spacer
     

Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

maverick1980

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 468
Iscritto il: lun set 18, 2006 18:02
Località: Padova
Highscores: 0

Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda maverick1980 » mer gen 25, 2023 14:15


Ciao a tutti,
apro questo topic per una considerazione seria, premetto che non sono ne a favore ne contro l'attuale gestione societaria, eravamo scomparsi e ci hanno portati in B e siamo al quarto posto, e questo è un dato di fatto.
Di contro, purtroppo anche volendosi girare dall'altro lato, vi sono tutti gli indizi possibili che indicano che siamo solo considerati una succursale, il saccheggio sistematico di alcuni giocatori della primavera, il mercato fatto non dico male perchè secondo me Polito ha trovato dei giocatori interessanti avendo pochissime risorse a disposizione, ma appunto le pochissime risorse fanno capire il "peso" del Bari, mentre a Napoli si, è vero che vendono, ma comprano anche giocatori di livello per rimpiazzarli.

In più, se davvero Cheddira e Caprile andranno a Napoli (cosa che riterrei davvero sgradevole), credo che questa sarà la conferma definitiva dei timori di molti, me compreso.

La mia domanda però è un'altra, seguo il Bari dall'88/89, ho visto quasi totalmente la gestione Matarrese (disastrosa negli ultimi anni, mediocre prima), e quelle dei due "fenomeni da baraccone" che sono venuti dopo.

Secondo voi, considerando che mai nessuno si è avvicinato seriamente al Bari (fatti salvi gli ostruzionismi dei Matarrese che sicuramente ci sono stati piu volte) mentre squadre come Spezia, Palermo vengono comprate anche da gruppi importanti, in caso di cessione da parte dei Delaurentiis, non rischieremmo una nuova deriva?

Mi spiego meglio, meglio una B di meta classifica a vita o il rischio di finire nuovamente in cattive acque?
Io sono pessimista basandomi sugli ultimi 30 anni, nel senso che vedo molto difficile che un post de Laurentiis possa trasformarsi in serie A fissa, uefa, eccetera. e che possa prenderci qualcuno di importante e serio.
Però nel contempo, anche questa gestione da Napoli B mi da molto molto fastidio.
Cosa ne pensate?

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Will Kane » mer gen 25, 2023 14:30


Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Ubares92 » mer gen 25, 2023 14:40


Il Bari verrà venduto ad un fondo oppure ad uno di quei gruppi stile city group che hanno già una ventina di squadre nel mondo e si scambiano i giocatori tra loro. Il futuro è in quella direzione, i club grossi e grandi comanderanno sempre e poi ci saranno tanti club satellite (Bari, Palermo e compagnia). Mi sembra improbabile che Bari possa diventare la nuova Napoli, quindi uno squadrone....se ci va di lusso entreremo a far parte di un gruppo finanziario con 10-20 squadre

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda mazzacun » mer gen 25, 2023 14:49


Io credo fermamente che un imprenditore (o una cordata) con solide basi economiche ma senza buttare soldi che punti su persone competenti possa essere in grado di portare una squadra di una grande città come Bari quantomeno alla A fissa.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10024
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda savio8000 » mer gen 25, 2023 16:27


Will Kane ha scritto:Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.


Sono d'accordo. Non dispiacerebbe una proprietà dei DL al 100% sul bari. Ma anche qualche fondo serio sarebbe ben accetto, comunque da vedere quello che succederà da qui alla fine della stagione. Speriamo bene :italy:

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Cobra81 » mer gen 25, 2023 16:41


mazzacun ha scritto:Io credo fermamente che un imprenditore (o una cordata) con solide basi economiche ma senza buttare soldi che punti su persone competenti possa essere in grado di portare una squadra di una grande città come Bari quantomeno alla A fissa.
D’accordo anche io.
D’altro canto la logica dei passettini graduali mantenendo una stabilità economica è sicuramente gradita ai più. Se i DeLa non avessero due squadre la cosa sarebbe credibile. Ma con il Napoli di mezzo, come si fa a non avere alcun dubbio che tutto vada sempre a vantaggio del Bari e dei suoi tifosi?

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Glass » mer gen 25, 2023 16:43


Non verrete quasi mai a sapere di "interessamenti" perchè questi restano sempre segreti. I passaggi di quote diventano di dominio pubblico quando manca solo la firma sul contratto, dopo mesi di due diligence e contrattazioni varie. Non credo quindi che non sentir parlare di interessamenti equivalga necessariamente ad una assoluta assenza di questi.
Sul futuro: come detto da altri un manager italiano con storie di successo pregresse come Radrizzani sarebbe il top ma dubito venga ad investire al Sud. un fondo americano tipo quello che ha preso Spezia Parma Pisa? possibile, ma con questi i risultati non sono necessariemente assicurati, anche a fronte di ingenti investimenti perchè manca l'esperienza legata al management. A me personalmente l'idea che i Casillo possano subentrare ai DeLa non dispiace: locali, di successo, avrebbero solo bisogno di esperienza, chissà che dalla sottoscrizione della sponsorship ad oggi uno dei fratelli non stia "studiando" alla corte dei DL.

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda MegaFun » mer gen 25, 2023 17:03


Will Kane ha scritto:Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.

Concordo con te ed aggiungo che da spettatore esterno considererei il Bari in buone mani se la famiglia De Laurentiis ad un certo punto decidesse di diventare proprietaria solo della squadra barese.
Al di là di tutti i difetti di papà Aurelio, lui è uno che quando si impegna in un progetto poi vuole che questo renda e vuole che renda bene, tradotto in parole povere, la squadra deve crescere, diventare forte e fatturare cifre considerevoli.

Onestamente non so dirti quante possibilità ci siano che la famiglia decida di investire tutto sul Bari, ma di sicuro queste possibilità aumenterebbero di parecchio se l'altra squadra vincesse il campionato, attirando a se sempre più investitori e capitali.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda MegaFun » mer gen 25, 2023 17:07


savio8000 ha scritto:
Will Kane ha scritto:Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.


Sono d'accordo. Non dispiacerebbe una proprietà dei DL al 100% sul bari. Ma anche qualche fondo serio sarebbe ben accetto, comunque da vedere quello che succederà da qui alla fine della stagione. Speriamo bene :italy:

Da tifoso Barese spererei nei Dela al 100% anzichè i fondi, perchè in questo momento il Bari deve crescere e strutturarsi, al fine di diventare un grande club, i fondi sono rischiosi e avrebbero difficoltà a fare decollare il progetto.... sono più adatti a realtà già consolidate.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Ugochukwu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab gen 01, 2022 12:27
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Ugochukwu » mer gen 25, 2023 17:57


maverick1980 ha scritto:Io sono pessimista basandomi sugli ultimi 30 anni, nel senso che vedo molto difficile che un post de Laurentiis possa trasformarsi in serie A fissa, uefa, eccetera. e che possa prenderci qualcuno di importante e serio.

Basterebbe iniziare a rientrare nella normalità e che le cessioni dei nostri giocatori vengano fatte per interesse della mia squadra e non per interesse di una squadra X.

Al resto poi si pensa, già iniziare a fare un po' di "ascensore" sarebbe un buon inizio.

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Diamante Biancorosso » mer gen 25, 2023 18:07


savio8000 ha scritto:
Will Kane ha scritto:Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.


Sono d'accordo. Non dispiacerebbe una proprietà dei DL al 100% sul bari. Ma anche qualche fondo serio sarebbe ben accetto, comunque da vedere quello che succederà da qui alla fine della stagione. Speriamo bene :italy:


Sono contento ci siano ancora tifosi consapevoli che abbiamo uno delle migliori società alla guida. Siamo limitati dalla multiproprietà, vero, ma sinceramente mi viene il rigetto quando vedo critiche a DeLa e Polito sulla campagna di rafforzamento che in realtà non si è ancora conclusa. In altre parole, il lavoro fatto in questo anno e mezzo non è stato capito.
L'ideale è in effetti una proprietà come la loro al 100%, ciò significherebbe ambire a posizioni di medio alta classifica. Poiché è probabile che non venderanno il Napoli, mi accontento di un gruppo come Casillo (se avessero la volontà).
Bari merita rispetto

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22259
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda 1baresealyon » mer gen 25, 2023 18:25


Diamante Biancorosso ha scritto:
savio8000 ha scritto:
Will Kane ha scritto:Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.


Sono d'accordo. Non dispiacerebbe una proprietà dei DL al 100% sul bari. Ma anche qualche fondo serio sarebbe ben accetto, comunque da vedere quello che succederà da qui alla fine della stagione. Speriamo bene :italy:


Sono contento ci siano ancora tifosi consapevoli che abbiamo uno delle migliori società alla guida. Siamo limitati dalla multiproprietà, vero, ma sinceramente mi viene il rigetto quando vedo critiche a DeLa e Polito sulla campagna di rafforzamento che in realtà non si è ancora conclusa. In altre parole, il lavoro fatto in questo anno e mezzo non è stato capito.
L'ideale è in effetti una proprietà come la loro al 100%, ciò significherebbe ambire a posizioni di medio alta classifica. Poiché è probabile che non venderanno il Napoli, mi accontento di un gruppo come Casillo (se avessero la volontà).
purtroppo qst fatto della multipropr sta obnubilando le menti e facendo dimenticare molte cose.

nel 2014, una squadra lanciata verso la A e con dei debiti certo ma limitati dal fallimento fu raccolta da paparesta, notoriamente uno senza soldi....dietro di lui c'erano gli squali....squali che poi sono arrivati dopo cmq.

insisto nel pensare che la nostra unica speranza è quella di avere una società, al momento dell vendita, sana, senza copponi, senza libri contabili aum aum, quanto meno in B.

se anche in quel momento non troveremo nessuno desideroso di investire tipo atalanta, allora rassegnamoci.

sono convinto della sincerità di Ldl, non per noi, ovvio, ma per quello che è il suo business.

una proprietà Casillo con Ldl dir.gen. sarebbe un'ottima cosa per me.

o una monoproprietà DL

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1672
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Alcione » mer gen 25, 2023 19:17


Io resto convinto che se vincono lo scudetto lasciano Napoli.....

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3404
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda Angioletto » mer gen 25, 2023 19:32


maverick1980 ha scritto:Ciao a tutti,
apro questo topic per una considerazione seria, premetto che non sono ne a favore ne contro l'attuale gestione societaria, eravamo scomparsi e ci hanno portati in B e siamo al quarto posto, e questo è un dato di fatto.
Di contro, purtroppo anche volendosi girare dall'altro lato, vi sono tutti gli indizi possibili che indicano che siamo solo considerati una succursale, il saccheggio sistematico di alcuni giocatori della primavera, il mercato fatto non dico male perchè secondo me Polito ha trovato dei giocatori interessanti avendo pochissime risorse a disposizione, ma appunto le pochissime risorse fanno capire il "peso" del Bari, mentre a Napoli si, è vero che vendono, ma comprano anche giocatori di livello per rimpiazzarli.

In più, se davvero Cheddira e Caprile andranno a Napoli (cosa che riterrei davvero sgradevole), credo che questa sarà la conferma definitiva dei timori di molti, me compreso.

La mia domanda però è un'altra, seguo il Bari dall'88/89, ho visto quasi totalmente la gestione Matarrese (disastrosa negli ultimi anni, mediocre prima), e quelle dei due "fenomeni da baraccone" che sono venuti dopo.

Secondo voi, considerando che mai nessuno si è avvicinato seriamente al Bari (fatti salvi gli ostruzionismi dei Matarrese che sicuramente ci sono stati piu volte) mentre squadre come Spezia, Palermo vengono comprate anche da gruppi importanti, in caso di cessione da parte dei Delaurentiis, non rischieremmo una nuova deriva?

Mi spiego meglio, meglio una B di meta classifica a vita o il rischio di finire nuovamente in cattive acque?
Io sono pessimista basandomi sugli ultimi 30 anni, nel senso che vedo molto difficile che un post de Laurentiis possa trasformarsi in serie A fissa, uefa, eccetera. e che possa prenderci qualcuno di importante e serio.
Però nel contempo, anche questa gestione da Napoli B mi da molto molto fastidio.
Cosa ne pensate?

Ti direi questo, che poi è la cosa che vado dicendo da un pò di anni. La multiproprietà sino al termine di questo campionato non è un problema, un minuto dopo si. Sono tra coloro che considerano l'esperienza dei Dela a Bari assolutamente positiva, hanno preso il Bari in serie D e l'hanno portata al 4° posto in serie B dopo 4 anni. I soliti si lamentano e secondo me si lamenterebbero a prescindere, ma sinora i risultati sono buonissimi soprattutto essere riusciti ad uscire dalla sabbie mobili della serie C che è veramente durissima.
Ci sta anche l'anno di transizione in serie B, questo per intenderci, avevamo caricato i bilanci di giocatori esperti a fine carriera, con contratti onerosi e fuori mercato, ora ce ne stiamo liberando e quindi da Giugno prossimo si può programmare il futuro senza zavorre. Questo vale sia che si vada in serie A che se si resta in serie B. Da Giugno però andrà fatta qualche scelta, se i Dela intendono portarci in serie A per venderci ci sta benissimo, se intendono farci galleggiare come fecero i Matarrese per 8 lunghissimi anni, no direi di no. Bari, e con questo rispondo anche a coloro che dicono che non ha appeal, ha uno stadio che stanno ristrutturando di tutto rispetto, 55 mila posti che fatta la squadra, quasi mai si scenderebbe sotto il 50% della capienza massima, quindi ha il pubblico. Ha una pressione della criminalità che secondo me non è superiore a quelle si subiscono altre realtà come Palermo, Napoli, Reggio Calabria ecc..., ha un bacino di utenza di oltre 1 mln di persone compreso l'hinterland, quindi anche gli incassi da paytv sono di tutto rispetto, per farla breve non vedo che cosa avremmo in meno rispetto alle realtà citate. Quindi io non sono preoccupato di trovare l'acquirente, che sarà purtroppo estero perché gli imprenditori locali preferiscono sponsorizzare piuttosto che impegnarsi in prima persona. Vediamo cosa succede...ma da Giugno la multiproprietà si deve risolvere.

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Riflessione su attuale proprietà e eventuale "post-Dela"

Messaggioda MisterDV » mer gen 25, 2023 19:38


Will Kane ha scritto:Negli ultimi mesi il Bari ha ricevuto una bella vetrina come non è accaduto mai. Questo lascia sperare che le possibilità di una eventuale vendita si possano rafforzare dal fatto che i DL sono imprenditori credibili e lo dimostra il fatto che a livello di sponsorizzazioni è stato aperto un bel dialogo e sono stati sottoscritti contratti interessanti che in passato ci saremmo sognati.
Se poi venderanno davvero il Napoli scudettato non mi dispiacerebbe l'idea di continuare ancora con la loro proprietà.
Intanto vediamo che accade in questa stagione.


siamo sicuri che il pubblico allo stadio, lo spettacolo delle presenze in Casa siano il motivo trainante per la scelta di investire in una societa' di calcio piuttosto che in un'altra?
perche' se cosi fosse non si spiegherebbero grossi imprenditori investire nel Pisa, nel Como, e compagnia conatante com molta meno "spettacolarita'" del bari.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bruce Willis, cuore(bianco)rosso, lacrimeamare, Ludo45, murgianobiancorosso, viafiorino e 146 ospiti