spacer
     

Calciomercato Gennaio 22-23

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13415
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Ubares92 » mar dic 27, 2022 22:30


Se Sabelli gioca titolare nel genoa, dorval può giocare in serie A

soloilBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23571
Iscritto il: gio ott 28, 2004 15:33
Località: Bari (provincia) ma so d Bar
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda soloilBari » mar dic 27, 2022 22:54


Ubares92 ha scritto:Se Sabelli gioca titolare nel genoa, dorval può giocare in serie A


Infatti sul gol di Cheddira l'errore di posizionamento è di Sabelli

P.s hai un MP , dagli un'occhiata
#Comprate La Bari !

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar dic 27, 2022 23:20


@LOCO_245

Riguardo Salcedo (come anche Scheidler), anche io penso che sia stato una specie di ripiego degli ultimi giorni di mercato a causa del mancato arrivo del danese del Monza; tuttavia, troverei alquanto strano scoprire che Polito lo abbia preso tanto per, cioè senza aver visto delle qualità nel calciatore. Io ritengo che Salcedo abbia delle potenzialità (e penso che Polito lo sapesse anzitempo), ma ad oggi è evidente che non siano state espresse al meglio. La mia opinione è che forse costruendo la nostra futura squadra secondo un assetto diverso da quello attuale, egli possa "sbocciare" come ha fatto quest'anno Cheddira.

Riguardo Zuzek, ad eccezione dell'esordio con il Brescia, devo dirti che non mi è dispiaciuto nelle poche volte che è sceso in campo. Sul perché non abbia spodestato Di Cesare dal ruolo di titolare, io penso che dipenda dal fatto che il nostro capitano stia disputando una stagione pazzesca, e sin dal primo giorno per giunta. Zuzek, invece, ha dovuto trascorrere un periodo di adattamento (e non sappiamo neanche se lo abbia completato definitivamente), per questo motivo sarebbe un azzardo per Mignani rinunciare adesso a questo Di Cesare (e non avrebbe tra l'altro alcun motivo serio per mandarlo in panchina; non è come per Antenucci che, per es., sembra in una fase di appannamento, e quindi ha senso la sua panchina; per Di Cesare questo, attualmente, non vale, quindi non avrebbe senso rinunciare alla continuità delle sue prestazioni per sostituirlo con Zuzek ... ma questa non è una bocciatura per Zuzek, ben inteso; probabilmente il prossimo anno sarà lui il titolare inamovibile).

Riguardo Benedetti, è proprio perché la sua crescita è avvenuta solo ultimamente che mi è sembrato sensato metterlo al pari di Bellomo (ricordiamo, infatti, che nella prima metà dell'andata non aveva espresso prestazioni esaltanti, quindi diciamo che, tra il buon comportamento da un mesetto a questa parte e le prestazioni "anonime" di inizio campionato, "in media" darei un voto sufficiente; se poi continuerà così anche nel ritorno, sicuramente il suo giudizio potrebbe essere superiore a quello di Bellomo, o di altri).

Su Maita e Folo concordo, ma non li ho considerati perché mi sembrava si stesse parlando dei meriti / demeriti di Polito, e non mi pare che loro 2 siano opera di Ciruzzo, dato che Maita era già nostro e Folo leggo che non debba essere considerato una sua operazione in quanto di proprietà già del Napoli (però, a questo punto, dato che stiamo parlando di centrocampisti, direi che bisognerebbe dare il merito a Polito per l'arrivo di Maiello).

Su Dorval, ho detto in precedenza che sicuramente possiede dei limiti (vuoi per la giovane età e vuoi per questioni genetiche), ma onestamente a me comunque piace parecchio come calciatore di spinta sulla destra, e molto più di Pucino (si, lo so, mi piace vincere facile :D ), e preferirei che il suo percorso di crescita lo facesse con noi, piuttosto che mandarlo ramingo in squadre di C (questo a voler dire che, se per ipotesi a Gennaio arrivasse un terzino destro di alto livello, Dorval potrebbe rimanere qui a continuare crescere come suo sostituto; altrimenti mi va più che bene come titolare nella nostra attuale situazione di terzini).

Rafè

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: gio gen 24, 2008 8:58
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Rafè » mar dic 27, 2022 23:58


Certo che leggere che qualcuno ha deciso a Napoli che Folo doveva venire a Bari senza che Polito lo abbia puntato mi fa pensare:
- o sapete cose che noi umani non possiamo sapere, oppure Quentin Tarantino vi fa un baffo in quanto a fantasia!

Speriamo ci facciano molti altri "regali" come Folo in futuro...

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16871
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Donda.22 » mar dic 27, 2022 23:59


Su Zuzek non mi soffermerei sullo "scontro" perso con DI Cesare, quanto con quello con Terranova che ultimamente gli è stato sempre preferito. E questo, onestamente, non me lo aspettavo.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7436
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda nik » mer dic 28, 2022 9:35


Io so soltanto che in estate mancava un attaccante, qualcosa sulle fasce e una riserva di Maiello. Dopo aver giocato mezzo campionato e dopo aver affrontato tutte le squadre, stiamo parlando sempre di questi ruoli.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Tuco » mer dic 28, 2022 9:56


Con i numeri fatti al botteghino nel girone d'andata, non ci sono scuse, questa società deve fare un mercato degno, lo meritano i tifosi, lo merita la squadra stessa che ha dimostrato di essere competitiva nonostante alcuni limiti, ed è su quelli che si deve intervenire spendendo bene.

ivan83

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mer mar 14, 2007 22:51
Località: bari
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda ivan83 » mer dic 28, 2022 10:00


Con tre quattro acquisti puoi giocarti i play off, ma per la promozione diretta sarà molto difficile. Noi dobbiamo sperare di non avere molti infortuni e continuare ad avere una buona condizione atletica.. Una b molto equilibrata. Io penso che faremo mercato negli ultimi 10 giorni

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13415
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Ubares92 » mer dic 28, 2022 10:03


nik ha scritto:Io so soltanto che in estate mancava un attaccante, qualcosa sulle fasce e una riserva di Maiello. Dopo aver giocato mezzo campionato e dopo aver affrontato tutte le squadre, stiamo parlando sempre di questi ruoli.

Beh gli attaccanti sono stati presi...se poi salcedo non rende e sheidler va ad intermittenza non si può imputare solo al ds...partendo dal presupposto che non esiste nessun ds al mondo che può indovinare il 100% dei giocatori..altrimenti il calcio sarebbe football manager

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda bboy464 » mer dic 28, 2022 10:06


nik ha scritto:Io so soltanto che in estate mancava un attaccante, qualcosa sulle fasce e una riserva di Maiello. Dopo aver giocato mezzo campionato e dopo aver affrontato tutte le squadre, stiamo parlando sempre di questi ruoli.
Aimè su questo penso che nessuno possa obbiettarti nulla, senza l esplosione di Cheddira e caprile(due meriti del nostro ds) saremo a parlare di un altro campionato.
Su Salcedo io credo che dobbiamo cambiare prospettiva sul giocatore, a me ricorda molto balotelli, secondo me gli vedremo fare grandi giocate ma mai grandi prestazioni.
Dopotutto il girone di andata ha parlato chiaro, io lo terrei comunque fino a fine anno magari ci farà ricredere come benedetti, almeno lui rispetto a cangiano qualcosa l ha fatta vedere

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16871
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Donda.22 » mer dic 28, 2022 10:40


Ubares92 ha scritto:
nik ha scritto:Io so soltanto che in estate mancava un attaccante, qualcosa sulle fasce e una riserva di Maiello. Dopo aver giocato mezzo campionato e dopo aver affrontato tutte le squadre, stiamo parlando sempre di questi ruoli.

Beh gli attaccanti sono stati presi...se poi salcedo non rende e sheidler va ad intermittenza non si può imputare solo al ds...partendo dal presupposto che non esiste nessun ds al mondo che può indovinare il 100% dei giocatori..altrimenti il calcio sarebbe football manager

esatto.
benedetti è esploso tardi, d'errico è scomparso e mallamo si è rivelato poco adeguato, se su tre risevre delle mezzali tutte e tre deludono, non potendo mai permettere a maita di far rifiatare maiello (perché uno forte come maiello che fa la riserva non lo trovi, e probabilmente sarebbe peggio di un maita arretrato che ha dimostrato di saper fare quel ruolo), tutti e tre calciatori che potevano e dovevano dare di più, vuol dire che non ci sono stati solo degli errori di valuitazione, ma anche dei demeriti dei calciatori
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7620
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda lacrimeamare » mer dic 28, 2022 10:52


intanto Valentini il DS dell'Ascoli così come se niente fosse dichiara: "Coda è un profilo che ci piace" :shock:

e a noi non ci piace? Coda-Cheddira e andremmo in A in chianidd

Ma come mai una squadra che sta a metà classifica pensa ad un profilo del genere per gennaio?

Se un Ascoli qualsiasi dovesse acquistare Coda, Genoa o Parma o Cagliari cosa potrebbero acquistare?
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16871
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Donda.22 » mer dic 28, 2022 10:56


lacrimeamare ha scritto:intanto Valentini il DS dell'Ascoli così come se niente fosse dichiara: "Coda è un profilo che ci piace" :shock:

e a noi non ci piace? Coda-Cheddira e andremmo in A in chianidd

Ma come mai una squadra che sta a metà classifica pensa ad un profilo del genere per gennaio?

Se un Ascoli qualsiasi dovesse acquistare Coda, Genoa o Parma o Cagliari cosa potrebbero acquistare?

però permettimi, che c***o vuol dire? A volte mi sorprendete :lol:
A noi è sempre piaciuto Cacia, ed eravamo na squadra di m**** di medio/bassa classifica mentre lui sempre di medio/alta, non mi pare sia mai arrivato. Ti pare che CODA, che sta a Genoa, la squadra più forte e favorita per la A, che prende un sacco di soldi vada ad Ascoli perché "piace al DS"?
Sono dichiarazioni di facciata, alla Cassano per dirci, per far sperare la piazza, ma per loro è un profilo impossibile, non scherziamo.
In ogni sessione di mercato un sacco di squadre cercano di puntare calciatori impossibili da portare, un po' per "marketing", un po' per disperazione, ma non mi pare che, soprattutto a Gennaio, i bomber più prolifici della B si siano mossi verso squadre di metà classifica perché il DS si faceva le seghe su di loro.

Se vogliamo un attaccante, quasi sicuramente ci butteremo di nuovo su gytkiaer che sembra in uscita
Ultima modifica di Donda.22 il mer dic 28, 2022 10:57, modificato 1 volta in totale.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda grande fratello » mer dic 28, 2022 10:57


lacrimeamare ha scritto:intanto Valentini il DS dell'Ascoli così come se niente fosse dichiara: "Coda è un profilo che ci piace" :shock:

e a noi non ci piace? Coda-Cheddira e andremmo in A in chianidd

Ma come mai una squadra che sta a metà classifica pensa ad un profilo del genere per gennaio?

Se un Ascoli qualsiasi dovesse acquistare Coda, Genoa o Parma o Cagliari cosa potrebbero acquistare?
A me m piasc Belen

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13415
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Ubares92 » mer dic 28, 2022 11:14


Firmerei adesso per prendere:

Fiamozzi (sta ancora svincolato)
Verre
Gytkjaer

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Google Adsense [Bot], Luca 79 e 166 ospiti