spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15370
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda ultraincazzato » mer ago 09, 2023 9:35


Angioletto ha scritto:
taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.

Poche squadre hanno fatto veramente mercato, molte stanno aspettando gli ultimi giorni per definire gli acquisti, quando sia i giocatori che le squadre di appartenenza calano le pretese. Io resto ottimista sul fatto che alla fine la squadra verrà completata nel migliore dei modi. Il Bari ha una buona base mantenendo i titolari: Dorval, Vicari, Maiello, Maita e Cheddira + eventualmente se non si trova di meglio DiCesare e Ricci. Il portiere pare già definito, quindi nei giorni finali, secondo me dopo la definitiva esclusione della Reggina, si completerà la squadra e sono convinto che non serva nemmeno spendere chissà cosa. I giocatori sul mercato ci sono e senza spendere nemmeno una follia.
Personalmente la completerei così:
----------------------------------BRENNO------------------------------------
DORVAL---------------DERMAKU------VICARI---------------------CELIA
--------------------------------MAIELLO-------------------------------------
--------------MAITA--------------------------ACAMPORA------------------
---------------------------------MENEZ--------------------------------------
------------------------DIAW-------CHEDDIRA----------------------------
I tre giocatori indicati Dermaku, Acampora e Celia si possono prendere a buon mercato. Dalla Reggina prenderei Rivas perché una buona variante potrebbe essere il 4-3-3 classico con Rivas e Morachioli alle spalle dell'unica punta. Dai soldi della cessione di Caprile avanzerebbe parecchio sia per aumentare il budget stipendi che per prendere qualche giocatore giovane da valorizzare (Benedetti senza ausilio del Napoli oppure Beruatto del Pisa).
Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.


E poi ti sei svegliato tutto sudato. :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Nec recisa recedit

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven ago 11, 2023 15:50


dopo un mesetto circa abbiamo il primo "rinforzo" ufficiale per Mister Mignani si tratta di Giuseppe Sibilli prelevato dal Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il giocatore si annovera fra gli attaccanti. Pare essere uno che svaria su tutto il fronte di attacco.
Tecnicamente non lo conosco, ci abbiamo giocato contro ma non non me ne sono accorto.

Probabile che possa essere utilizzato nel modulo 4-3-3- o forse meglio 4-2-3-1 giocando sull'esterno.
In carriera ha giocato in serie B solo le ultime tre stagioni con il Pisa totalizzando nel complesso 71 presenze in campionato e segnando 9 reti (3 il primo anno, 4 il secondo e 2 l'ultimo). Nella sua carriera ha totalizzato 29 reti per 202 presenze.
Non credo di poterlo inserire fra i titolari.
Pare che Mignani avesse chiesto un esterno, ma in quale modulo di gioco non ci è ancora chiaro. Un po' come Morachioli è un esterno ma non rientra fra i moduli utilizzati da Mignani.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 12, 2023 19:25


questa la formazione andata in scena oggi 12 agosto in occasione della coppa italia giocata a Bari contro il parma (0-3 risultato finale):

------------Frattali
Dorval---Di Cesare---Vicari---- Ricci

-------Scheidler Benali Maita

------Bellomo Nasti Morachioli

da notare come Bellomo non abbia fatto la mezzala, ha però agito sulla destra dove a supporto c'era Dorval, i due però non si sono mai compresi e da quella zona non si è mai giocato. Al dire il vero nemmeno Scheidler ha fatto la mezzala, ma per come ho visto la partita la sua posizione in campo è stata incomprensibile e quindi la sua presenza inutile o nella zona piu disastrata registrata nella partita di oggi ovvero il centrocampo.
Altra considerazione è che anche Sibilli quando è entrato non ha mai giocato sulla destra ma sempre sul lato opposto o piu spostato al centro.

aspettando Godol, o altri arrivi per rimodulare la formazione, oggi si sono registrate anche le assenze di Maiello e del nuovo arrivato Menez per acchiacchi.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9085
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Primalvoid » sab ago 12, 2023 19:31


Oggi capolavoro tattico di Mignani con la supervisione dei Dela

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom ago 13, 2023 10:34


Ufficiale anche l'arrivo dal Brasile del portiere Brenno

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom ago 13, 2023 10:40


la formazione si "aggiusta" un pequeno

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Maita Maiello x
Menez
Nasti Morachioli

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom ago 13, 2023 13:02


Gool_goool_gooool ha scritto:la formazione si "aggiusta" un pequeno

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Maita Maiello x
Menez
Nasti Morachioli


come si evince manca in assoluto (almeno per arrivare a 11 giocatori) la mezzala in quanto Bellomo e Benali sono molto leggeri e poco incisivi (o quasi per niente) nelle chiusure a centrocampo. Faggi è un ragazzo che forse può dire la sua ma mi sembra ancora acerbo.
La formazione che ho messo potrebbe diventare anche 4-3-3 ammesso di vedere un attaccante agire sulla fascia destra. Ieri su quella fascia ci è andato Bellomo (schierato a mezzala), mentre tutti gli altri o erano al centro o sulla sinistra. Anche Sibilli quando è entrato ha giocato soprattutto sul lato sinistro. Per cui serve una mezzala e uno a destra veloce che possa eventualmente dialogare con Dorval e renderlo utile alla causa. Se invece si volesse insistere con il trequartista e due punte, allora servirebbe il trequartista non inventato ma reale e due punte utilizzando Nasti come riserva. Scheidler anche ieri ha scelto di apparire poco e male. Poteva giostrare appunto sulla destra ma si è posizionato anche lui a sinistra (dove almeno c'era gia chi ci stava giocando discretamente, ovvero Morachioli e Ricci) lasciando scoperto la fascia destra e Nasti rimasto solo al centro.

Questi gli elementi che mancano in rosa di assoluto affidamento ovvero non li si può sbagliare. Una mezzala un attaccante a destra e una punta. Oppure una mezzala un trequartista e due punte. Poi servirebbero le riserve, perchè se il buon giorno si vede dal mattino, ieri in tribuna c'è andato Maiello e Menez. Non ce lo possiamo permettere.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » mar ago 15, 2023 9:53


oggi 15 agosto 2023 si aggiunge alla lista della squadra Davide Djily Diaw attaccante con la formula del prestito (non c'era nemmeno il bisogno di aggiungerlo :crazy: ) con obbligo di riscatto in caso di promozione (tanto non li devono pagare loro).

cosi la formazione si aggiorna in con 4-3-3:

----------------------Brenno (Frattali)
Dorval (Pucino) Di Cesare (Zuzek) Vicari (Matino) Ricci (X)
---------Bellomo (Faggi) Maiello (Benali) Maita (X)
--------Menez (Sibilli) Diaw (Nasti) Morachioli (Scheidler)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8674
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Harlan » mar ago 15, 2023 9:58


1baresealyon ha scritto:
Harlan ha scritto:
taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.


Tranguill, nessuna accusa almeno da parte mia: io non le vedrò nemmeno in tv le partite quest'anno. Io mi salvo le coronarie e mia moglie è contenta perché non le rovino i fine settimana.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
moo u fra e ada passà los pomeriggios a los cienteos commercialos val la peen?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
No, fortunatamente mia moglie odia i centri commerciali e la folla in genere quanto, e forse anche più, di me

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda censured » mar ago 15, 2023 11:33


é uffficiale DIAW ma dubito parte titolare venerdì sera, MAIELLO viene dato come arruolabile in quanto si allena in gruppo mentre MENEZ + ancora parzialmente ai box motivo x cui scordiamoci che possa partire titolare.
Si profila un 4,3,3 con
BRENNO
PUCINO/DORVAL, DI CESARE, VICARI, DORVAL/RICCI
MAITA; MAIELLO, BELLOMO/BENALI
SIBILLI, NASTI, MORACCHIOLI

tutto sommato non è poi così male vuoi più che altro grazie al recupero di MAIELLO ma anche disporre del campione olimpico in porta quanto meno mi stuzzica, poi si potrebbe eventualmente vedere DIAW in azione durante la ripresa e magari anche MENEZ.
MORACCHIOLI vs il Parma ha fatto vedere cose egregie e SIBILLI ha fatto intuire delle buone potenzialità.
Siamo ancora carenti a centrocampo di una mezzala completa e quindi fisica in grado di saper fare bene le due fasi e sempre orfani sulla corsia difensiva di sinistra dove i nomi che si fatti fino ad ora x quel ruolo superano la decina ma al momento non c'è ancora niente di concreto.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22515
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 1baresealyon » mar ago 15, 2023 11:57


censured ha scritto:é uffficiale DIAW ma dubito parte titolare venerdì sera, MAIELLO viene dato come arruolabile in quanto si allena in gruppo mentre MENEZ + ancora parzialmente ai box motivo x cui scordiamoci che possa partire titolare.
Si profila un 4,3,3 con
BRENNO
PUCINO/DORVAL, DI CESARE, VICARI, DORVAL/RICCI
MAITA; MAIELLO, BELLOMO/BENALI
SIBILLI, NASTI, MORACCHIOLI

tutto sommato non è poi così male vuoi più che altro grazie al recupero di MAIELLO ma anche disporre del campione olimpico in porta quanto meno mi stuzzica, poi si potrebbe eventualmente vedere DIAW in azione durante la ripresa e magari anche MENEZ.
MORACCHIOLI vs il Parma ha fatto vedere cose egregie e SIBILLI ha fatto intuire delle buone potenzialità.
Siamo ancora carenti a centrocampo di una mezzala completa e quindi fisica in grado di saper fare bene le due fasi e sempre orfani sulla corsia difensiva di sinistra dove i nomi che si fatti fino ad ora x quel ruolo superano la decina ma al momento non c'è ancora niente di concreto.
nel video di presentazione dice
e' ora di scendere in campo

quindi x me lo mette venerdi'

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11760
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda bboy464 » mer ago 16, 2023 12:31


1baresealyon ha scritto:
censured ha scritto:é uffficiale DIAW ma dubito parte titolare venerdì sera, MAIELLO viene dato come arruolabile in quanto si allena in gruppo mentre MENEZ + ancora parzialmente ai box motivo x cui scordiamoci che possa partire titolare.
Si profila un 4,3,3 con
BRENNO
PUCINO/DORVAL, DI CESARE, VICARI, DORVAL/RICCI
MAITA; MAIELLO, BELLOMO/BENALI
SIBILLI, NASTI, MORACCHIOLI

tutto sommato non è poi così male vuoi più che altro grazie al recupero di MAIELLO ma anche disporre del campione olimpico in porta quanto meno mi stuzzica, poi si potrebbe eventualmente vedere DIAW in azione durante la ripresa e magari anche MENEZ.
MORACCHIOLI vs il Parma ha fatto vedere cose egregie e SIBILLI ha fatto intuire delle buone potenzialità.
Siamo ancora carenti a centrocampo di una mezzala completa e quindi fisica in grado di saper fare bene le due fasi e sempre orfani sulla corsia difensiva di sinistra dove i nomi che si fatti fino ad ora x quel ruolo superano la decina ma al momento non c'è ancora niente di concreto.
nel video di presentazione dice
e' ora di scendere in campo

quindi x me lo mette venerdi'

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Dipende se mignani proporrà il tre quartista, per me se sarà 433 sarà

Sibilli Nasti Morachioli

Altrimenti 4312

Bellomo/benali

Nasti diaw

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3906
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio ago 17, 2023 11:44


Ufficiale l'ingaggio del giocatore Malcom Sylas Edjouma Laouari (08.10.96, Tolosa, FRA) con la formula del prestito con opzione di riscatto.

E' subito a disposizione di Mister Mignani essendo stato rilasciato il transfer della Federazione rumena (proveniente dal Fotbal Club Steaua București).

Non ho ben capito se e come sarà utilizzato, cioè se da mezzala o da attaccante di movimento (o trequartista).
Per cui attendiamo nuovi aggiornamenti.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11760
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda bboy464 » gio ago 17, 2023 11:45


Gool_goool_gooool ha scritto:Ufficiale l'ingaggio del giocatore Malcom Sylas Edjouma Laouari (08.10.96, Tolosa, FRA) con la formula del prestito con opzione di riscatto.

E' subito a disposizione di Mister Mignani essendo stato rilasciato il transfer della Federazione rumena (proveniente dal Fotbal Club Steaua București).

Non ho ben capito se e come sarà utilizzato, cioè se da mezzala o da attaccante di movimento (o trequartista).
Per cui attendiamo nuovi aggiornamenti.
Mezz ala all occorrenza trequartista, uguale a folo

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56936
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » gio ago 17, 2023 11:46


Certo che mi viene da ridere che domani tutti i nuovi arrivi saranno buttati nella mischia senza mai essersi allenati insieme...l'improvvisazione tipica dei Dela
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: conbannato e 81 ospiti