akpa chukwu e lo stesso simeri queste caratteristiche ce le hanno


Allora io nn sono chukwu perchè l'abbiamo visto una volta...

Ma El ciabattero dai...a Monopoli hanno esultato quando se n'è andato via el'hanno cacciato che il 70 per cento ello stipendio pagavamo noi!

Cudd nn sap attaccà l figurin all'album figuriamoci il primo palo.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7958
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda fattoabari » lun feb 19, 2024 18:38


Torneremo_ ha scritto:
grande fratello ha scritto:Se siamo arrivati a rimpiangere Simeri stiamo proprio alla frutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Rimpiangere Simeri proprio non ce la faccio.

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1747
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda Orlove1954 » lun feb 19, 2024 19:56


La verità è che il Palermo ha attaccanti di ben altra qualità rispetto ai nostri. Come spendi mangi.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23664
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda viafiorino » lun feb 19, 2024 19:59


peronitrequarti ha scritto:Quando ho letto il titolo ho avuto un degiavu' di quello che dico alle mie puledre quando sono a letto.

Onest
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda lascrocca » lun feb 19, 2024 23:46


viafiorino ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:Quando ho letto il titolo ho avuto un degiavu' di quello che dico alle mie puledre quando sono a letto.

Onest

Comincio a pensare che le puledre di cui parli, non siano solo una metafora, e che tu in realta' abbia una masseria con cavalli e pecorelle che usi per i tuoi sfizi e vizi.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23664
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda viafiorino » mar feb 20, 2024 6:36


lascrocca ha scritto:
viafiorino ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:Quando ho letto il titolo ho avuto un degiavu' di quello che dico alle mie puledre quando sono a letto.

Onest

Comincio a pensare che le puledre di cui parli, non siano solo una metafora, e che tu in realta' abbia una masseria con cavalli e pecorelle che usi per i tuoi sfizi e vizi.

Mudù....
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda ultraincazzato » mar feb 20, 2024 9:48


grande fratello ha scritto:Se siamo arrivati a rimpiangere Simeri stiamo proprio alla frutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


:risata:
Nec recisa recedit

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar feb 20, 2024 9:54


I nostri sono più furbi e se lo sono attaccato alla gamba

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda nik » mar feb 20, 2024 10:17


Torneremo_ ha scritto:
grande fratello ha scritto:Se siamo arrivati a rimpiangere Simeri stiamo proprio alla frutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Rimpiangere Simeri proprio non ce la faccio.


Simeri, Costantino, Candellone, Ferrari, sono attaccanti buoni per una multiproprietà povera come la nostra. Per avere giocatori migliori dobbiamo sperare in qualche prestito secco.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5831
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Attaccare il primo palo.......

Messaggioda Oudeis » mar feb 20, 2024 11:27


Gli ultimi a cui ho visto attaccare il primo palo a Bari sono stati Ciccio Caputo e il mitico Peppe Greco in Bari-Siena 2-1 in Serie A (quando pareggiò il m****e).
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 292 ospiti