spacer
     

E adesso subito chiarezza

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

E adesso subito chiarezza

Messaggioda Tuco » mer feb 01, 2023 10:20


Lunedì sera noi tifosi del Bari abbiamo impedito che si portasse a Bari un giocatore che un mese fa è stato condannato in primo grado per stupro di gruppo ai danni di una ragazza. La nostra reazione sui social, tra cui questo forum non solo ha impedito ciò ma è finita il giorno dopo su tutti i media nazionali che hanno dedicato articoli al riguardo, tutti dello stesso tenore.
Questo è successo perchè siamo tifosi passionali, abbiamo una tale ossessione per il Bari che lo viviamo 24h al giorno, non ce ne siamo mai staccati ne disinteressati nonostante i fallimenti, la serie D, le sconfitte e le delusioni, batoste che avrebbero potuto rendere arida la nostra passione e renderci inermi, non avendo la forza e la capacità di reagire a situazioni come quella che si stava realizzando lunedì sera.
Ma proprio per questo anzi, a maggior ragione, adesso, oggi, è il momento di chiedere conto alla società ed al ds di quel che è accaduto.
Senza sostituirsi ai tribunali o agli avvocati, era una scelta inopportuna, una scelta in contrasto con quel codice etico messo nero su bianco dalla stessa società, in contrasto con le dichiarazioni post Latina di Polito in cui ci diceva che lui prima del calciatore guarda e valuta l'uomo.
La scelta di ieri sera a fine mercato di far parlare Polito ma nel contempo chiedendo tramite l'ufficio stampa della società di non fare domande su quell'episodio rinviandolo, è una scelta che non coglie la gravità di quanto accaduto e che avrebbe meritato tempistiche immediate e non rimandi di comodo.
Mi permetto quindi di aprire questo topic e di invitare tutti a farlo rimbalzare ovunque per chiedere che si faccia subito e senza altri rinvii una conferenza stampa aperta e libera, dove i giornalisti possano fare domande senza che vi siano alcun tipo di limiti e paletti posti dalla società, e che oltre al direttore sportivo ci sia anche il presidente a metterci la faccia.
Io non ho la presunzione di pretendere le scuse ne di sostituirmi alla stampa ma solo che di questa faccenda se ne parli alla luce del sole.
E siccome alcuni giornalisti frequentano questo forum ed in alcuni casi si palesano, chiedo loro, di insistere e di fare fino in fondo il loro lavoro.

U_BaR_Je_FoRt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: lun apr 28, 2008 17:36
Località: Bari (Libertà)
Highscores: 0

Re: E adesso subito le scuse

Messaggioda U_BaR_Je_FoRt » mer feb 01, 2023 10:24


potremmo anche essere per qualcuno "da bassa macelleria", ma i baresi hanno una cosa che nè si vende e nè si compra: la morale.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: E adesso subito le scuse

Messaggioda c' caus » mer feb 01, 2023 10:29


Sottovalutare questa vicenda è un abominio. Da qualunque parte avvenga, società, stampa o tifoseria. Con riferimento al calcio ci riempiamo la bocca di paroloni come fairplay, lealtà correttezza obiettività e poi vorremmo chiudere gli occhi di fronte a un reato così orribile.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda soloperoni » mer feb 01, 2023 10:30


Purtroppo molti sminuiscono la gravità della vicenda, addirittura per due mezzi acquisti fatti ora incensano Polito...

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mer feb 01, 2023 10:34


Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda saverio67 » mer feb 01, 2023 10:39


soloperoni ha scritto:Purtroppo molti sminuiscono la gravità della vicenda, addirittura per due mezzi acquisti fatti ora incensano Polito...
Tra l'altro di gente mai sentita nominare prima. Avess p'gghiat Messi e Ronaldo, potrei capire che uno si fa abbagliare. Ma per due di cui adesso manco mi ricordo il nome....

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda soloperoni » mer feb 01, 2023 10:42


saverio67 ha scritto:
soloperoni ha scritto:Purtroppo molti sminuiscono la gravità della vicenda, addirittura per due mezzi acquisti fatti ora incensano Polito...
Tra l'altro di gente mai sentita nominare prima. Avess p'gghiat Messi e Ronaldo, potrei capire che uno si fa abbagliare. Ma per due di cui adesso manco mi ricordo il nome....

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk


Non vedevano l'ora

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda irpic90 » mer feb 01, 2023 10:42


DOCCE&GABBANA ha scritto:Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?

Chi è l'autore di questo articolo imbarazzante?

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda soloperoni » mer feb 01, 2023 10:42


DOCCE&GABBANA ha scritto:Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?


Cudd cór...

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda soloperoni » mer feb 01, 2023 10:43


Tamborra

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Tuco » mer feb 01, 2023 10:44


DOCCE&GABBANA ha scritto:Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?

Permettimi, non è una porcata aver riportato quella che sarebbe una notizia, non ho letto l'articolo quindi non ho idea di cosa abbia scritto il giornalista in proposito e soprattutto se ha commentato la vicenda.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda saverio67 » mer feb 01, 2023 10:45


DOCCE&GABBANA ha scritto:Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?
Siccome nessun giornalista ha assistito al colloquio fra DS e calciatore, c'è una sola possibilità: l'articolo è stato scritto sotto dettatura dell'ufficio stampa del Bari.

Che sta già costruendo la narrazione del Bari disposto a offrire una seconda chance a un giovane sfortunato che ha commesso solo un errore; tanto un bravo ragazzo che quando gli hanno detto che non avrebbe giocato a pallone a Bari si è sciolto in lacrime come un ragazzino cui la mamma dice "non hai finito i compiti, a pallone ci vai domani ma oggi no". Quanto è bravo il Bari, che si offre come centro di riabilitazione per violentatori. Vabbè prendono atto che i tifosi non sono così sensibili (scommettiamo che parleranno di "particolare" sensibilità o di "diversa" sensibilità) nei confronti di un ragazzo così volenteroso.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Japigia sempre presente » mer feb 01, 2023 10:50


senza giustificare la societa', penso che l'ingaggio fosse dettato dal fatto che fino al terzo grado di giudizio la condanna non e' definitiva, quindi magari hanno pensato che fosse opportuno...

detto cio' io mi sono veramente arrabbiato quando ho sentito il nome di portanova associato al bari e dal gruppo facebook del bari club dublino l'ho anche scritto, e vorrei anche io sentire due parole riguardo questa storia!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda saverio67 » mer feb 01, 2023 10:59


saverio67 ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?
Siccome nessun giornalista ha assistito al colloquio fra DS e calciatore, c'è una sola possibilità: l'articolo è stato scritto sotto dettatura dell'ufficio stampa del Bari.

Che sta già costruendo la narrazione del Bari disposto a offrire una seconda chance a un giovane sfortunato che ha commesso solo un errore; tanto un bravo ragazzo che quando gli hanno detto che non avrebbe giocato a pallone a Bari si è sciolto in lacrime come un ragazzino cui la mamma dice "non hai finito i compiti, a pallone ci vai domani ma oggi no". Quanto è bravo il Bari, che si offre come centro di riabilitazione per violentatori. Vabbè prendono atto che i tifosi non sono così sensibili (scommettiamo che parleranno di "particolare" sensibilità o di "diversa" sensibilità) nei confronti di un ragazzo così volenteroso.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
Pare che del pianto del povero giovine parli anche La Gazza. A riprova che l'ufficio stampa del Bari sta distribuendo in anteprima gli articoli da pubblicare ai giornalisti.

Me lo vedo questo qui piangere al telefono fra le braccia di mamma:
ImmagineImmagine

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20976
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda AdriAMB » mer feb 01, 2023 11:03


DOCCE&GABBANA ha scritto:Oggi su Repubblica si evidenzia che Portanova quando ha saputo del no avrebbe pianto. Mi dite chi ha scritto sta porcata di articolo?


cucciolo :( :( :( :(
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bboy464, lacrimeamare, passionebiancorossa e 96 ospiti