spacer
     

Obiettivo: playoff

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda grande fratello » dom gen 14, 2024 7:37


pier_de_la_bier ha scritto:Siamo sicuri che a 40 punti è la salvezza?
Anche meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom gen 14, 2024 12:46


riporto qua il mio commento che ho fatto su "formazione", visto che questo è piu specifico :smoke:

piccolo conticino:
Se riuscissimo a vincere tutte le partite (del girone di ritorno) arriveremmo al massimo a 80 punti.
Il Parma invece se fa gli stessi punti dell'andata arriva a 82.

Per prendere il treno playoff almeno negli ultimi posti e puntando sui punti che hanno ora Palermo e Brescia (rispettivamente 7° e 8° posto) loro facendo gli stessi punti dell'andata arriverebbero a 64 punti. Cosi i conti portano alla necessità di considerare che di questi 57 punti pieni di un intero girone (se si facessero sempre tre punti a partita) se ne possono perdere solo 16
19x3= 57 + 23 (i nostri punti fatti all'andata) fanno 80.
Brescia e Palermo con lo stesso ritmo di punti dell'andata farebbero 64 punti (circa)
80-64= 16

da notare che il Parma nel girone di andata ha fatto 41 punti. E 57-41 fanno esattamente 16
praticamente dobbiamo fare un ritmo di punti almeno uguale a quello fatto dal Parma nel girone di andata. Niente male...

Chiaramente ogni anno può avere una tendenza differente e non c'è una soglia su cui puntare sul sicuro.
L'anno scorso a 80 punti fini il Frosinone. Noi arrivammo a 65. Mentre all'8° posto ci fini il Venezia con soli 49 punti.
Penso che tendenzialmente questo sia un campionato meno equilibrato e i primi 8 abbiano fatto piu punti dei rispettivi primi 8 dello scorso anno, a parte Parma e Frosinone.
Nel basso della classifica l'anno scorso 40 punti hanno portato Cosenza e Brescia ai playout. Quest'anno forse la soglia si abbasserà leggermente di almeno due o tre punti.

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda ultraincazzato » mer gen 17, 2024 13:06


Gool_goool_gooool ha scritto:riporto qua il mio commento che ho fatto su "formazione", visto che questo è piu specifico :smoke:

piccolo conticino:
Se riuscissimo a vincere tutte le partite (del girone di ritorno) arriveremmo al massimo a 80 punti.
Il Parma invece se fa gli stessi punti dell'andata arriva a 82.

Per prendere il treno playoff almeno negli ultimi posti e puntando sui punti che hanno ora Palermo e Brescia (rispettivamente 7° e 8° posto) loro facendo gli stessi punti dell'andata arriverebbero a 64 punti. Cosi i conti portano alla necessità di considerare che di questi 57 punti pieni di un intero girone (se si facessero sempre tre punti a partita) se ne possono perdere solo 16
19x3= 57 + 23 (i nostri punti fatti all'andata) fanno 80.
Brescia e Palermo con lo stesso ritmo di punti dell'andata farebbero 64 punti (circa)
80-64= 16

da notare che il Parma nel girone di andata ha fatto 41 punti. E 57-41 fanno esattamente 16
praticamente dobbiamo fare un ritmo di punti almeno uguale a quello fatto dal Parma nel girone di andata. Niente male...

Chiaramente ogni anno può avere una tendenza differente e non c'è una soglia su cui puntare sul sicuro.
L'anno scorso a 80 punti fini il Frosinone. Noi arrivammo a 65. Mentre all'8° posto ci fini il Venezia con soli 49 punti.
Penso che tendenzialmente questo sia un campionato meno equilibrato e i primi 8 abbiano fatto piu punti dei rispettivi primi 8 dello scorso anno, a parte Parma e Frosinone.
Nel basso della classifica l'anno scorso 40 punti hanno portato Cosenza e Brescia ai playout. Quest'anno forse la soglia si abbasserà leggermente di almeno due o tre punti.


Bella riflessione.
Nec recisa recedit

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4930
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda domod86 » lun gen 22, 2024 13:44


-13 ai 40 punti

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4930
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda domod86 » lun gen 22, 2024 16:46


viafiorino ha scritto:Mè mè che non vedo l'ora di uscire i caroselli

Il New York Times consacra i caroselli pugliesi: «Sono meglio dei cetriolini»



https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... lini%C2%BB

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23664
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda viafiorino » lun gen 22, 2024 16:56


domod86 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Mè mè che non vedo l'ora di uscire i caroselli

Il New York Times consacra i caroselli pugliesi: «Sono meglio dei cetriolini»



https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... lini%C2%BB

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Quelli che tengo nascosti io sicuramente!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27229
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda saverio67 » sab gen 27, 2024 18:35


G1 ha scritto:
sitting bull ha scritto:Una volta per tutte: I PLAYOFF NON SONO UN OBIETTIVO, anzi NON POSSONO RAPPRESENTARE, IN SE', UN OBIETTIVO.
Nel senso che i playoff sono semplicemente un'opportunità, per le squadre che arrivano dal terzo all'ottavo posto, quella di acciuffare in extremis la promozione.
Allora, si può dire: «Vogliamo la promozione, e se non dovessimo raggiungerla direttamente, ci tenteremo attraverso i playoff», ma dichiarare i playoff come obiettivo è semplicemente una presa in giro, come se una squadra ammessa alle coppe dichiarasse: ambiamo agli ottavi di finale! Che senso ha?
Gli obiettivi in serie B sono due: salvezza e promozione. E si può raggiungere la salvezza in maniera tranquilla, prendendosi qualche soddisfazione, ma - considerando l'equilibrio che c'è in B - non è possibile altro. I DeLa, non potendo ripetere per il secondo anno consecutivo "vogliamo solo restare in B" hanno usato un piccolo escamotage, quello dei playoff.
Ma fino a che saranno i legittimi proprietari del bari, ripeto per l'ennesima volta, sarebbe un controsenso che, dopo aver lottato alla morte per avere altri 5 anni di multiproprietà (che implica che le due squadre facciano due categorie differenti), ambissero alla A col Bari. Sarebbe dal loro punto di vista una follia. Siamo in una situazione complicata, perché non è sufficiente che i DeLa vendano, ma devono farlo a qualcuno che abbia i mezzi e la forza per portarci in A. Non sarà facile. Credo che in uno o due anni venderanno, perché la pressione della piazza diventerà insostenibile.


Ma sempre a far l'analisi di ogni parola come viene detta, di sopra e di sotto. Ma voi da quanto tempo masticate calcio. Quali e quante sono le squadre che prima di ogni campionato pavoneggiano obiettivi precisi e di alto livello, anzi più sono di alto livello e meno si dicono (anche scaramanzia). Ma quando dicono che l'obiettivo è dei play off secondo te quando ci arriveranno (come minimo) non se la giocheranno la A ? Ma secondo te, devono proprio farti lo schemino con le frecce ? Antonio conte quando vinse il primo scudetto con la Juve , l'anno dopo non si sognò mica di dire che si puntava a vincere lo scudetto di nuovo, tergiversò con chiacchiere ma lo vinse lo stesso.

La pressione della piazza verso i DeLa se non vendono è la più grossa evidenza che la piazza barese è stupida (per usare un eufemismo). Dici che sono obbligati a vendere a qualcuno che abbia i mezzi per portare il Bari in A. Quindi di che stiamo parlando, se questi non lo trovano è perchè non ci sono acquirenti validi, e allora perchè la piazza barese dovrebbe contestare e mettere pressione ad una società che sta tenendo una squadra in alto tra i professionisti, con i conti a post? , Semplicemente perchè i tifosi baresi sono dei C****ONI

In ogni caso ciancio alle bande, sbraitate quanto volete, frustrati, che più il bari vince e più vi sentite col pepe in culo, tanto in serie A ci andiamo lo stesso a breve, anche se i DeLa hanno detto Playoff (ma che bugiardoni questi DeLa..)
A breve...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4930
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda domod86 » sab feb 10, 2024 19:52


-10 ai 40 punti

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4930
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda domod86 » sab feb 17, 2024 17:07


-7 ai 40

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7957
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda fattoabari » sab feb 17, 2024 17:09


domod86 ha scritto:-7 ai 40

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

-12 ai 45

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27229
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda saverio67 » lun apr 01, 2024 20:01


domod86 ha scritto:Dopo la sconfitta di ieri è il momento giusto per aprire il topic come quello dello scorso anno.

Anche se l'obiettivo dichiarato dalla società sono i playoff, questa squadra, sarà capace di salvarsi senza affanni, o avremo bisogno di sudare anche questo risultato?

Nel frattempo iniziamo il solito conteggio -40

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Come rispondere alla domanda del 13 agosto?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4930
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda domod86 » mar apr 02, 2024 6:52


saverio67 ha scritto:
domod86 ha scritto:Dopo la sconfitta di ieri è il momento giusto per aprire il topic come quello dello scorso anno.

Anche se l'obiettivo dichiarato dalla società sono i playoff, questa squadra, sarà capace di salvarsi senza affanni, o avremo bisogno di sudare anche questo risultato?

Nel frattempo iniziamo il solito conteggio -40

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Come rispondere alla domanda del 13 agosto?
Che è triste Venezia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23664
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda viafiorino » mar apr 02, 2024 7:10


domod86 ha scritto:
saverio67 ha scritto:
domod86 ha scritto:Dopo la sconfitta di ieri è il momento giusto per aprire il topic come quello dello scorso anno.

Anche se l'obiettivo dichiarato dalla società sono i playoff, questa squadra, sarà capace di salvarsi senza affanni, o avremo bisogno di sudare anche questo risultato?

Nel frattempo iniziamo il solito conteggio -40

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Come rispondere alla domanda del 13 agosto?
Che è triste Venezia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Anche che Venezia è bella ma non ci vivrei
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda Auz » mar apr 02, 2024 12:58


Dovreste cambiare io titolo del topic in "Obbiettivo: playout" visto come sta andando il campionato...

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4930
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Obiettivo: playoff

Messaggioda domod86 » sab apr 20, 2024 18:26


Sic. A quanto dobbiamo arrivare

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, Google [Bot] e 274 ospiti