spacer
     

Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9353
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Vi prego basta con la maglia del pescara

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar gen 24, 2023 15:19


calamaro ha scritto:Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


maledetti...ancora non ho capito perchè ne hanno fatte solo mille e mezzo stadio indossa quella tarocca

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda viafiorino » mar gen 24, 2023 16:17


Io ricordo un bellissimo e significativo ( e sempre attuale ) "TERRONI SI, NAPOLETANI NO" in Bari Napoli '89-'90
Ho la fotografia, in quei tempi le vendeva il fotografo Ragionier Cisonno, inizio Corso V.Emanuele, affianco alla mitica MISTOF (mo', c'è ccose ve sò arrecherdate)
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10005
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Vi prego basta con la maglia del pescara

Messaggioda savio8000 » mar gen 24, 2023 16:42


MegaFun ha scritto:I Dela non sono famosi per le maglie che producono, anzi, fanno degli obbrobri che solo alcuni "temerari" (per non dire altro) potrebbero mai acquistare.


Esempio, la maglia del napoli usata in coppa italia. Ma c cos sò sti cos? Ormai il calcio di un tempo è finita e si pensa solo al marketing. Poi, a mio modestissimo parere, una maglia bruttissima quella del napoli usata in coppa

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Vi prego basta con la maglia del pescara

Messaggioda irpic90 » mar gen 24, 2023 17:50


savio8000 ha scritto:Esempio, la maglia del napoli usata in coppa italia. Ma c cos sò sti cos? Ormai il calcio di un tempo è finita e si pensa solo al marketing. Poi, a mio modestissimo parere, una maglia bruttissima quella del napoli usata in coppa

A livello di tamarraggine delle divise da calcio il Napoli non lo batte mai nessuno.

EstremaDifesa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: mer ott 24, 2007 10:54
Località: Altamura la Leonessa
Highscores: 0

Re: Vi prego basta con la maglia del pescara

Messaggioda EstremaDifesa » mar gen 24, 2023 19:38


Il colore del cielo alcune volte è azzurro.....maledetti noi non siamo napoletani ......ahahah
BARI E SALERNO AMORE ETERNO

Sappiate amara la Bari.Sappiatela custodire e guardatela
sempre con gli occhi innamorati!!!!!!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda 35007 » mar gen 24, 2023 21:09


Ricordo bene, ma la curva era già al comando di C.L., credo che subentrò verso la seconda metà degli anni '80 quando il movimento era allo sbando più totale....se non ricordo male era l'86, dopo la retrocessione in B. Comunque quante volte l'ho fatto incazzare per alcune cose che all'epoca non mi piacevano...gli rinfacciavo spesso la questione dei simboli politici di destra che ogni tanto spuntavano in curva :lol: è un po' permaloso su alcune cose ma le cose te le dice dirette in faccia. Una volta, quando vivevo a Bologna, mi chiamò tutto incazzato al cellulare perché scrissi su questo forum un commento che non gli piacque affatto, in effetti aveva ragione....lui mi ha insegnato tante cose e la cosa che più ho apprezzato è il fatto che ha ammesso di aver commesso alcuni errori all'epoca, ma ci sta...in fondo lo hanno fatto tutti, nessuno esente
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda 35007 » mar gen 24, 2023 21:15


whensundaycomes ha scritto:Beh anche i veronesi ci sono andati giù pesanti negli anni, stesso dicasi per le milanesi, ecc. Non credo sia questione di appartenenza geografica, più che altro erano altri tempi.

I veronesi si sono sempre contraddistinti per la loro goliardia, quando morì tragicamente Mayelè i butei gli fecero un coro per deriderlo...son fatti così. Non ne parliamo dei tarantini quando sgozzavano e poi appendevano galline squartate quando c'era il derby....la goliardia e l'umore nero non hanno mai fatto parte nel nostro DNA...lasciamolo a loro, ai gobbi ed altri sfigati
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda viafiorino » mer gen 25, 2023 9:23


35007 ha scritto:Ricordo bene, ma la curva era già al comando di C.L., credo che subentrò verso la seconda metà degli anni '80 quando il movimento era allo sbando più totale....se non ricordo male era l'86, dopo la retrocessione in B. Comunque quante volte l'ho fatto incazzare per alcune cose che all'epoca non mi piacevano...gli rinfacciavo spesso la questione dei simboli politici di destra che ogni tanto spuntavano in curva :lol: è un po' permaloso su alcune cose ma le cose te le dice dirette in faccia. Una volta, quando vivevo a Bologna, mi chiamò tutto incazzato al cellulare perché scrissi su questo forum un commento che non gli piacque affatto, in effetti aveva ragione....lui mi ha insegnato tante cose e la cosa che più ho apprezzato è il fatto che ha ammesso di aver commesso alcuni errori all'epoca, ma ci sta...in fondo lo hanno fatto tutti, nessuno esente

Io ero amico di A.C.,che per certi aspetti è stato un suo.."discepolo", bravo ragazzo e con una buona mentalità Ultras, ci facevamo telefonate infinite ( il cellulare non esisteva, ci chiamavamo sul telefono di casa..)
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda irpic90 » mer gen 25, 2023 9:47


35007 ha scritto:I veronesi si sono sempre contraddistinti per la loro goliardia, quando morì tragicamente Mayelè i butei gli fecero un coro per deriderlo...son fatti così. Non ne parliamo dei tarantini quando sgozzavano e poi appendevano galline squartate quando c'era il derby....la goliardia e l'umore nero non hanno mai fatto parte nel nostro DNA...lasciamolo a loro, ai gobbi ed altri sfigati

Per quanto riguarda i veronesi, personalmente, mi ha sempre sconvolto questo episodio, che a leggerlo mi sembra avvenuto cent'anni fa e che non so in quanti ricordino:

Il 28 aprile del 1996, allo stadio Bentegodi di Verona, si giocava il derby cittadino Hellas Verona - Chievo del campionato di serie B.
Ad un certo punto della partita apparve in curva un fantoccio, di quelli che si usano a carnevale: il fantoccio aveva la faccia dipinta di nero; tuttavia non fu questo che impressionò, quanto il fatto che il fantoccio nero avesse un cappio stretto attorno al collo. Quel manichino rappresentava l'olandese Maickel Ferrier, difensore olandese di 20 anni appena giunto a Verona per la firma del contratto (e presente con il padre alla partita in questione).
Quelli che occupavano la zona centrale della curva del Verona appesero il fantoccio alla balaustra, in modo che fosse ben visibile a tutto lo stadio, lo fecero dondolare e intanto battevano le mani al ritmo di una marcia militare. Sotto al fantoccio apparve uno striscione in dialetto veneto, che recitava: “El negro i ve là regalà. Dasighe el stadio da netar!â€, che tradotto diventa "Il nero ve lo hanno regalato, dategli lo stadio da pulire"; apparve un altro striscione, in inglese, per rendere il tutto più internazionale: “Negro go awayâ€. Dietro al fantoccio e dietro agli striscioni c’erano ragazzi incappucciati in bianco, come quelli del Ku Klux Klan. Il manichino con il cappio rimase appeso per un tempo interminabile: trentotto minuti.
Inutile dire che il trasferimento all'Hella Verona di Maickel Ferrier saltò immediatamente.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda soloperoni » mer gen 25, 2023 9:54


Verona città bellissima funestata da una larga fetta di abitanti che sono dei minorati mentali

Baciccio90

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 477
Iscritto il: ven mar 07, 2014 12:57
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda Baciccio90 » mer gen 25, 2023 11:05


A Verona ci sono stato durante il ponte dell'Immacolata, giusto giusto in concomitanza dei festeggiamenti dei marocchini per l'accesso alla semifinale del mondiale. Vedere piazza Bra presa d'assalto da loro è sembrato, considerando il contesto, un qualcosa di talmente irreale che non ho potuto fare a meno di unirmi a loro! :D
COME L'ALBA SIAMO RISORTI, IL NOSTRO È UN GIORNO CHE NON AVRÀ MAI FINE

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: dom ago 24, 2014 14:11
Località: Parma
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda irpic90 » mer gen 25, 2023 11:23


Baciccio90 ha scritto:A Verona ci sono stato durante il ponte dell'Immacolata, giusto giusto in concomitanza dei festeggiamenti dei marocchini per l'accesso alla semifinale del mondiale. Vedere piazza Bra presa d'assalto da loro è sembrato, considerando il contesto, un qualcosa di talmente irreale che non ho potuto fare a meno di unirmi a loro! :D

Purtroppo a Verona i tifosi marocchini in festa sono stati anche aggrediti per le strade con catene e manganelli. :shock:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda 35007 » mer gen 25, 2023 21:15


irpic90 ha scritto:
35007 ha scritto:I veronesi si sono sempre contraddistinti per la loro goliardia, quando morì tragicamente Mayelè i butei gli fecero un coro per deriderlo...son fatti così. Non ne parliamo dei tarantini quando sgozzavano e poi appendevano galline squartate quando c'era il derby....la goliardia e l'umore nero non hanno mai fatto parte nel nostro DNA...lasciamolo a loro, ai gobbi ed altri sfigati

Per quanto riguarda i veronesi, personalmente, mi ha sempre sconvolto questo episodio, che a leggerlo mi sembra avvenuto cent'anni fa e che non so in quanti ricordino:

Il 28 aprile del 1996, allo stadio Bentegodi di Verona, si giocava il derby cittadino Hellas Verona - Chievo del campionato di serie B.
Ad un certo punto della partita apparve in curva un fantoccio, di quelli che si usano a carnevale: il fantoccio aveva la faccia dipinta di nero; tuttavia non fu questo che impressionò, quanto il fatto che il fantoccio nero avesse un cappio stretto attorno al collo. Quel manichino rappresentava l'olandese Maickel Ferrier, difensore olandese di 20 anni appena giunto a Verona per la firma del contratto (e presente con il padre alla partita in questione).
Quelli che occupavano la zona centrale della curva del Verona appesero il fantoccio alla balaustra, in modo che fosse ben visibile a tutto lo stadio, lo fecero dondolare e intanto battevano le mani al ritmo di una marcia militare. Sotto al fantoccio apparve uno striscione in dialetto veneto, che recitava: “El negro i ve là regalà. Dasighe el stadio da netar!â€, che tradotto diventa "Il nero ve lo hanno regalato, dategli lo stadio da pulire"; apparve un altro striscione, in inglese, per rendere il tutto più internazionale: “Negro go awayâ€. Dietro al fantoccio e dietro agli striscioni c’erano ragazzi incappucciati in bianco, come quelli del Ku Klux Klan. Il manichino con il cappio rimase appeso per un tempo interminabile: trentotto minuti.
Inutile dire che il trasferimento all'Hella Verona di Maickel Ferrier saltò immediatamente.

Non ricordavo assolutamente questo episodio, ho fatto un po' di ricerche su internet ma, a parte qualche foto, non è reperibile nessun video.
Qui c'è un altro articolo un po' più dettagliato
https://www.goal.com/it/notizie/maickel ... oq4efcp2jw
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda 35007 » mer gen 25, 2023 21:22


soloperoni ha scritto:Verona città bellissima funestata da una larga fetta di abitanti che sono dei minorati mentali

Io conoscevo alcuni rappresentanti della Banda Loma (rapporti nati attraverso alcuni doriani che frequentavo nel mio periodo di infatuazione ed ammirazione per il mondo ultras) e ricordo che, a parte alcuni invasati di forza uova e casa clown, erano bravissime persone. Certo erano sempre di tendenza destroide ma non gli davano importanza più di tanto alla politica. Poi queste amicizie finirono tutte per diverse ragioni ma con loro porto sempre un bel ricordo...potrà sembrare strano ma è così
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36647
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Ancora la maglia del pescara.....vergogna

Messaggioda whensundaycomes » gio gen 26, 2023 13:16


35007 ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Beh anche i veronesi ci sono andati giù pesanti negli anni, stesso dicasi per le milanesi, ecc. Non credo sia questione di appartenenza geografica, più che altro erano altri tempi.

I veronesi si sono sempre contraddistinti per la loro goliardia, quando morì tragicamente Mayelè i butei gli fecero un coro per deriderlo...son fatti così. Non ne parliamo dei tarantini quando sgozzavano e poi appendevano galline squartate quando c'era il derby....la goliardia e l'umore nero non hanno mai fatto parte nel nostro DNA...lasciamolo a loro, ai gobbi ed altri sfigati


Per dirti che non è una questione geografica ma riguarda molte tifoserie da nord a sud.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti