spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun lug 17, 2023 10:03


Marcotello ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:
Marcotello ha scritto:Polito dichiarò in passato che “sei vuoi avere ambizioni di vittoria, devi avere due giocatori per ruolo”.
Ergo…
PORTIERE, Frattali, PORTIERE;
Dorval, Pucino;
TERZINO, Ricci;
Di Cesare, Zuzek, Vicari, Matino;
Maiello, Maita, Benali, Faggi, MEZZALA, Bellomo;
TREQUARTISTA, Botta;
Menez, Morachioli;
Scheidler, Nasti, ATTACCANTE, ATTACCANTE.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ci siamo piu o meno io avevo ampliato il precedente post facendo la somma delle X e mi dava 7 giocatori.
Tu inserisci però Bellomo fra le mezzali, io tra i trequartisti. Tu metti due portieri ma ne basterebbe uno come titolare. Tu metti Botta che però non c'è nell'elenco. Alla fine concordiamo sul numero di giocatori, forse perchè è destino :risata:
Ognuno ha un proprio metodo di ragionamento. I numeri però non si smentiscono mai… aspettiamo ancora altri 6-7 nuovi arrivi, di cui almeno 5-6 devono essere dei potenziali titolari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


concordo sul fatto che devono essere titolari un po meno che debbano essere solo "potenziali". Il portiere deve essere titolare. Il terzino sostituto di Ricci manca proprio quindi deve essere titolare (anche se poi andrà capito chi è piu adatto a giocare da titolare partita dopo partita). Serve il trequartista titolare, prima era Botta, poi è diventato Folo. Ora non abbiamo ne uno ne l'altro. E siamo a tre. Il quarto è sicuramente la mezzala (in grado di sostituire Maita). Gli altri due sono gli attaccanti di cui uno davvero titolarissimo, ovvero il bomber come lo è stato l'anno scorso Cheddira almeno nella prima parte del campionato. Io spero che quest'anno possa essere l'anno di Schedler... ma gia dalle prime partite anche in coppa italia vedremo se è il suo anno.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer lug 19, 2023 8:28


come riporta oggi il sito ufficiale del Bari ha firmato anche Menez giocatore francese di 36 anni che nella sua carriera ha giocato nella Roma, nel Milan, con il Paris Saint-Germain ecc, quindi di indiscusso valore tecnico. Gli ultimi tre anni però li ha passati in serie B con la Reggina dove ha totalizzato nel complesso 67 presente e 13 reti. Si annovera nel settore attaccanti ma per caratteristiche sembra piu vicino al ruolo di trequartista. Quindi nella formazione io lo inserirei al limite come seconda punta, o dietro le due punte.
Spostando Bellomo nei centrali di centrocampo e premettendo di avere almeno due per ruolo la formazione vien questa (con le X per le figure titolari mancanti)

X (Frattali)
Dorval(Pucino) Di Cesare(Zuzek) Vicari(Matino) Ricci(X)
Maita (Bellomo) Maiello(Benali) X (Faggi)
X (Menez)
Scheidler (X) Nasti (Morachioli? X)

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5038
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda domod86 » mer lug 19, 2023 8:41


Gool_goool_gooool ha scritto:come riporta oggi il sito ufficiale del Bari ha firmato anche Menez giocatore francese di 36 anni che nella sua carriera ha giocato nella Roma, nel Milan, con il Paris Saint-Germain ecc, quindi di indiscusso valore tecnico. Gli ultimi tre anni però li ha passati in serie B con la Reggina dove ha totalizzato nel complesso 67 presente e 13 reti. Si annovera nel settore attaccanti ma per caratteristiche sembra piu vicino al ruolo di trequartista. Quindi nella formazione io lo inserirei al limite come seconda punta, o dietro le due punte.
Spostando Bellomo nei centrali di centrocampo e premettendo di avere almeno due per ruolo la formazione vien questa (con le X per le figure titolari mancanti)

X (Frattali)
Dorval(Pucino) Di Cesare(Zuzek) Vicari(Matino) Ricci(X)
Maita (Bellomo) Maiello(Benali) X (Faggi)
X (Menez)
Scheidler (X) Nasti (Morachioli? X)
Secondo me manca il vice Maiello e benali si alterna con faggi

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Marcotello » mer lug 19, 2023 8:50


domod86 ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:come riporta oggi il sito ufficiale del Bari ha firmato anche Menez giocatore francese di 36 anni che nella sua carriera ha giocato nella Roma, nel Milan, con il Paris Saint-Germain ecc, quindi di indiscusso valore tecnico. Gli ultimi tre anni però li ha passati in serie B con la Reggina dove ha totalizzato nel complesso 67 presente e 13 reti. Si annovera nel settore attaccanti ma per caratteristiche sembra piu vicino al ruolo di trequartista. Quindi nella formazione io lo inserirei al limite come seconda punta, o dietro le due punte.
Spostando Bellomo nei centrali di centrocampo e premettendo di avere almeno due per ruolo la formazione vien questa (con le X per le figure titolari mancanti)

X (Frattali)
Dorval(Pucino) Di Cesare(Zuzek) Vicari(Matino) Ricci(X)
Maita (Bellomo) Maiello(Benali) X (Faggi)
X (Menez)
Scheidler (X) Nasti (Morachioli? X)
Secondo me manca il vice Maiello e benali si alterna con faggi

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Secondo me non arriverà mai il vice Maiello. Piuttosto lo faranno Maita e Benali. Credo piuttosto arriverà un’altra mezzala. Il mio sogno resta Liam Henderson…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer lug 19, 2023 9:07


C'è da considerare anche la questione portieri. L'anno scorso se ricordate il titolare doveva essere Frattali poi gli fu preferito (credo a furor di popolo) Caprile. Oggi non saprei se Frattali si possa considerare ancora un titolare. Quindi chiunque venga al posto di Caprile non lo si può sbagliare se poi come seconda scelta rimanesse Frattali. Per cui bisognerebbe considerare di scegliere bene anche per il terzo portiere, giovane e di belle speranze.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18756
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda grande fratello » mer lug 19, 2023 9:13


Gool_goool_gooool ha scritto:C'è da considerare anche la questione portieri. L'anno scorso se ricordate il titolare doveva essere Frattali poi gli fu preferito (credo a furor di popolo) Caprile. Oggi non saprei se Frattali si possa considerare ancora un titolare. Quindi chiunque venga al posto di Caprile non lo si può sbagliare se poi come seconda scelta rimanesse Frattali. Per cui bisognerebbe considerare di scegliere bene anche per il terzo portiere, giovane e di belle speranze.
Mi aspetto l’intervento dell’utente dino a tal proposito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio lug 20, 2023 21:39


al momento i nuovi giocatori sono:
Faggi
Nasti
Menez

a giorni dovrebbe aggiungersi, al momento ancora non ufficiale, il portiere dal Brasile.

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
LocalitĂ : NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda labarinelcuore » mer lug 26, 2023 5:39


Frattali
Dorval Zuzek Vicari Ricci
Maita Maiello Expertise
Bellomo
Scheidler Attraction
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
LocalitĂ : Milano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Twoplustwo » mer lug 26, 2023 15:13


Gool_goool_gooool ha scritto:al momento i nuovi giocatori sono:
Faggi
Nasti
Menez

a giorni dovrebbe aggiungersi, al momento ancora non ufficiale, il portiere dal Brasile.


L'operazione si complica, vedremo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio lug 27, 2023 21:42


dopo circa 10 giorni la formazione è rimasta senza evoluzione.

Dal ritiro fanno sapere che Mignani sta mantenendo la difesa a quattro mentre tra centrocampo e attacco sta provando ad allargare il gioco sulle fasce senza per questo utilizzare per forza uomini di fascia (a parte Morachioli). Pare che il primo esperimento sulla fascia sia proprio Scheidler lasciando come unica punta Nasti (Una sorta di 4-2-3-1).

Non sappiamo se il ritiro sia servito solo per provare moduli alternativi a quello base, oppure si tratta di un cambiamento vero e proprio. Certamente manca solo una settimana alla fine del ritiro e 15 giorni dal primo appuntamento serio della stagione (coppa italia contro il Prma), e in rosa a parte Morachioli e forse Menez, non ci sono esterni. Mentre come trequartista ci sarebbe solo Bellomo, che la scorsa stagione è stato dirottato a mezzala. A questo punto è difficile capire come vorrà far giocare la squadra Mignani e quali siano i ruoli da coprire. Si, perchè se vuoi giocare con due centrocampisti centrali allora non è li che ti servono i rinforzi ma semmai sulle fasce oltre chiaramente al portiere, al terzino sinistro e all'attaccante.
Scopriremo, vivendo, che formazione sarĂ .

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
LocalitĂ : Umbria
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda c' caus » ven lug 28, 2023 8:47


labarinelcuore ha scritto:Frattali
Dorval Zuzek Vicari Ricci
Maita Maiello Expertise
Bellomo
Scheidler Attraction
Metterei Bellomo al posto di Expertise, Sheildler al posto di Bellomo e Nasti vicino a Attraction.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69075
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
LocalitĂ : MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda calamaro » sab lug 29, 2023 12:15


Immagine
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57342
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » sab lug 29, 2023 13:17


grande fratello ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:C'è da considerare anche la questione portieri. L'anno scorso se ricordate il titolare doveva essere Frattali poi gli fu preferito (credo a furor di popolo) Caprile. Oggi non saprei se Frattali si possa considerare ancora un titolare. Quindi chiunque venga al posto di Caprile non lo si può sbagliare se poi come seconda scelta rimanesse Frattali. Per cui bisognerebbe considerare di scegliere bene anche per il terzo portiere, giovane e di belle speranze.
Mi aspetto l’intervento dell’utente dino a tal proposito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oltre che qualche osservazione su Di Cesare
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8701
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
LocalitĂ : Roma
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Harlan » sab lug 29, 2023 13:57


Gool_goool_gooool ha scritto:dopo circa 10 giorni la formazione è rimasta senza evoluzione.

Dal ritiro fanno sapere che Mignani sta mantenendo la difesa a quattro mentre tra centrocampo e attacco sta provando ad allargare il gioco sulle fasce senza per questo utilizzare per forza uomini di fascia (a parte Morachioli). Pare che il primo esperimento sulla fascia sia proprio Scheidler lasciando come unica punta Nasti (Una sorta di 4-2-3-1).

Non sappiamo se il ritiro sia servito solo per provare moduli alternativi a quello base, oppure si tratta di un cambiamento vero e proprio. Certamente manca solo una settimana alla fine del ritiro e 15 giorni dal primo appuntamento serio della stagione (coppa italia contro il Prma), e in rosa a parte Morachioli e forse Menez, non ci sono esterni. Mentre come trequartista ci sarebbe solo Bellomo, che la scorsa stagione è stato dirottato a mezzala. A questo punto è difficile capire come vorrà far giocare la squadra Mignani e quali siano i ruoli da coprire. Si, perchè se vuoi giocare con due centrocampisti centrali allora non è li che ti servono i rinforzi ma semmai sulle fasce oltre chiaramente al portiere, al terzino sinistro e all'attaccante.
Scopriremo, vivendo, che formazione sarĂ .
Il ritiro è terminato ieri, cioè mentre scrivevi, e non tra una settimana

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab lug 29, 2023 20:36


Harlan ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:dopo circa 10 giorni la formazione è rimasta senza evoluzione.

Dal ritiro fanno sapere che Mignani sta mantenendo la difesa a quattro mentre tra centrocampo e attacco sta provando ad allargare il gioco sulle fasce senza per questo utilizzare per forza uomini di fascia (a parte Morachioli). Pare che il primo esperimento sulla fascia sia proprio Scheidler lasciando come unica punta Nasti (Una sorta di 4-2-3-1).

Non sappiamo se il ritiro sia servito solo per provare moduli alternativi a quello base, oppure si tratta di un cambiamento vero e proprio. Certamente manca solo una settimana alla fine del ritiro e 15 giorni dal primo appuntamento serio della stagione (coppa italia contro il Prma), e in rosa a parte Morachioli e forse Menez, non ci sono esterni. Mentre come trequartista ci sarebbe solo Bellomo, che la scorsa stagione è stato dirottato a mezzala. A questo punto è difficile capire come vorrà far giocare la squadra Mignani e quali siano i ruoli da coprire. Si, perchè se vuoi giocare con due centrocampisti centrali allora non è li che ti servono i rinforzi ma semmai sulle fasce oltre chiaramente al portiere, al terzino sinistro e all'attaccante.
Scopriremo, vivendo, che formazione sarĂ .
Il ritiro è terminato ieri, cioè mentre scrivevi, e non tra una settimana

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


devo aver letto che mancava una settimana alla fine del ritiro una settimana prima di scrivere che mancava una settimana :risata:

comunque non cambia molto. Penso che se ci fosse stata ancora una settimana i giocatori ecc. si sarebbero fatti due @@.
Nemmeno una partitella impegnativa.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti