spacer
     

Exit strategy

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Exit strategy

Messaggioda Angioletto » dom feb 04, 2024 17:43


La mia strategia di uscita da questa situazione prima che si tramuti in un incubo è la seguente:
1) Esonero di Marino con il reintegro di Mignani;
2) Licenziamento di Polito;
3) Reintegro di Aramu scalando Pellegrini a secondo portiere e Pissardo a terzo;
4) Tregua dei tifosi nei confronti della squadra;
5) Cessione della società a fine campionato.

Breve commento: Marino ora, così come Mignani prima, hanno colpe irrilevanti sulla situazione attuale. In questa polveriera rischiamo di suicidarci da soli, e finire in serie C quest'anno probabilmente potrebbe significare la fine del calcio a Bari per molti anni. Uscire dalle sabbie mobili della serie C è difficilissimo ed onerosissimo, non dobbiamo ritornarci per nessuna ragione al mondo. La squadra ha problemi, soprattutto a centrocampo, dove è stato ingaggiato il solo Lulic, nonostante carenze ed infortuni gravi. Sarei per far tornare Mignani perché conosce l'ambiente, ha un contratto in essere e piuttosto che cercare soluzioni astruse preferirei lui, che ha dimostrato nella prima parte della stagione con una rosa ancora più risicata di quella attuale, di portare a casa un risultato positivo comunque e muovere la classifica.
Dal punto di vista tecnico il 4-3-3 di Marino ha portato scarsi risultati, perchè la squadra è stata assemblata in corsa, non ha nelle sue corde di avere attaccanti capaci di inserirsi e che hanno pochissima propensione realizzativa. Nelle ultime due partite nonostante i nuovi innesti si è visto veramente molto molto poco. Con Mignani, avremmo due attaccanti di ruolo affiancati con un trequartista. L'esonero/licenziamento di Polito dovrebbe avvenire a prescindere dal cambio allenatore, ma a maggior ragione per far tornare Mignani e reintegrare Aramu. Non è possibile che quest'ultimo sia diventato un brocco improvvisamente, è molto più probabile che ha iniziato tardi la stagione e dopo l'esonero di Mignani sia stato impiegato in un ruolo non suo.
Con Mignani potremmo tornare a giocare con:
---------------------------------------------BRENNO----------------------------------------------------
PUCINO-----------------------DICESARE-------------VICARI---------------------------------RICCI
----------------------------------------------BENALI--------------------------------------------------
--------------MAITA---------------------------------------------------ACAMPORA-------------------
---------------------------------------------ARAMU---------------------------------------------------
--------------------------------PUSCAS---------------SIBILLI----------------------------------------
Questi nel frattempo che recuperano Maiello e Diaw. Non è tantissimo ma secondo me almeno sei/sette squadre dovrebbero esserci alle spalle.
Questa la mia exit strategy, la vostra?

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5257
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: EXIT STRATEGY

Messaggioda angelo249 » dom feb 04, 2024 17:50


….missione impossibile per due punti:
- Polito non verrà mai esonerato, DELA ha dato delle direttive al DS che le ha eseguite perfettamente;
- Mignani non verrà reintegrato ed anche se per un motivo X qualsiasi, una notevole falange di “tifosi†non gradirebbe comunque.
Non dimentichiamoci che il 90% dei tifosi ha sempre dichiarato Mignani incompetente ( vedi le colpe affibbiate a Mignani della sconfitta in finale contro il Cagliari).

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: EXIT STRATEGY

Messaggioda 1baresealyon » dom feb 04, 2024 17:51


non penso che si possa di nuovo cambiare la lista, altrimenti sarebbe un abuona idea recuperzre Aramu

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: EXIT STRATEGY

Messaggioda Sportivo Biancorosso » dom feb 04, 2024 18:05


Mi sembra di averlo scritto in qualche altro post, in ogni caso mi ripeto: io penso che passare ad un 4-3-1-2 potrebbe essere deleterio a causa diverse ali che abbiamo in rosa.

Secondo me, invece, se proprio si volesse puntare a giocare con 2 punte, allora magari si potrebbe provare un 4-4-2/4-2-4 di questo tipo (trascurando gli attuali infortunati):

_____ Puscas -- Nasti _____ (Menez)

_____ Sibilli -- Benali -- Maita -- Kallon _____ (Morachioli, Acampora, Edjouma, Bellomo, Lulic, Achik)

_____ Ricci -- Vicari -- Matino -- Dorval _____ (Guiebre, Zuzek, Pucino)

_____ Brenno


Tutt’al più, con un Di Cesare in piena forma, si potrebbe anche pensare di passare ad una difesa a 3.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: EXIT STRATEGY

Messaggioda Angioletto » dom feb 04, 2024 18:26


Sportivo Biancorosso ha scritto:Mi sembra di averlo scritto in qualche altro post, in ogni caso mi ripeto: io penso che passare ad un 4-3-1-2 potrebbe essere deleterio a causa diverse ali che abbiamo in rosa.

Secondo me, invece, se proprio si volesse puntare a giocare con 2 punte, allora magari si potrebbe provare un 4-4-2/4-2-4 di questo tipo (trascurando gli attuali infortunati):

_____ Puscas -- Nasti _____ (Menez)

_____ Sibilli -- Benali -- Maita -- Kallon _____ (Morachioli, Acampora, Edjouma, Bellomo, Lulic, Achik)

_____ Ricci -- Vicari -- Matino -- Dorval _____ (Guiebre, Zuzek, Pucino)

_____ Brenno


Tutt’al più, con un Di Cesare in piena forma, si potrebbe anche pensare di passare ad una difesa a 3.

Andare sul 4-4-2 ora, significherebbe ricambiare ancora il modulo aumentando la confusione. Abbiamo bisogno di cambiare il DS perché ormai in rotta con la piazza, dopo il capolavoro estivo e soprattutto perché ostativo ad un possibile reintegro di Mignani e di Aramu. Non ho idea se come dice Bareslyon la lista non si possa ricambiare, non sono così informato sui regolamenti. Ma perdere un giocatore come Aramu, pagato non poco, è sinceramente una gran stupidaggine.

Ono70

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun giu 12, 2023 12:28
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Ono70 » dom feb 04, 2024 18:44


Per lavoro ho assistito a varie partite di squadre di serie b.
Credetemi come gioca male il nostro Bari non ne ho viste.
Sabato Brescia Cittadella è stata una gran partita giocata a viso aperto con giocatori che hanno corso sino all' ultimo secondo con stadi praticamente vuoti
Il bari scompare dopo i primi 45 minuti.
Cerchiamo di stare vicino la squadra e salvare il salvabile.
Poi a giugno saldiamo .
Sempr e comunque FORZA BARI

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Tuco » dom feb 04, 2024 18:51


Se Mignani non e' stato minimamente considerato e' perché ha contro una parte dello spogliatoio che e' quella che chiese di mandarlo via. Il problema su Mignani e' ben oltre Polito.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda u'pregamuert » dom feb 04, 2024 19:24


polito ha troppi interessi per mollare e gigino non ha alcun interesse a cacciarlo ora visto che in società non hai nessuno che ne possa prendere le mansioni non essendoci nè un dt nè un dg
per quanto marino a quanto pare non riescono a trovare un altro bollito a cui dare 2 soldi fino a giugno e mignani non torna fino a che resta polito

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: EXIT STRATEGY

Messaggioda fabinf » dom feb 04, 2024 19:52


angelo249 ha scritto:….missione impossibile per due punti:
- Polito non verrà mai esonerato, DELA ha dato delle direttive al DS che le ha eseguite perfettamente;
- Mignani non verrà reintegrato ed anche se per un motivo X qualsiasi, una notevole falange di “tifosi†non gradirebbe comunque.
Non dimentichiamoci che il 90% dei tifosi ha sempre dichiarato Mignani incompetente ( vedi le colpe affibbiate a Mignani della sconfitta in finale contro il Cagliari).

io non credo che la maggioranza sia mai stata contro Mignani, è semplicemente che chi è scontento fa più rumore

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 04, 2024 19:53


Se dovessero continuare a far giocare la squadra col 4-3-3 retrocediamo di sicuro. Altri moduli sono più fattibili ma senza Di Cesare al centro del colabrodo sarà comunque durissima. Polito deve tornare da dove è venuto perchè di giocatori buoni buoni buoni ne abbiamo visti troppi.

Melior de cinere surgo

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:59
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Melior de cinere surgo » dom feb 04, 2024 20:00


Angioletto ha scritto:La mia strategia di uscita da questa situazione prima che si tramuti in un incubo è la seguente:
1) Esonero di Marino con il reintegro di Mignani;
2) Licenziamento di Polito;
3) Reintegro di Aramu scalando Pellegrini a secondo portiere e Pissardo a terzo;
4) Tregua dei tifosi nei confronti della squadra;
5) Cessione della società a fine campionato.

Breve commento: Marino ora, così come Mignani prima, hanno colpe irrilevanti sulla situazione attuale. In questa polveriera rischiamo di suicidarci da soli, e finire in serie C quest'anno probabilmente potrebbe significare la fine del calcio a Bari per molti anni. Uscire dalle sabbie mobili della serie C è difficilissimo ed onerosissimo, non dobbiamo ritornarci per nessuna ragione al mondo. La squadra ha problemi, soprattutto a centrocampo, dove è stato ingaggiato il solo Lulic, nonostante carenze ed infortuni gravi. Sarei per far tornare Mignani perché conosce l'ambiente, ha un contratto in essere e piuttosto che cercare soluzioni astruse preferirei lui, che ha dimostrato nella prima parte della stagione con una rosa ancora più risicata di quella attuale, di portare a casa un risultato positivo comunque e muovere la classifica.
Dal punto di vista tecnico il 4-3-3 di Marino ha portato scarsi risultati, perchè la squadra è stata assemblata in corsa, non ha nelle sue corde di avere attaccanti capaci di inserirsi e che hanno pochissima propensione realizzativa. Nelle ultime due partite nonostante i nuovi innesti si è visto veramente molto molto poco. Con Mignani, avremmo due attaccanti di ruolo affiancati con un trequartista. L'esonero/licenziamento di Polito dovrebbe avvenire a prescindere dal cambio allenatore, ma a maggior ragione per far tornare Mignani e reintegrare Aramu. Non è possibile che quest'ultimo sia diventato un brocco improvvisamente, è molto più probabile che ha iniziato tardi la stagione e dopo l'esonero di Mignani sia stato impiegato in un ruolo non suo.
Con Mignani potremmo tornare a giocare con:
---------------------------------------------BRENNO----------------------------------------------------
PUCINO-----------------------DICESARE-------------VICARI---------------------------------RICCI
----------------------------------------------BENALI--------------------------------------------------
--------------MAITA---------------------------------------------------ACAMPORA-------------------
---------------------------------------------ARAMU---------------------------------------------------
--------------------------------PUSCAS---------------SIBILLI----------------------------------------
Questi nel frattempo che recuperano Maiello e Diaw. Non è tantissimo ma secondo me almeno sei/sette squadre dovrebbero esserci alle spalle.
Questa la mia exit strategy, la vostra?


Eri più o meno credibile, poi ho letto che bisognerebbe smettere di contestare e Pucino titolare, basta questo per averti fatto perdere di credibilità.

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3333
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda PINOBARI » dom feb 04, 2024 20:13


Molto fumo,io non contesto nessuno , tanto la situazione è questa. Mignani che sarebbe la cosa migliore non sarà interpellato per ovvie ragioni,Polito resta al suo posto, quindi cerchiamo almeno di salvare la serie B,cercando di recuperare i giocatori che vogliono giocare. Il resto non conta,tanto decide laurelius. Ho già detto che Bisoli il cinghiale sarebbe discreto,ma non verrà assolutamente,quindi Cannavaro la camascia, speriamo bien.
PS: sul quinto punto decidono i Depezzentis,noi non contiamo un lazzo.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19498
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: EXIT STRATEGY

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom feb 04, 2024 20:21


angelo249 ha scritto:….missione impossibile per due punti:
- Polito non verrà mai esonerato, DELA ha dato delle direttive al DS che le ha eseguite perfettamente;
- Mignani non verrà reintegrato ed anche se per un motivo X qualsiasi, una notevole falange di “tifosi†non gradirebbe comunque.
Non dimentichiamoci che il 90% dei tifosi ha sempre dichiarato Mignani incompetente ( vedi le colpe affibbiate a Mignani della sconfitta in finale contro il Cagliari).

Non è affatto vero che il 90% ha sempre dichiarato Mignani incompetente!

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom feb 04, 2024 20:33


Alla base di tutti i ragionamenti possibili ed immanginabile stanno i conti.
Polito non aveva solo il compito di creare una squadra da mettere in campo, aveva il compito di creare i presupposti per le plusvalenze.
Lui aveva scovato due giocatori su cui puntare (Morachioli e poi Achik) e ha chiesto (o imposto) a Mignani di scherarli in un modulo prefabbricato per contenerli. Polito si è autoconvinto che questo schieramento fosse il 4-3-3 e visto che Mignani proprio non riusciva a cavare nulla di buono ha chiamato il "maestro". Poi sappiamo come è andata a finire.
A Marino non gli si può imputare colpe sullo schieramento iniziale. Il problema suo è stato quello che ha fatto nei secondi tempo e i cambi fatti.
Nonostante si perdesse toglie Nasti per Puscas, o viceversa. Mai una idea diversa dal suo scheletrico 4-3-3.

Mignani è idem se consideriamo l'anno scorso, perchè in certe circostanze c'era bisogno di allargare il gioco sulle fasce ma lui che continua a giocarla sempre al centro puntando sul trequartista che alle volte era adeguato altre volte magari no. Mignani quest'anno si era adeguato al disegno di Polito ma senza successo. Sarebbe stato piu facile dare a Mignani il trequartista e tentarlo nel fare dei cambi di modulo per inserire di tanto in tanto Morachioli e Achik. No lui si è intestardito ed ora quelli sono i giocatori. Per me un nuovo'allenatore deve parlare con la squadra e decidere con loro come giocare. Io sono convinto che il 4-4-2 sia il piu equilibrato inizialmente con la propensione di cambiare modulo nei secondi tempo in caso di necessità, o con uno schieramento a tre dietro, o con un centrocampista in caso si avesse maggiore bisogno di coprire quella parte del campo.

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5829
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda CINGHIO » dom feb 04, 2024 20:39


Secondo me dobbiamo trovare un allenatore che pratichi il 4231
In questo modo con 2 mediani copriremmmo di più la difesa e useremmo nelle 3 mezze punte i laterali in rosa (Sibilli, Kallon, Menez, Morachioli Achik)
1 sola punta al momento è il massimo visto che ne abbiamo solo 2... e quindi almeno 1 di riserva la devi avere
Ma oltre la qu3stione tattica serve anche una persona carismatica che infonda fiducia alla tifoseria e allo spogliatoio perché è evidente che l'aspetto psicologico ij questo momento è molto pesante.

Io spero che facciano una scelta di lungo periodo ovvero un allenatore che oggi si occupi di puntare alla salvezza ma che possa rappresentare anche la figura sulla quale puntare per un progetto promozione magari il prossimo anno. Insomma come Perinetti fece con Conte all'esonero di Materazzi.

Purtroppo abbiamo capito che Polito non è Perinetti...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, checcofrancesco, cuore(bianco)rosso, domod86, Google Adsense [Bot], judoka_barese, lacrimeamare, passionebiancorossa, Spigola77 e 315 ospiti