spacer
     

Genoa penalizzato di 1 punto

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda oban67 » lun feb 13, 2023 20:41


Non sono esperto di queste materie per cui non mi piace intervenire a vanvera. Tuttavia se è prevista una riduzione di penalità per adesione ad un procedimento ( patteggiamento), non vedo nulla di anomalo. Piuttosto, fessi "noi" a non averlo fatto a suo tempo: chissà...forse avremmo disputato la partita col Cittadella in casa, e....Vabbè...non sapremo mai, ed è sciocco pensarci.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Non chi comincia ma quel che persevera

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda viadabariimatarrese » lun feb 13, 2023 20:46


Che pagliacciata. Giustizia ridicola.

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Auz » lun feb 13, 2023 20:54


Senza usare l'esempio del Bari 2018, vorrei ricordare che anche il Chievo fallì per un debito immensamente inferiore a quello odierno del Genoa!

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5795
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
LocalitĂ : sud-est
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda CINGHIO » lun feb 13, 2023 20:54


oban67 ha scritto:Non sono esperto di queste materie per cui non mi piace intervenire a vanvera. Tuttavia se è prevista una riduzione di penalità per adesione ad un procedimento ( patteggiamento), non vedo nulla di anomalo. Piuttosto, fessi "noi" a non averlo fatto a suo tempo: chissà...forse avremmo disputato la partita col Cittadella in casa, e....Vabbè...non sapremo mai, ed è sciocco pensarci.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


GianC. Fece ricorso ma fu mandato al cinema perché aveva le pezze al culo

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda oban67 » lun feb 13, 2023 20:56


CINGHIO ha scritto:
oban67 ha scritto:Non sono esperto di queste materie per cui non mi piace intervenire a vanvera. Tuttavia se è prevista una riduzione di penalità per adesione ad un procedimento ( patteggiamento), non vedo nulla di anomalo. Piuttosto, fessi "noi" a non averlo fatto a suo tempo: chissà...forse avremmo disputato la partita col Cittadella in casa, e....Vabbè...non sapremo mai, ed è sciocco pensarci.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


GianC. Fece ricorso ma fu mandato al cinema perché aveva le pezze al culo
Non parlavo di ricorso, ma di patteggiamento

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Non chi comincia ma quel che persevera

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13376
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Ubares92 » lun feb 13, 2023 21:07


oban67 ha scritto:
CINGHIO ha scritto:
oban67 ha scritto:Non sono esperto di queste materie per cui non mi piace intervenire a vanvera. Tuttavia se è prevista una riduzione di penalità per adesione ad un procedimento ( patteggiamento), non vedo nulla di anomalo. Piuttosto, fessi "noi" a non averlo fatto a suo tempo: chissà...forse avremmo disputato la partita col Cittadella in casa, e....Vabbè...non sapremo mai, ed è sciocco pensarci.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


GianC. Fece ricorso ma fu mandato al cinema perché aveva le pezze al culo
Non parlavo di ricorso, ma di patteggiamento

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Il patteggiamento lo fai se hai la sicurezza di pagare tutto...quel pezzente non aveva neanche i soldi per piangere...cosa doveva patteggiare

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda oban67 » lun feb 13, 2023 21:09


Ubares92 ha scritto:
oban67 ha scritto:
CINGHIO ha scritto:
oban67 ha scritto:Non sono esperto di queste materie per cui non mi piace intervenire a vanvera. Tuttavia se è prevista una riduzione di penalità per adesione ad un procedimento ( patteggiamento), non vedo nulla di anomalo. Piuttosto, fessi "noi" a non averlo fatto a suo tempo: chissà...forse avremmo disputato la partita col Cittadella in casa, e....Vabbè...non sapremo mai, ed è sciocco pensarci.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


GianC. Fece ricorso ma fu mandato al cinema perché aveva le pezze al culo
Non parlavo di ricorso, ma di patteggiamento

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Il patteggiamento lo fai se hai la sicurezza di pagare tutto...quel pezzente non aveva neanche i soldi per piangere...cosa doveva patteggiare
E questo è anche vero...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Non chi comincia ma quel che persevera

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9353
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun feb 13, 2023 21:24


Auz ha scritto:Senza usare l'esempio del Bari 2018, vorrei ricordare che anche il Chievo fallì per un debito immensamente inferiore a quello odierno del Genoa!


il chievo è fallito perchè non ha potuto rateizzare il debito (per inerzia propria - tesi accolta - o per impossibilità nelle more del covid, come sostenne campedelli)

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Auz » lun feb 13, 2023 21:34


ancorailbariinavanti ha scritto:
Auz ha scritto:Senza usare l'esempio del Bari 2018, vorrei ricordare che anche il Chievo fallì per un debito immensamente inferiore a quello odierno del Genoa!


il chievo è fallito perchè non ha potuto rateizzare il debito (per inerzia propria - tesi accolta - o per impossibilità nelle more del covid, come sostenne campedelli)

Ci sarebbe poi l'Inter con un debito pari a un punto d'IVA nazionale ma li non si è fatto nulla...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56647
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda 35007 » lun feb 13, 2023 21:37


S'hann sf'rzat
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16857
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Donda.22 » lun feb 13, 2023 21:54


Forse dopo 125 anni di storia del calcio qualcuno non ha ancora capito che non sono i debiti (da soli) a far fallire le squadre, ogni squadra è indebitata per milioni se non addirittura per miliardi..
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Auz » lun feb 13, 2023 21:58


Donda.22 ha scritto:Forse dopo 125 anni di storia del calcio qualcuno non ha ancora capito che non sono i debiti (da soli) a far fallire le squadre, ogni squadra è indebitata per milioni se non addirittura per miliardi..

Sono spesso gli interessi politici e finanziari a tenere in piedi le squadre, la Lazio con un debito collassale della gestione Cragnotti non l'hanno fatta fallire perché "era una squadra della capitale".

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4680
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Portiere Volante » mar feb 14, 2023 12:42


Auz ha scritto:Senza usare l'esempio del Bari 2018, vorrei ricordare che anche il Chievo fallì per un debito immensamente inferiore a quello odierno del Genoa!

Il problema è che mentre a genoa la nuova società sta lavorando per rateizzare (anche se in tempo molto, troppo lunghi) a Bari ed a Verona i debiti nessuno se li voleva accollare. Poi noi sempre porta bandiera della fortuna, società come spezia vedute a 22 milioni ed una piazza dal potenziale di Bari non fu c***o di trovare uno che se ne accollava 12 (e badate che accollarsi e versare sono 2 cose diverse, per l'appunto c'è l'esempio genoa).
Detto ciò se si vuole parlare di come sia stato ingiusto e vergognoso permettere ad una società/piazza media come Genoa arrivare a 100 milioni di debiti verso l'erario penso sia necessario aprire un forum a parte.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16835
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
LocalitĂ : Dublino
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Rosencratz » mar feb 14, 2023 12:54


Vorrei capire se al Bari fu offerto il patteggiamento all'epoca e fummo noi a rifiutarlo.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16857
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: Genoa penalizzato di 1 punto

Messaggioda Donda.22 » mar feb 14, 2023 12:58


Rosencratz ha scritto:Vorrei capire se al Bari fu offerto il patteggiamento all'epoca e fummo noi a rifiutarlo.

il patteggiamento è sempre possibile, ma NESSUN presidente che si ritiene innocente (come fu con giancaspro) MAI E POI MAI opterà per questa soluzione. Si preferisce sempre il ricorso appellandosi a cavilli inesistenti, pensando di essere nel giusto seguendo i consigli di avvocati che in queste situazioni ci sguazzano.

il genoa ha capito di aver sbagliato e ha colto questa opportunitĂ 
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti