spacer
     

DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6394
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda sv22 » sab feb 10, 2024 0:37


Riflessioni notturne dopo l'ennesima inutile chiacchierata del presidente.
Mi soffermo su un passaggio quasi ignorato ma secondo me importante, anzi issimo!
DeLa ad un certo punto dice:"io non posso fare 90milioni di buco per lottare con Palermo, Como ecc..."
Giusto, ragionato con un neurone è sacrosanto!
Dopo mi chiedo, come hai intenzione di lottare per la A?
Il discorso è semplice, oggi hai Parma, Palermo, Como, Cremonese e Venezia che non hanno badato a spese chi per il paracadute, chi per proprietà forti!

Lo scorso anno avevi Cagliari, Genoa, Spal e Benevento(queste ultime due avevano speso tanto per comprare anche se sono retrocesse male) per gli stessi motivi...

il prossimo anno avrai una che non è riuscita a salire quest'anno e sono tutte società forti, poi avrai le retrocesse, verosimilmente Salernitana, Empoli e Cagliari o Verona. Tutte società che prenderanno un bel paracadute, e vorranno subito tornare in A. In più il Catanzaro che ha una proprietà forte e che non si tira indietro, Lo spezia che se non retrocede vorrà rilanciare perchè ha una proprietà forte più altri vari!

Ora veniamo a noi, abbiamo una rosa di prestiti che quasi sicuramente verrà smantellata. Se non siamo in grado di prendere Fumagalli per 300k, se non abbiamo preso Hernani e Rivas svincolati dalla Reggina lo scorso anno, Coda ecc.....con quale forza dobbiamo andare in A? In B volere o volare il tenore è questo, rispetto a qualche anno fa è salito molto. In più mi piace ricordare che quando il Napoli ai tempi ha lottato per la promozione in A contro Juve e Genoa non si è badato a spese accendendo mutui qua e la che sono stati pagati negli anni!

La mia domanda, che poi è quella che avrebbero dovuto porre li in seduta stante....con quale forza economica si vuole puntare alla A? Ogni anno ci sarà da lottare con società più o meno forti come oggi!
Altrimenti siamo nel campo della speranza di imbroccare la stagione giusta, e che altre big falliscano sportivamente come successo lo scorso anno(dove non si è fatto nulla per cavalcare l'onda).

Caro presidente, vai via da Bari, sind a nu scem! Che quà non siamo fessi
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

niki74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 954
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda niki74 » sab feb 10, 2024 6:31


Giorni addietro ascoltando un'emittente locale ho potuto fare una riflessione molto importante che mi ha condotto a sopportare maggiormente questa situazione e comprendere che in questa "Mission" (cit) ci siamo messi noi dal 2018, tutti quanti felici pur di ritornare il più velocemente almeno da lì da dove tutto ebbe termine. Il Lecce contrariamente ha impiegato 6/7 anni per risalire in B e poi dopo vari sacrifici in A. Percorso totalmente differente dal nostro, quindi ora stiamo pagando l'anima che ci siamo venduti!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda grande fratello » sab feb 10, 2024 6:52


Attraverso il fattore C. Se ti riesce di azzeccare tutti i prestiti fai come il Frosinone dello scorso anno, che Luigi cita sempre come esempio virtuoso. Non c’è altra maniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda grande fratello » sab feb 10, 2024 6:56


niki74 ha scritto:Giorni addietro ascoltando un'emittente locale ho potuto fare una riflessione molto importante che mi ha condotto a sopportare maggiormente questa situazione e comprendere che in questa "Mission" (cit) ci siamo messi noi dal 2018, tutti quanti felici pur di ritornare il più velocemente almeno da lì da dove tutto ebbe termine. Il Lecce contrariamente ha impiegato 6/7 anni per risalire in B e poi dopo vari sacrifici in A. Percorso totalmente differente dal nostro, quindi ora stiamo pagando l'anima che ci siamo venduti!
Il leccie si è fatto parecchi anni in c ma con un altra proprietà, poi sono andati in b e a loro è riuscito quello che stava riuscendo a noi fino a due minuti dalla fine, cioè andare in A senza programmarlo, questo ha cambiato la loro storia, hanno preso soldi in A, sono scesi, hanno preso il paracadute e sono risaliti. Presto torneranno dove gli compete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3dlab2003

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 22, 2009 10:02
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda 3dlab2003 » sab feb 10, 2024 7:20


I De Laurentiis puntano molto sul fattore C, vedasi lo scudetto del Napoli.
Se va bene si festeggia e si guadagna, altrimenti la gente dimentica in fretta e si guadagna lo stesso.
I soldi ci sono e la dimostrazione è Iachini. Non sono i soldi che mancano ma la volontà di spenderli!

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda pastepsidd » sab feb 10, 2024 9:16


grande fratello ha scritto:Attraverso il fattore C. Se ti riesce di azzeccare tutti i prestiti fai come il Frosinone dello scorso anno, che Luigi cita sempre come esempio virtuoso. Non c’è altra maniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già ma con una differenza. I prestiti il Frosinone se li fa avere a inizio mercato e può fare il ritiro inserendo a dovere i vari Soulé e Barremechea (e non mi soffermo sulla differenza abissale tra il livello tecnico dei prestiti loro rispetto ai nostri). Non li raccatta a fine mercato qunado resta il rimmato.

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6777
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda mohan » sab feb 10, 2024 9:42


Anche ieri ha citato il Frosinone. Quest'anno ha goffamente cercato di imitarli: caterva di prestiti e la speranza che tutto vada liscio. Questa è la programmazione, questo è il virtuosismo.
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda red_roby » sab feb 10, 2024 9:59


la risposta è semplice: non c'è alcun interesse a puntare alla A (salvo colpi di culo inattesi), come non c'è alcun interesse a spendere anche un solo centesimo che non sia facilmente recuperabile e soprattutto duplicabile, nell'arco della stessa stagione.
Per questo fondamentale motivo, questa (multi)proprietà non è adatta a Bari, senza voler entrare nei discorsi triti e ritriti della grande piazza o no.
Questo modo di fare calcio, è adatto ad una città di provincia, con un bacino d'utenza limitato, un cittadella, un portogruaro, un secondigliano, ma non a BARI.
ALLahSS U BBar

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda mazzacun » sab feb 10, 2024 10:13


Molti, compreso me, all'arrivo dei "competenti e facoltosi" DeLa erano più o meno contenti perchè si parlava di un possibile cambio delle regole per permettere di avere 2 squadre in serie A. Perciò pensai: "Il Napoli in Champions e il Bari in Europa League mi va benissimo." Poi le regole hanno preso la direzione opposta (direi giustamente) e adesso ci troviamo ad avere una società "competente e facoltosa" ma che non può spendere per non salire in A ed essere costretta a svendere la squadra. Praticamente siamo gestiti come il Cittadella (con tutto il rispetto per loro).
Poi avrei dei dubbi anche sul fatto che siano competenti ma questo è un altro discorso.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda 1baresealyon » sab feb 10, 2024 10:36


sono d'accordo con tutti, l'anno prossimo magari prendono due prestiti in meno e due achik in più....e se va , va.

ho visto che gli ultras della salernitana hanno fatto uno striscione, ma forse dovrebbero essere quelli del napoli a farlo, non x amicizia, ma x principi.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Aragorn73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: mar gen 20, 2009 15:05
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda Aragorn73 » sab feb 10, 2024 10:42


grande fratello ha scritto:Attraverso il fattore C. Se ti riesce di azzeccare tutti i prestiti fai come il Frosinone dello scorso anno, che Luigi cita sempre come esempio virtuoso. Non c’è altra maniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per fare questo devi cacciare Polito e prendere un DS che sappia scegliere i giovani bravi, pescare bene all’estero, ma soprattutto l’80% dei giocatori deve stare da subito in ritiro
Le predette condizioni sono assolutamente necessarie
Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il Rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini. (H.Blaha)
Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari, avrebbero meritato di non finire così, sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato, con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone, che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda fabinf » sab feb 10, 2024 10:52


Sarebbe un bel gesto se non fossero dei paraculi per cui lascerebbe invece il tempo che trova.
"è solo una questione di tempo. Ce ne libereremo" è l'unica riflessione con la quale personalmente riesco a contribuire a questa discussione

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda 1baresealyon » sab feb 10, 2024 10:59


Aragorn73 ha scritto:
grande fratello ha scritto:Attraverso il fattore C. Se ti riesce di azzeccare tutti i prestiti fai come il Frosinone dello scorso anno, che Luigi cita sempre come esempio virtuoso. Non c’è altra maniera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per fare questo devi cacciare Polito e prendere un DS che sappia scegliere i giovani bravi, pescare bene all’estero, ma soprattutto l’80% dei giocatori deve stare da subito in ritiro
Le predette condizioni sono assolutamente necessarie
vedremo a luglio, ma sec me polito va via

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13422
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda Ubares92 » sab feb 10, 2024 11:32


grande fratello ha scritto:
niki74 ha scritto:Giorni addietro ascoltando un'emittente locale ho potuto fare una riflessione molto importante che mi ha condotto a sopportare maggiormente questa situazione e comprendere che in questa "Mission" (cit) ci siamo messi noi dal 2018, tutti quanti felici pur di ritornare il più velocemente almeno da lì da dove tutto ebbe termine. Il Lecce contrariamente ha impiegato 6/7 anni per risalire in B e poi dopo vari sacrifici in A. Percorso totalmente differente dal nostro, quindi ora stiamo pagando l'anima che ci siamo venduti!
Il leccie si è fatto parecchi anni in c ma con un altra proprietà, poi sono andati in b e a loro è riuscito quello che stava riuscendo a noi fino a due minuti dalla fine, cioè andare in A senza programmarlo, questo ha cambiato la loro storia, hanno preso soldi in A, sono scesi, hanno preso il paracadute e sono risaliti. Presto torneranno dove gli compete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo so. Il lecce ha lavorato divinamente grazie a corvino. Hanno una base di giocatori di proprietà giovanissimi e forte da fare invidia. Loro si stanno realmente autofinanziando, continueranno a vendere giocatori ogni anno per 20-30 milioni ed in breve tempo avranno le spalle coperte per qualsiasi evenienza. Hanno la fortuna di avere dirigenti leccesi con i controfiocchi, a Bari nel ramo sportivo ci sono solo scalzacani..Grazie a corvino produrranno milioni a pioggia e cresceranno anno dopo anno...poi è vero che il primo anno hanno avuto fortuna...sono saliti e scesi subito...poi arrivò corvino che iniziò a fare i miracoli con strefezza pagato 400 mila euro, coda svincolato ecc..bisogna dirlo perchè il lecce senza soldi ha saputo creare tutto quasi da zero ed ora campano e camperanno di rendita con le cessioni illustri

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13422
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: DeLa, il buco di bilancio e la serie A

Messaggioda Ubares92 » sab feb 10, 2024 11:34


Il loro puntare alla A è aleatorio. Prestiti, campiamo alla giornata e speriamo nella botta di culo. A livello economico non hanno alcun interesse nell'acuire il rosso e le perdite per ottenere la promozione che non gli farà mai ottenere 100 milioni...il vantaggio economico di una promozione dipende da quanto investi per raggiungerlo...se spendi 40 milioni e poi vendi il bari a 40 in A non ha alcuna logica economica

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, domod86, Franko, Gianca 70, judoka_barese, Rips, RYANAIR, Spigola77 e 311 ospiti