spacer
     

Come vincere in casa...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
LocalitĂ : La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda lascrocca » ven feb 10, 2023 13:17


discitur ha scritto:
viafiorino ha scritto:Io vorrei vincere in casa, ma in casa MIA!! Provate voi a vivere con moglie e 2 figlie femmine...conti meno dell'aspirapolvere praticamente..

:D :D :D :D :D

In casa propria bisogna cercare sempre il pareggio se si vuole durare…
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27201
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda saverio67 » ven feb 10, 2023 13:22


viafiorino ha scritto:Io vorrei vincere in casa, ma in casa MIA!! Provate voi a vivere con moglie e 2 figlie femmine...conti meno dell'aspirapolvere praticamente..
Ada disc che l'aspirapolvere lo devi pure pulire tu e fare tu la manutenzione.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda viafiorino » ven feb 10, 2023 13:32


saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Io vorrei vincere in casa, ma in casa MIA!! Provate voi a vivere con moglie e 2 figlie femmine...conti meno dell'aspirapolvere praticamente..
Ada disc che l'aspirapolvere lo devi pure pulire tu e fare tu la manutenzione.

Ca cì..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

MASTER

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab giu 05, 2010 6:11
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda MASTER » ven feb 10, 2023 14:26


viafiorino ha scritto:Io vorrei vincere in casa, ma in casa MIA!! Provate voi a vivere con moglie e 2 figlie femmine...conti meno dell'aspirapolvere praticamente..


Ti capisco,
io come te ho moglie, due figlie femmine...
... ed anche il cane "femmina"
che mi comandano! :mrgreen:

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22273
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
LocalitĂ : Nizza
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda 1baresealyon » ven feb 10, 2023 14:28


viafiorino ha scritto:Io vorrei vincere in casa, ma in casa MIA!! Provate voi a vivere con moglie e 2 figlie femmine...conti meno dell'aspirapolvere praticamente..
consolati...è lo stesso per me con moglie e due gatte

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27201
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda saverio67 » ven feb 10, 2023 14:44


Mia moglie stamattina è stata operata. Mi aveva chiesto di starle accanto per aiutarla dopo l'intervento. Ho provato ad aiutarla con l'abbigliamento e mi ha detto "tu hai la mania di fare il badante, la smetti?". Pur u rest appriss ...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda viafiorino » ven feb 10, 2023 15:46


saverio67 ha scritto:Mia moglie stamattina è stata operata. Mi aveva chiesto di starle accanto per aiutarla dopo l'intervento. Ho provato ad aiutarla con l'abbigliamento e mi ha detto "tu hai la mania di fare il badante, la smetti?". Pur u rest appriss ...

Save' le mogli devono rompere le palle " a prescindere "
La mia rompe le scatole anche se la radio su cui siamo (casualmente) sintonizzati mentre siamo in macchina trasmette canzoni che ( a lei ) non piacciono
" Ma che razza di musica ti piace???" ....come se la playlist di quella radio la facessi io..da assi' matte..
P.S.: Save',tutto bene il post- operatorio ???
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
LocalitĂ : BARI
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda Xavier » ven feb 10, 2023 15:49


detto e stradetto
il bari non va da nessuna parte
c'è un abisso fra il campionato che stiamo facendo e quello di una "capolista"
il bari stravince quando l avversario non lo teme
se inanelliamo buoni risultati, l avversario gioca chiuso e mignani non è un allenatore vincente
per vincente intendo uno che sa come gestire una squadre che deve vincere il campionato(o cmq prime posizioni) contro squadre chiuse che firmerebbero per il pareggio
l anno scorso se non avessimo avuto uno SQUADRONE per la categoria e un avvio pessimo di crotone ed avellino, non avremmo vinto il campionato con tante giornate d anticipo
non è un caso che OGNI VOLTA che dobbiamo fare il grande passo, la squadra crolli
la societĂ  poteva colmare il gap ma ha pensato bene di prendere altre scommesse e alleggerirsi il monte ingaggi.
questa societĂ  nn merita un briciolo delle nostre energie.
prendetela come va, se poi ci gira di STRAculo, bene

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23647
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda viafiorino » ven feb 10, 2023 15:56


E cmq il massimo lo raggiunge quando non si fida delle mie conoscenze in ambito Sanitario...non sono un medico, ma 40 anni di esperienza da Infermiere qualcosa significano..
Esempio scorsa estate
Mia figlia viene morsa da un insetto, e per una reazione allergica locale,in corrispondenza della zona interessata, le si forma un vasto edema con iperemia cutanea
Io le dico di applicare del Gentalyn Beta ( cortisonico)
Lei " ma no...secondo me, col cortisone è troppo forte!!" (secondo LEI ovviamente)
Naturalmente io lascio perdere, dopo qualche ora viene da me e mi dice :" ah, ho sentito la Piera (una sua amica) e mi ha detto che secondo lei il Gentalyn va bene..."
Piccolo particolare..la sua amica Piera, di mestiere fa la cuoca e non ha nessuna conoscenza in ambito Farmacologico, ma cmq si fidava piĂą di lei che di me.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18515
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda grande fratello » ven feb 10, 2023 16:11


nik ha scritto:Anche Ventura giocava di rimessa e non aveva alternative al suo gioco.
Però lui partiva con l'azione dal basso e "allargava" il campo sfruttando le fasce... Se noi pensiamo di attaccare solo per vie centrali, contro squadre chiuse andiamo in difficoltà, anche perché non abbiamo Maradona sulla trequarti.
Con ventura erano gli altri che giocavano di rimessa contro di noi, il milan ne sa qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7440
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
LocalitĂ : Treviso
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda nik » ven feb 10, 2023 16:30


grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:Anche Ventura giocava di rimessa e non aveva alternative al suo gioco.
Però lui partiva con l'azione dal basso e "allargava" il campo sfruttando le fasce... Se noi pensiamo di attaccare solo per vie centrali, contro squadre chiuse andiamo in difficoltà, anche perché non abbiamo Maradona sulla trequarti.
Con ventura erano gli altri che giocavano di rimessa contro di noi, il milan ne sa qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E il giro palla basso dove lo mettiamo? Ventura lo usava per far uscire l'avversario dalla propria metĂ  campo, poi partivamo in verticale sull'asse Bonucci-Almiron-Alvarez, oppure Bonucci-Barreto. Ma fondamentalmente era un gioco di rimessa.
Memorabili restano le immagini di avversari che attendevano nella propria metĂ  campo anche per 5 minuti (cose viste a Torino).
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18515
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda grande fratello » ven feb 10, 2023 16:47


nik ha scritto:
grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:Anche Ventura giocava di rimessa e non aveva alternative al suo gioco.
Però lui partiva con l'azione dal basso e "allargava" il campo sfruttando le fasce... Se noi pensiamo di attaccare solo per vie centrali, contro squadre chiuse andiamo in difficoltà, anche perché non abbiamo Maradona sulla trequarti.
Con ventura erano gli altri che giocavano di rimessa contro di noi, il milan ne sa qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E il giro palla basso dove lo mettiamo? Ventura lo usava per far uscire l'avversario dalla propria metĂ  campo, poi partivamo in verticale sull'asse Bonucci-Almiron-Alvarez, oppure Bonucci-Barreto. Ma fondamentalmente era un gioco di rimessa.
Memorabili restano le immagini di avversari che attendevano nella propria metĂ  campo anche per 5 minuti (cose viste a Torino).
Ma il gioco di rimessa implica che sia l’avversario a perdere palla e farci ripartire, il classico contropiede. Con Ventura eravamo sempre noi ad impostare l’azione facendola partire dalla difesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56725
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Come vincere in casa...

Messaggioda 35007 » ven feb 10, 2023 18:41


Questa squadra è incapace di imporre il gioco in casa, è inutile nasconderlo. Le 3 vittorie fino ad ora ottenute sono lo specchio del Bari di quest'anno: se riesci subito a far gol allora hai qualche speranza di vincerla, ed in effetti sono finite in goleade. Solo la partita contro la Spal è stata un suicidio mentre contro la Ternana abbiamo avuto una sfiga incredibile ma tutte le altre partite interne sono state squallide tra pareggi e sconfitte...poi se passiamo in svantaggio si fa notte fonda, quasi mai riusciamo a recuperare (tranne con il palermo e Sudtirol)
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 315 ospiti