spacer
     

***Commenti post partita Bari Venezia***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda Holbox » sab mar 04, 2023 0:54


35007 ha scritto:Quello che non capirò mai è come si possa torturare gli animale, io rispetto chi non vuole cani o gatti in casa ma abbandonarli e fargli del male è incomprensibile


marco potrebbe essere stato un mapache ...kir so kin d m****

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda 35007 » sab mar 04, 2023 0:57


Sportivo Biancorosso ha scritto:
35007 ha scritto:Quando stanno con me si comportano sempre così, perché sanno che quando mi arrabbio....già è sufficiente il mio tono di voce :lol:

La voce di Dio :D

:lol: :lol: :lol: :lol:
Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Che periodo dimmerda, non vendiamo niente per la crisi, mia moglie per lavorare è andata in un'altra città e ci vediamo solo il sabato e la domenica e sua figlia ha un piede fratturato e rischia di rimanere zoppa a vita...v'less romb tutt :gangster: :gangster: :gangster: :gangster:
Marco, mi dispiace tanto... Un abbraccio a tutti voi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Grazie Michele ma si va avanti, un abbraccio :wink:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda 35007 » sab mar 04, 2023 0:58


Holbox ha scritto:Marco potrebbe essere stato un mapache ...kir so kin d m****

No Max, è stata la ruota di una motocicletta che le ha lasciato dei segni...sono sicuro che cudd strunz nemmang s'ha f'rmat
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18482
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda grande fratello » sab mar 04, 2023 6:21


Sportivo Biancorosso ha scritto:Non metto in dubbio che i pitbull possano avere una genetica che li porti ad essere facilmente sfruttati per es. per i combattimenti clandestini, tuttavia mi sembra che questa tipologia di cani possa essere usata con successo anche per la Pet Therapy (per es. a contatto con i bambini); ecco perché ritengo che il modo e l'ambiente in cui si cresce un animale siano molto importanti, tanto che possano persino "vincere" su quella che è la natura dell'animale stesso. Se per caso ci fosse un istruttore cinofilo su questo forum penso che potrebbe dirci di più in merito.
Sono un istruttore cinofilo, la maggior parte dei terrier di tipo bull ( american staffordshire, pit bull ecc.) con le persone sono eccezionali al punto tale da essere impiegati anche nella pet therapy, ma la componente genetica é fondamentale in questo aspetto, gli allevatori seri svolgono un lavoro importantissimo selezionando gli esemplari idonei per la riproduzione.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab mar 04, 2023 9:05


grande fratello ha scritto:Sono un istruttore cinofilo, la maggior parte dei terrier di tipo bull ( american staffordshire, pit bull ecc.) con le persone sono eccezionali al punto tale da essere impiegati anche nella pet therapy, ma la componente genetica é fondamentale in questo aspetto, gli allevatori seri svolgono un lavoro importantissimo selezionando gli esemplari idonei per la riproduzione.

Ah, perfetto, quanto mi dici era proprio ciò di cui avrei voluto chiedere conferma o smentita a chi lavorasse proprio nel settore cinofilo (dato che le mie erano solo le classiche notizie apprese qua e la, ma non direttamente da chi fosse competente in materia). Ti ringrazio @grande fratello per avermi permesso di soddisfare queste mie piccole curiosità. :wink:

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda tifosobarese92 » sab mar 04, 2023 9:22


A questo punto vado OT (grande Marco, tanto rispetto per te. Ho un gatto a casa dei miei e ho un gatto a casa mia che trattiamo come un figlio) e parlo della vittoria contro il Venezia. Finalmente sono riuscito a rivederla. Va detto come premessa che la mossa Zuzek era pronta già prima del gol di Bellomo.

Abbiamo affrontato una squadra in salute e che correva più di noi, con un attaccante fortissimo. Non me voglia Cheddira, ma Pojhanpalo è il miglior attaccante della B. Non ci azzecca davvero niente con i cadetti e non solo per il gol annullato giustamente dal Var per la manata di Cherisev, ma proprio per la qualità delle giocate. Ma ad ogni modo abbiamo concesso pochissimo, dopo la svolta a 5 sono entrati in area 2 volte, all'88' e al 95'. Alla fine Mignani l'ha letta bene e rinforzare il reparto difensivo a volte non è sbagliato, soprattutto se hai di fronte un avversario che ti mette in difficoltà.

Domani gara tostissima, anche l'Ascoli ha un gran bel reparto offensivo e se non sbaglio viene da due vittorie esterne consecutive (Parma e Modena).
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda EstremaDifesa » sab mar 04, 2023 9:40


35007 ha scritto:Che periodo dimmerda, non vendiamo niente per la crisi, mia moglie per lavorare è andata in un'altra città e ci vediamo solo il sabato e la domenica e sua figlia ha un piede fratturato e rischia di rimanere zoppa a vita...v'less romb tutt :gangster: :gangster: :gangster: :gangster:

Mi spiace tanto, cosa vendi?
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda Harlan » sab mar 04, 2023 9:41


Holbox ha scritto:awee harlan sarò a bari frosinone ...nella est.
martedi ti invio il mio numero italiano.

Mannaggia, io non ci sono... Ma sì inviami il tuo numero italiano e se passi da Roma o Bracciano (non graid ), fatti vivo
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda EstremaDifesa » sab mar 04, 2023 9:49


35007 ha scritto:Ieri sera tornando a casa con grande sorpresa ho trovato accucciata davanti alla porta di casa la mia cagnolina, era molto spaventata ed aveva alcune escoriazioni sul corpo ed una ferita sulla pancia. L'abbiamo portata di corsa dal veterinario che le ha messo qualche punto di sutura, ha la pancia tutta infiammata ma per fortuna nulla di rotto. Probabilmente è stata investita da una motocicletta e la ruota le ha sfregato il corpo. Avendo perso molte forze si sarà rifugiata da qualche parte per passare la notte e recuperare un po' di energie per ritornare a casa il giorno dopo seppur di sera. Adesso è di nuovo tra noi ed io posso ritornare a vivere :festa: so solo che d'ora in poi dovrò portarla fuori con l'altra cagnolina perché le due non sono del tutto autosufficienti come gli altri cani che ho.
Immagine

Notizia bellissima.
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18482
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda grande fratello » sab mar 04, 2023 10:02


Sportivo Biancorosso ha scritto:Ah, perfetto, quanto mi dici era proprio ciò di cui avrei voluto chiedere conferma o smentita a chi lavorasse proprio nel settore cinofilo (dato che le mie erano solo le classiche notizie apprese qua e la, ma non direttamente da chi fosse competente in materia). Ti ringrazio @grande fratello per avermi permesso di soddisfare queste mie piccole curiosità. :wink:
Figurati

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda soloperoni » sab mar 04, 2023 12:02


Mi pare che la percentuale di attacchi di Pitbull a esseri umani sia altissima, imparagonabile alle altre razze, come dicevate sopra sono stati selezionati per quello, ormai sarebbe da affrontare il discorso se sia giusto che gli allevatori facciano il bello e il cattivo tempo se le conseguenze sono letali

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab mar 04, 2023 14:23


soloperoni ha scritto:Mi pare che la percentuale di attacchi di Pitbull a esseri umani sia altissima, imparagonabile alle altre razze, come dicevate sopra sono stati selezionati per quello, ormai sarebbe da affrontare il discorso se sia giusto che gli allevatori facciano il bello e il cattivo tempo se le conseguenze sono letali

Premesso che trovo un attimo disorientante come siamo passati da parlare di calcio a parlare di cani (non che sia una cosa sbagliata, per carità, ma è la prima volta che mi capita :D ), provo a dirti molto brevemente la mia sulla questione che hai sollevato.

Purtroppo, secondo me, ragionare su come risolvere certe situazioni che l'uomo stesso ha fatto diventare pericolose per se stesso (come potrebbe essere appunto allevare o incrociare razze predisposte all'aggressione) è estremamente complicato e potrebbe portare anche al rischio di ipotizzare soluzioni che, umanamente parlando, potrebbero essere eticamente discutibili se non si ragionasse in maniera veramente seria e profonda (e, comunque, anche fosse possibile ragionare in modo adeguato, non credo che una qualsiasi soluzione potrà mai mettere d'accordo tutti quanti).

Faccio un esempio brutale. Diciamo che qualcuno decide che, da oggi in poi, tutti i cani del mondo appartenenti a razze dalla fama aggressiva (pitbull, rottweiler, dobermann, dogo argentino, ecc.) dovranno essere sterilizzati (pena multe severe e carcere per chi trasgredisce), in modo che, tempo una ventina di anni, essi vadano estinti e non ci sia più pericolo per l'uomo o altri animali.

La prima domanda che mi verrebbe subito in mente, sarebbe: che colpa ne hanno questi cani se è l'uomo stesso che li ha creati o allevati per scopi sbagliati? Perché devono pagare loro per colpe, alla fine, non proprie?

Naturalmente è solo un banalissimo esempio quello che ti ho appena fatto e non ha la benché minima intenzione di essere un ragionamento esaustivo sull'argomento, ma ha solo lo scopo di mostrare quanto possa essere complicato anche solo iniziare a ragionare su certe questioni.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda soloperoni » sab mar 04, 2023 14:28


Guarda proprio l'altra sera sono capitato in una discussione simile a quella che poni tu circa la diffusione dei cinghiali est europei in Italia e la persona con cui ne parlavo ha posto il tuo stesso problema della "colpa", che secondo me però è fuorviante perché secondo me l'obiettivo dovrebbe essere la sicurezza, non penso che nessuno vuole processare moralmente il Pitbull che azzanna un neonato o il branco di cinghiali che devasta mesi di lavoro di un agricoltore, semplicemente sarebbe il caso di cercare una soluzione e nel caso dei cani che ripeto, sono aggressivi perché l'uomo li ha selezionati proprio con quello scopo (secondo me folle), la sterilizzazione mi pare il metodo meno crudele

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18482
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda grande fratello » sab mar 04, 2023 14:33


soloperoni ha scritto:Mi pare che la percentuale di attacchi di Pitbull a esseri umani sia altissima, imparagonabile alle altre razze, come dicevate sopra sono stati selezionati per quello, ormai sarebbe da affrontare il discorso se sia giusto che gli allevatori facciano il bello e il cattivo tempo se le conseguenze sono letali
Non é che la percentuale di aggressione dei pitbull é alta, é che quando lo fanno ti fanno male (e fa notizia),a differenza di altre razze. Statisticamente si registrano più aggressioni da parte di Labrador ( una delle razze più socievoli), ma se ti va in presa un terrier di tipo bull sono cazzi amari, hanno una forza mandibolare terrificante e una soglia del dolore altissima, tutto causato da una selezione mirata ai combattimenti. A tal proposito condivido la tua riflessione sugli allevatori di queste razze. Chiedo scusa agli altri se stiamo andando OT

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 823
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: ***Commenti post partita Bari Venezia***

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab mar 04, 2023 14:55


soloperoni ha scritto:Guarda proprio l'altra sera sono capitato in una discussione simile a quella che poni tu circa la diffusione dei cinghiali est europei in Italia e la persona con cui ne parlavo ha posto il tuo stesso problema della "colpa", che secondo me però è fuorviante perché secondo me l'obiettivo dovrebbe essere la sicurezza, non penso che nessuno vuole processare moralmente il Pitbull che azzanna un neonato o il branco di cinghiali che devasta mesi di lavoro di un agricoltore, semplicemente sarebbe il caso di cercare una soluzione e nel caso dei cani che ripeto, sono aggressivi perché l'uomo li ha selezionati proprio con quello scopo (secondo me folle), la sterilizzazione mi pare il metodo meno crudele

Certo, capisco che se si pensa ai casi di cronaca ed alle aggressioni all'uomo, può venire spontaneo ipotizzare che alcune soluzioni drastiche abbiano necessità di essere prese.

Però mi verrebbe da riflettere su alcune cose. Innanzitutto gli animali (tutti), quando aggrediscono, credo lo facciano per ragioni specifiche e legate all'istinto ed alla loro sopravvivenza (caccia, protezione dei loro cuccioli, difesa, ecc.). Non lo fanno certamente per pura crudeltà (come, invece, accade per l'essere umano).

Inoltre, abbiamo esempi di animali veramente pericolosi per l'uomo (es. i grandi felini) verso i quali, però, si è scelto per es. un approccio diverso, cioè farli vivere allo stato brado in grandi parchi e territori naturali, recintati e sorvegliati.

Già una soluzione di questo genere (sempre se fosse fattibile, ovviamente) me la vedrei più accettabile rispetto alla sterilizzazione totale; inoltre, introdurrei sicuramente multe salatissime e carcere duro per chi allevasse tali animali per scopi disonesti.

E' solo un'ulteriore idea questa, e non è detto che sia la migliore, però come puoi vedere, insieme all'idea della sterilizzazione, ti ho mostrato già due differenti ipotetiche soluzioni per questo problema (ma sono certo che nessuna delle due avrà mai il 100% del consenso, e comunque potrebbero essercene delle migliori; per questo ti dicevo prima che è una questione molto difficile da affrontare, e ci vorrebbe un bel po' di tempo per studiarla, altrimenti si potrebbero partorire delle soluzioni eticamente discutibili).

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angioletto, glaber, Google [Bot], koma, Rosencratz e 59 ospiti