spacer
     

Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

gios Monno

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 16, 2021 18:15
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda gios Monno » gio feb 02, 2023 19:10


Phantomas ha scritto:Sai che sarebbe successo ai giornalisti che avessero posto domande sul caso Portanova?
Probabilmente non avrebbero avuto più voce nelle prossime conferenze stampa...


Mai ricevuto minacce dalla società, tantomeno intimidazioni. Questa società avrà tanti difetti - su molti aspetti sono d'accordo con voi - ma non ci ha mai chiesto (e ci mancherebbe altro) cosa dire o non dire. Comunque questo topic mi piace perchè potrebbe darci l'opportunità di trarre spunti interessanti per la prossima conferenza.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda c' caus » gio feb 02, 2023 19:35


gios Monno ha scritto:Mai ricevuto minacce dalla società, tantomeno intimidazioni. Questa società avrà tanti difetti - su molti aspetti sono d'accordo con voi - ma non ci ha mai chiesto (e ci mancherebbe altro) cosa dire o non dire. Comunque questo topic mi piace perchè potrebbe darci l'opportunità di trarre spunti interessanti per la prossima conferenza.
Quanto prossima? Hai informazioni?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

gios Monno

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 16, 2021 18:15
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda gios Monno » gio feb 02, 2023 19:37


c' caus ha scritto:Quanto prossima? Hai informazioni?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


settimana prossima. Giorno da stabilire

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda 35007 » gio feb 02, 2023 19:52


Evidentemente non sanno ancora cosa dire riguardo al mancato ingaggio di Portanova, hanno bisogno di più tempo per pensarlo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda c' caus » gio feb 02, 2023 20:54


35007 ha scritto:Evidentemente non sanno ancora cosa dire riguardo al mancato ingaggio di Portanova, hanno bisogno di più tempo per pensarlo
Continuo a dubitare che la facciano. Oltretutto a 10 giorni dalla fine del mercato. Ma forse hai ragione tu, devono preparare un copione da recitare.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda saverio67 » gio feb 02, 2023 21:39


35007 ha scritto:Evidentemente non sanno ancora cosa dire riguardo al mancato ingaggio di Portanova, hanno bisogno di più tempo per pensarlo
Ma no vogliono organizzare una cosa in cui ci sarà così tanto da dire che non si parlerà di Portanova. Settimana prossima vuol dire che insieme alla presentazione dei nuovi ai parlerà sia della partita di questo sabato che della successiva.

Visto che il mercato è chiuso, nulla gli impedisce di organizzarla pure domattina. Se la rinviano è per pura strategia e prepararsi la storiella da libro cuore

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda 35007 » gio feb 02, 2023 21:51


Non credo che la gente abbia la memoria corta, se poi i nostri giornalettisti faranno finta di aver dimenticato tutto allora che se vadano a fare in culo insieme alla società ma sono certo che almeno qualcuno/a li metterà in imbarazzo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda saverio67 » gio feb 02, 2023 22:37


gios Monno ha scritto:Mai ricevuto minacce dalla società, tantomeno intimidazioni. Questa società avrà tanti difetti - su molti aspetti sono d'accordo con voi - ma non ci ha mai chiesto (e ci mancherebbe altro) cosa dire o non dire. Comunque questo topic mi piace perchè potrebbe darci l'opportunità di trarre spunti interessanti per la prossima conferenza.
Buonasera. Da come scrive, deduco che lei sia un giornalista.

Mi consenta due domande.

La società ha deciso che i giornalisti non dovessero fare domande su Portanova. E nessuno si è minimamente azzardato. Come giudica il comportamento della società e dei giornalisti?

Alcuni giornalisti hanno riferito che Portanova di è messo a piangere. Come giudica il comportamento della società che ha preparato una informativa riservata solo per alcuni giornalisti, e il comportamento dei giornalisti che hanno preso e riportato pari pari?

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

gios Monno

 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven apr 16, 2021 18:15
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda gios Monno » gio feb 02, 2023 23:27


saverio67 ha scritto:Buonasera. Da come scrive, deduco che lei sia un giornalista.

Mi consenta due domande.

La società ha deciso che i giornalisti non dovessero fare domande su Portanova. E nessuno si è minimamente azzardato. Come giudica il comportamento della società e dei giornalisti?

Alcuni giornalisti hanno riferito che Portanova di è messo a piangere. Come giudica il comportamento della società che ha preparato una informativa riservata solo per alcuni giornalisti, e il comportamento dei giornalisti che hanno preso e riportato pari pari?

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk


Buonasera a lei. Onestamente non sono al corrente di un'informativa riservata della società riguardo il caso Portanova. Non ero a Milano e non so cosa sia accaduto prima dell'intervista a Polito. Le direi una sciocchezza. A mio giudizio, trovo inammissibile che una società faccia pressioni sulle domande da fare o da non fare. A me non è mai successa una cosa del genere. Sarebbe grave. Chi era a Milano potrebbe fare chiarezza su questo aspetto e credo lo farà perché, benché se ne dica, parliamo di validi professionisti, che hanno fatto un ottimo lavoro.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda 35007 » gio feb 02, 2023 23:35


Aaaaaah adesso ricordo chi è lei. Quello che fa i servizi su youtube nel dopopartita ai tifosi del Bari, li seguo spesso :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda saverio67 » ven feb 03, 2023 3:18


gios Monno ha scritto:Buonasera a lei. Onestamente non sono al corrente di un'informativa riservata della società riguardo il caso Portanova. Non ero a Milano e non so cosa sia accaduto prima dell'intervista a Polito. Le direi una sciocchezza. A mio giudizio, trovo inammissibile che una società faccia pressioni sulle domande da fare o da non fare. A me non è mai successa una cosa del genere. Sarebbe grave. Chi era a Milano potrebbe fare chiarezza su questo aspetto e credo lo farà perché, benché se ne dica, parliamo di validi professionisti, che hanno fatto un ottimo lavoro.
La ringrazio. Sia per la cortesia, che per il contenuto della risposta.


Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6735
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda mohan » ven feb 03, 2023 7:49


Intanto, mentre a Bari non si possono fare domande sul caso Portanova, il Cittadella esce con un comunicato per un caso analogo che riguarda un proprio tesserato

."A.S. Cittadella srl, tenuto conto della gravità del comportamento ascritto al tesserato, Santiago Visentin, intende avviare l’iter volto alla sospensione dell’attività sportiva del giocatore dal club. La società, pur ben sapendo che vale la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva e augurandosi che il calciatore possa dimostrare la propria estraneità ai fatti addebitati nei prossimi gradi di giudizio, ritiene confliggenti con i principi che fondano l’ordinamento sportivo e i valori che da sempre la società rappresenta le accuse mosse in primo grado a carico del proprio tesserato"
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Marcotello » ven feb 03, 2023 8:52


mohan ha scritto:Intanto, mentre a Bari non si possono fare domande sul caso Portanova, il Cittadella esce con un comunicato per un caso analogo che riguarda un proprio tesserato

."A.S. Cittadella srl, tenuto conto della gravità del comportamento ascritto al tesserato, Santiago Visentin, intende avviare l’iter volto alla sospensione dell’attività sportiva del giocatore dal club. La società, pur ben sapendo che vale la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva e augurandosi che il calciatore possa dimostrare la propria estraneità ai fatti addebitati nei prossimi gradi di giudizio, ritiene confliggenti con i principi che fondano l’ordinamento sportivo e i valori che da sempre la società rappresenta le accuse mosse in primo grado a carico del proprio tesserato"
Onestamente non concordo.
Secondo me dovrebbe essere il calciatore a rassegnare (per buon costume) le sue dimissioni e la società eventualmente ad accettarle.
Sospendere un calciatore la cui colpa è tutta da dimostrare è pari ad “abbandonare†un tuo figlio alle onde dei tribunali, dimenticando che il lavoro potrebbe essere una delle sue poche valvole di sfogo! Se sarà condannato è giusto che paghi!
E se invece sarà dimostrata la sua innocenza? Chi renderà indietro la vita professionale e non solo tolta al ragazzo?
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda saverio67 » ven feb 03, 2023 9:02


Marcotello ha scritto:Onestamente non concordo.
Secondo me dovrebbe essere il calciatore a rassegnare (per buon costume) le sue dimissioni e la società eventualmente ad accettarle.
Sospendere un calciatore la cui colpa è tutta da dimostrare è pari ad “abbandonare†un tuo figlio alle onde dei tribunali, dimenticando che il lavoro potrebbe essere una delle sue poche valvole di sfogo! Se sarà condannato è giusto che paghi!
E se invece sarà dimostrata la sua innocenza? Chi renderà indietro la vita professionale e non solo tolta al ragazzo?
La sospensione è un istituto tipico di questi casi. È un misura precauzionale. Succede in ogni luogo di lavoro. Bisogna inoltre vedere cosa prevede il codice etico del Cittadella. Se il calciatore ha violato il codice etico, gli va già di culo che non viene licenziato ma solo sospeso.


Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 390
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Torneremo_ » ven feb 03, 2023 9:05


saverio67 ha scritto:
gios Monno ha scritto:Buonasera a lei. Onestamente non sono al corrente di un'informativa riservata della società riguardo il caso Portanova. Non ero a Milano e non so cosa sia accaduto prima dell'intervista a Polito. Le direi una sciocchezza. A mio giudizio, trovo inammissibile che una società faccia pressioni sulle domande da fare o da non fare. A me non è mai successa una cosa del genere. Sarebbe grave. Chi era a Milano potrebbe fare chiarezza su questo aspetto e credo lo farà perché, benché se ne dica, parliamo di validi professionisti, che hanno fatto un ottimo lavoro.
La ringrazio. Sia per la cortesia, che per il contenuto della risposta.

ciao Giosè, sono contento di ricevere un riscontro da un profilo che stimo!
riguardo ciò che è accaduto a milano, posso riportare ciò che i ragazzi di radio selene hanno riferito durante la diretta dall'hotel dove si chiudevano le trattative.
appena suonato il gong della fine della sessione di mercato, Polito si è recato nella zona dedicata alle interviste della stampa e gli sono state poste un po' di domande sugli acquisti/prestiti andati a buon fine. Non c'è stata nessuna domanda su portanova. Durante la diretta alcuni tifosi chiedevano ai ragazzi di selene come mai non fossero state fatte domande su portanova. Hanno spiegato che, riporto: "il bari, tramite il suo addetto stampa, ci ha chiesto di non porre domande sulla situazione Portanova, dicendo che ci sarà un'altra conferenza".
quanto è sottile il confine con la censura in questo caso? specialmente alla luce del fatto che nessuno ci ha ancora messo la faccia su questa storia?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron