spacer
     

Che voto date al mercato?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Che voto date al mercato?

9
2
3%
8
2
3%
7
5
8%
6
7
11%
5
25
38%
4
16
24%
3
9
14%
 
Voti totali : 66

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16883
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda Rosencratz » sab set 02, 2023 9:43


Mister Mignani pochi istanti fa in conferenza pre-partita:
"al momento stiamo bene così, non stiamo pensando agli svincolati"
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper


http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda censured » sab set 02, 2023 9:46


Non do la sufficienza a questo mercato non perchè non sono arrivati buoni giocatori ma per la logica speculativa applicata a danno della nostra passione.
!0 prestiti che poi sapevo che al max potessero essere otto, danno il senso della misura della programmazione di questa società.
Quanto vorrei che lo staff di Mignani fa il miracolo e si trovano costretti a riscattarli tutti o quasi visto che Nasti e Koups.. sono prestiti secchi.
Speculazione in atto pure sugli acquisti di giovani promesse fatte solo nella speranza di eventuali future plusvalenze o ricotte come le vediamo noi
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda Bari_in_Britain » sab set 02, 2023 10:00


5, qualcosa in più poteva senz'altro essere fatta e, se non fosse stato per il caso di Achik (preso con un quadriennale!), la borsa di Polito sarebbe rimasta davvero chiusa. Se paragonassimo questa rosa con quella dell'anno scorso, ai nastri di partenza, paradossalmente potrebbe anche piacerci di più ma solo se non considerassimo le aspettative e i risultati raggiunti dalla squadra e dai singoli nella stagione passata. Chi poteva aspettarsi gli exploit di Cheddira/Folorunsho e Caprile/Di Cesare? Una finale playoff? Ecco, ripartiamo come l'anno scorso, con poche certezze se non quelle legate all'attuale centrocampo/trequarti secondo me fra i più solidi della cadetteria. Per andare ai playoff dovremo sperare che qualcuno, fra gli attaccanti in organico, arrivi a 15 gol e che gli altri contribuiscano con un discreto bottino. Da alcuni, ad esempio Sibilli/Diaw, dovremmo aspettarci la migliore stagione della carriera, mentre da altri, leggasi Morachioli, la definitiva consacrazione. Cosa si può richiedere invece da un diciannovenne, Nasti, che tra l'altro verrà convocato di tanto in in tanto in under 21? 17 gol? Non credo. Se non in ottica di liberare un posto over (Okaka è nel mirino di Polito?), non capisco poi la cessione di Scheidler... Il francese fa storcere il naso, è vero, ma i suoi tre golletti li ha fatti l'anno scorso, non era infortunato, è l'ariete del reparto, si era maggiormente ambientato ed era uno dei pochi ad aver fatto la preparazione con noi. Anche Mignani si aspettava qualcosa da lui quando asserì che in questa stagione doveva "determinare", quindi non si può dire che era proprio fuori dai suoi piani. Nel constatare quello che ci è rimasto, la sua cessione mi pare azzardata anche perchè gli svincolati, lo sappiamo, rappresentano sempre un'incognita. A questo punto potevamo tenercelo e, fra tutte le incognite, avremmo pregato pure per lui e per la sua esplosione.
La difesa, come l'attacco, rimane un punto interrogativo, queste prime giornate avrebbero dovuto evidenziare che da Di Cesare non si può richiedere la luna mentre a Brenno spetta l'onerosa palma di non far rimpiangere Caprile. Un difensore roccioso, alla Gagliolo, tra l'altro svincolato, poteva tornarci utile. Con Vicari, unica certezza, speriamo che le fasce con Dorval-Ricci siano davvero sistemate e che Pucino-Frabotta non facciano solamente da comprimari, perchè ci sarà bisogno pure di loro.
Che dire allora? Vedendo tutti gli eventi occorsi da quella fatidica finale playoff (preparazione, calciomercato, avvio campionato) non mi sembra che le intenzioni siano quelle di puntare al salto di categoria. Alla società e alla squadra adesso il doveroso compito di farci mangiare nuovamente le parole che abbiamo scritto. Il campo, come sempre, sarà giudice dell'operato di tutti.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda anto63 » sab set 02, 2023 10:02


Io non giudico il mercato sui numeri o i nomi di chi è arrivato e di chi no. Anche perché non conosco i primi né conoscevo i vari Forte e gli altri di cui non ricordo nemmeno i nomi. Come giustamente ha scritto Censured, sono deluso dall'atteggiamento con il quale si è lavorato. Mi aspettavo, illudendomi, un approccio diverso, una programmazione più decisa, alla luce dell'entusiasmo con il quale abbiamo affrontato lo scorso campionato, pur se finito male. Ecco, il mio 4 è giustificato da questo.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18614
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda grande fratello » sab set 02, 2023 11:52


Dipende dalle aspettative. Per una squadra che ha come obiettivo piazzarsi ai playoff gli darei un 7. Sulla carta é una formazione sicuramente meglio assortita rispetto a quella dello scorso anno, più votata al possesso palla. Però dopo la scorsa stagione l’obiettivo doveva essere quello di fare una rosa per puntare alla promozione diretta, in questo caso un 5 non glielo toglie nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50070
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda Pino » sab set 02, 2023 12:37


5 per come è si è chiuso questo calciomercato.

Sono assolutamente contrario ad avere una squadra composta per l'80% di prestiti, ovvero gente alla quale non riesci neanche ad affezionarti, ovvero una politica contraria alla programmazione se ogni anno devi sostituire chi se ne va.

Assolutamente sconcertanti le dichiarazioni fatte dal Presidente in conferenza stampa (quella nella quale parla delle cessioni di Caprile e Cheddira e dei relativi introiti da destinare al mercato e dei quali introiti non si capisce che fine abbiano fatto, visti gli acquisti).

Assolutamente sconcertanti le dichiarazioni di Mignani che prima dichiara cosa manca alla sua squadra, poi, davanti alla realtà dei fatti che dicono chiaramente che le sue richieste non sono state esaudite, dichiara di essere contento e che la squadra è competitiva.

Assolutamente sconcertante la trattativa Forte dove siamo stati presi a pesci in faccia da un Cosenza (mica il Real Madrid) che prima ci ha illuso su Scheidler (la partenza del francese avrebbe aperto la porta all'arrivo di un attaccante), poi è tornata indietro e ha chiuso - senza aspettare che la processione terminasse - proprio su Forte.

Mancano un centrale e una punta da doppia cifra, saremo costretti a pescare tra gli svincolati. Amen.

Detto questo, buon campionato a tutti e a risentirci al mercato di gennaio, con la speranza che la squadra si faccia valere sempre e dovunque. NO ALLA MULTIPROPRIETA'!
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13200
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda biancorossoeavast » sab set 02, 2023 18:27


5 per il calciomercato durato praticamente un paio di giorni (gli ultimi), buttato nel cesso un ritiro, e non si sono colmate le caselle fondamentali del difensore e del centravanti, una società ambiziosa non può farsi trovare impreparata di fronte a queste situazioni.
NO ALLA MULTIPROPRIETÀ!!!
tanto non capirai...

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3880
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer apr 24, 2024 17:38


Gool_goool_gooool ha scritto:ho dato quattro perchè sono davvero buono. Ciò che mi portano su con il punteggio sono il colpo su Sibilli e credo anche su Kousupias (insomma il greco). Speriamo in Aramu che sia ancora meglio di quello che mi aspetto da lui e Diaw per quel poco che ho visto mi è sembrato anche meglio di Cheddira (va bhe non ci vorrà molto si spera :festa: ). Difesa con pochi ricambi e con l'incognita di Di Cesare. Venduto anche Bosisio e pure Celiento siamo completamente scoperti.
Poi in attacco non ne parliamo. Ho gia detto troppo... speriamo in Nasti :think:


non so cosa dissi sull'attacco...è bello rileggersi dopo quello che è effettivamente successo.

e si... in sostanza la mia intuizione si è avverata: speriamo in Nasti ma con una faccina differente :gangster:

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12177
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda APOL » mer apr 24, 2024 17:48


bareselettroniko ha scritto:Io per ora sono il meno negativo, ho dato 6 (che sarebbe in realtà un 6 meno). Faccio una media tra i reparti.
Attacco: 6,5
Non era scontato svegliarsi dopo gli infortuni di Menez (e quello meno grave di Diaw) rivoluzionando il fronte offensivo in 10 giorni. Là davanti ci sarà molta concorrenza, soprattutto dietro Diaw e Nasti (che considero punte centrali), dove i vari Morachioli, Sibilli, Aramu e Achik (per me ottimo acquisto) dovranno lottare per una o massimo due maglie a disposizione. Polito alla fine si è salvato in calcio d'angolo e va bene così, anche senza Forte (a me oggi non convince più) e spero senza Okaka da svincolato.
Centrocampo: 6
Siamo ben coperti grazie all'arrivo di Acampora e del greco. Edjouma è tutto da scoprire, ma se Mignani non riesce a collocarlo tatticamente, rischia di essere un acquisto sprecato. Al momento, neppure io saprei dove farlo giocare.
Difesa: 5
Bene Frabotta, perché finalmente siamo a posto sulle fasce, ma la grave mancanza di questo mercato è stata l'aver sottovalutato il reparto centrale, dove rischiamo di restare corti per via di un Di Cesare ultraquarantenne e dei soli Vicari e Zuzek. Argomento portiere: dispiace per Frattali, il nuovo arrivato dalla C non lo conosco, invece su Brenno ancora non mi esprimo, per ora mi sembra ok, coraggioso nelle uscite e dotato di buoni riflessi, al di là del gol del Cittadella, dove è stato colpevole in minima parte.

Aggiungo un 4 alla società, zero trasparenza per la questione Cheddira/Caprile e mercato partito in colpevole ritardo (il disastro in Coppa Italia fa parte di questa politica). Sul discorso prestiti sono meno drastico, tanto se un giocatore lo compri, comunque sia te lo strappano l'anno successivo e se non ti chiami Atalanta, dell'ipotetica plusavalenza non ci fai nulla perché non la reinvesti.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12177
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda APOL » mer apr 24, 2024 17:54


avanguardista ha scritto:
Rosencratz ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:
35007 ha scritto:Chiudere, c'è già un topic ihihihihih
viewtopic.php?f=2&t=305197

Però e bello vedere il sondaggione ehhehe io ho dato un bel 3 di fiducia[/quote
Ci ho pensaton2 volte prima di aprirlo ma.il sondaggio da una visione migliore dell'umore della tifoseria anche di chi non commenta


L'umore della tifoseria? Questo forum non ha mai rappresentato l'umore della tifoseria.

Basta guardare i fatti. Abbiamo fatto più abbonamenti dell'anno scorso eppure a leggere le follie di questo forum non avremmo potuto fare più di 1000 abbonamenti.

Io ho dato 8 come ha fatto la Gazzetta dello Sport.


Io gli avrei dato anche 10 !

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12177
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda APOL » mer apr 24, 2024 17:56


grande fratello ha scritto:Dipende dalle aspettative. Per una squadra che ha come obiettivo piazzarsi ai playoff gli darei un 7. Sulla carta é una formazione sicuramente meglio assortita rispetto a quella dello scorso anno, più votata al possesso palla. Però dopo la scorsa stagione l’obiettivo doveva essere quello di fare una rosa per puntare alla promozione diretta, in questo caso un 5 non glielo toglie nessuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5973
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda labarinelcuore » mer apr 24, 2024 18:42


labarinelcuore ha scritto:4
perdonate l'eccesso di entusiasmo del 02 settembre 2023
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56894
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda 35007 » mer apr 24, 2024 19:44


APOL ha scritto:
avanguardista ha scritto:
Rosencratz ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:
35007 ha scritto:Chiudere, c'è già un topic ihihihihih
viewtopic.php?f=2&t=305197

Però e bello vedere il sondaggione ehhehe io ho dato un bel 3 di fiducia[/quote
Ci ho pensaton2 volte prima di aprirlo ma.il sondaggio da una visione migliore dell'umore della tifoseria anche di chi non commenta


L'umore della tifoseria? Questo forum non ha mai rappresentato l'umore della tifoseria.

Basta guardare i fatti. Abbiamo fatto più abbonamenti dell'anno scorso eppure a leggere le follie di questo forum non avremmo potuto fare più di 1000 abbonamenti.

Io ho dato 8 come ha fatto la Gazzetta dello Sport.


Io gli avrei dato anche 10 !

Con lode.
Il mio voto in un altro topic fu 5--
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5246
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda IL TUFO » mer apr 24, 2024 19:50


Alcuni intenditori hanno dato 7 e 8....ma com' s' fasc'!
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56894
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Che voto date al mercato?

Messaggioda 35007 » mer apr 24, 2024 19:52


Ci sono pure degli 8 e dei 9
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti