spacer
     

Exit strategy

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda ultraincazzato » lun feb 05, 2024 9:47


CINGHIO ha scritto:Secondo me dobbiamo trovare un allenatore che pratichi il 4231
In questo modo con 2 mediani copriremmmo di più la difesa e useremmo nelle 3 mezze punte i laterali in rosa (Sibilli, Kallon, Menez, Morachioli Achik)
1 sola punta al momento è il massimo visto che ne abbiamo solo 2... e quindi almeno 1 di riserva la devi avere
Ma oltre la qu3stione tattica serve anche una persona carismatica che infonda fiducia alla tifoseria e allo spogliatoio perché è evidente che l'aspetto psicologico ij questo momento è molto pesante.

Io spero che facciano una scelta di lungo periodo ovvero un allenatore che oggi si occupi di puntare alla salvezza ma che possa rappresentare anche la figura sulla quale puntare per un progetto promozione magari il prossimo anno. Insomma come Perinetti fece con Conte all'esonero di Materazzi.

Purtroppo abbiamo capito che Polito non è Perinetti...


Polito non è manco l'unghia di Perinetti.
Nec recisa recedit

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Tuco » lun feb 05, 2024 9:59


L'exit strategy oggi è sostanzialmente una, ascoltare quei pochi giocatori con le palle che ci sono e dargli un allenatore che conosce la categoria per giocarti la salvezza. E se serve, mettere fuori le mele marce, perchè tutto quel che sta venendo fuori dallo spogliatoio ( risse e battibecchi tra i giocatori) significa che in questo momento non c'è un gruppo, le metti fuori.
Quanto ai nomi che circolano, alcuni sono di allenatori che non conoscono la B, non conoscono gli avversari contro cui andremo a giocare, e questo a parer mio è un handicap che non ci possiamo permettere.
Di quelli di cui si è scritto personalmente sceglierei Longo, allenatore che questa categoria la gioca da quasi 10 anni e che fino a pochi mesi fa era a Como. Non è un integralista del modulo, ha già allenato diverse volte sia per la salvezza che anche per la promozione ( cosa che oggi non ci riguarda affatto), è un allenatore che mette come priorità l'equilibrio della squadra in campo. Costa? Pazienza, quel che hanno risparmiato in estate ed a gennaio, colpevolmente, ce lo rimetti oggi che è indispensabile.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11694
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda bboy464 » lun feb 05, 2024 10:00


Tuco ha scritto:
bboy464 ha scritto:
red_roby ha scritto:
piemme67 ha scritto:
angelo249 ha scritto:….missione impossibile per due punti:
- Polito non verrà mai esonerato, DELA ha dato delle direttive al DS che le ha eseguite perfettamente;
- Mignani non verrà reintegrato ed anche se per un motivo X qualsiasi, una notevole falange di “tifosi†non gradirebbe comunque.
Non dimentichiamoci che il 90% dei tifosi ha sempre dichiarato Mignani incompetente ( vedi le colpe affibbiate a Mignani della sconfitta in finale contro il Cagliari).


90% dei tifosi contro Mignani ?

Ma no, amico caro, assolutamente no...

Semmai il 10%...e mi sono tenuto largo...

Non devi pendere dalle labbra di social e forum...

...dove, peraltro, la maggioranza era pro-Mignani, lo scorso 9 ottobre...

Molti, moltissimi, non hanno gradito affatto il suo esonero...

Il suo rientro (improbabile, tuttavia) avrebbe il vantaggio di ripartire tutti insieme...

...conoscendosi già (per la maggior parte)...


la squadra, ad iniziare da Di Cesare, non vuole Mignani.
La smettete di dire ste cazzate, se non hai le prove di quello che affermi evita

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Prove non ce ne sono, ma la logica porta esattamente a questo ragionamento.
Mettiamo il caso che Mignani fosse voluto dai calciatori, in primis dai senatori come Di Cesare che di fatto è il giocatore più tenuto in considerazione dalla società, sarebbe la scelta più ovvia essendo sotto contratto e conoscendo già lo spogliatoio.
E se il problema fosse solo Polito, in questo momento il ds è la persona con meno credito lì dentro per potersi opporre ad una richiesta della squadra che economicamente conviene pure alla proprietà.
Invece MIgnani non è nemmeno stato preso in considerazione.



quello che hai scritto sono considerazioni di carattere generale che non hanno nulla a che vedere con l affermazioni fatte dal tuo amico prima, e cioè che i giocatori non volevano mignani,ripeto che ci sono varie interviste rilasciate in questi mesi al tb sport (se avessi tempo ti linkerei le puntate) ad asserire proprio il contrario di quello che afferamte.
aggiungo che nonostante i risultati sportivi con mignani siano stati per certi versi anche peggiori non ho mai visto scene e discussioni in campo tra giocatori , risse nelle rifiniture, giocatori che non fanno platealmente la fase difensiva.
questo per dimostrare semmai il contrario e ciò che è marino a non essere mai entrato in sintonia col gruppo.
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Tuco » lun feb 05, 2024 10:10


bboy464 ha scritto:
Tuco ha scritto:
bboy464 ha scritto:
red_roby ha scritto:
piemme67 ha scritto:
angelo249 ha scritto:….missione impossibile per due punti:
- Polito non verrà mai esonerato, DELA ha dato delle direttive al DS che le ha eseguite perfettamente;
- Mignani non verrà reintegrato ed anche se per un motivo X qualsiasi, una notevole falange di “tifosi†non gradirebbe comunque.
Non dimentichiamoci che il 90% dei tifosi ha sempre dichiarato Mignani incompetente ( vedi le colpe affibbiate a Mignani della sconfitta in finale contro il Cagliari).


90% dei tifosi contro Mignani ?

Ma no, amico caro, assolutamente no...

Semmai il 10%...e mi sono tenuto largo...

Non devi pendere dalle labbra di social e forum...

...dove, peraltro, la maggioranza era pro-Mignani, lo scorso 9 ottobre...

Molti, moltissimi, non hanno gradito affatto il suo esonero...

Il suo rientro (improbabile, tuttavia) avrebbe il vantaggio di ripartire tutti insieme...

...conoscendosi già (per la maggior parte)...


la squadra, ad iniziare da Di Cesare, non vuole Mignani.
La smettete di dire ste cazzate, se non hai le prove di quello che affermi evita

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Prove non ce ne sono, ma la logica porta esattamente a questo ragionamento.
Mettiamo il caso che Mignani fosse voluto dai calciatori, in primis dai senatori come Di Cesare che di fatto è il giocatore più tenuto in considerazione dalla società, sarebbe la scelta più ovvia essendo sotto contratto e conoscendo già lo spogliatoio.
E se il problema fosse solo Polito, in questo momento il ds è la persona con meno credito lì dentro per potersi opporre ad una richiesta della squadra che economicamente conviene pure alla proprietà.
Invece MIgnani non è nemmeno stato preso in considerazione.



quello che hai scritto sono considerazioni di carattere generale che non hanno nulla a che vedere con l affermazioni fatte dal tuo amico prima, e cioè che i giocatori non volevano mignani,ripeto che ci sono varie interviste rilasciate in questi mesi al tb sport (se avessi tempo ti linkerei le puntate) ad asserire proprio il contrario di quello che afferamte.
aggiungo che nonostante i risultati sportivi con mignani siano stati per certi versi anche peggiori non ho mai visto scene e discussioni in campo tra giocatori , risse nelle rifiniture, giocatori che non fanno platealmente la fase difensiva.
questo per dimostrare semmai il contrario e ciò che è marino a non essere mai entrato in sintonia col gruppo.

Non seguo molto il tb sport per cui mi sono perso quelle interviste, ma se scrivi ciò non ho motivo di dubitarne, ne prendo atto e a questo punto ti chiedo per quale motivo in una situazione del genere Mignani non viene nemmeno preso in considerazione?
Se Mignani ha dalla sua i giocatori, che sono la componente principale per ottenere risultati in campo, ed è la soluzione economicamente meno costosa per la proprietà essendo sotto contratto, per quale motivo la società non lo considera? Ti anticpo che se la risposta fosse Polito, come ho già scritto sopra, il ds in questo momento è senza dubbio l'anello più debole della catena, lo è sicuramente rispetto alla volontà dei giocatori da cui passa la salvezza, lo è rispetto alla società avendo già sbagliato tanto le sessioni di mercato quanto la scelta dio Marino.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11694
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda bboy464 » lun feb 05, 2024 10:27


Tuco ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Tuco ha scritto:
bboy464 ha scritto:
red_roby ha scritto:
piemme67 ha scritto:
angelo249 ha scritto:….missione impossibile per due punti:
- Polito non verrà mai esonerato, DELA ha dato delle direttive al DS che le ha eseguite perfettamente;
- Mignani non verrà reintegrato ed anche se per un motivo X qualsiasi, una notevole falange di “tifosi†non gradirebbe comunque.
Non dimentichiamoci che il 90% dei tifosi ha sempre dichiarato Mignani incompetente ( vedi le colpe affibbiate a Mignani della sconfitta in finale contro il Cagliari).


90% dei tifosi contro Mignani ?

Ma no, amico caro, assolutamente no...

Semmai il 10%...e mi sono tenuto largo...

Non devi pendere dalle labbra di social e forum...

...dove, peraltro, la maggioranza era pro-Mignani, lo scorso 9 ottobre...

Molti, moltissimi, non hanno gradito affatto il suo esonero...

Il suo rientro (improbabile, tuttavia) avrebbe il vantaggio di ripartire tutti insieme...

...conoscendosi già (per la maggior parte)...


la squadra, ad iniziare da Di Cesare, non vuole Mignani.
La smettete di dire ste cazzate, se non hai le prove di quello che affermi evita

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Prove non ce ne sono, ma la logica porta esattamente a questo ragionamento.
Mettiamo il caso che Mignani fosse voluto dai calciatori, in primis dai senatori come Di Cesare che di fatto è il giocatore più tenuto in considerazione dalla società, sarebbe la scelta più ovvia essendo sotto contratto e conoscendo già lo spogliatoio.
E se il problema fosse solo Polito, in questo momento il ds è la persona con meno credito lì dentro per potersi opporre ad una richiesta della squadra che economicamente conviene pure alla proprietà.
Invece MIgnani non è nemmeno stato preso in considerazione.



quello che hai scritto sono considerazioni di carattere generale che non hanno nulla a che vedere con l affermazioni fatte dal tuo amico prima, e cioè che i giocatori non volevano mignani,ripeto che ci sono varie interviste rilasciate in questi mesi al tb sport (se avessi tempo ti linkerei le puntate) ad asserire proprio il contrario di quello che afferamte.
aggiungo che nonostante i risultati sportivi con mignani siano stati per certi versi anche peggiori non ho mai visto scene e discussioni in campo tra giocatori , risse nelle rifiniture, giocatori che non fanno platealmente la fase difensiva.
questo per dimostrare semmai il contrario e ciò che è marino a non essere mai entrato in sintonia col gruppo.

Non seguo molto il tb sport per cui mi sono perso quelle interviste, ma se scrivi ciò non ho motivo di dubitarne, ne prendo atto e a questo punto ti chiedo per quale motivo in una situazione del genere Mignani non viene nemmeno preso in considerazione?
Se Mignani ha dalla sua i giocatori, che sono la componente principale per ottenere risultati in campo, ed è la soluzione economicamente meno costosa per la proprietà essendo sotto contratto, per quale motivo la società non lo considera? Ti anticpo che se la risposta fosse Polito, come ho già scritto sopra, il ds in questo momento è senza dubbio l'anello più debole della catena, lo è sicuramente rispetto alla volontà dei giocatori da cui passa la salvezza, lo è rispetto alla società avendo già sbagliato tanto le sessioni di mercato quanto la scelta dio Marino.


non ho prove concrete per o dati alla mano per rispondere alla tua domanda, ti posso solo dire quello che penso io anche basandomi su l esperienza che ho avuto professionale (ma non sportiva) nell interfacciarmi con chi copre ruoli apicali o comunque di management in società non sportive.
a volte si tende a sottovalutare la componente "umana" nel management, lo si pensa come ad una figura asettica che si basa solo su l ' analisi costi benefici, molto spesso essa e quindi tutta la sfera di aspetti della personalità interferiscono su quella che può essere una scelta manageriale.

tutto sto pippone :lol: per dirti che secondo me è vero che polito ormai è ormai l anello debole della catena ma far fuori lui per richiamare mignani rappresenterebbe per gigino e il papà l ammettere di aver fatto una cazzata a concentrare tutti le mansioni sportivi del club su ciruzzo e quindi far emergere che in realtà lui per il bari non fa un c***o nonostante si freghi lo stipendio e si limita a presentarsi di tanto in tanto allo stadio :lol:
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Tuco » lun feb 05, 2024 10:54


Quindi piuttosto spendi per un terzo stipendio e rischi di scendere di categoria con annesse ricadute finanziarie, pur di non richiamare l'allenatore che gli stessi giocatori vorrebbero?
Onestamente mi sembra un discorso irragionevole per degli imprenditori che hanno come unico scopo il loro business.
Che poi tanto Mignani che Polito sono due dipendenti che devono adeguarsi alla volontà della proprietà, salvo dimettersi loro rinunciando ai rispettivi contratti, questo per dire che se i Dela decidessero di richiamare Mignani non è scritto da nessuna parte che debbano contestualmente licenziare Polito.
Ripeto, in assenza di una conoscenza dei fatti in maniera diretta, ed usando quindi solo la logica per fare ipotesi, a mio parere su Mignani c'è una contrarietà più diffusa nella SSC Bari.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11694
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda bboy464 » lun feb 05, 2024 11:37


Tuco ha scritto:Quindi piuttosto spendi per un terzo stipendio e rischi di scendere di categoria con annesse ricadute finanziarie, pur di non richiamare l'allenatore che gli stessi giocatori vorrebbero?
Onestamente mi sembra un discorso irragionevole per degli imprenditori che hanno come unico scopo il loro business.
Che poi tanto Mignani che Polito sono due dipendenti che devono adeguarsi alla volontà della proprietà, salvo dimettersi loro rinunciando ai rispettivi contratti, questo per dire che se i Dela decidessero di richiamare Mignani non è scritto da nessuna parte che debbano contestualmente licenziare Polito.
Ripeto, in assenza di una conoscenza dei fatti in maniera diretta, ed usando quindi solo la logica per fare ipotesi, a mio parere su Mignani c'è una contrarietà più diffusa nella SSC Bari.


non vedo cosa ci trovi di irragionevole, quest anno sportivo lo stanno vivendo lo stesso modo allo stesso modo in entrambe le piazze vittime della loro stessa arroganza.
l' unica differenza e che spalletti e giuntoli hanno capito subito l aria e sono andati via consapevoli che la proprietà non voleva garantire un certo progetto.
mentre polito e mignani hanno deciso di restare, addirittura con un prolungamento di contratto, pur sapendo del ridimensionamento e della mancanza di progettualità.

secondo te la frase "alleno quello che ho" di mignani sarebbe stata digerita senza colpo ferire da ldl e padre?
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Angioletto » lun feb 05, 2024 16:46


Tuco ha scritto:Quindi piuttosto spendi per un terzo stipendio e rischi di scendere di categoria con annesse ricadute finanziarie, pur di non richiamare l'allenatore che gli stessi giocatori vorrebbero?
Onestamente mi sembra un discorso irragionevole per degli imprenditori che hanno come unico scopo il loro business.
Che poi tanto Mignani che Polito sono due dipendenti che devono adeguarsi alla volontà della proprietà, salvo dimettersi loro rinunciando ai rispettivi contratti, questo per dire che se i Dela decidessero di richiamare Mignani non è scritto da nessuna parte che debbano contestualmente licenziare Polito.
Ripeto, in assenza di una conoscenza dei fatti in maniera diretta, ed usando quindi solo la logica per fare ipotesi, a mio parere su Mignani c'è una contrarietà più diffusa nella SSC Bari.

Pare si stiano indirizzando su un terzo allenatore, sembrerebbe la exit strategy più pericolosa che si potrebbe attuare. Dopo aver esonerato Mignani per non aver assecondato le stupidaggini del DS, dopo aver esonerato Marino senza avergli dato almeno tre quattro partite per integrare i nuovi, ora attendiamo un terzo allenatore, che secondo loro dovrebbe fare il miracolo...
Ribadisco che di fronte a questa situazione dovrebbe pagare chi l'ha determinata, Polito, non certo gli allenatori. Resto dell'idea che sarebbe opportuno richiamare Mignani...anche meglio di Iachini. Speriamo di sbagliarmi.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Tuco » lun feb 05, 2024 18:55


Angioletto ha scritto:
Tuco ha scritto:Quindi piuttosto spendi per un terzo stipendio e rischi di scendere di categoria con annesse ricadute finanziarie, pur di non richiamare l'allenatore che gli stessi giocatori vorrebbero?
Onestamente mi sembra un discorso irragionevole per degli imprenditori che hanno come unico scopo il loro business.
Che poi tanto Mignani che Polito sono due dipendenti che devono adeguarsi alla volontà della proprietà, salvo dimettersi loro rinunciando ai rispettivi contratti, questo per dire che se i Dela decidessero di richiamare Mignani non è scritto da nessuna parte che debbano contestualmente licenziare Polito.
Ripeto, in assenza di una conoscenza dei fatti in maniera diretta, ed usando quindi solo la logica per fare ipotesi, a mio parere su Mignani c'è una contrarietà più diffusa nella SSC Bari.

Pare si stiano indirizzando su un terzo allenatore, sembrerebbe la exit strategy più pericolosa che si potrebbe attuare. Dopo aver esonerato Mignani per non aver assecondato le stupidaggini del DS, dopo aver esonerato Marino senza avergli dato almeno tre quattro partite per integrare i nuovi, ora attendiamo un terzo allenatore, che secondo loro dovrebbe fare il miracolo...
Ribadisco che di fronte a questa situazione dovrebbe pagare chi l'ha determinata, Polito, non certo gli allenatori. Resto dell'idea che sarebbe opportuno richiamare Mignani...anche meglio di Iachini. Speriamo di sbagliarmi.

...ma guarda che fosse per me non l'avrei nemmeno esonerato Mignani, mi limitavo a fare qualche ragionamento come quelli scritti sopra

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Exit strategy

Messaggioda Angioletto » lun feb 05, 2024 19:13


Tuco ha scritto:
Angioletto ha scritto:
Tuco ha scritto:Quindi piuttosto spendi per un terzo stipendio e rischi di scendere di categoria con annesse ricadute finanziarie, pur di non richiamare l'allenatore che gli stessi giocatori vorrebbero?
Onestamente mi sembra un discorso irragionevole per degli imprenditori che hanno come unico scopo il loro business.
Che poi tanto Mignani che Polito sono due dipendenti che devono adeguarsi alla volontà della proprietà, salvo dimettersi loro rinunciando ai rispettivi contratti, questo per dire che se i Dela decidessero di richiamare Mignani non è scritto da nessuna parte che debbano contestualmente licenziare Polito.
Ripeto, in assenza di una conoscenza dei fatti in maniera diretta, ed usando quindi solo la logica per fare ipotesi, a mio parere su Mignani c'è una contrarietà più diffusa nella SSC Bari.

Pare si stiano indirizzando su un terzo allenatore, sembrerebbe la exit strategy più pericolosa che si potrebbe attuare. Dopo aver esonerato Mignani per non aver assecondato le stupidaggini del DS, dopo aver esonerato Marino senza avergli dato almeno tre quattro partite per integrare i nuovi, ora attendiamo un terzo allenatore, che secondo loro dovrebbe fare il miracolo...
Ribadisco che di fronte a questa situazione dovrebbe pagare chi l'ha determinata, Polito, non certo gli allenatori. Resto dell'idea che sarebbe opportuno richiamare Mignani...anche meglio di Iachini. Speriamo di sbagliarmi.

...ma guarda che fosse per me non l'avrei nemmeno esonerato Mignani, mi limitavo a fare qualche ragionamento come quelli scritti sopra

Si si, il mio commento rafforzava il tuo…non era in dissenso.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cuore(bianco)rosso, firefox, viafiorino e 349 ospiti