spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » sab feb 18, 2023 0:09


Cagliari, Ranieri: "Bari gara difficilissima. Gabbia su Cheddira? Non c'è solo lui. Ok Mancosu e Rog"

Nella conferenza stampa di presentazione alla trasferta di Bari è intervenuto il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri. Questo il suo pensiero sulla squadra biancorossa: "Sappiamo che il Bari è una grande potenza - riporta tuttocagliari.net - perché ha segnato più di tutti, sappiamo che è difficilissima. Questa e Venezia sono due partite tremende, adesso affrontiamo la prima e che vinca il migliore. Dobbiamo essere super concentrati e attenta. Bisogna essere convinti. Atteggiamento? Siamo propensi a fare entrambe le cose, sia attaccare che difendere".

Sulla condizione dei singoli, tra recuperi ed assenze: "Mancosu ha recuperato, gli abbiamo fatto dei lavori differenziati perché prevedevamo dolori dappertutto dopo la gara. Lo stesso Rog migliora di partita in partita e potrebbero essere disponibili fin dal primo minuto. Così come Kourfalidis. Attacco? CI sono diverse soluzioni. Assenza di Altare mi auguro che non si faccia sentire, è stato determinante fin qui".

Una battuta sul pericolo Cheddira bomber del campionato: "La gabbia (ride ndr) bisogna stare compatti e stretti, perché non hanno soltanto Cheddira. C'è Folorunsho, Maita, Antenucci... Hanno ottimi giocatori e ottime bocche da fuoco e pertanto dobbiamo essere concentrati".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/cagliari-ranieri-bari-gara-difficilissima-gabbia-su-cheddira-non-c-e-solo-lui-ok-mancosu-e-rog-110198

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » sab feb 18, 2023 0:11


Bari-Cagliari, Mignani: "Gara stimolante. Rispetto all'andata abbiamo più consapevolezza"

Proveniente da due vittorie di fila contro Spal e Cosenza, il Bari cerca continuità per rimanere nei piani alti della classifica. La squadra biancorossa domani pomeriggio alle 16:15 sarà nuovamente di scena al San Nicola per affrontare la partita della 25ª giornata di Serie B contro il Cagliari.

I sardi, guidati da Claudio Ranieri, sono al sesto posto con 35 punti, a -4 dal Bari. Proprio dalla sfida contro il tecnico che nel 2016 fece vincere la Premier League al Leicester, scrivendo una favola impensabile per il calcio moderno, è partita l'analisi pregara di Michele Mignani: "Per me è un onore affrontare un allenatore del suo calibro che è stato su tante panchine, ha vinto, dimostrato di essere prima di tutto una bellissima persona e poi un grande allenatore. Ha lavorato all'estero, Ha un'esperienza infinita, davverò sarà un onore stringergli la mano e sono felice che sia capitata l'occasione di incontrarlo".

Lo scorso anno gli isolani erano in Serie A, ci si aspetta un test nettamente più probante rispetto a quello col Cosenza: "Tutte le settimane è un esame di maturità, è anche difficile stabilire il livello di difficoltà, perché questo campionato è equilibrato, c'è solo una squadra che sta facendo il vuoto, il Frosinone che ha numeri incredibili. Le altre sono tutte squadre che hanno fatto un percorso in cui hanno vinto e perso. Domani è un'altra partita bella. Affrontiamo una squadra che ha blasone, che l'anno scorso era in Serie A, che ha giocatori forti e un allenatore di cui ho già detto cosa penso. Sarà una partita stimolante ma al tempo stesso in cui abbiamo la necessità di fare punti".

Mignani ha fatto il punto sull'infermeria: "Non recuperiamo Folorunsho che ancora non sta bene, non ha senso rischiarlo, peggioreremmo le cose, dobbiamo ragionare sulla sua salute, e poi abbiamo una rosa numerosa, abbiamo alternative. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri ragazzi mettere in campo un calciatore che non è al 100% e non ha fatto tutti gli allenamenti. Folorunsho e Ceter non hanno recuperato, per il resto tutti, anche Galano, stanno bene".

Contro il Cosenza il Bari ha dimostrato di non essere solo una macchina da ripartenza ma di saper imporre anche il proprio gioco: "Quando si affrontano squadre che ti aspettano basse ci sono difficoltà per tutti, non solo per il Bari. Più spazi ci sono, più è facile trovare soluzioni di gioco. Lo abbiamo fatto, tante volte, un po' per caratteristiche, un po' perché lo facciamo bene, abbiamo sfruttato le ripartenze in diverse occasioni. Però abbiamo giocatori bravi nel palleggio, giocatori come Botta che quando decidono di far giocare la squadra si fanno trovare. Questa è la richiesta dell'allenatore, è un calciatore che può fare ruoli offensivi, mi aspetto che determini in zona gol e di rifinitura, ma è anche un giocatore che quando c'è bisogno si abbassa perché ha personalità, qualità nella gestione della palla, crea la superiorità numerica e ci fa muovere più velocemente il pallone. Domenica l'ho visto decisivo, ha tirato 4 volte in porta, ha lavorato a tutto campo e provare la conclusione. è un 10, tutti si aspettano qualcosa, domenica è stata un'ottima partita, per me è importante che si metta a disposizione della squadra ed esegua le richieste, lui l'ha fatto e lo sta facendo, l'ho visto bene. Botta ci dà qualcosa quando è in campo".

Il tecnico del Cagliari ha avuto parole di elogio per la stagione dei biancorossi fin qui: "Ranieri ha parlato del Bari come una potenza e ha fornito dei numeri a supporto da cui avrà tratto le sue conclusioni. Noi stiamo facendo il nostro percorso, sono altre le squadre che a inizio campionato si potevano presentare con l'obiettivo di vincere il campionato, per investimenti, perché retrocesse dalla A, tra queste c'è anche il Cagliari che vedo come una squadra forte, a cui in questo momento mancano dei giocatori. Ha alternative, giocatori di categoria superiore, e un allenatore la cui carriera parla da sé. Che partita mi aspetto? Penso che il Cagliari farà la partita giusta, non mi aspetto che vada all'arrembaggio così come non si limiterà a difendersi. Faranno la partita che devono fare, decidendo in quali situazioni alzarsi o più detto".

Sulla preparazione della partita: "Abbiamo avuto una settimana più breve per prepararla, avendo giocato domenica e dovendo giocare sabato abbiamo perso due giorni d'allenamento. La squadra si è ritrovata due giorni dopo il Cosenza, abbiamo lavorato sulle situazioni che possono avvantaggiarci e quelle a cui dobbiamo fare attenzione. La squadra si sa adattare, il 3-5-2 ci dava un po' di fastidio l'anno scorso, ma in questa stagione ci siamo opposti nella maniera giusta".

Per Mignani, il Bari che affronterà il Cagliari domani pomeriggio, è una squadra diversa rispetto alla gara d'andata: "Rispetto alla partita d'andata la squadra ha più consapevolezza. Dopo 25 partite c'è un riscontro, dopo 5 è diverso, specialmente quando giochi nello stadio del Cagliari. Sono cambiate la coscienza e la consapevolezza che abbiamo acquisito"

Costanza ed equilibrio sono le virtù che il Bari deve cercare di manenere in questo girone di ritorno : "Il nostro girone d'andata è stato caratterizzato da una serie di vittorie consecutive in questo periodo e da una serie di partite in cui non abbiamo vinto, ma non abbiamo perso. La continuità fa sempre comodo, perché il pari ti dà un punto, ma le vittorie danno quel qualcosa in più rispetto ai pareggi. Vorrei avere continuità di punti e di vittorie. Quando in campo c'è equilibrio, quando le squadre hanno valori molto vicini, ci possono essere momenti diversi della partita. Se uno va sotto di un gol è logico aspettarsi che attacchi, succede quasi sempre, è abbastanza normale. Bisognerebbe riuscire ad avere la forza mentale, la qualità tecnica e la condizione fisica, per gestire i momenti in cui l'avversario vuole prendere il sopravvento. Aver vinto partite con più gol di scarto significa che anche quando eravamo in vantaggio abbiamo continuato a cercare il gol, altre in cui abbiamo concesso perché abbiamo abbassato la guardia o gli avversari sono stati superiori, ma è normale quando si hanno valori simili".

https://www.baritoday.it/sport/calcio/mignani-conferenza-vigilia-bari-cagliari-serie-b.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » sab feb 18, 2023 0:11


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » sab feb 18, 2023 0:11


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda lascrocca » sab feb 18, 2023 13:10


Speriamo di vedere anche Moracchioli.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23652
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda viafiorino » sab feb 18, 2023 13:19


Premesso che non sono mai ottimista per quanto riguarda il Bari (decenni e decenni di " cose negative" hanno fatto di me un pessimista storico e cosmico) voglio smentirmi e dico che,se oggi vinciamo, ho sensazioni molto buone per il proseguio del campionato
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Ugochukwu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab gen 01, 2022 12:27
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Ugochukwu » sab feb 18, 2023 14:08


Miky88 ha scritto:Immagine

Mancosu, Lapadula, Lella, Capradossi.
Mi sa che per vincere ci servirà una partita zemaniana.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab feb 18, 2023 14:52


35007 ha scritto:A Ranieri l'abbiamo battuto solo una volta su non so quanti incontri, casualità vuole che allenava il Cagliari

Tirapiedi

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:06


Maiello protagonista, Antenucci glaciale. Sorpresa Morachioli, sbaglia Vicari. Le pagelle

Termina in parità il big match del San Nicola tra Bari e Cagliari. Al vantaggio iniziale di Lapadula ha risposto Antenucci al 94'. I biancorossi salgono a quota 40 punti, al terzo posto in classifica.

Di seguito le pagelle:

CAPRILE 6 Dopo 90 secondi non può nulla sul vantaggio di Lapadula. Per il resto del match è inoperoso;
PUCINO 5.5 Sbaglia qualche palla di troppo. Prestazione meno positiva rispetto alle ultime due;
DI CESARE 6.5 Attento in copertura. Da una sua spizzata nasce il rigore procurato da Maiello;
VICARI 5 Ha il grande demerito di perdere Lapadula in occasione dello 0-1;
MAZZOTTA 6.5 Spinge e difende con ordine. Un'altra prova di livello per il terzino biancorosso;
MAIELLO 7 Cuore e anima del Bari. Nel finale si procura un prezioso penalty;
BENALI 6 Primi 45 minuti in ombra. Cresce nella ripresa e sfiora il gol;
MAITA 5.5 Gara sottotono rispetto al solito. Spesso non riesce ad avere la meglio sui centrocampisti ospiti;
BOTTA 5.5 Si sacrifica, abbassandosi sulla linea dei centrocampisti ma le sue giocate non sortiscono grandi effetti;
ESPOSITO 5 Prova opaca. Quasi mai pericoloso dalle parti di Radunovic;
CHEDDIRA 5.5 Ci prova in tutti i modi ma non riesce a sfondare il muro sardo;
ANTENUCCI 6.5 Con grande freddezza batte Radunovic dal dischetto e regala ai suoi un punto troppo importante;
MOLINA 6 Cerca di dare nuovo brio al centrocampo;
DORVAL 5.5 Sbaglia diversi palloni. Ingresso poco convincente;
SCHEIDLER sv (entrato all'80')
MORACHIOLI 6.5 Vivace, mette al centro diversi cross interessanti;

MIGNANI 6 Bari troppo compassato e mai pericoloso nella prima frazione. Decisamente meglio nella seconda frazione. Un punto meritato al cospetto di una delle corazzate del campionato.

https://www.tuttobari.com/il-pagellone/maiello-protagonista-antenucci-glaciale-sorpresa-morachioli-sbaglia-vicari-le-pagelle-110243
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:06


Goldaniga: "Non sembrava una gara di B. Rigore? Ingenuo Makoumbou, Maiello aveva già capito"

Dai microfoni della sala stampa del 'San Nicola' è intervenuto Edoardo Goldaniga, difensore centrale del Cagliari: "Vincere a Bari sarebbe stato importante, sono sopra di noi in classifica ed avremmo recuperato 3 punti. Fuori casa poi non vincevamo da tanto, purtroppo abbiamo giocato tutto il secondo tempo con l'uomo in meno. Bari è una grande piazza, c'erano tantissime persone. Non sembrava una gara di Serie B".

La sfida con Cheddira: "Giocavamo contro il capocannoniere ed il miglior attacco del toreno. Sono molto forti ma non abbiamo lasciato spazi. Dall'arrivo Ranieri ci siamo ricompattati".

Sull'episodio clou della gara: "Il rigore fa parte del calcio, forse è stato un po’ ingenuo Makoumbou. Poi conosco benissimo Maiello, quando ha visto la palla alta aveva già capito tutto e si è preso il rigore. E' un giocatore esperto".

https://www.tuttobari.com/news/goldaniga-non-sembrava-una-gara-di-b-rigore-ingenuo-makoumbou-maiello-aveva-gia-capito-110255
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:07


Maiello: "Rigore netto, squadra matura. Oggi l'importante era non perdere"

Il punto raccolto dal Bari contro il Cagliari al S. Nicola, grazie al rigore messo a segno da Antenucci al 95’, dopo il vantaggio ospite siglato Lapadula al secondo minuto del primo tempo, consente ai galletti di restare al terzo posto in classifica, in condominio con il Sudtirol. L’attaccante dei sardi si è poi fatto espellere al 56’.

Della prestazione dei biancorossi ha parlato, ai microfoni di RadioBari, Raffaele Maiello, tra i migliori in campo: “Sono contento per il punto, non meritavamo di perdere. La squadra ha fatto una prova matura, abbiamo trovato l’episodio nel finale, ma meritavamo il pari molto tempo prima. Il rigore c’era, ho anticipato l’avversario, meno male che è andata così. Ci aspettavamo una gara difficile, resa ancor più complicata dal gol subito al primo minuto. Nel secondo tempo, con l’espulsione di Lapadula abbiamo preso ancora più campo. Abbiamo meritato il punto, oggi era fondamentale non perdere. Questo Cagliari è stato costruito per vincere il campionato, dobbiamo mantenere continuità nei risultati.â€

https://www.tuttobari.com/news/maiello-rigore-netto-squadra-matura-oggi-l-importante-era-non-perdere-110250

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:07


Morachioli: "Esordio da incorniciare. Mignani mi prova anche da seconda punta"

Nel pareggio del Bari con il Cagliari al S. Nicola per 1-1, con i gol di Lapadula per gli ospiti dopo un paio di minuti ed Antenucci su rigore in pieno recupero, è stato autore di un’ottima prestazione Gregorio Morachioli, al debutto in B ed in biancorosso negli ultimi dieci minuti del match con i sardi.

Queste le sue parole al termine del match a RadioBari: “Mi sono messo al servizio della squadra, puntando l’uomo e cercando l’uno contro uno, una delle mie migliori caratteristiche. Posso dare un’alternativa in avanti. Ringrazio anche il direttore Polito per l’opportunità che mi ha dato, in una piazza calda come Bari. Per me è un sogno, sapevo che ci fosse un interessamento, ma non pensavo di partire già a gennaio. Non ho dormito la notte, quando mi hanno detto che sarei arrivato a Bari. Ma sono contentissimo. Sto lavorando con il mister, che mi prova anche da seconda punta. Spero di essere il più utile possibile alla causa. Douglas Costa mi faceva impazzire, in questa B mi piacciono Bidaoui e Caso. Esordire oggi è stata un’emozione unica, quasi tremavo. Ero contento e felice di entrare al S. Nicola. Un esordio da incorniciare. Tutti mi stanno dando una mano, Antenucci è bravo a farmi capire alcune situazioni di campo. Ringrazio tutti.â€

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/morachioli-esordio-da-incorniciare-mignani-mi-prova-anche-da-seconda-punta-110251

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:08


Ranieri: "Partita tattica, episodi fanno parte del calcio. Pareggio? Un peccato. A Mignani ho detto..."

Intevenuto in sala stampa il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha così analizzato il pareggio del 'San Nicola': "Fino a che non fischia la fine, tutto può succedere. Il Bari è molto bravo a trovare spazi ma eravamo riusciti a contenerli. E' un peccato ma ci stiamo attrezzando per vincere fuori casa. Abbiamo giocato e lottato. Sono contento, è stata una grande prestazione ma dobbiamo migliorare. Non siamo riusciti a ripartire e a creare occasioni per merito loro. Modulo? E' la prima volta che giocavamo così, l'avevamo provato solo 3 volte in settimana. Fa ben sperare per il futuro. Tuttavia per me il sistema non è importante, sono gli uomini ad essere vincenti".

Il rigore finale e l'espulsione di Lapadula: "Gli episodi fanno parte del gioco del calcio, dovevamo essere più freddi. Abbiamo preso troppe ammonizioni per perdite di tempo o per aver buttato via la palla. Non ha senso perché allunghiamo i tempi di recupero".

Sul Bari: "Grande formazione, sa quello che deve fare in campo. Ho visto un buon Bari, è stata una partita molto tattica ma il pubblico si è divertito. La voglia alla fine gli ha premiati. Il pubblico? Non mi aspettavo la standing ovation grande pubblico e grandi sportivi".

Un plauso a Mignani: "Gli ho fatto i complimenti, fa giocare bene la squadra. Gli auguro una carriera meravigliosa".

https://www.tuttobari.com/news/ranieri-partita-tattica-episodi-fanno-parte-del-calcio-pareggio-un-peccato-a-mignani-ho-detto-110248
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:08


Mignani: "Pari meritato in una partita difficile. Morachioli è entrato bene"

È soddisfatto l’allenatore del Bari Michele Mignani, dopo il pareggio raccolto dai suoi in extremis al S. Nicola contro il Cagliari, grazie ad un rigore in pieno recupero segnato da Antenucci, in risposta al vantaggio ospite messo a referto da Lapadula dopo appena 2 minuti di match. La stessa punta sarda è stata espulsa per doppia ammonizione in apertura di ripresa, al 56’.

Queste le parole del tecnico biancorosso dopo la gara, intervistato da RadioBari: “Partita difficile, si è messa male da subito. Il Cagliari è stato ordinato e non ci ha concesso niente. Nel primo tempo non riuscivamo ad arrivare nei pressi della loro porta. Nella ripresa abbiamo trovato soluzioni, andando spesso sull’esterno e mettendo la palla dentro. Abbiamo meritato il pari. Siamo stati bene in campo, non abbiamo mai concesso una ripartenza agli avversari.â€

Sulla penuria di occasioni da gol nel corso del match, Mignani ha precisato: “Non abbiamo creato tantissimo, e questo è un punto d’oro, dobbiamo essere felici. Morachioli è entrato bene, ha forza nelle gambe ed è bravo nell’uno contro uno. È stato bravissimo. Ho aspettato a far questa mossa, era giusto provare a forzare. Ho tolto Cheddira per non togliere un centrocampista e non far confusione. Il Cagliari è una squadra forte, oggi non abbiamo avuto timore di un avversario di livello e questo è un buon segno. Le qualità individuali, quando non ci sono spazi, creano le occasioni. Questo punto è importante per dare continuità e mantenere alto il morale. A noi succede di andare sotto nel punteggio, ma non dobbiamo farci prendere dall’ansia, come forse è successo un po’ nel primo tempo. Non ci aspettavamo che il Cagliari giocasse con questo modulo, ma il gol dopo due minuti su un nostro errore ci ha complicato la vita. Ranieri è un signore ed è stato un piacere incontrarlo.â€

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/mignani-pari-meritato-in-una-partita-difficile-morachioli-e-entrato-bene-110249

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37305
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Cagliari 18/02, Ore 16:15***

Messaggioda Miky88 » mar feb 21, 2023 17:10


Bari-Cagliari 1-1: Antenucci nei minuti di recupero evita il ko ai biancorossi

Il Bari è riuscito ad evitare la sconfitta pareggiando al 91' contro il Cagliari al San Nicola, nel match della 25ª giornata di Serie B.

Per i biancorossi, colpiti a freddo dopo soli 90 secondi da da Lapadula, favorito da un pasticcio difensivo di Vicari e Caprile, è stato provvidenziale il calcio di rigore trsformato da Mirco Antenucci al 91'. Con il pareggio, infatti, il Bari resta al terzo posto in classifica, momentaneamente a -2 dal Genoa, che giocherà domenica pomeriggio sul campo del Modena. Nel prossimo turno la squadra di Mignani farà invece visita al Brescia, penultimo in classifica e reduce da una lunga serie di sconfitte.


Bari-Cagliari: la cronaca
Una sola novità nella formazione di Mignani, con Benali che prende il posto di Benedetti nei tre di centrocampo. Partenza ad handicap per i biancorossi, in svantaggio dopo un minuto: cross dalla sinistra di Mancosu verso il centro dell'area, Vicari e Caprile non riescono a intervenire e per Lapadula è uno scherzo insaccare di testa. All'8' primo tentativo del Bari con un piazzato di Botta che sorvola di poco la traversa. Al 17' ci riprova il Cagliari sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Luvumbo che va al tiro dall'interno dell'area ma viene chiuso da Cheddira. I biancorossi fanno girare il pallone lentamente favorendo il gioco in ripartenza dei rossoblù, molto ben disposti in campo nonostante le tante assenze. Superata da poco la mezz'ora, Cheddira va giù in area di rigore, i giocatori del Bari mettono fuori il pallone, Lapadula corre a strigliare l'attaccante biancorosso reo secondo lui di aver simulato e si becca un giallo. Ammonito anche Botta.

La ripresa inizia senza sostituzioni. La prima occasione è per il Cagliari con una ripartenza di Makoumbou, deviazione decisiva in angolo sulla conclusione del congolese. Il Bari sembra rientrato in campo con maggiore aggressività rispetto al primo tempo e al 56' può beneficiare della superiorità numerica per il doppio giallo mostrato a Lapadula dopo aver sbracciato su Vicari. Corre ai ripari Ranieri che inserisce Prelec per Luvumbo e Millico per Mancosu. Al 61' occasione per il Bari: crossa di Botta, Benali la spizza, Cheddira non riesce ad arrivarci per poco. Finisce la partita di Esposito al 62': dentro Antenucci. Cambi anche per Ranieri: fuori l'ex Lella e Rog, dentro Barreca e Kourfalidis. Mignani risponde inserendo Molina e Dorval per Maita e Pucino, e poi anche Morachioli e Scheidler per Botta e Cheddira. Nel Cagliari fa capolino l'ex Capradossi al posto di Zappa. Per il Bari sembra tutto perduto ma Makoumbou al 90' abbatte Maiello in area e Massa fischia il rigore. Dal dischetto va Antenucci che batte Radunovic ed evita il ko ai suoi, lasciandoli al terzo posto.


BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino (73' Dorval), Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Benali, Maiello, Maita (73' Molina); Botta (80' Morachioli); Esposito (62' Antenucci), Cheddira (81' Scheidler). A disp.: Frattali, Matino, Zuzek, , Ricci, Bellomo, Benedetti, Mallamo. All. Mignani
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa (89' Capradossi), Mancosu (60' Millico), Makoumbou, Rog (67' Kourfalidis), Lella (66' Barreca); Luvumbo (59' Prelec), Lapadula. A disp.: Lolic, Aresti, Azzi, Del Pupo. All. Ranieri

Arbitro: Massa di Imperia
Assistenti: Lo Cicero – Scarpa M.
IV: Djurdjevic
VAR: Maresca
AVAR: Di Vuolo

Marcatori: 2' Lapadula (C), 90'+1 rig. Antenucci (B)
Ammoniti: Goldaniga (C), Botta (B), Lapadula (C), Zappa (C).
Espulso: Lapadula (C) per doppia ammonizione al 56'
Recupero: 2', 5'
Spettatori: 20.260 (7.651 abbonati; 223 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/bari-cagliari-1-1-cronaca-tabellino-serie-b-18-febbraio-2023.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AdriAMB e 285 ospiti