spacer
     

Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27416
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda saverio67 » dom ott 22, 2023 14:35


sc4rface ha scritto:Il Bari è in vendita. Come potrebbe non esserlo dato che fra qualche anno dovrà essere ceduto? Che fanno aspettano la mezzanotte del 2027 con lo spumante in mano sperando che qualcuno bussi alla porta? Ovvio che stanno provando a venderlo. Non andate dietro alle frasi di circostanza. Secondo te un possibile acquirente avrebbe comprato un Bari in A da rifondare da zero per la massima serie e non in B dove i costi sono più contenuti e può giostrare meglio le spese?

Le supposizioni ce le facciamo da una vita.

Che è venuto a fare Tim Barton? È ovvio che se è venuto fino a Bari, ha intenzioni serie

Paparesta non ha soldi. È chiaro che se li ha presi il Bari c'è qualcuno dietro di lui con i soldi

Giancaspro ha pagato gli stipendi. Che senso avrebbe pagare gli stipendi se non ha i soldi per pagare l'iscrizione?

Datò è venuto fino a Bari per che cosa? Ovvio che vuole comprarlo.

E posso andare avanti per ore e ore.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3880
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom ott 22, 2023 16:08


1baresealyon ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:questo non risponde alla domanda se il Bari sia invendita oppure no.
Secondo le dichiarazioni di gigino non lo è.

Siccome siamo pieni di chiacchiere, allora se è in vendita si dica apertamente che lo è e il prezzo da pagare.
l
e dichiarazioni pubbliche servono solo alla piazza.

abbiamo una proprietà a tempo determinato.


si ma la società potrebbe essere venduta prima del termine ultimo. Gigino ha detto che il Bari non è in vendita.
Quando invece tu pubblicamente dici quanto vuoi per vendere, poi non puoi sparare cifre assurde a chi si avvicinasse con le buone intenzioni.

Potrebbe anche essere che loro si vogliano tenere il Bari per altri motivi fino alla data di scadenza e che non vogliano vendere prima. Ma questo vuol dire ciò che dico io, cioè che il Bari non è in vendita...oggi. Forse... le 2028

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » dom ott 22, 2023 16:19


saverio67 ha scritto:
sc4rface ha scritto:Il Bari è in vendita. Come potrebbe non esserlo dato che fra qualche anno dovrà essere ceduto? Che fanno aspettano la mezzanotte del 2027 con lo spumante in mano sperando che qualcuno bussi alla porta? Ovvio che stanno provando a venderlo. Non andate dietro alle frasi di circostanza. Secondo te un possibile acquirente avrebbe comprato un Bari in A da rifondare da zero per la massima serie e non in B dove i costi sono più contenuti e può giostrare meglio le spese?

Le supposizioni ce le facciamo da una vita.

Che è venuto a fare Tim Barton? È ovvio che se è venuto fino a Bari, ha intenzioni serie

Paparesta non ha soldi. È chiaro che se li ha presi il Bari c'è qualcuno dietro di lui con i soldi

Giancaspro ha pagato gli stipendi. Che senso avrebbe pagare gli stipendi se non ha i soldi per pagare l'iscrizione?

Datò è venuto fino a Bari per che cosa? Ovvio che vuole comprarlo.

E posso andare avanti per ore e ore.


Non devi supporre nulla. O il Bari verrà ceduto a costo 0 nel 2028 perchè non si trova un acquirente o i Dela lo vendono prima cercando di recuperare tutto o parte dell'investimento. Non ci sono alternative. Quindi è chiaro che degli imprenditori come loro vogliono per prima cosa rientrare dagli investimenti fatti per avere una società senza debiti da vendere. Tenerla per altri 3 anni in queste condizioni non ha senso. L'anno prossimo non ci sono Cheddira e Caprile a coprire i debiti.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13202
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda biancorossoeavast » dom ott 22, 2023 17:47


1baresealyon ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Io non vedo grosse differenze fra vivacchiare in B o tornare in D e rivincere un campionato a mani basse con la consapevolezza di non avere più vincoli con altre squadre e poter finalmente ambire ai massimi palcoscenici, se devo scegliere anche subito opto per la seconda soluzione

per ritornare in B se tutto va bene arrivi al 2028.

come dice scarface, e come speravo accadesse proprio qst anno, non c'e' momento migliore di questo x comprare la società.

perché tornarci dalla D non e' un'inezia e costa cmq senza certezza di arrivarci in un tempo decente.

certo, se davvero non si presenta nessuno ora, con una società sana e senza i libri contabili di giankazzo, allora e' proprio notte fonda.

Ok società sana, bilanci sani tutto quello che vogliamo ma c'è un piccolo grande problema...COSA CHIEDONO I DE LAURENTIIS PER QUESTA SCATOLA VUOTA??? se davvero sparano 100 milioni e oltre neanche uno schizofrenico milionario appena uscito da qualche casa di cura glieli darebbe. Per acquistare cosa?? Edjouma e Brenno???Ma per piacere.....
tanto non capirai...

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22450
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda 1baresealyon » dom ott 22, 2023 18:04


biancorossoeavast ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Io non vedo grosse differenze fra vivacchiare in B o tornare in D e rivincere un campionato a mani basse con la consapevolezza di non avere più vincoli con altre squadre e poter finalmente ambire ai massimi palcoscenici, se devo scegliere anche subito opto per la seconda soluzione

per ritornare in B se tutto va bene arrivi al 2028.

come dice scarface, e come speravo accadesse proprio qst anno, non c'e' momento migliore di questo x comprare la società.

perché tornarci dalla D non e' un'inezia e costa cmq senza certezza di arrivarci in un tempo decente.

certo, se davvero non si presenta nessuno ora, con una società sana e senza i libri contabili di giankazzo, allora e' proprio notte fonda.

Ok società sana, bilanci sani tutto quello che vogliamo ma c'è un piccolo grande problema...COSA CHIEDONO I DE LAURENTIIS PER QUESTA SCATOLA VUOTA??? se davvero sparano 100 milioni e oltre neanche uno schizofrenico milionario appena uscito da qualche casa di cura glieli darebbe. Per acquistare cosa?? Edjouma e Brenno???Ma per piacere.....
questo non lo sappiamo....ma se uno l'altro vuole comprare, si apre la trattativa e un accordo si trova.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13202
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda biancorossoeavast » dom ott 22, 2023 18:34


1baresealyon ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Io non vedo grosse differenze fra vivacchiare in B o tornare in D e rivincere un campionato a mani basse con la consapevolezza di non avere più vincoli con altre squadre e poter finalmente ambire ai massimi palcoscenici, se devo scegliere anche subito opto per la seconda soluzione

per ritornare in B se tutto va bene arrivi al 2028.

come dice scarface, e come speravo accadesse proprio qst anno, non c'e' momento migliore di questo x comprare la società.

perché tornarci dalla D non e' un'inezia e costa cmq senza certezza di arrivarci in un tempo decente.

certo, se davvero non si presenta nessuno ora, con una società sana e senza i libri contabili di giankazzo, allora e' proprio notte fonda.

Ok società sana, bilanci sani tutto quello che vogliamo ma c'è un piccolo grande problema...COSA CHIEDONO I DE LAURENTIIS PER QUESTA SCATOLA VUOTA??? se davvero sparano 100 milioni e oltre neanche uno schizofrenico milionario appena uscito da qualche casa di cura glieli darebbe. Per acquistare cosa?? Edjouma e Brenno???Ma per piacere.....
questo non lo sappiamo....ma se uno l'altro vuole comprare, si apre la trattativa e un accordo si trova.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Quando tratti con gente simile non è mai facile trovare un accordo, questi vogliono ricavare il massimo da un qualcosa di poco valore e soprattutto con questa proroga al 2028 non hanno fretta, è la stessa situazione che è capitata alla Salernitana con Lotito, solo una serie A a sorpresa potrebbe smuovere la situazione e metterli spalle al muro
tanto non capirai...

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » mar nov 28, 2023 1:27


E' il momento di dimostrare di essere più consapevoli rispetto al passato. Questa è l'unica strada possibile per poter avere una nuova società ambiziosa e capace. Solo mantenendo i conti in ordine possiamo sperare che il Bari sia venduto entro il prossimo biennio. Perchè se questo non accade non arrivano gli sceicchi a salvarci ma torniamo dritto dritto nel calcio che non conta. Quindi per ora facciamo tutti uno sforzo se vogliamo cambiare sul serio. Non saranno 2 giocatori in croce a gennaio a cambiare la squadra o la società ma solo una pianificazione a lungo termine.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23765
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda viafiorino » mar nov 28, 2023 9:07


Io resto dell' idea che i DeLa hanno avuto una mezza promessa dalla Lega che dirà Si alla multiproprietà solo se, tra la squadra A e la squadra B ci dovessero essere almeno 2 categorie di differenza, e quindi se non quest'anno, il prossimo, retrocederemo in C e faremo tipo Juve next gen o Atalanta next gen...e se qualcuno dice che " i Baresi non permetterebbero questo", dico che NESSUNO potrà impedirlo..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13511
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda Ubares92 » mar nov 28, 2023 9:09


viafiorino ha scritto:Io resto dell' idea che i DeLa hanno avuto una mezza promessa dalla Lega che dirà Si alla multiproprietà solo se, tra la squadra A e la squadra B ci dovessero essere almeno 2 categorie di differenza, e quindi se non quest'anno, il prossimo, retrocederemo in C e faremo tipo Juve next gen o Atalanta next gen...e se qualcuno dice che " i Baresi non permetterebbero questo", dico che NESSUNO potrà impedirlo..

Dai però...questo è puro complottismo...ma che regola sarebbe...praticamente dovrebbero accettare di perdere ancora più soldi, così a caso

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22450
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda 1baresealyon » mar nov 28, 2023 9:18


biancorossoeavast ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
biancorossoeavast ha scritto:Io non vedo grosse differenze fra vivacchiare in B o tornare in D e rivincere un campionato a mani basse con la consapevolezza di non avere più vincoli con altre squadre e poter finalmente ambire ai massimi palcoscenici, se devo scegliere anche subito opto per la seconda soluzione

per ritornare in B se tutto va bene arrivi al 2028.

come dice scarface, e come speravo accadesse proprio qst anno, non c'e' momento migliore di questo x comprare la società.

perché tornarci dalla D non e' un'inezia e costa cmq senza certezza di arrivarci in un tempo decente.

certo, se davvero non si presenta nessuno ora, con una società sana e senza i libri contabili di giankazzo, allora e' proprio notte fonda.

Ok società sana, bilanci sani tutto quello che vogliamo ma c'è un piccolo grande problema...COSA CHIEDONO I DE LAURENTIIS PER QUESTA SCATOLA VUOTA??? se davvero sparano 100 milioni e oltre neanche uno schizofrenico milionario appena uscito da qualche casa di cura glieli darebbe. Per acquistare cosa?? Edjouma e Brenno???Ma per piacere.....
questo non lo sappiamo....ma se uno l'altro vuole comprare, si apre la trattativa e un accordo si trova.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Quando tratti con gente simile non è mai facile trovare un accordo, questi vogliono ricavare il massimo da un qualcosa di poco valore e soprattutto con questa proroga al 2028 non hanno fretta, è la stessa situazione che è capitata alla Salernitana con Lotito, solo una serie A a sorpresa potrebbe smuovere la situazione e metterli spalle al muro
ma guarda che il 2028 per un imprenditore e' domani l'altro. nessuno investe a 4 anni, prima ci vendono e meglio e' x tutti.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22450
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda 1baresealyon » mar nov 28, 2023 9:19


Ubares92 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Io resto dell' idea che i DeLa hanno avuto una mezza promessa dalla Lega che dirà Si alla multiproprietà solo se, tra la squadra A e la squadra B ci dovessero essere almeno 2 categorie di differenza, e quindi se non quest'anno, il prossimo, retrocederemo in C e faremo tipo Juve next gen o Atalanta next gen...e se qualcuno dice che " i Baresi non permetterebbero questo", dico che NESSUNO potrà impedirlo..

Dai però...questo è puro complottismo...ma che regola sarebbe...praticamente dovrebbero accettare di perdere ancora più soldi, così a caso
perché poi dalla lega..men uagnun , a cosa serve sta caccia alle streghe

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda irpic90 » mar nov 28, 2023 10:04


viafiorino ha scritto:Io resto dell' idea che i DeLa hanno avuto una mezza promessa dalla Lega che dirà Si alla multiproprietà solo se, tra la squadra A e la squadra B ci dovessero essere almeno 2 categorie di differenza, e quindi se non quest'anno, il prossimo, retrocederemo in C e faremo tipo Juve next gen o Atalanta next gen...e se qualcuno dice che " i Baresi non permetterebbero questo", dico che NESSUNO potrà impedirlo..

Quante cazzate, mamma mia.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda bboy464 » mar nov 28, 2023 10:06


viafiorino ha scritto:Io resto dell' idea che i DeLa hanno avuto una mezza promessa dalla Lega che dirà Si alla multiproprietà solo se, tra la squadra A e la squadra B ci dovessero essere almeno 2 categorie di differenza, e quindi se non quest'anno, il prossimo, retrocederemo in C e faremo tipo Juve next gen o Atalanta next gen...e se qualcuno dice che " i Baresi non permetterebbero questo", dico che NESSUNO potrà impedirlo..


il tutto con la complicità dei servizi segreti deviati che da sempre governano questo paese
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » lun dic 04, 2023 17:54


Dopo tutto quello che si dice in TV, quello scritto sulla carta stampata e non, sui social e sui forum, credo con assoluta certezza che nessuno ha capito il dramma societario che si sta consumando a Bari. Involontariamente i Dela hanno scoperto e certificato che da noi è impossibile fare calcio per mancanza di interessi finanziari di ogni tipo.
Facciamo un riepilogo. Il Bari riparte dalla D e viene affidato alla famiglia che tutti conosciamo. Loro ovviamente hanno ben chiaro il progetto. Valorizzano la società, la portano in alto e la rivendono per via della multiproprietà. Succede però un fatto strano ovvero non ci sono compratori. Sponsor, marketing, tv e giornali si ma nessuno è disponibile a prendersi il Bari. Fatta questa scoperta per i Dela ci sono 2 possibilità: svendere pur di liberarsi del Bari ora o recuperare il possibile e dopo svendere magari allo scadere del 2027. Credo che sia una delle storie calcistiche più tristi a cui io abbiamo mai assistito. Una piazza tanto grande e desiderosa di calcio da non trovare una società ambiziosa in grado di condividere gli obiettivi. Avete capito bene cosa sta succedendo. Nessuno viene qui 'perchè sarebbe costretto ad un importante investimento. Non siamo il Lecco o il Sud Tirol dove te la cavi con poche spese e pochi incassi. A Bari o spendi e fai la squadra competitiva o il San Nicola si svuota e gli abbonamenti calano. In pratica siamo sulla carta tra i big in Italia per tifoseria e possibilità ma gli ultimi per attrazione di capitali. Di chi è la colpa? Non ci sono colpe specifiche ovviamente ma il non avere una nostra storia calcistica importante ci sta condannando all'oblio ancora una volta. Se volete il bene del Bari dovete pregare che i Dela abbiamo conoscenze tali da riuscire a trovare il giusto acquirente. Viceversa sono davvero dolori. Non remate contro questa società perchè non ha nessuna colpa per la nostra storia. Il messaggio da mandare è che una piazza come la nostra può essere pubblicizzata meglio nel mondo e i Dela in questo sono maestri.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27416
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda saverio67 » lun dic 04, 2023 18:46


sc4rface ha scritto:Dopo tutto quello che si dice in TV, quello scritto sulla carta stampata e non, sui social e sui forum, credo con assoluta certezza che nessuno ha capito il dramma societario che si sta consumando a Bari. Involontariamente i Dela hanno scoperto e certificato che da noi è impossibile fare calcio per mancanza di interessi finanziari di ogni tipo.
Facciamo un riepilogo. Il Bari riparte dalla D e viene affidato alla famiglia che tutti conosciamo. Loro ovviamente hanno ben chiaro il progetto. Valorizzano la società, la portano in alto e la rivendono per via della multiproprietà. Succede però un fatto strano ovvero non ci sono compratori. Sponsor, marketing, tv e giornali si ma nessuno è disponibile a prendersi il Bari. Fatta questa scoperta per i Dela ci sono 2 possibilità: svendere pur di liberarsi del Bari ora o recuperare il possibile e dopo svendere magari allo scadere del 2027. Credo che sia una delle storie calcistiche più tristi a cui io abbiamo mai assistito. Una piazza tanto grande e desiderosa di calcio da non trovare una società ambiziosa in grado di condividere gli obiettivi. Avete capito bene cosa sta succedendo. Nessuno viene qui 'perchè sarebbe costretto ad un importante investimento. Non siamo il Lecco o il Sud Tirol dove te la cavi con poche spese e pochi incassi. A Bari o spendi e fai la squadra competitiva o il San Nicola si svuota e gli abbonamenti calano. In pratica siamo sulla carta tra i big in Italia per tifoseria e possibilità ma gli ultimi per attrazione di capitali. Di chi è la colpa? Non ci sono colpe specifiche ovviamente ma il non avere una nostra storia calcistica importante ci sta condannando all'oblio ancora una volta. Se volete il bene del Bari dovete pregare che i Dela abbiamo conoscenze tali da riuscire a trovare il giusto acquirente. Viceversa sono davvero dolori. Non remate contro questa società perchè non ha nessuna colpa per la nostra storia. Il messaggio da mandare è che una piazza come la nostra può essere pubblicizzata meglio nel mondo e i Dela in questo sono maestri.
Il Carpi. Il Frosinone. Il Crotone. Il Benevento. l'Empoli. Il Sassuolo....

Non continuo.

Tutte squadre che negli ultimi anni hanno visto più serie A di noi.

Immagino tutte con gloriose storie calcistiche e tifoserie prese come esempio in tutto il mondo.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: savio8000 e 148 ospiti