spacer
     

Un finale che mai avremmo voluto vivere

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda c' caus » mer giu 14, 2023 13:14


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
c' caus ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Quante chiacchiere... Il grande Ranieri con una squadra molto ma molto piu' forte di quella dell'esordiente Mignani stava per uscire e ha subito tra andata e ritorno qualcosa come 8 occasioni limpide. Gli eventi si possono guardare da varie angolazioni, tra cui quella piu' semplice e popolare di tutte di pontificare a posteriori col risultato finale gia' noto.
La realta' e' che e' stata combattutissima, in bilico fino alla fine e che e' passato il Cagliari per una questione di centimetri che ora molti professori vogliono far credere essere spiegabili, calcolabili e persino preventivabili.

E certo il Cagliari ha vinto per un caso, per buonasorte come quando tiri la monetina per aria. Siamo stati 70' rintanati nella nostra 3/4 con due risultati a disposizione in attesa di godot...

chi ha parlato di caso? Io di certo no. Mi rendo conto cio' che ho scritto sia difficile da comprendere per chi ha la cultura dell'accusa, del puntare il dito.

Io ho fatto una valutazione sulla partita, sulla impostazione scelta da Mignani e sull'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Se poi si vuole negare la realtà e seguire solo i propri stereotipi queste rende molto problematico il confronto. E' ovvio che il caso, la fortuna o la sorte (chiamatela come volete) sono fondamentali ma se si giustifica un risultato solo su quella base allora per me siamo proprio fuori strada perchè l'inerzia che prende una partita in funzione dell'atteggiamento che si tiene in campo è decisiva e in grado di condizionare anche gli episodi. Ci è andata male ok ma rimane il fatto che ha vinto chi più ha voluto e cercato la vittoria.

@Tuco: la citazione che riporti in un altro momento chissà forse mi avrebbe quasi quasi inorgoglito.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7832
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda igor presidente bis » mer giu 14, 2023 19:42


Appena rivisto il gol di pavoletti.
Quella m**** di Mancosu che festeggia guardando e facendo dei gesti in faccia alla nord.

Il tempo è galantuomo caro mio....
BARI MERITA RISPETTO!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda giangi81 » mer giu 14, 2023 19:49


marburg22 ha scritto:
pantork ha scritto:
giangi81 ha scritto:
nik ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
nik ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Quante chiacchiere... Il grande Ranieri con una squadra molto ma molto piu' forte di quella dell'esordiente Mignani stava per uscire e ha subito tra andata e ritorno qualcosa come 8 occasioni limpide. Gli eventi si possono guardare da varie angolazioni, tra cui quella piu' semplice e popolare di tutte di pontificare a posteriori col risultato finale gia' noto.
La realta' e' che e' stata combattutissima, in bilico fino alla fine e che e' passato il Cagliari per una questione di centimetri che ora molti professori vogliono far credere essere spiegabili, calcolabili e persino preventivabili.


Io ho iniziato a temere il disastro quando, nei giorni scorsi, Mignani ha dichiarato che a Bolzano il Bari ha giocato la partita che doveva fare. Sin dalle prime battute di Bari Cagliari è stato evidentemente che stavamo rigiocando lo stesso tipo di partita. Pero ho sperato fino al 95' di vedere un esito diverso, invece sappiamo tutti come è finita... Questa non è sfortuna ma fa parte di ciò che può succedere quando si ripetono gli stessi errori. Diciamo che la sfortuna ce la siamo cercata (e che la fortuna aiuta gli audaci).

Ripeto ancora una volta che non ho parlato di caso ne' di sfortuna. Ho parlato di una sfida che, nella totalita' dei 180 minuti, e' stata molto equilibrata. L'ha spuntata il Cagliari per un pelo e poteva tranquillamente spuntarla il Bari e non sarebbe stato immeritato.
Per essere chiari, il gioco dell'attacco all'allenatore io non lo faccio dato che lui aveva a disposizione una squadra tecnicamente inferiore rispetto all'altro allenatore. Con quella squadra (tra l'altro fisicamente malandata all'ultimo atto) ha raggiunto dei risultati molto al di sopra di quelli previsti/programmati. Cosa c'e' da criticare? Che dovevamo giocare all'arrembaggio col Cagliari? Che doveva entrare lui il campo per non far tremare le gambe ad alcuni calciatori che hanno evidentemente subito la pressione del match point e giocato col braccino? Che doveva andare lui a raddoppiare su quel cross al 94esimo e non Ricci e Folo che si sono fatti una bella dormita (quasi tutti parlano di Zuzek ma l'errore piu' grave e' sul cross per chi ha giocato almeno un pochettino a calcio)? Fatelo pure il gioco al massacro con Mignani, era ampiamente prevedibile che sarebbe stata una reazione molto popolare. Io e altri (meno rumorosi di certo) ci asteniamo e cerchiamo di fare ragionamenti diversi.


Di sicuro non dovevamo giocare all'arrembaggio contro il Cagliari.. Il problema è che non abbiamo quasi mai accompagnato l'azione degli attaccanti. Abbiamo sempre scavalcato il centrocampo con lanci lunghi per cercare le punte, ma poi la squadra restava ferma sulla linea di centrocampo... È ovvio che in questo modo le seconde palle erano tutte del Cagliari... Quelle poche volte che Cheddira o Morachioli riuscivano a saltare l'uomo mettevano la palla al centro dove non c'era nessuno! Solo un paio di volte abbiamo accompagnato l'azione con tutta la squadra e guarda caso abbiamo messo prima Benedetti e poi Ricci di fronte al portiere... Il Cagliari si poteva battere ma noi eravamo troppo frenati... Forse dalla paura, forse da Mignani, ma io ho provato una forte sensazione di impotenza, perché prima o poi una cacata difensiva l'abbiamo sempre fatta in campionato. Ripeto che tra giocare all'arrembaggio e non giocare c'è una via di mezzo a cui noi abbiamo rinunciato...
Bra… all’ultimo secondo, se fosse stata accompagnata l’azione, si poteva pure buttare dentro la palla…


Esatto... Questa è un'altra cosa che non ho capito... Cavolo finché non fischia l'arbitro la partita non è finita... Dove erano i giocatori del Bari nell' ultima azione di Folo? Dovevano essere tutti e 11 in area del Cagliari...

erano stanchi...
Era la finalissima… non si può essere stanchi

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3848
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer giu 14, 2023 20:03


mi sono rivisto solo oggi il gol del cagliari. Io ci vedo un fallo di Pavoletti su Zuzek che lo spintona prima di colpire il pallone.
Sono andato a rivedermelo perchè volevo capire chi fossero i giocatori piu vicini all'azione oltre Maita. C'è Maiello in area che prima decide di andare incontro poi ci ripensa. Piu staccato indietro c'è Folo che invece resta fermo a guardare. Dalle immagini non sono riuscito a capire dove sono Ricci e Molina che in teoria dovevano presidiare quella zona.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda giangi81 » mer giu 14, 2023 20:10


Gool_goool_gooool ha scritto:mi sono rivisto solo oggi il gol del cagliari. Io ci vedo un fallo di Pavoletti su Zuzek che lo spintona prima di colpire il pallone.
Sono andato a rivedermelo perchè volevo capire chi fossero i giocatori piu vicini all'azione oltre Maita. C'è Maiello in area che prima decide di andare incontro poi ci ripensa. Piu staccato indietro c'è Folo che invece resta fermo a guardare. Dalle immagini non sono riuscito a capire dove sono Ricci e Molina che in teoria dovevano presidiare quella zona.
Ricci e molina addooormmm

marburg22

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: lun gen 16, 2023 9:37
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda marburg22 » mer giu 14, 2023 20:59


igor presidente bis ha scritto:Appena rivisto il gol di pavoletti.
Quella m**** di Mancosu che festeggia guardando e facendo dei gesti in faccia alla nord.

Il tempo è galantuomo caro mio....

intanto ora cela prendiamo in quel posto noi... :scratch:

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7957
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda fattoabari » mer giu 14, 2023 21:03


marburg22 ha scritto:
igor presidente bis ha scritto:Appena rivisto il gol di pavoletti.
Quella m**** di Mancosu che festeggia guardando e facendo dei gesti in faccia alla nord.

Il tempo è galantuomo caro mio....

intanto ora cela prendiamo in quel posto noi... :scratch:

Pet me c'era fallo su Zuzec al netto degli errori di Folo. MAITA, CAPrile e Zuzec.

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda raffaele lar » gio giu 15, 2023 7:01


Ah tra i titolari del Cagliari c'era Lella, barese di Santeramo, che fino al 2018 era in forza alle giovanili del Bari e guarda caso finito al Cagliari dopo il fallimento di quella m**** di Giancaspro......

Adrytif

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1289
Iscritto il: gio ago 23, 2007 15:21
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda Adrytif » gio giu 15, 2023 7:35


Ma cavolo Maita mancano 2 minuti allunga il braccio e prendigli la maglia ,fallo tattico se non si fa si fa in quel occasione quando si fa ? Caprile poisembra che stia uscendo poi torna indietro ,la palla la prendeva con i pugni ,ed era serie A con 26 milioni di diritti

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7957
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda fattoabari » gio giu 15, 2023 11:39


Adrytif ha scritto:Ma cavolo Maita mancano 2 minuti allunga il braccio e prendigli la maglia ,fallo tattico se non si fa si fa in quel occasione quando si fa ? Caprile poisembra che stia uscendo poi torna indietro ,la palla la prendeva con i pugni ,ed era serie A con 26 milioni di diritti

Davvero incredibile, una serie di errori consecutivi, da Folo che non aiuta Maita, Maita che si fa saltare come un birillo e non spende il fallo per fermare l'avversario, Caprile che non esce a Zuzec che seppur strattonato si fa anticipare.
Non riesco a capacitarmi della fortuna del Cagliari che da quinto supera il Parma con rpidodi favorevoli poi a Cagliari riesce immeritatamente a non perdere contro di noi ed sl ritorno ...

marburg22

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: lun gen 16, 2023 9:37
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda marburg22 » gio giu 15, 2023 13:29


fattoabari ha scritto:
Adrytif ha scritto:Ma cavolo Maita mancano 2 minuti allunga il braccio e prendigli la maglia ,fallo tattico se non si fa si fa in quel occasione quando si fa ? Caprile poisembra che stia uscendo poi torna indietro ,la palla la prendeva con i pugni ,ed era serie A con 26 milioni di diritti

Davvero incredibile, una serie di errori consecutivi, da Folo che non aiuta Maita, Maita che si fa saltare come un birillo e non spende il fallo per fermare l'avversario, Caprile che non esce a Zuzec che seppur strattonato si fa anticipare.
Non riesco a capacitarmi della fortuna del Cagliari che da quinto supera il Parma con rpidodi favorevoli poi a Cagliari riesce immeritatamente a non perdere contro di noi ed sl ritorno ...

troppe variabili sono inspiegabili....molte domande rimangono senza risposta.....o forse no....

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7957
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda fattoabari » gio giu 15, 2023 13:35


Solo errori e sfortuna per me, contro il Bari si è accanita la malasorte, quel palo preso da Folo seguito dal gol del Cagliari è l'emblema della nostra realtà.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11694
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda bboy464 » gio giu 15, 2023 15:15


fattoabari ha scritto:
Adrytif ha scritto:Ma cavolo Maita mancano 2 minuti allunga il braccio e prendigli la maglia ,fallo tattico se non si fa si fa in quel occasione quando si fa ? Caprile poisembra che stia uscendo poi torna indietro ,la palla la prendeva con i pugni ,ed era serie A con 26 milioni di diritti

Davvero incredibile, una serie di errori consecutivi, da Folo che non aiuta Maita, Maita che si fa saltare come un birillo e non spende il fallo per fermare l'avversario, Caprile che non esce a Zuzec che seppur strattonato si fa anticipare.
Non riesco a capacitarmi della fortuna del Cagliari che da quinto supera il Parma con rpidodi favorevoli poi a Cagliari riesce immeritatamente a non perdere contro di noi ed sl ritorno ...



Maita era ammonito ed ha esitato un frazione di secondo, poi essendo di spalle pensava ci fosse qualcuno più vicino, purtroppo i giocatori con esperienza e di categoria si vedono anche in queste cose.

prendete come esempio Pavoletti a Cagliari era preso per il culo alla pari di Ceter da noi , sempre rotto durante la stagione , ma quando sei abituato a queste partite il guizzo puoi sempre trovarlo
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56733
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda 35007 » gio giu 15, 2023 20:41


Siamo a giovedì e mi sento ancora con lo stesso stato d'animo di domenica.
Dopo un po' di tempo oggi entro su youtube per vedere una puntata del TB Sport e sotto leggo commenti di lecciolesi e quelle altre m.erde cagliaritane...le umiliazioni non finiranno neanche per il prossimo campionato
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Un finale che mai avremmo voluto vivere

Messaggioda Portiere Volante » gio giu 15, 2023 20:44


35007 ha scritto:Siamo a giovedì e mi sento ancora con lo stesso stato d'animo di domenica.
Dopo un po' di tempo oggi entro su youtube per vedere una puntata del TB Sport e sotto leggo commenti di lecciolesi e quelle altre m.erde cagliaritane...le umiliazioni non finiranno neanche per il prossimo campionato

Vai di screenshot, poi ti diverti con i leccesi che sicuro scendono
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Bing [Bot], Donda.22, Google [Bot], Osmanovski e 312 ospiti