spacer
     

Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ciccioilbiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 479
Iscritto il: dom apr 13, 2014 9:31
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Ciccioilbiancorosso » dom mag 21, 2023 11:21


AdriAMB ha scritto:Avaaaaaaast


Stamattina fatti un giro per Bari (prov.di Milano) e vedrai cose che voi umani non avete mai visto!!! Sembra di stare a San Siro. Bandieroni neroazzurri in vendita. Non sono riuscito a fare la foto peccato.
Lotta con onore per il simbolo del cuor
la grinta è la tua forza
biancorosso è il tuo color
lotta con onore finchè l'urlo si alzerà
questo è l'urlo degli Ultras
Forza forza grande Bari
Forza forza grande Bari
Forza forza grande Bari
NON TI LASCEREMO MAI

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda mazzacun » dom mag 21, 2023 17:31


Purtroppo il doppiofedismo ci sarà fintanto che il Bari non sarà una squadra che possa competere con le strisciate (se mai avverrà un giiorno).
Io non sono doppiofedista ma sarei contento se le italiane vincessero le coppe europee.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2600
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda blusk » dom mag 21, 2023 17:35


peronitrequarti ha scritto:L'inder prenderà una bella avvuccuata motivo per cui il problema non si pone.


infatti il calcio dei club inglesi è avanti almeno di 10 anni a livello di velocità, e movimento senza palla.

la mentalità li è fare goal(tanti ) in più dell'avversario non fare i catenacci!!

Se hanno asfaltato il real penso faranno a polpette pure l' nder!!

vento dell'est

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6605
Iscritto il: ven ott 06, 2006 15:07
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda vento dell'est » lun mag 22, 2023 12:53


SPERIAMO CHE L'INTER PERDA
"Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari,avrebbero meritato di non finire così,sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone,che spesso temono di sognare." G. Perinetti.

La vita è una...GODITELA!!!

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2797
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda conbannato » lun mag 22, 2023 13:14


Will Kane ha scritto:
savio8000 ha scritto:Permettimi una domanda, per un amico, ma i tifosi dell'inter sono gli stessi che vanno allo stadio con la sciarpa biancorossa?


Conosci benissimo la risposta. Io ho una esperienza personale che mi fa vedere Bari come una città che ha tradito il Bari. Ma è un sapere individuale, che non fa testo. Dalle reazione pare che il fenomeno non sia così percepito e con ogni probabilità l'ho ingigantito. Sono orientato perciò a credere di essere vittima di allucinazioni. La mia opinione non conta se presa da sola. Per diventare un sapere univerersale occorre che venga riconosciuta da molti. In coda per entrare allo stadio per Bari-Benevento ho visto un tifoso con zainetto dell'Inter. Non aveva la sciarpa del Bari.
Ma sarà successo davvero? In effetti che senso ha andare allo stadio del Bari (per vedere Bari Benevento) entrando con lo stemma dell'Inter? Più facile che me lo sia sognato.

Poteva essere un forestiero o tifoso di altra squadra di passaggio da Bari e voleva vedersi una partita del Bari, nel tempio del calcio del sud. Sai quante volte mi sono trovato fuori Bari per lavoro o vacanza a vedere partite di squadre locali o a visitare stadi con o senza i colori del Bari, tutti l'abbiamo fatto.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Portiere Volante » lun mag 22, 2023 13:34


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6249
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda koma » lun mag 22, 2023 16:52


God's in his Heaven, All's right with the world

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Will Kane » ven giu 09, 2023 18:26


Allora, domani sera Bari si tingerà di... biancorosso? No. Bari sarà coperta di nerazzurro.


Tutti pronti a subire i cori, le bandiere e caroselli fino alle 3 di notte degli interisti baresi?


E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2019
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Arizona » ven giu 09, 2023 19:34


Una festa di sicuro Sabato ci sarà. Quella degli interisti o quella dei milanisti + juventini. Purtroppo non possiamo farci niente.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda giangi81 » ven giu 09, 2023 21:21


Arizona ha scritto:Una festa di sicuro Sabato ci sarà. Quella degli interisti o quella dei milanisti + juventini. Purtroppo non possiamo farci niente.
Ma andassero a farsi un giro sti quattro strisciati che donn assolut fastidio… peccato che la finale di champions non si giochi domenica che almeno ce li toglievano davanti ai piedi!!! Invece niente… penseranno mazzate e verranno a rompere a noi! Ma se ne scesse

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19499
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven giu 09, 2023 21:27


Ah domani sta la finale di champions...vero! Neh almeno due ore di distrazione... :D

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10111
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda savio8000 » sab giu 10, 2023 7:21


Will Kane ha scritto:
savio8000 ha scritto:Permettimi una domanda, per un amico, ma i tifosi dell'inter sono gli stessi che vanno allo stadio con la sciarpa biancorossa?


Conosci benissimo la risposta. Io ho una esperienza personale che mi fa vedere Bari come una città che ha tradito il Bari. Ma è un sapere individuale, che non fa testo. Dalle reazione pare che il fenomeno non sia così percepito e con ogni probabilità l'ho ingigantito. Sono orientato perciò a credere di essere vittima di allucinazioni. La mia opinione non conta se presa da sola. Per diventare un sapere univerersale occorre che venga riconosciuta da molti. In coda per entrare allo stadio per Bari-Benevento ho visto un tifoso con zainetto dell'Inter. Non aveva la sciarpa del Bari.
Ma sarà successo davvero? In effetti che senso ha andare allo stadio del Bari (per vedere Bari Benevento) entrando con lo stemma dell'Inter? Più facile che me lo sia sognato.


Lo sò, la risposta è nota. ma come detto da un altro utente, fin quando non staremo stabilmente tra le rime della serie A, avremo lo stesso identico problema. La cosa che mi ha fatto molto piacere, che c'erano tanti bambini per bari-sud tirol, per cagliari-bari davanti al maxischermo e lungo le vie della città. Sarebbe bello fargli scoprire e sapere la storia del bari calcio, per me tutto è iniziato così, stadio, libri e la mia famiglia che mi raccontava le gesta dei vari catalano, costantino, grossi, fara, florio ecc...

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Pino » sab giu 10, 2023 11:35


Will Kane ha scritto:Allora, domani sera Bari si tingerà di... biancorosso? No. Bari sarà coperta di nerazzurro.

Tutti pronti a subire i cori, le bandiere e caroselli fino alle 3 di notte degli interisti baresi?


Scusami... ma chi se ne importa? La facessero, mica siamo in dittatura. Succede a Bari come ovunque... poi con quel "subire" cosa vorresti dire? Che la gente deve scendere in strada a menare le mani?

Dai su... è così oggi e sarà così anche se il Bari dovesse salire in A. Facciamocene una ragione una volta per tutte.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Will Kane » sab giu 10, 2023 14:23


Pino ha scritto:
Will Kane ha scritto:Allora, domani sera Bari si tingerà di... biancorosso? No. Bari sarà coperta di nerazzurro.

Tutti pronti a subire i cori, le bandiere e caroselli fino alle 3 di notte degli interisti baresi?


Scusami... ma chi se ne importa? La facessero, mica siamo in dittatura. Succede a Bari come ovunque... poi con quel "subire" cosa vorresti dire? Che la gente deve scendere in strada a menare le mani?

Dai su... è così oggi e sarà così anche se il Bari dovesse salire in A. Facciamocene una ragione una volta per tutte.


Pino, queste persone che probabilente vorranno festeggiare sono libere di farlo perché per fortuna non siamo in una dittatura. Mi sto solo domandando se è opportuno che i baresi interisti si prendano Bari facendola passare come un feudo, una colonia dell'Inter. Fino a prova contraria in questa città abita il Bari, Bari è la casa del Bari e non dell'Inter.
Insomma, a ciascuno il suo. In ambito internazionale, quando l'Italia vince un mondiale gli italiani fanno la festa e si sentono uniti. Sono italiani e festeggiano la vittoria della loro nazione, lo fanno pure se si trovano all'estero. Se festeggiano in Spagna, gli spagnoli dovrebbero lasciar posto a questa euforia purchè non valichi i limiti della legge. Ma se dovessero vedere cittadini spagnoli che vanno per le strade con la bandiera dell'Italia a gridare alto il nome Italia-Italia!... ecco, che forse non si sta violando la legge, ma gli spagnoli che tifano per la Spagna possono avvertire in quei caroselli pro-Italia per le strade di Madrid o Barcellona come una sorta di provocazione. Non è opportuno e non è bello avere di questi comportamenti nei luoghi sbagliati. Il traffico di Bari si ferma perché ha vinto l'Inter??? Ma diciamo davvero? Bari non è la casa dell'Inter, è la casa del Bari. E l'Inter è una squadra rivale del Bari. Insomma, li abbiamo affrontati 66 volte, 66 partite che stanno a dimostrare che Bari e Inter sono squadre avversarie che si sono battute l'una contro l'altra per stabilire la più forte.
https://www.solobari.it/almanacco/prece ... aria=INTER
Che sia una questione di rappresentanza e di appartenenza ne ha dato prova anche il sindaco De Caro. In via istituzionale (non solo da tifoso) ha seguito a Cagliari la squadra di Bari. Questo significa che la città è col Bari. Stasera sventolare la bandiera dell'Inter per le strade di Bari è una mancanza di rispetto per Bari. L'Inter è una avversaria del Bari e non si festeggia a Bari. Se lo fai, offendi inevitabilmente Bari. E' davvero opportuno che gli interisti baresi si diano alla pazza gioia sotto gli occhi dei tifosi del Bari? Capirei se ci trovassimo a Milano. Ma tutto questao a Bari, a sole 24 h dalla partita del Bari più importante degli ultimi 15 anni... possiamo assistere a questo scempio di vedere baresi coprire le strade di nerazzurro???
Poi è sicuramente una questione di sensibilità e tatto. Probabilmente siamo così asuefatti, così colonizzati che ormai non frega niente a nessuno che Bari subisca questa mancanza di rispetto. Spazio ai traditori, tanto Bari anche coi numeri appartiene a loro.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Forse in 2 giorni 2 feste a Bari. Ma una si può evitare?

Messaggioda Pino » sab giu 10, 2023 14:40


Ma lo stesso se fossero stati juventini, milanisti, napoletani, romanisti. Non è perchè sono interisti bisogna interrogarsi.

In ogni caso ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno. Tutto sta alla società ssc Bari dare seguito a questo campionato e fare in modo che questa squadra, questi colori e questa maglia si impossessino dei cuori dei baresi distratti.

Noi siamo costretti a pagare una storia calcistica fatta di tanta serie B e con un ruolo di comprimaria in A. Generazioni di baresi sono cresciute sapendo dei risultati delle strisciate grazie e radio, tv e stampa mentre al Bari venivano dedicate poche righe. E se volevano esultare per qualche obiettivo erano costretti a guardare altrove.

Fortunatamente non tutti sono così, ma ci sono e non solo a Bari. Ora pensiamo a domani sperando che la SSC Bari dedichi un pò del suo tempo alle giovani generazioni avvicinandole alle sorti di questa squadra e non solo agli Osimhen, Lautaro, Vlahovic, Immobile, Theo Hernandez ecc. ecc.

Spero che ti metta l'anima in pace
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB, Alcione, arrabbiatissimo, Auz, BariCatanzaro1972, blusk, bubu biancorosso, carloperrone, conbannato, convittore, dino, discitur, emigrante1973, firefox, fradibi, Franko, gennaro61, Giacomosol, Google Adsense [Bot], iesscmatt, I' so' d' bààr!, lacrimeamare, Madonnella Style, maraggia, maxchia, mazzacun, oslo_per_noi, passionebiancorossa, PINOBARI, President, raffaele lar, savio8000, tbottali, Twoplustwo, u'pregamuert, vero tifoso, viadabariimatarrese, viafiorino e 508 ospiti