spacer
     

Bari Cosenza commenti post-partita

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16881
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Donda.22 » lun feb 13, 2023 9:10


Per tornare un attimo in tema, io un'idea del calcio ce l'ho, e cioè che non è possibile "dominare la partita" come vorremmo se l'atteggiamento dell'avversario non te lo permette, anche se sei la squadra più forte del mondo.
Ieri il modo in cui ha giocato il cosenza avrebbe messo in difficoltà chiunque, non perché sono dei fenomeni ma perché avevano un'idea chiara, un modulo che permette di mettere in difficoltà chiunque se attuato bene ed una mentalità giusta, palla sempre in avanti (se qualcuno ha dato un'occhiata a Viali durante la partita si sarà accorto che ha sempre fatto ampi gesti di andare in avanti e non indietro), e se sono incazzato per il primo tempo, sono altresì contento e quasi orgoglioso del secondo, in cui li abbiamo schiacciati fino a quando non abbiamo segnato e, poi, gli abbiamo concesso solo palle lunghe sterili (non detto da me, cito il commentatore di helbiz negli highlights, giusto per essere meno soggettivo possibile).

Di sicuro il Cosenza si è rivelato ben altra cosa rispetto ad un Parma qualunque, che è venuto qui sentendosi superiore e tenendo la linea altissima pur sapendo che questo è l'unico modo in cui potremmo fare 10 gol in una partita.
Queste partite stanno dimostrando quanto sia difficile questa Serie B, se l'ultima in classifica (che per ragioni di cose ha motivazioni superiori a quasi tutte le concorrenti, sapendo di non aver nulla da perdere) viene a fare partite migliori a Bari di quasi tutte
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda red_roby » lun feb 13, 2023 9:10


partita complicata da noi, che dopo 20 minuti nel primo tempo ci siamo abbassati per gestirla e puntualmente siamo stati puniti da un Cosenza scarso ma volenteroso e ben messo in campo (almeno nella prima frazione). Questo dimostra che fin quando decidiamo di giocare e di spingere, anche esponendoci alle ripartenze altrui (che non è detto tutti siano in grado di sfruttare), riusciamo ad arrivare in porta, e pure a segnare, tranne contro la Ternana in casa dove la sfiga ha superato i nostri meriti.
Mignani si dimostra ancora una volta un buon allenatore, che stavolta riesce a motivare i ragazzi dopo un primo tempo in calando, e portare il risultato a nostro favore nella ripresa. Bene ma non benissimo, ma come ha detto il mister in cs, questi siamo, e dobbiamo sfruttare i nostri lati positivi.

PS: Maita (CapitanFuturo) per la prima volta in cs ha parlato di guardare lì davanti e non più indietro. Con un terzo posto così è difficile se non ridicolo parlare di salvezza anche da parte dei tesserati ssc bari.

PS2: se il Bari guadagnasse il massimo premio di questo campionato (che non nomino), a rimetterci sarebbe la proprietà filmauro costretta a vedere in 6 mesi un oggetto che assumerebbe un valore importante. In caso contrario avrebbe ancora 5 campionati per vendere questo asset, con tutta calma e guadagnare da nuovi talenti che nel frattempo dovessero mettersi in mostra in B, esattamente come per Caprile e Cheddira.
ALLahSS U BBar

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Ubares92 » lun feb 13, 2023 9:19


Il Bari purtroppo non riesce ad essere padrone della partita, il Bari riesce ad esprimersi se deve fare gol...se la partita è bloccata sul pareggio o se è sotto di un gol...quando il bari passa in vantaggio è automatico nella squadra l'abbassarsi, difendere bassissimo, pochissimo pressing alto e solo con i tre attaccanti...sempre, ogni volta che il bari passa in vantaggio si lascia palla e campo agli avversari che inevitabilmente iniziano a prendere coraggio e daje daje il golletto te lo fanno sempre....
Nei miei sogni bagnati da tifoso vorrei che il Bari mi regalasse la sensazione di essere dominante e aggressivo come con conte, mi piacerebbe un calcio europeo e moderno....ma siamo in serie B e quindi amen....ma continuare a vedere sempre che fai il gol e poi ti rintani in difesa difendendo con la linea nella tua area di rigore e prendere comunque gol da chiunque mi fa innervosire

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda murgianobiancorosso » lun feb 13, 2023 9:47


bari bruttino e troppo timido nel primo tempo, nel secondo tempo non c'è stata partita, cheddira oggi un po sottotono al di la del rigore sbagliato (non parato da quel cesso di micai) manca un rosso a vaisanen, arbitro scadente, bene esposito un po troppo nervoso ma ci stà è giovane e deve migliorare, una partita sporca e meritatamente vinta

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Tuco » lun feb 13, 2023 9:53


Ieri contavano solo i 3 punti, contava vincere per alimentare la voglia e l'entusiasmo di questo gruppo che non ha alcuna colpa sul discorso della multiproprietà.
Bene i primi 20 minuti, male il resto del pt, bene il st dove Mignani si è preso il rischio di cambiare Esposito con Scheidler ed abbiamo vinto ritrovando il miglior Walid dopo averne visto la brutta copia nel pt.
L'azione del secondo gol l'ho rivista in tv, c'è una paziente costruzione della palla che poi Pucino crossa e che dura quasi un minuto con il pallone spostato da destra a sinistra e ancora di nuovo dall'altra parte e poi ancora finchè non si trova il varco giusto.
Ieri finalmente si è rivisto un Botta ispirato e devo ammettere che Esposito è davvero un attaccante funzionale al nostro gioco.
Chiosa finale per Benali, se lo rimettiamo in forma ci ritroviamo il centrocampo più forte di tutta la B, giocatore tecnico che nel nostro contesto può trovarsi a suo agio come lo era a pescara.
E adesso prepariamo la prossima con il Cagliari che è partita delicatissima per i sardi e che quel vecchio volpone di Ranieri sono certo preparerà molto bene.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Harlan » lun feb 13, 2023 10:17


Donda.22 ha scritto:Per tornare un attimo in tema, io un'idea del calcio ce l'ho, e cioè che non è possibile "dominare la partita" come vorremmo se l'atteggiamento dell'avversario non te lo permette, anche se sei la squadra più forte del mondo.
Ieri il modo in cui ha giocato il cosenza avrebbe messo in difficoltà chiunque, non perché sono dei fenomeni ma perché avevano un'idea chiara, un modulo che permette di mettere in difficoltà chiunque se attuato bene ed una mentalità giusta, palla sempre in avanti (se qualcuno ha dato un'occhiata a Viali durante la partita si sarà accorto che ha sempre fatto ampi gesti di andare in avanti e non indietro), e se sono incazzato per il primo tempo, sono altresì contento e quasi orgoglioso del secondo, in cui li abbiamo schiacciati fino a quando non abbiamo segnato e, poi, gli abbiamo concesso solo palle lunghe sterili (non detto da me, cito il commentatore di helbiz negli highlights, giusto per essere meno soggettivo possibile).

Di sicuro il Cosenza si è rivelato ben altra cosa rispetto ad un Parma qualunque, che è venuto qui sentendosi superiore e tenendo la linea altissima pur sapendo che questo è l'unico modo in cui potremmo fare 10 gol in una partita.
Queste partite stanno dimostrando quanto sia difficile questa Serie B, se l'ultima in classifica (che per ragioni di cose ha motivazioni superiori a quasi tutte le concorrenti, sapendo di non aver nulla da perdere) viene a fare partite migliori a Bari di quasi tutte
D'accordissimo con te, specie dove dici di essere "quasi orgoglioso" del secondo tempo. Io lo sono anche senza il quasi, perché ieri i ragazzi nel secondo tempo hanno dimostrato di volerla vincere. È stata una prova di carattere contro un Cosenza davvero cazzuto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Tuco » lun feb 13, 2023 10:25


Lo vado ripetendo da inizio stagione, sti ragazzi teniamoli fuori dal discorso multiproprietà, questi sono l'unica carta che abbiamo e soltanto facendoli imprisciare possiamo avere quell'1% di possibilità.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda cuore(bianco)rosso » lun feb 13, 2023 10:26


viafiorino ha scritto:
cuore(bianco)rosso ha scritto:
viafiorino ha scritto:
1baresealyon ha scritto:brutto l'atteggiamento di Micai...

provocatorio, sempre a protestare...mah

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

Micai, semb ngule lo avrai

Micai, quando lo prende dice ahi

Ottimo

Grazie Maestro

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda cuore(bianco)rosso » lun feb 13, 2023 10:31


Luca 79 ha scritto:
ziobello ha scritto:
Ugochukwu ha scritto:
ziobello ha scritto:
sirius ha scritto:Diversi messaggi sono stati cancellati.
L’Ip non si può bloccare.

Che cosa vogliamo fare allora?
Xavier dici anche cose condivisibili ma i modi sono inutilmente provocatori quindi porca miseria se è vero, ed è vero che hai il sacrosanto diritto di dire quello che vuoi, è altrettanto vero che non devi farlo per forza come avessi un cilindro in culo messo da ogni singolo utente di questo forum dannazione!

Ed agli altri, se non vi sta bene ciò che uno scrive che si chiami Rips, Pino, Sirius o Xavier non siete obbligati a rispondergli ma, se volete mostrare superiorità morale rispetto ad altri, potreste beatamente ignorare tale utente e non rispondergli.

Infine, cristo santo, tranquillizziamoci tutti.
Ho fatto una fottuta battuta sul fatto statistico che quando ci sono pochi spettatori giochiamo meglio o addirittura vinciamo e qui già stiamo a fare il processo delle intenzioni.

Ma io lo so di chi è la colpa: della maledetta multiproprietà del c***o!!!

Vi voglio bene a tutti, e spero come ognuno di voi di poterlo mettere in culo ai DeLa a giugno.
Ma per ora evitiamo di mettercelo in culo tra di noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco un altro genio che pensa che andando in A lo mettiamo in culo ai DeLa basta fare un semplice ragionamento da scuola elementare, meglio vendere l’anno prossimo in A con un bel ritorno di immagine visto che portano in alto un’altra grande città del sud che venderlo in B alla scadenza tra cinque anni con l’acqua alla gola dopo aver pagato la gestione stipendi e quant’altro per anni? Ma possibile che non riuscite a fare questo piccolo ragionamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con i DeLa l'unico ragionamento che devi fare è quello dei soldi. Gliene frega poco del ritorno d'immagine.
Si perché gli altri presidenti lo fanno per beneficenza. Ma fammi il piacere, e comunque ritorno di immagine vuol dire soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Però permettimi, se saliamo l'acqua alla gola ce l'hanno subito perché non possono tenere due squadre nella stessa categoria. La proroga che gli è stata concessa non cambia quest'aspetto.

Scusa u fra, io sono ignorante in queste cose ma Giggino non si può fare la sua società e così risolve il problema multiproprietà?

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Harlan » lun feb 13, 2023 10:34


cuore(bianco)rosso ha scritto:
Luca 79 ha scritto:
ziobello ha scritto:
Ugochukwu ha scritto:
ziobello ha scritto:
sirius ha scritto:Diversi messaggi sono stati cancellati.
L’Ip non si può bloccare.

Che cosa vogliamo fare allora?
Xavier dici anche cose condivisibili ma i modi sono inutilmente provocatori quindi porca miseria se è vero, ed è vero che hai il sacrosanto diritto di dire quello che vuoi, è altrettanto vero che non devi farlo per forza come avessi un cilindro in culo messo da ogni singolo utente di questo forum dannazione!

Ed agli altri, se non vi sta bene ciò che uno scrive che si chiami Rips, Pino, Sirius o Xavier non siete obbligati a rispondergli ma, se volete mostrare superiorità morale rispetto ad altri, potreste beatamente ignorare tale utente e non rispondergli.

Infine, cristo santo, tranquillizziamoci tutti.
Ho fatto una fottuta battuta sul fatto statistico che quando ci sono pochi spettatori giochiamo meglio o addirittura vinciamo e qui già stiamo a fare il processo delle intenzioni.

Ma io lo so di chi è la colpa: della maledetta multiproprietà del c***o!!!

Vi voglio bene a tutti, e spero come ognuno di voi di poterlo mettere in culo ai DeLa a giugno.
Ma per ora evitiamo di mettercelo in culo tra di noi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco un altro genio che pensa che andando in A lo mettiamo in culo ai DeLa basta fare un semplice ragionamento da scuola elementare, meglio vendere l’anno prossimo in A con un bel ritorno di immagine visto che portano in alto un’altra grande città del sud che venderlo in B alla scadenza tra cinque anni con l’acqua alla gola dopo aver pagato la gestione stipendi e quant’altro per anni? Ma possibile che non riuscite a fare questo piccolo ragionamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con i DeLa l'unico ragionamento che devi fare è quello dei soldi. Gliene frega poco del ritorno d'immagine.
Si perché gli altri presidenti lo fanno per beneficenza. Ma fammi il piacere, e comunque ritorno di immagine vuol dire soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Però permettimi, se saliamo l'acqua alla gola ce l'hanno subito perché non possono tenere due squadre nella stessa categoria. La proroga che gli è stata concessa non cambia quest'aspetto.

Scusa u fra, io sono ignorante in queste cose ma Giggino non si può fare la sua società e così risolve il problema multiproprietà?
No

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Harlan » lun feb 13, 2023 10:38


Tuco ha scritto:Lo vado ripetendo da inizio stagione, sti ragazzi teniamoli fuori dal discorso multiproprietà, questi sono l'unica carta che abbiamo e soltanto facendoli imprisciare possiamo avere quell'1% di possibilità.
Infatti questo è proprio il punto che gli utenti sempre incazzati, anche dopo una vittoria come quella di ieri, non capiscono: siamo quasi tutti allineati (quasi) sullo schifo della multiproprietà, ma la squadra con questo non c'entra una mazza! Non c'è alcuna contraddizione tra le critiche alla società e l'entusiasmo per le prestazioni ed i risultati della squadra sul campo. È così difficile?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda bubu biancorosso » lun feb 13, 2023 10:44


dal discorso multiproprietà non si può tenere fuori nessuno , nemmeno i giocatori che nel bene o nel male sanno che il potere dei DeLa di gestire due squadre e varie società
satellite è enorme , quindi possono farti crescere o farti precipitare , a meno che sei Cheddira o ancora di più Kvaraskelia, prima ci liberiamo di questa palla al piede meglio è,
sarà peggio ?? si vedrà.... oramai abbiamo il callo alla sofferenza

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda Glass » lun feb 13, 2023 10:44


A salvezza praticamente acquisita sta cambiando anche il tenore delle dichiarazioni dei calciatori: per Maita " all inizio dicevo di guardarci dietro ma ora siamo qui e non si sa mai", per Benedetti "sognare non costa nulla". Se il gruppo prende consapevolezza totale dei propri mezzi possono fare come se non meglio del girone di andata

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda murgianobiancorosso » lun feb 13, 2023 10:46


Harlan ha scritto:
Tuco ha scritto:Lo vado ripetendo da inizio stagione, sti ragazzi teniamoli fuori dal discorso multiproprietà, questi sono l'unica carta che abbiamo e soltanto facendoli imprisciare possiamo avere quell'1% di possibilità.
Infatti questo è proprio il punto che gli utenti sempre incazzati, anche dopo una vittoria come quella di ieri, non capiscono: siamo quasi tutti allineati (quasi) sullo schifo della multiproprietà, ma la squadra con questo non c'entra una mazza! Non c'è alcuna contraddizione tra le critiche alla società e l'entusiasmo per le prestazioni ed i risultati della squadra sul campo. È così difficile?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

dovrebbe essere scontato per un cristiano che ragiona, ma poi che c***o li vuoi dire a sti meravigliosi ragazzi

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari Cosenza commenti post-partita

Messaggioda tifosobarese92 » lun feb 13, 2023 10:50


Harlan ha scritto:
Tuco ha scritto:Lo vado ripetendo da inizio stagione, sti ragazzi teniamoli fuori dal discorso multiproprietà, questi sono l'unica carta che abbiamo e soltanto facendoli imprisciare possiamo avere quell'1% di possibilità.
Infatti questo è proprio il punto che gli utenti sempre incazzati, anche dopo una vittoria come quella di ieri, non capiscono: siamo quasi tutti allineati (quasi) sullo schifo della multiproprietà, ma la squadra con questo non c'entra una mazza! Non c'è alcuna contraddizione tra le critiche alla società e l'entusiasmo per le prestazioni ed i risultati della squadra sul campo. È così difficile?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Harlan sto discorso lo faccio da tre anni ormai, ma è proprio difficile da comprendere. La squadra da me avrà sempre il massimo supporto. I de Laurentiis no.

Ma passiamo alle analisi vere e non alle chiacchiere. Sono sulla stessa linea di Tuco, buoni i primi venti minuti con le squadre che ancora cercavano di prendere le distanze. Poi abbiamo lasciato che il Cosenza prendesse il pallino dal punto di vista tattico e ci siamo contriti. Siamo entrati in un loop pericoloso che ha portato il Cosenza a pareggiare e a prendere le giuste distanze in campo.

Il loop pericoloso è stato il pressing che portavano Zarate e Marras su Di Cesare e Vicari. Zilli schermava Maiello e i due terzini erano troppi bassi per giocare la palla con fluidità. Mignani l'ha risolta portando Pucino ad altezza attaccanti, liberando quindi la pressione sui due centrali, consentendo a Maita di prendere palla già ad altezza metà campo.

Abbiamo preso le misure e accorciato le distanza, trovando un gol meritato. Buon Bari contro un buon Cosenza. È stata una bella partita risolta da un allenatore che migliora di partita in partita.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti