spacer
     

Fuori i rinforzi Pagliacci !

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda Harlan » dom gen 22, 2023 11:40


Xavier ha scritto:
Marcotello ha scritto:
Harlan ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Harlan ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Marcotello ha scritto:Quando capirete che l’obiettivo di quest’anno è far cassa per coprire gli investimenti passati?
Se si va in A si va con questi soldati e qualche paio di “affare dell’ultimo minutoâ€.
Il tifoso è passione, giustamente vede un traguardo alla portata, ma gli imprenditori la vedono un tantino diversamente.
Si farà cassa con la cessione di Cheddira e Caprile e da quel momento in poi non avranno più scusanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ok, tu dici "esattamente". Ma se ADL non ci guadagna nulla, mi dici chi glielo fa fare? Esiste una cosa chiamata ricapitalizzazione: se volesse, prenderebbe qualche centinaia (oserei dire poche centinaia) di migliaia di euro dai proventi del suo bilancio consolidato e ricapitalizzerebbe il Bari azzerando in un batter d'occhio tutte le passività. Perché dovrebbe farlo, dirai tu? È questo il punto: potrebbe farlo ma non vuole. Perché? Perché preferisce magnarseli lui i soldi. E questa non è finanza creativa. Qui non c'è rischio di avere la GF alla porta. Sto parlando di cose assolutamente legali, perché le ricapitalizzazioni esistono da sempre. Si sta parlando semplicemente della sottile linea che separa il voler fare dal non voler fare. Tutto qua. Difendiamo i giocatori per favore, non la società.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Non si tratta di qualche centinaia di migliaia di euro, ma una cifra vicina ad 8 milioni, non proprio due spiccioli. É evidente che il risultato economico viene messo in primo piano rispetto a quello sportivo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ok, e secondo te non li hanno 8 milioni? Io non sarò una cima della finanza, ma facciamo una ipotesi: io ADL ho gli 8 milioni (perché li ho), li metto nel Bari, rifinanzio, rinforzo la squadra, la porto in A. O almeno faccio di tutto per portarcela. Con i conti a posto perché ho rifinanziato. Se nel frattempo ho lavorato per trovare i possibili acquirenti ed ho lavorato ad un accordo, a promozione conseguita vendo la squadra. Sana. E mi rientrano i soldi che ho messo rifinanziando. Ha senso? Non dico nella testa di ADL, perché non lo farà mai. Dico nel mondo ideale. Ma anche reale. Si può fare o no? Lo chiedo agli esperti del sito. Perché se sì, se si può fare, allora è solo una questione di buona volontà. Il resto sono chiacchiere.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ma per quale motivo devono cacciarli di tasca loro sti otto milioni quando hanno l’opportunità di ottenerli con una sola cessione?
Io che sono un piccolissimo imprenditore, di certo non tiro più fuori i soldi come ho fatto nell’investimento di partenza, ma cerco di investire gli utili della mia azienda, non tocco più il mio portafogli. E anche io, come loro, ho come obiettivo la vendita della mia azienda…
Un’azienda vale di più se si regge in piedi da sola senza dover ricorrere alle ricapitalizzazioni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io che sono un imprenditore medio piccolo , ti dico che se ragionavo come dici tu , iniziavo a vedere soldi fra 10 anni
o vai in banca e ti fai spennare o se puoi , investi di tasca tua subito per dare un accellerata alla tua impresa .
tempo 1 anno ho ripreso quello che ho investito di tasca mia al terzo anno ed adesso l azienda va avanti per i fatti suoi.
stessa situazione ha oggi la ssc bari, anzi è piu semplice perchè loro per fare mercato non devono ricapitalizzare ma semplicemente impegnarsi al pagamento futuro che gli rientrerà dalle vendite dei due che conosciamo bene.
lo schifo di questa situazione è che se viene fuori un talento , se lo fottono loro e loro non saranno mai felici di spendere soldi seri per il bari
in una prima fase hanno aiutato il bari(acquistava in napoli e girava al bari) non per l amore della piazza ma semplicemente perchè un bari in C o D era a perdere.
ora che sono in b ,con i diritti tv, merchandising e botteghino e con una linea giovane in rosa , possono restarci e mangiarci per tanti tanti anni.
Brav, dingìll...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda Will Kane » dom gen 22, 2023 11:56


Magari potrebbe essere più utile attendere alcuni fatti prima di pronunciarsi in ragionamenti che sembrano incontrovertibili: la cessione di Caprile e Cheddira coi relativi guadagni non utilizzati a favore del Bari. I due ragazzi ancora risultano del Bari.
Non è stato acquisito alcun tesoretto. Quando questo dovesse generarsi e ammuffire nelle casse di LDL allora le analisi qui proposte troverebbero riscontro. Ma oggi no.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda Harlan » dom gen 22, 2023 11:59


Will Kane ha scritto:Magari potrebbe essere più utile attendere alcuni fatti prima di pronunciarsi in ragionamenti che sembrano incontrovertibili: la cessione di Caprile e Cheddira coi relativi guadagni non utilizzati a favore del Bari. I due ragazzi ancora risultano del Bari.
Non è stato acquisito alcun tesoretto. Quando questo dovesse generarsi e ammuffire nelle casse di LDL allora le analisi qui proposte troverebbero riscontro. Ma oggi no.
Io direi portiamoci avanti, invece

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

igor90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3793
Iscritto il: mer mar 22, 2006 16:38
Località: Bari-Rione Liberta'
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda igor90 » dom gen 22, 2023 12:08


togliendo oggi,da domani mancano 8 giorni alla fine del mercato. 0 arrivi.
Rischiamo di giocare col Perugia con "stu c...z" avanti.
Questo per far capire tutta la voglia di ambizione della societa' che alcuni difendono.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda soloperoni » dom gen 22, 2023 12:34


Riiiidii pagliaaacciooo

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9630
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda Xavier » dom gen 22, 2023 12:36


Will Kane ha scritto:Magari potrebbe essere più utile attendere alcuni fatti prima di pronunciarsi in ragionamenti che sembrano incontrovertibili: la cessione di Caprile e Cheddira coi relativi guadagni non utilizzati a favore del Bari. I due ragazzi ancora risultano del Bari.
Non è stato acquisito alcun tesoretto. Quando questo dovesse generarsi e ammuffire nelle casse di LDL allora le analisi qui proposte troverebbero riscontro. Ma oggi no.

non è questa la logica d impresa: prima incasso e poi spendo :lol:
ma se tutta l economia mondiale si basa sul debito , quando fai un mutuo ti indebiti e ripaghi un poco alla volta con i guadagni futuri che avrai (stipendio ed altro)
la società è certa di un incasso ma nonostante questo sta facendo un mercato come se fossimo una squadra di 4 scappati di casa di un paesello di provincia in lotta per non retrocedere
senza contare poi che questo investimento gia coperto, ti avrebbe portato un ulteriore entrata da botteghino e merchandising
la politica è chiara: "cazzomenefottammè dei baresi se mangiano m**** da na vita, io non rischio nulla e mi fotto la mia torta annuale e e se sta qualche cosa di piu (cheddira e chidd) mi fotto gran parte del guadagno inaspettato, però eh , grandi baresi! siete uno spettacolo! siete magici!"

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27226
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda saverio67 » dom gen 22, 2023 13:12


Harlan ha scritto:
Will Kane ha scritto:Magari potrebbe essere più utile attendere alcuni fatti prima di pronunciarsi in ragionamenti che sembrano incontrovertibili: la cessione di Caprile e Cheddira coi relativi guadagni non utilizzati a favore del Bari. I due ragazzi ancora risultano del Bari.
Non è stato acquisito alcun tesoretto. Quando questo dovesse generarsi e ammuffire nelle casse di LDL allora le analisi qui proposte troverebbero riscontro. Ma oggi no.
Io direi portiamoci avanti, invece

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il tesoretto lo hanno ricevuto in regalo. E secondo il bilancio vale non meno di 5 milioni, poiché tanto è valutato il marchio (ossia il nome) nel bilancio del Bari. Il sindaco gli ha regalato il titolo sportivo, che è ben più del semplice nome.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda Harlan » dom gen 22, 2023 14:03


saverio67 ha scritto:
Harlan ha scritto:
Will Kane ha scritto:Magari potrebbe essere più utile attendere alcuni fatti prima di pronunciarsi in ragionamenti che sembrano incontrovertibili: la cessione di Caprile e Cheddira coi relativi guadagni non utilizzati a favore del Bari. I due ragazzi ancora risultano del Bari.
Non è stato acquisito alcun tesoretto. Quando questo dovesse generarsi e ammuffire nelle casse di LDL allora le analisi qui proposte troverebbero riscontro. Ma oggi no.
Io direi portiamoci avanti, invece

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il tesoretto lo hanno ricevuto in regalo. E secondo il bilancio vale non meno di 5 milioni, poiché tanto è valutato il marchio (ossia il nome) nel bilancio del Bari. Il sindaco gli ha regalato il titolo sportivo, che è ben più del semplice nome.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
Guarda che io sono d'accordissimo con te. Se poi aggiungiamo le plusvalenze derivanti dalle cessioni di Cheddira e Caprile, il Bari già oggi non ha alcun passivo in bilancio, anzi: potrebbero reinvestire. Ma non lo fanno perché i loro obiettivi sono altri, gli stessi obiettivi di un qualunque caseificio del cazz0.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda ilducadellasud » dom gen 22, 2023 14:53


Avranno detto a cheddira gioca di cacca a Palermo così prima del mercato il cartellino non aumenta perché poi possono fare poca ricotta nel rivenderlo in estatehh ! Pagliaci levatevi dalle palle ! Polito pupazzo fai le valige per primo su ! Sei il peggio del peggio
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

igor90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3793
Iscritto il: mer mar 22, 2006 16:38
Località: Bari-Rione Liberta'
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda igor90 » dom gen 22, 2023 15:05


Cheddira a Palermo per ben due volte, invece di passare,ha sprecato malamente. E 1 vs 1 col portiere deficita..deve allenarsi e migliorare,essere piu' freddo.
Senza senso farsi espellere alla fine.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda Will Kane » dom gen 22, 2023 15:26


Voi pensate che ci sia un'intenzione a fare torto ai baresi, ma l'agire dei DL si è manifestato in queste forme già prima del sodalizio col Bari. Moratti o Berlusconi, se fossero stati investiti dal sindaco come proprietari, avrebbero probabilmnte dato fondo ai risparmi pur di fare un grande Bari. Se non l'avessero fatto, certamente avremmo pensato a qualcosa di diverso, a imprenditori venuti a Bari a fare gli interessi loro, altro che investimenti. E perché questa reazione? Perché tutti noi avevamo il confronto con le presidenze avute nel recente passato con Inter e Milan. Se spendevano tanto per loro, perché non si muovono col Bari?
Invece quando sono arrivati i DL potevamo avere nel Napoli e la sua gestione un chiaro metro di paragone. Certo non il Napoli a inizio millennio, ma quello attuale perché sono passati quasi ventanni da quando i DL rilevarono il club campano e di cose ne sono cambiate tante. Nella gestione attuale è successo che tutta una tifoseria stava sul piede di guerra e ha inscenato la parodia dei cartelli A16 per invogliare la proprietà a tenersi e andare a Bari senza fare ritorno. Questo perché? Perché hanno tagliato tutto, hanno mandato via i migliori e fatto un botto di soldi con le cessioni. Si sono arricchiti e qualche spicciolo (si fa per dire) li hanno messi per prendere dei giocatori sconosciuti, non certo capaci di infondere in tutto l'ambiente ottimismo. E parliamo del Napoli in A che deve fare la Champions. Se ci spostiamo in B da noi, la musica con le dovute proporzioni non è diversa. Da neopromossa, nessun grande acquisto. Anche da noi vengono proposti Dorval, Caprile e il rilancio, anche in B, di Cheddira. Naturalmente abbiamo vissuto anche qui reazioni di disappunto perché una squadra così combinata veniva considerata incapace di arrivare lontana. E invece ci siamo sbagliati. La squadra ha fatto bene e sta in una posizione di classifica inimmaginabile a inizio torneo. La mia personale impressione è che questa società sta avendo anche tanta fortuna. Ma la fortuna da sola non spiega una serie di risultati e intuizioni positive. Ci deve anche essere dell'altro. E qui chiedo di non escludere che i DL sappiano fare e ottenere risultati senza poi spendere tanto.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

oasistom

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: dom feb 23, 2003 2:24
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda oasistom » dom gen 22, 2023 16:01


Certo che dare dei pagliacci a una società che ha preso una squadra dal fallimento l'ha portta dalla D alla alla B e che sta facendo un buon campionato mi sembra alquanto esagerato. Voglio vedere se andiamo in serie A con una squadra che è da rifondare (per almeno dai 12 ai 15 elementi) come pensate di farlo il campionato? O volete passare un hanno a prendere 8 goal dall'Atalanta o 5 dal Napoli e poi tutti a criticare perchè manca il gruppo l'amalgama, il gioco etc. O qualcuno pensa che possiamo fare la serie A con Pucino, Mallamo, Ceter, Sheidler, Di Cesare, Antenucci... senza Cheddira e Caprile che dovranno essere opportunamente sostituiti? Io sono d'accordo con Polito quando ha programmato almeno 3 anni per la reie A. Poi non è detto che non possa accadere prima o anche dopo.
Sempre e un solo grido Forza Bari

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22286
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda 1baresealyon » dom gen 22, 2023 16:31


oasistom ha scritto:Certo che dare dei pagliacci a una società che ha preso una squadra dal fallimento l'ha portta dalla D alla alla B e che sta facendo un buon campionato mi sembra alquanto esagerato. Voglio vedere se andiamo in serie A con una squadra che è da rifondare (per almeno dai 12 ai 15 elementi) come pensate di farlo il campionato? O volete passare un hanno a prendere 8 goal dall'Atalanta o 5 dal Napoli e poi tutti a criticare perchè manca il gruppo l'amalgama, il gioco etc. O qualcuno pensa che possiamo fare la serie A con Pucino, Mallamo, Ceter, Sheidler, Di Cesare, Antenucci... senza Cheddira e Caprile che dovranno essere opportunamente sostituiti? Io sono d'accordo con Polito quando ha programmato almeno 3 anni per la reie A. Poi non è detto che non possa accadere prima o anche dopo.
se fosse serie A (magaar), dovresti cmq rifondare tutto perché con una nuova società avresti certamente un nuovo ds e un nuovo management.

anzi, forse sarebbe un bene per chi volesse impegnarsi seriamente perché comprare 15 giocatori per la A vorrebbe dire fare la squadra da zero.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17709
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda ilducadellasud » dom gen 22, 2023 16:34


Era il minimo sindacale e ricordo che ci hanno fatto stare in C tre stagioni... Per me e un mezzo fallimento . Che poi sono fortunati e si sono trovati fra le mani una squadra che sta facendo un bellissimo campionato di B e' un altra cosa ... Salendo in A quest anno andrebbero a fare un guadagno corposo ... Vi rendete conto che rischiamo di arrivare alla fine del calciomercato senza aver preso un giocatore ?? Poi se a voi va bene . Sinceramente sono stufo un generale del calcio. Ma purtroppo sono malato del Bari
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3331
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Fuori i rinforzi Pagliacci !

Messaggioda PINOBARI » dom gen 22, 2023 16:50


Quest'anno resteremo in serie B....se non l'avete capito. Fine della trasmissione...e forse anche nel prox campionato.....

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, Google [Bot], Lucano e 250 ospiti