spacer
     

Atteggiamento calciatori

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda u'pregamuert » mar feb 13, 2024 0:11


a voi non è mai successo nonostante comunque lo stipendio lo prendiate regolarmente di lavorare scazzati perchè comunque a lavoro siete insoddisfatti per qualcosa?

classe74

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3684
Iscritto il: mar giu 09, 2009 19:52
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda classe74 » mar feb 13, 2024 0:13


Rosencratz ha scritto:
barivecchiano ha scritto:io vorrei vedere a te se fossi nei panni di Menez, calciatore che ha giocato nel PSG, nel Milan, nella Roma e ti ritrovassi dopo cinque mesi e un'operazione che poteva segnificare la fine della tua carriera, a stare in panchina vedendo entrare in campo dei brocchi assoluti al tuo posto e poi ti facessero giocare dieci minuti a partita praticamente finita cosa faresti.


Menez ha la sua eta e viene da un infortunio. Non puo pretendere di avere il posto assicurato solo perche viene dal PSG. Il posto va guadagnato.

Per me non andava proprio preso,
Si sa che qsti calciatori a fine carriera soffrono in po per i loro trascorsi importanti e sono difficili da gestire.

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10030
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda savio8000 » mar feb 13, 2024 7:17


Rosencratz ha scritto:E' stato bello vedere i calciatori fare gruppo e celebrare Iachini. Una manifestazione di entusiasmo che mancava sotto Marino e in parte nella prima parte di stagione sotto Mignani. Anche alla luce della storia Ricci-Sibilli, delle espressioni faciali dei calciatori ad ogni sostituzione c' era chiaramente qualcosa che non funzionava nello spogliatoio.

Tutto molo bello ma i calciatori dovevano dare i massimo anche sotto Marino. I calciatori sono stati sempre sostenuti ed erano tenuti a dare sempre il massimo.


I colpevoli sono la società, ma i calciatori non sono esenti da colpe. Loro ci vanno in campo e quest'anno non hanno mai dimostrato di avere attributi. Poi guarda caso, cambiamo 2 allenatori e si svegliano? Vero che iachini avrà spinto sull'orgoglio, ma lo stesso dovevano averlo pure con mignani e marino. Menomale che la maggior parte sono in prestito. L'anno prossimo speriamo di fare una squadra all'altezza della promozione diretta

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda Tuco » mar feb 13, 2024 9:09


Come scrivevo in altro topic, partita dopo partita questa squadra mi ha fatto venir meno il priscio pure di esultare quando segna... troppo sfacciato l'atteggiamento indolente che ho visto in diverse occasioni.
E siccome io la mia parte di tifoso l'ho sempre fatta adesso tocca a loro.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda grande fratello » mar feb 13, 2024 9:24


savio8000 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:E' stato bello vedere i calciatori fare gruppo e celebrare Iachini. Una manifestazione di entusiasmo che mancava sotto Marino e in parte nella prima parte di stagione sotto Mignani. Anche alla luce della storia Ricci-Sibilli, delle espressioni faciali dei calciatori ad ogni sostituzione c' era chiaramente qualcosa che non funzionava nello spogliatoio.

Tutto molo bello ma i calciatori dovevano dare i massimo anche sotto Marino. I calciatori sono stati sempre sostenuti ed erano tenuti a dare sempre il massimo.


I colpevoli sono la società, ma i calciatori non sono esenti da colpe. Loro ci vanno in campo e quest'anno non hanno mai dimostrato di avere attributi. Poi guarda caso, cambiamo 2 allenatori e si svegliano? Vero che iachini avrà spinto sull'orgoglio, ma lo stesso dovevano averlo pure con mignani e marino. Menomale che la maggior parte sono in prestito. L'anno prossimo speriamo di fare una squadra all'altezza della promozione diretta
Ma davvero speri che senza investimenti il prossimo anno riusciremo a competere con le prime?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16708
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda firefox » mar feb 13, 2024 9:26


classe74 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:
barivecchiano ha scritto:io vorrei vedere a te se fossi nei panni di Menez, calciatore che ha giocato nel PSG, nel Milan, nella Roma e ti ritrovassi dopo cinque mesi e un'operazione che poteva segnificare la fine della tua carriera, a stare in panchina vedendo entrare in campo dei brocchi assoluti al tuo posto e poi ti facessero giocare dieci minuti a partita praticamente finita cosa faresti.


Menez ha la sua eta e viene da un infortunio. Non puo pretendere di avere il posto assicurato solo perche viene dal PSG. Il posto va guadagnato.

Per me non andava proprio preso,
Si sa che qsti calciatori a fine carriera soffrono in po per i loro trascorsi importanti e sono difficili da gestire.



Menez doveva essere come Brienza in teoria

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda murgianobiancorosso » mar feb 13, 2024 10:12


u'pregamuert ha scritto:a voi non è mai successo nonostante comunque lo stipendio lo prendiate regolarmente di lavorare scazzati perchè comunque a lavoro siete insoddisfatti per qualcosa?

si capita ma noi comuni mortali prendiamo un centesimo di quello che prendono loro, con quelle cifre io avrei cominciato alle 5 di mattina e finito alle 10 la sera, per far cosa poi? per dare calci a una palla? ma davvero credi di poter fare questo paragone?

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16850
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda Rosencratz » mar feb 13, 2024 10:50


u'pregamuert ha scritto:a voi non è mai successo nonostante comunque lo stipendio lo prendiate regolarmente di lavorare scazzati perchè comunque a lavoro siete insoddisfatti per qualcosa?


Non devono essere sul pezzo quelle 8 ore al giorno. 90 minuti di concentrazione e impregno alla settimana riesci a farlo anche da scazzato.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1674
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda Alcione » mar feb 13, 2024 11:39


Rosencratz ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:a voi non è mai successo nonostante comunque lo stipendio lo prendiate regolarmente di lavorare scazzati perchè comunque a lavoro siete insoddisfatti per qualcosa?


Non devono essere sul pezzo quelle 8 ore al giorno. 90 minuti di concentrazione e impregno alla settimana riesci a farlo anche da scazzato.

Non si può paragonare il lavoro di un operaio a quello di jn calciatore professionista. Il calcio oltre a essere un gioco è anche spettacolo e sono pagati tanto anche per questo

igor90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3793
Iscritto il: mer mar 22, 2006 16:38
Località: Bari-Rione Liberta'
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda igor90 » mar feb 13, 2024 11:42


è chiaro che sono parte del problema,e non solo in questa stagione.

pelide23

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer dic 28, 2022 8:56
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda pelide23 » mar feb 13, 2024 11:43


Er gorilla ha scritto:Iachini ha smosso le acque questa reazione non c'era stata con Marino nemmeno al suo esordio

bravo...ecco perchè è stato chiamato a Bari...recuperare un campionato alla deriva con obiettivo play-off. Altrimenti andava bene Marino silenzioso quanto depresso e con retrocessione garantita.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda u'pregamuert » mar feb 13, 2024 11:56


murgianobiancorosso ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:a voi non è mai successo nonostante comunque lo stipendio lo prendiate regolarmente di lavorare scazzati perchè comunque a lavoro siete insoddisfatti per qualcosa?

si capita ma noi comuni mortali prendiamo un centesimo di quello che prendono loro, con quelle cifre io avrei cominciato alle 5 di mattina e finito alle 10 la sera, per far cosa poi? per dare calci a una palla? ma davvero credi di poter fare questo paragone?
Il paragone non dovrebbe esistere ma per loro è sempre un lavoro oltre al fatto che sono abituati a prendere quelle cifre
Poi per carità non voglio giustificarli ma ci sono manager che guadagnano bei soldi eppure a determinate condizioni lavorano scazzati

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda Torneremo_ » mar feb 13, 2024 12:15


Specialmente in serie B dove gli investimenti sono modesti (a meno di certe ricche eccezioni) un allenatore capace fa la differenza in modo lampante!
i giocatori teoricamente sono tenuti a comportarsi da professionisti ben pagati quali sono,
tuttavia la differenza tra "professionisti teorici" e "professionisti bene allenati, ben schierati in campo e motivati" poi la si vede tutta in campo.

anche sotto questo aspetto il calcio è un gioco di squadra, un po' come in azienda (paragone proposto efficacemente da un altro utente prima di me).
un conto è lavorare sotto la guida di un responsabile incapace e senza carisma,
un conto è sentirsi apprezzati dal proprio responsabile e vedere che il gruppo, lavorando sodo, riesce a raggiungere i propri risultati.

in entrambi i casi i dipendenti prenderanno lo stipendio a fine mese, ma non si può dire che per i dipendenti (per quanto ben pagati) sia la stessa cosa.
E' vero che alcuni giocatori hanno palesemente remato contro (e qui dovrebbe essere compito della società/DS intervenire, anche scegliendo giocatori con la testa), ma il calcio è competizione ed un buon allenatore, capace, carismatico, con una certa carriera ed anche sanguigno, come Iachini, è comprensibile che abbia un effetto ben diverso rispetto ai predecessori.

barivecchiano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
Località: monza
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda barivecchiano » mar feb 13, 2024 15:20


classe74 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:
barivecchiano ha scritto:io vorrei vedere a te se fossi nei panni di Menez, calciatore che ha giocato nel PSG, nel Milan, nella Roma e ti ritrovassi dopo cinque mesi e un'operazione che poteva segnificare la fine della tua carriera, a stare in panchina vedendo entrare in campo dei brocchi assoluti al tuo posto e poi ti facessero giocare dieci minuti a partita praticamente finita cosa faresti.


Menez ha la sua eta e viene da un infortunio. Non puo pretendere di avere il posto assicurato solo perche viene dal PSG. Il posto va guadagnato.

Per me non andava proprio preso,
Si sa che qsti calciatori a fine carriera soffrono in po per i loro trascorsi importanti e sono difficili da gestire.


Come Antenucci, come Rosina, come Brienza? il campione va preso e va fatto giocare, sempre e quelli che si trincerano dietro motivazioni tattiche, a mio parere, non capiscono nulla di pallone
FRTUN E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21541
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Atteggiamento calciatori

Messaggioda A Noi » mar feb 13, 2024 16:01


barivecchiano ha scritto:io vorrei vedere a te se fossi nei panni di Menez, calciatore che ha giocato nel PSG, nel Milan, nella Roma e ti ritrovassi dopo cinque mesi e un'operazione che poteva segnificare la fine della tua carriera, a stare in panchina vedendo entrare in campo dei brocchi assoluti al tuo posto e poi ti facessero giocare dieci minuti a partita praticamente finita cosa faresti.

Non tutti sono Menez, quindi il tuo intervento scusami ma e' fuori luogo.
E poi anche se fosse menez quando diciamo di sudare la maglia e' utopia allora.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, checcofrancesco, domod86, Gool_goool_gooool, judoka_barese, RYANAIR, taluccio e 301 ospiti