spacer
     

Ma a Palermo abbiamo dominato?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda nik » lun gen 23, 2023 13:18


Il Bari di Antonio Conte dominava le partite, anche quando non vinceva. Quest'anno il concetto di dominare le partite è stato oltremodo utilizzato da parte dei cortigiani con l'intento di farci digerire una stagione senza ambizioni. Sarebbe più realistico e onesto dire che siamo una squadra competitiva... Ma dominare è un'altra cosa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13558
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda Ubares92 » lun gen 23, 2023 13:25


nik ha scritto:Il Bari di Antonio Conte dominava le partite, anche quando non vinceva. Quest'anno il concetto di dominare le partite è stato oltremodo utilizzato da parte dei cortigiani con l'intento di farci digerire una stagione senza ambizioni. Sarebbe più realistico e onesto dire che siamo una squadra competitiva... Ma dominare è un'altra cosa.

Sono d'accordo, viene abusato il termine dominare quando non potrà mai essere così...abbiamo avuto la fortuna di vedere il Bari che dominava veramente...siamo in lizza per la promozione, possiamo giocarcela ma dominare è il solito termine sensazionalistico usato in italia...come quando uno fa 2 gol e diventa fenomeno

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9529
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun gen 23, 2023 13:53


fattoabari ha scritto:
Tuco ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:A me non è sembrato, ma leggo dichiarazioni in questa direzione da parte di alcuni nostri giocatori.
Non vorrei si creasse il malinteso per cui in trasferta si possa vincere con l'atteggiamento di venerdi (da dominatori)...

A Palermo abbiamo fatto la nostra classica partita cercando di vincere ma badando anche a non sbilanciarci. Tra le due squadre il Bari mi è sembrato più capace di fare gioco e di arrivare alle conclusioni sempre con azioni organizzate, mentre il palermo mi è sembrato vivere di giocate individuali e calci piazzati.
A me già il pareggio stava stretto.

Concordo ed aggiungo che dominare è un'altra cosa.
Tutto ciò mi fa arrabbiare ancora di più, se Mignani avesse provato a vincere piuttosto che a non perdere, con Botta e Salcedo titolari forse...


ecco, il senso era quello: mi pare si stia dicendo da più parti che ai punti avremmo vinto noi, ma dominare è proprio un'altra cosa. Non voglio scomodare Conte, come ha fatto qualcuno, ma allora col Parma che abbiamo fatto? se Di Cesare e la squadra si convincono che al barbera hanno dominato è un guaio, perchè possono pensare che quello sia l'atteggiamento giusto per vincere fuori casa, solo con un po' di fortuna in piu (e comunque abbiamo avuto un'occasione nitidissima con cheddira e mezza con ceter. Altro non mi sovviene).

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda idkmal » lun gen 23, 2023 13:54


grande fratello ha scritto:L'atteggiamento non mi é dispiaciuto, dovevamo buttarla in rete però

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 738
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda 73indiano » lun gen 23, 2023 14:52


Non abbiamo dominato ma meritavamo la vittoria, il pareggio ci poteva pure stare, la sconfitta proprio no.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7308
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda discitur » lun gen 23, 2023 14:54


È la storia di quel tizio che per sembrare bello, si faceva fotografare con i brutti.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18642
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda grande fratello » lun gen 23, 2023 15:25


nik ha scritto:Il Bari di Antonio Conte dominava le partite, anche quando non vinceva. Quest'anno il concetto di dominare le partite è stato oltremodo utilizzato da parte dei cortigiani con l'intento di farci digerire una stagione senza ambizioni. Sarebbe più realistico e onesto dire che siamo una squadra competitiva... Ma dominare è un'altra cosa.
Le scoppolate le abbiamo prese anche con Conte, 0-3 in casa con il Sassuolo, il Parma di Guidolin che non ci fece capire nulla, con l'Albinoleffe pure se non ricordo male...e ci furono anche vittorie letteralmente rubate, tipo quella in casa con l'Avellino

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda irpic90 » lun gen 23, 2023 15:42


Sicuramente non abbiamo subito niente dal Palermo, e non ricordo una parata di Caprile. Polli noi, punto.

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda MegaFun » lun gen 23, 2023 16:20


grande fratello ha scritto:L'atteggiamento non mi é dispiaciuto, dovevamo buttarla in rete però

Sono d'accordo, anche io ho visto un buon Bari.
La partita è stata decisa dagli episodi, il Palermo ha concretizzato l'unica occasione che ha avuto ed il Bari non è stato altrettanto fortunato nonostante avesse auto più occasioni per andare in vantaggio.
Tutto sommato si può dire che era una partita da pareggio, di sicuro il Bari non meritava in alcun modo la sconfitta.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda glaber » lun gen 23, 2023 16:27


Io quello che non capisco è perché in questo attacco non debba giocare Mirco Antenucci
13 dicembre 1981

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14531
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » lun gen 23, 2023 16:57


Dominato è una parola grossa. Ci hanno punito su una nostra disattenzione, alla fine è come se fosse stato un autogoal.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9085
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda Primalvoid » lun gen 23, 2023 17:00


sv22 ha scritto:Non abbiamo dominato ma la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. Il Palermo non ci ha mai impensierito e pure in occasione del gol, senza rimpalli non sarebbe nemmeno andata verso la porta la palla.
Il problema come sempre però è stata la paura di osare ed i cambi tardivi. Mignani temeva il Palermo(non so per cosa onestamente) e la squadra era molto bloccata, attaccavamo in pochi. Per di più i cambi migliori(Botta, Antenucci) li metti a 10 dalla fine...che vuoi fare!?


D'accordissimo.

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3489
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda murgianobiancorosso » lun gen 23, 2023 20:10


strano il modo di vedere il calcio, i tifosi del palermo dicono che ci hanno dominato loro per tutta la partita :roll: :roll: :scratch: :scratch:

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5841
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda CINGHIO » lun gen 23, 2023 20:17


MegaFun ha scritto:
grande fratello ha scritto:L'atteggiamento non mi é dispiaciuto, dovevamo buttarla in rete però

Sono d'accordo, anche io ho visto un buon Bari.
La partita è stata decisa dagli episodi, il Palermo ha concretizzato l'unica occasione che ha avuto ed il Bari non è stato altrettanto fortunato nonostante avesse auto più occasioni per andare in vantaggio.
Tutto sommato si può dire che era una partita da pareggio, di sicuro il Bari non meritava in alcun modo la sconfitta.

In avanti siamo stati imprecisi ed arruffoni.
In attacco abbiamo un problema vero di ricambi (oltre a centrocampo)
1 Salsedo è fafueco ma non serve a niente
2 ceter mi spiace ma non serve nemmeno lui
3 Antenucci è in fase calante e a 38 anni ci ue acchiann do Cristian
4 Schiedler ha volontà ma deve imparare ancora i fondamentali della punta in Italia (difesa della Palla, anticipo del difensore, etc)
Insomma a noi serve un'altra punta seria (da 10 gol mica parliamo di un fuoriclasse) oltre a mezzala e regista di riserva per poter avere alternative a centrocampo.
Ma questi soldi non ne usciranno e l'anno prossimo avranno capocchie.

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda MisterDV » lun gen 23, 2023 20:33


grande fratello ha scritto:
fattoabari ha scritto:
Tuco ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:A me non è sembrato, ma leggo dichiarazioni in questa direzione da parte di alcuni nostri giocatori.
Non vorrei si creasse il malinteso per cui in trasferta si possa vincere con l'atteggiamento di venerdi (da dominatori)...

A Palermo abbiamo fatto la nostra classica partita cercando di vincere ma badando anche a non sbilanciarci. Tra le due squadre il Bari mi è sembrato più capace di fare gioco e di arrivare alle conclusioni sempre con azioni organizzate, mentre il palermo mi è sembrato vivere di giocate individuali e calci piazzati.
A me già il pareggio stava stretto.

Concordo ed aggiungo che dominare è un'altra cosa.
Tutto ciò mi fa arrabbiare ancora di più, se Mignani avesse provato a vincere piuttosto che a non perdere, con Botta e Salcedo titolari forse...


Quando si perde gli assenti hanno sempre ragione, di fatto ce la siamo giocata. Ci é mancato il cinismo e un po' di attenzione in occasione del gol

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Commento molto oggettivo ed equilibrato che condivido

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blusk, viafiorino e 105 ospiti