spacer
     

Calciomercato Gennaio 22-23

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11544
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda bboy464 » mer feb 01, 2023 10:29


Il Professore ha scritto:Mi permetto di dare un'altra possibile chiave di lettura...
Polito dice alla società che a caldo non vuole rispondere alle domande su Portanova perchè non vuole prendersi la responsabilità... "Lo faccio tra qualche giorno perchè mi dite cosa devo dire".
Probabilmente mi sbaglio ma una persona che prende una posizione così netta sul caso Marras (fino a quando ci sarò io Marras non giocherà più nel Bari... detto-fatto) non lo vedo capace di imbastire una trattativa per Portanova. Sono dell'idea che il mercato a Bari non lo faccia solo Polito. Mi sembra evidente che a Bari vengono al momento anche giocatori che potrebbero servire in futuro al Napoli.

non penso proprio, secondo me polito ha fin troppo carta bianca, le uniche limitazioni che gli da LDL è sul bugdet (l unica cosa che gli interessa) poi per il resto può fare il bello ed il cattivo tempo.
riguarda la frase di ieri mi sembra chiaro che avesse altri cazzi per la testa (ha depositato un contratto alle 19:59:50)
Per me la mossa portanova è stata proprio dovuta alla disperazione di portare un elemento utile a zero budget (secondo me glielo avrebbe pagato il genoa lo stipendio)
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Vincere » mer feb 01, 2023 10:51


galano ha scritto:Sono perplesso anche io, pensa te.

Comunque il mercato si e' chiuso, pensiamo alla Bari.


:risata: :risata: :risata:

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda irpic90 » mer feb 01, 2023 11:24


Qualcuno ha mai visto giocare Morachioli e Molina? Che ruolo hanno? Ci darebbe valore aggiunto? Immagino che Morachioli, preso dal Renate, sia più una scommessa alla Caprile/Cheddira/Dorval.

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda lacrimeamare » mer feb 01, 2023 11:39


irpic90 ha scritto:Qualcuno ha mai visto giocare Morachioli e Molina? Che ruolo hanno? Ci darebbe valore aggiunto? Immagino che Morachioli, preso dal Renate, sia più una scommessa alla Caprile/Cheddira/Dorval.


di Morachioli si diceva un gran bene fino ad un paio di anni fa, ha sicuramente mezzi tecnici importanti ma deve irrobustirsi fisicamente
Lui stesso si definisce esterno di un 433, vedremo se e come potrà adattarsi al 4321

Molina è, come già qualcuno lo ha definito, un onesto mestierante di B che fa dell'atletismo il suo punto di forza (o meglio faceva che mo ten 31 an)
quinto di 352, esterno di 442, terzo centrocampista di 433, buh
come mezzala di un 4321 è da scoprire...
polito dice che lui si è voluto mettere in discussione firmando per soli 6 mesi. se se
ovviamente polito crede che noi ci beviamo qualsiasi tr.oiata esca dalla sua bocca
prende un ingaggio medio e voleva un pluriennale e ha tentennato fino alle 19 e 59 minuti....
mo per coprire il mancato ingaggio di giocatori del Monza ben più forti ed in ruoli più adatti (Barberis e Valoti) tira fuori la storiella

Capirei il provare ad adattare giocatori fuori ruolo in ritiro a luglio, ma a febbraio con il campionato che entrato nella fase cruciale, gli esperimenti sono da dilettanti allo sbaraglio
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda irpic90 » mer feb 01, 2023 12:09


Un attaccante esterno ed un centrocampista di destra (all'occorrenza centrale); in pratica c'è il rischio che giochino fuori ruolo e che si brucino (vedi Galano). Boh!

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3214
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Cantarutti » mer feb 01, 2023 12:23


Spero di sbagliarmi ma temo che con Benali si possano avere problemi simili a Galano con un calciatore demotivato

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda grande fratello » mer feb 01, 2023 12:38


irpic90 ha scritto:Un attaccante esterno ed un centrocampista di destra (all'occorrenza centrale); in pratica c'è il rischio che giochino fuori ruolo e che si brucino (vedi Galano). Boh!
Galano era bruciato ancor prima di arrivare a Bari

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

marburg22

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: lun gen 16, 2023 9:37
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda marburg22 » mer feb 01, 2023 13:09


grande fratello ha scritto:Galano era bruciato ancor prima di arrivare a Bari

e non si capisce perchè l’abbiano fatto tornare

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer feb 01, 2023 13:16


saverio67 ha scritto:Sta storia che non si sa realmente come vanno le cose non è accettabile.

Altrimenti dovrei dire subito e qui che non sono sicuro che sia la terra a girare intorno al sole e che la terra sia rotonda. Semplicemente perché la mia osservazione dice esattamente il contrario.

Per ogni materia c'è chi è competente. E chi è competente ha condannato quel rifiuto della società. E non a una lieve pena. Purtroppo ciò che io chiamo rifiuto, lo è per le persone civili. Per molti, troppi, è la convenienza a guidare i giudizi. Se fa comodo al proprio ragionamento considerare qualcuno innocente o colpevole, allora si asseconda quel comodo.

Dunque no. Io non sono testimone oculare dei fatti. Come non lo sono nemmeno della corruzione di Masiello. Dunque, vogliamo assumere che Masiello e i suoi sodali non siano mai stati corrotti per vendersi le partite?

Intervengo un'ultima volta SOLO per chiarire una cosa importante.

Come ti ho detto prima, riguardo la questione Portanova, io non voglio assolutamente convincere o influenzare nessuno che la propria opinione in merito sia sbagliata, nemmeno sottilmente (per es. tramite lo sfruttamento di parole o ragionamenti fatti ad hoc per avvalorare le mie tesi o i miei pensieri) ... se questo è ciò che ti è sembrato di percepire dai miei precedenti messaggi.

Il consiglio di stare sempre attenti a ciò che si dice e si scrive (e, se lo si fa con decisione e sicurezza, di farlo solo quando si conoscono realmente i fatti), era inteso in senso generale (e l'ho specificato, questo), in quanto mi è sembrato che, in altri tuoi interventi, tu abbia associato qualche altro fatto di cronaca nera alla vicenda Portanova (in aggiunta al Mostro di Firenze e all'omicidio Raciti che hai indicato quando ti sei confrontato con me).

Se, riguardo il caso Portanova, il tuo ragionamento, come ho già detto, è chiaro e comprensibile (il tipo è già stato condannato in primo grado e, quindi, necessariamente DEVE essere colpevole, senza se e senza ma), in altri casi, anche di cronaca nera ... puoi credermi o meno ... le cose potrebbero non essere andate REALMENTE nel modo in cui è stato raccontato dai mass media né, tantomeno, giudicato da certi giudici.

L'assunto secondo il quale "se un argomento è trattato da chi è "competente" allora vuol dire che è stato trattato per forza bene e non può essere sindacato da altri" è un concetto molto furbo (e comodo) su cui taluni signori basano, da millenni, il controllo delle povere masse di ignoranti (anche se nella vita si è istruiti su certi argomenti ... o si pensa di esserlo ... si può essere ancora ignoranti riguardo tante altre cose).

Non voglio dilungarmi troppo su questi ragionamenti perché alla fine ci troviamo in un thread di calciomercato, ma quanto hai affermato, che te ne renda conto o meno, è lo stesso concetto che sfruttano certi poteri dietro, per es., le religioni per controllare gli ingenui fedeli (io sono l'intermediario tra l'uomo e quel particolare dio, quindi ciò che dico io è sacro e tu devi crederci); oppure è il concetto che è stato sfruttato da varie istituzioni nazionali e internazionali (usando anche "l'autorità" di certi VIPrologi), "presuntamente" neutrali e super partes, per spingere principalmente le popolazioni di particolari aree geografiche (per es. i cosiddetti popoli occidentali) a iniettarsi una certa sostanza, altrimenti "chi non si vaccina muore" (cit. Draghi) (quando, poi, se ci si informa approfonditamente, si potrà scoprire che da parecchio tempo stanno morendo in modo improvviso e "strano" tante persone, e molte di esse pure giovani ... ed io ho avuto anche un caso in famiglia dove un mio parente alla lontana se n'è andato via dopo che, appena il giorno prima, si era iniettato la 3a dose ...ma lasciamo stare); o, infine, è lo stesso concetto che viene usato da certe nazioni per far credere che un dittatore cattivo, di punto in bianco, s'è svegliato la mattina ed ha iniziato a invadere una povera innocente nazione ed a minacciare il mondo intero con armi atomiche. Ma ce ne sarebbe tanto altro da dire.

Comunque ... anche tralasciando quanto appena detto (che già so che sarà oggetto di sbeffeggi o forti contrapposizioni da parte di tanti increduli e/o non informati), e volendo rimanere in ambito di cronaca giudiziaria (che è il senso del mio discorso, alla fine), voglio solo ricordarti un'ultima cosa, giusto per spiegarti il motivo per cui non condivido al 100% la tua "fiducia cieca" nelle persone che dovrebbero essere esperte nelle proprie materie ("per ogni materia c'è chi è competente" ... sono parole tue): non dimentichiamo il famoso "caso Tortora".

Lo specifico subito: non voglio assolutamente insinuare o sottintendere che Portanova possa essere minimamente paragonabile al povero Tortora ed a quello che ha subito (e ti invito a NON mettermi in bocca tali allusioni, per favore), ma questo esempio mi serviva solo per farti capire che quando usi analogie e similitudini citando casi di cronaca che sentiamo in TV (quindi mi riferisco per es. al Mostro di Firenze ed altri casi che potresti aver citato in altri commenti, NON al caso Portanova), non sempre le cose possono essere andate realmente nel modo in cui ci è stato raccontato, anche se il giudizio provenisse da qualche autorevole esperto della materia.

Spero di essermi chiarito meglio sul messaggio che volevo trasmettere ... dopodiché, ripeto ... ognuno di noi è libero e responsabile di dire e scrivere quello che ritiene più opportuno su delle piattaforme pubbliche.

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda labarinelcuore » mer feb 01, 2023 13:18


lacrimeamare ha scritto:polito dice che lui si è voluto mettere in discussione firmando per soli 6 mesi. se se
ovviamente polito crede che noi ci beviamo qualsiasi tr.oiata esca dalla sua bocca
prende un ingaggio medio e voleva un pluriennale e ha tentennato fino alle 19 e 59 minuti....
mo per coprire il mancato ingaggio di giocatori del Monza ben più forti ed in ruoli più adatti (Barberis e Valoti) tira fuori la storiella


Meno male che c'è qualcuno senza banane agli occhi
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda whensundaycomes » mer feb 01, 2023 13:34


Molina è bellino.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Miky88 » mer feb 01, 2023 14:24


whensundaycomes ha scritto:Molina è bellino.

"Molina jolly utile. Morachioli? Un giocatore bellino"
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda Il_Guiscardo » mer feb 01, 2023 14:59


galano ha scritto:Sono perplesso anche io, pensa te.

Comunque il mercato si e' chiuso, pensiamo alla Bari.


Me vabbè! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda viafiorino » mer feb 01, 2023 15:03


Miky88 ha scritto:"Molina jolly utile. Morachioli? Un giocatore bellino"

E ci jè?? " Uomini e Donne "?
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Calciomercato Gennaio 22-23

Messaggioda nik » mer feb 01, 2023 16:57


Nella sua "ignoranza", Polito lo intende magari come un complimento.
Però dire "bellino" significa "bel giocatore ma non troppo"... Cioè sta dicendo che si è dovuto accontentare... A me non farebbe piacere sentirmi dire "bellino", piuttosto dimmi che sono un giocatore intelligente... O una brava persona... Ma non dirmi che sono una mezza schifezza...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: magico, red_roby e 133 ospiti