spacer
     

Ma a Palermo abbiamo dominato?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun gen 23, 2023 20:43


grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:Il Bari di Antonio Conte dominava le partite, anche quando non vinceva. Quest'anno il concetto di dominare le partite è stato oltremodo utilizzato da parte dei cortigiani con l'intento di farci digerire una stagione senza ambizioni. Sarebbe più realistico e onesto dire che siamo una squadra competitiva... Ma dominare è un'altra cosa.
Le scoppolate le abbiamo prese anche con Conte, 0-3 in casa con il Sassuolo, il Parma di Guidolin che non ci fece capire nulla, con l'Albinoleffe pure se non ricordo male...e ci furono anche vittorie letteralmente rubate, tipo quella in casa con l'Avellino

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Occhio, sei troppo obiettivo, rischi di diventare "cortigiano"

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56683
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda 35007 » lun gen 23, 2023 20:52


Il Bari di Conte più che dominarle le partite (perché tante le abbiamo sofferte) se le giocava fino all'ultimo anche perché l'allenatore aveva la mentalità vincente al contrario di Mignani che sbaglia tutti i cambi, soprattutto quando sono tardivi, e che a volte pensa più a coprirsi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9355
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun gen 23, 2023 21:13


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
grande fratello ha scritto:
nik ha scritto:Il Bari di Antonio Conte dominava le partite, anche quando non vinceva. Quest'anno il concetto di dominare le partite è stato oltremodo utilizzato da parte dei cortigiani con l'intento di farci digerire una stagione senza ambizioni. Sarebbe più realistico e onesto dire che siamo una squadra competitiva... Ma dominare è un'altra cosa.
Le scoppolate le abbiamo prese anche con Conte, 0-3 in casa con il Sassuolo, il Parma di Guidolin che non ci fece capire nulla, con l'Albinoleffe pure se non ricordo male...e ci furono anche vittorie letteralmente rubate, tipo quella in casa con l'Avellino

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Occhio, sei troppo obiettivo, rischi di diventare "cortigiano"


o contigiano.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda u'pregamuert » lun gen 23, 2023 22:33


non abbiamo dominato ma sicuramente se c'era una squadra che meritava la vittoria quella era la nostra

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda riminitifabari » lun gen 23, 2023 23:15


viadabariimatarrese ha scritto:Abbiamo giocato bene ed abbiamo perso per una cazzata di Pucino e Maiello in marcatura.
Poi ho ancora gli incubi per il gol sbagliato da Cheddira.
Se fosse finita pari nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

La cazziata sarebbe di Maiello, mentre dove erano i centrali difensivi?
Quando Brunori era sempre solo sul secondo palo sui corner, non era la loro zona.
Sul gol, venuto da un tiro dal centro della difesa, si vede Vicari indietreggiare senza senso sulla linea di parte, lasciando a Maiello il compito di stare nella zona dei centrali.
A parte queste puntualizzazioni, quando non riesci a concretizzare e ottimizzare i momenti di superiorità, devi mettere in conto di poter commettere una distrazione.
Il dato certo è che le prime tre hanno alzato il ritmo, mentre noi 2 sconfitte nelle ultime 3 gare.
Non è ora di puntellare questa squadra?

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda irpic90 » mar gen 24, 2023 10:10


riminitifabari ha scritto:
viadabariimatarrese ha scritto:Abbiamo giocato bene ed abbiamo perso per una cazzata di Pucino e Maiello in marcatura.
Poi ho ancora gli incubi per il gol sbagliato da Cheddira.
Se fosse finita pari nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

La cazziata sarebbe di Maiello, mentre dove erano i centrali difensivi?
Quando Brunori era sempre solo sul secondo palo sui corner, non era la loro zona.
Sul gol, venuto da un tiro dal centro della difesa, si vede Vicari indietreggiare senza senso sulla linea di parte, lasciando a Maiello il compito di stare nella zona dei centrali.
A parte queste puntualizzazioni, quando non riesci a concretizzare e ottimizzare i momenti di superiorità, devi mettere in conto di poter commettere una distrazione.
Il dato certo è che le prime tre hanno alzato il ritmo, mentre noi 2 sconfitte nelle ultime 3 gare.
Non è ora di puntellare questa squadra?

Il Genoa deve ringraziare qualche singolo giocatore, perchè a livello corale gioca veramente di m&rda.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Ma a Palermo abbiamo dominato?

Messaggioda Tuco » mar gen 24, 2023 12:58


ancorailbariinavanti ha scritto:
fattoabari ha scritto:
Tuco ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:A me non è sembrato, ma leggo dichiarazioni in questa direzione da parte di alcuni nostri giocatori.
Non vorrei si creasse il malinteso per cui in trasferta si possa vincere con l'atteggiamento di venerdi (da dominatori)...

A Palermo abbiamo fatto la nostra classica partita cercando di vincere ma badando anche a non sbilanciarci. Tra le due squadre il Bari mi è sembrato più capace di fare gioco e di arrivare alle conclusioni sempre con azioni organizzate, mentre il palermo mi è sembrato vivere di giocate individuali e calci piazzati.
A me già il pareggio stava stretto.

Concordo ed aggiungo che dominare è un'altra cosa.
Tutto ciò mi fa arrabbiare ancora di più, se Mignani avesse provato a vincere piuttosto che a non perdere, con Botta e Salcedo titolari forse...


ecco, il senso era quello: mi pare si stia dicendo da più parti che ai punti avremmo vinto noi, ma dominare è proprio un'altra cosa. Non voglio scomodare Conte, come ha fatto qualcuno, ma allora col Parma che abbiamo fatto? se Di Cesare e la squadra si convincono che al barbera hanno dominato è un guaio, perchè possono pensare che quello sia l'atteggiamento giusto per vincere fuori casa, solo con un po' di fortuna in piu (e comunque abbiamo avuto un'occasione nitidissima con cheddira e mezza con ceter. Altro non mi sovviene).

se per dominare intendiamo schiacciare l'avversario nella sua metà campo e costruire occasioni a ripetizione- stile Bari-ternana ad esempio- allora ok, non abbiamo assolutamente dominato.
Io ho avuto l'impressione che descrivevo nel msg precedente, ovvero che il Bari ha fatto la partita che gli ho visto fare tante volte quest'anno, ovvero cercando di arrivare in porta con azioni manovrate stando in campo con equilibrio. Ci sono momenti della partita in cui si tiene il baricentro della squadra più basso come nel pt e altri in cui invece si alza come nel st. In ogni caso l'impressione è che non l'abbiamo subita la partita ma semmai l'abbiamo fatta.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti