spacer
     

Bari-Palermo - Post partita

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16781
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Donda.22 » sab ago 20, 2022 10:34


Come dicevo ieri, e oggi ne sono ancora più convinto, gli errori fanno incazzare ma ci sono perché ci proviamo. Altri anni con squadre così ben messe avremmo giocato solo di lanci lunghi, ieri abbiamo provato tutte le strade possibili e abbiamo creato oggettivamente parecchio, anche nel primo tempo se finiva 2-2 era un risultato onesto.
Vediamo cosa ci regala il mercato, certo che ciano aggiungerebbe tanta qualità davanti
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Bari_in_Britain » sab ago 20, 2022 10:52


BariCatanzaro1972 ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Bari_in_Britain ha scritto:Ci provo anch’io a ragionare a mente fredda: se non vinciamo con questo Palermo, in casa e con l’euforia dei 35000, con questa buona condizione psicofisica e qualche elemento in squadra piacevole “sorpresa†d’inizio stagione, temo che sia davvero dura oltre che lunga (cit. Antenucci)…


Abbiamo sbagliato tanti ultimi passaggi, ci sono state molte occasioni, abbiamo regalato un gol. Se vincevamo non avremmo rubato nulla. Sarà dura, questo non ci piove, ma possiamo dire la nostra

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Certo, G.F. Sono d’accordo, ma…
Nella C della scorsa stagione potevamo concederci partite come quella di ieri e le numerose vittorie per 1-0, per come erano state conseguite nel girone di ritorno, lo testimoniano.
Sebbene l’impressione sia che, con la squadra e condizioni attuali, potremmo ben figurare con tutti, per accaparrarsi i tre punti nella serie B di quest’anno ci vorrà l’esatto contrario di quello che hai scritto…non sbagliare tanti ultimi passaggi, finalizzare le occasioni e non regalare gol per via di quegli imperdonabili errori di impostazione (ringraziamo Floriano che manca il gol a porta vuota e il polpaccio di Pucino nell’occasione di Brunori).
Insomma, il DNA della squadra non è cambiato, del resto i giocatori (per 9/11) e il tecnico non sono cambiati. Questo è il Bari di ieri e di oggi, con i suoi pregi e difetti. Qualcosa si potrà sempre migliorare con chi si ha tuttora a disposizione ma rimane a Polito l’arduo compito di elevare il tasso tecnico di questa squadra con l’acquisizione di giocatori che limitino le lacune descritte.
Chiudo spendendo una considerazione sul VAR che tanto può dare e tanto togliere (come visto ieri): il fattore campo va sempre più diminuendo grazie al suo ausilio, non certo una buona notizia per chi, come noi, non è avvezzo a fare del proprio stadio il suo fortino a discapito delle decine di migliaia di spettatori su cui poter contare. Speriamo che questo avvantaggi pure noi quando saremo di scena in certi campi.

Il var fa perdere molto, non sai mai se lasciarti andare ad esultare per un goal, però è giusto dai, piuttosto ci sarebbe da ridire sull'uso che ne fa la Terna arbitrale. Siamo sicuri che si potesse ricorrere al.var in occasione del nostro goal, non era decisione quella che rientrava nella discrezionalità arbitrale? E poi quanti passaggi ho visto nella ripresa verso i nostri esterni in attacco in fuorigioco ma che si lasciavano andare per rimandare poi la decisione al var nell'eventualità di un goal scaturito dal.cross. peccato che l'azione andava poi avanti diversamente e se dopo un minuto veniva fuori il goal per un tiro dal.limite che facevano?

Giusto, caro BA-CZ. Aggiungo che un check al VAR, ad esempio dopo il nostro gol con il Palermo, finisce per “sgonfiare†quell’impeto e slancio di chi, raggiunta la parità, vuole ribaltare la partita… Il Palermo avrebbe quantomeno passato i suoi più brutti cinque minuti con più pericoli di quelli che siamo riusciti a creare (Cheddira che spara addosso al portiere)…
Credo o spero, come dicevo, che gli episodi a favore e contro si compenseranno, ma è indubbio che il VAR abbia snaturato il gioco, la passione di noi tifosi, ed aumentato la teatralità.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Will Kane » sab ago 20, 2022 11:04


Pucino si è riscattato, molto meglio rispetto a Parma. Nel complesso la squadra mi è piaciuta. Molto, molto bene con Vicari. Bravissimo anche Maiello. Con lui però credo ci sia meno protezione del centrocampo. Per questo io che non me ne intento niente di calcio dico che un centrocampo con Maita play e i muscoli di Folo e Benedetti in questo momento forse rende di più e offre maggiori garanzie di difesa.
A Perugia per vincere!!
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda tifosobarese92 » sab ago 20, 2022 11:08


Ho appena finito di rivederla. Devo dire che le sensazioni post partita dopo la visione in tv in ondemand sono completamente diverse da quelle che avevo ieri sera nei parcheggi.

Tuttavia non cambia la disquisizione tattica, chiara comunque a molti. Molti dicono che i moduli sono solo numeri, per me so chiacchiere, i moduli esprimono tattica e incidono sulle partite. Il nostro 4-3-2-1 del primo tempo, è stato messo in crisi dal 4-2-3-1 di Corini, dove abbiamo faticato molto ad eludere la prima e la seconda linea di linea di pressing del Palermo, molto vicine tra loro.

Molto semplicemente Floriano era a uomo su Maiello, Broh e Damiani in pressione su Maita e Folorunsho che non riuscivano a smarcarsi. A questo punto non riesco a capire perché Botta e Antenucci giocavano cosi larghi. Botta pochissime volte è sceso a prendersi la palla, era sempre troppo largo e spesso avulso dall'inizio dell'azione. Botta è rifinitore, ma può fare anche regia se Maiello o gli altri due centrocampisti vengono chiusi dal sistema difensivo avversario.

In pratica quel modestissimo vantaggio che avremmo potuto avere in fase di possesso, non lo abbiamo mai sfruttato. Ormai è chiaro che Mignani stia lavorando più sul doppio trequarti, che sul vertice alto del rombo alle spalle delle due punte. Porterà frutti questo lavoro? Non so, è troppo presto per capire se questa variante tattica sia quella giusta.

Nel secondo tempo c'è stata una inversione di tendenza e Mignani ha deciso di mettersi a specchio con il 4-4-2. Ma come ci arriviamo a questo cambio di modulo? Dalla fase di non possesso. Se in fase di possesso c'erano i problemi di cui sopra, nella fase di non possesso c'erano altre problematiche. Le due mezzali uscivano in ritardo sui due terzini del Palermo (per via del dispendio energetico causato dalla fase di possesso), Maiello quindi doveva coprire più campo, ha sofferto la velocità di Broh e alle sue spalle c'era sempre Floriano che riceveva palla tra le linee. Terranova non usciva per l'anticipo e dunque dovevamo rincorrere sempre la verticalità che il Palermo riusciva a dare con Valente ed Elia. Sostituzione Vicari-Terranova per correggere questa instabilità e quindi passaggio al 4-4-2 per dare più ampiezza al gioco, visto che con il triangolo mediano non si riusciva a superare la grande densità fatta dalla tre linee rosanero nella seconda frazione di gioco.

Molto meglio sicuramente il secondo tempo, però resta una certezza, ovvero quando non abbiamo idee è sempre Antenucci che tira fuori dal cilindro la giocata decisiva.

Considerazioni sui singoli
-Terranova non può fare il titolare, è un buon rincalzo. Stop.
-Maita produce tanto ma sbaglia anche tanto. Deve imparare a dosare i tocchi.
-Botta non può giocare largo, deve fare da raccordo quando Maiello non può giocarla.
-Cheddira è molto migliorato tecnicamente. Significa che ha lavorato tanto durante l'estate.
-Di Cesare top anche ieri.

Ci vogliono i rinforzi si, ma possiamo fare un campionato tranquillo. Un'ultima cosa: devo ricredermi su Pucino, ancora una volta oltre la sufficienza.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda tifosobarese92 » sab ago 20, 2022 11:33


Bari a sr ha scritto: curva nord esaurita tutti quelli col biglietto sotto stavamo sopra. A ma Lorenzo tifosobares il tuo post ora lo condivido in pieno


Leggo ora il messaggio.
Mi hanno dato del bacato, cretino e mi hanno scritto anche che con un bestione di 100 kg non farei il uappo.
Meno male che la prossima in casa è di sabato alle 14.00.

Ho visto storie di gente che non sa neanche cosa sia il Bari. Persone che conosco personalmente che non sono ne curiosi e ne occasionali, ma solo strisciati. E dovevano rubare il posto buono a me. Gli esterni sono i benvenuti, ma sopra sopra dove si vede in piccolo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda sc4rface » sab ago 20, 2022 11:39


tifosobarese92 ha scritto:Ho appena finito di rivederla. Devo dire che le sensazioni post partita dopo la visione in tv in ondemand sono completamente diverse da quelle che avevo ieri sera nei parcheggi.

Tuttavia non cambia la disquisizione tattica, chiara comunque a molti. Molti dicono che i moduli sono solo numeri, per me so chiacchiere, i moduli esprimono tattica e incidono sulle partite. Il nostro 4-3-2-1 del primo tempo, è stato messo in crisi dal 4-2-3-1 di Corini, dove abbiamo faticato molto ad eludere la prima e la seconda linea di linea di pressing del Palermo, molto vicine tra loro.

Molto semplicemente Floriano era a uomo su Maiello, Broh e Damiani in pressione su Maita e Folorunsho che non riuscivano a smarcarsi. A questo punto non riesco a capire perché Botta e Antenucci giocavano cosi larghi. Botta pochissime volte è sceso a prendersi la palla, era sempre troppo largo e spesso avulso dall'inizio dell'azione. Botta è rifinitore, ma può fare anche regia se Maiello o gli altri due centrocampisti vengono chiusi dal sistema difensivo avversario.

In pratica quel modestissimo vantaggio che avremmo potuto avere in fase di possesso, non lo abbiamo mai sfruttato. Ormai è chiaro che Mignani stia lavorando più sul doppio trequarti, che sul vertice alto del rombo alle spalle delle due punte. Porterà frutti questo lavoro? Non so, è troppo presto per capire se questa variante tattica sia quella giusta.

Nel secondo tempo c'è stata una inversione di tendenza e Mignani ha deciso di mettersi a specchio con il 4-4-2. Ma come ci arriviamo a questo cambio di modulo? Dalla fase di non possesso. Se in fase di possesso c'erano i problemi di cui sopra, nella fase di non possesso c'erano altre problematiche. Le due mezzali uscivano in ritardo sui due terzini del Palermo (per via del dispendio energetico causato dalla fase di possesso), Maiello quindi doveva coprire più campo, ha sofferto la velocità di Broh e alle sue spalle c'era sempre Floriano che riceveva palla tra le linee. Terranova non usciva per l'anticipo e dunque dovevamo rincorrere sempre la verticalità che il Palermo riusciva a dare con Valente ed Elia. Sostituzione Vicari-Terranova per correggere questa instabilità e quindi passaggio al 4-4-2 per dare più ampiezza al gioco, visto che con il triangolo mediano non si riusciva a superare la grande densità fatta dalla tre linee rosanero nella seconda frazione di gioco.

Molto meglio sicuramente il secondo tempo, però resta una certezza, ovvero quando non abbiamo idee è sempre Antenucci che tira fuori dal cilindro la giocata decisiva.

Considerazioni sui singoli
-Terranova non può fare il titolare, è un buon rincalzo. Stop.
-Maita produce tanto ma sbaglia anche tanto. Deve imparare a dosare i tocchi.
-Botta non può giocare largo, deve fare da raccordo quando Maiello non può giocarla.
-Cheddira è molto migliorato tecnicamente. Significa che ha lavorato tanto durante l'estate.
-Di Cesare top anche ieri.

Ci vogliono i rinforzi si, ma possiamo fare un campionato tranquillo. Un'ultima cosa: devo ricredermi su Pucino, ancora una volta oltre la sufficienza.

La tua è una bella analisi ma ritengo i moduli semplici numerini da esibire per far parlare un pò durante la settimana. La differenza in campo la fa solo la tecnica. Tu puoi essere preparato atleticamente quanto vuoi, volenteroso, coraggioso ma se sbagli un semplice stop, un passaggio a centrocampo o sotto rete sbagli clamorosamente allora va tutto a farsi friggere.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda tifosobarese92 » sab ago 20, 2022 11:52


Nei pro (A e B) il livello tecnico è alto.
La tecnica individuale fa la differenza specialmente nelle categorie inferiori.
Più sali di livello è più è necessario dare delle linee di gioco.
Poi è ovvio che l'applicazione dei metodi di gioco dipenda sempre dall'individualità.
Ma questo è un discorso affrontato più volte in Accademia.
Lì puoi trovare tutte le disquisizioni sull'argomento.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda AdriAMB » sab ago 20, 2022 11:56


Bari a sr ha scritto:
Twoplustwo ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Non è questione di tornelli, non c'entrano una mazza i tornelli. Il problema è atavico e consiste in tutto il prefiltraggio. È sempre stato tutto sbagliato, le code chilometriche esistono dal 90....l'unico rimedio efficace sarebbe quello di raddoppiare in ogni settore dello stadio i tornelli, creare fisicamente almeno il doppio degli ingressi e reinventare da zero l'afflusso e la zona del prefiltraggio. Praticamente sarebbe da fare tutto da zero
Concordo e aggiungo che anche la viabilità intorno allo stadio é una schifezza e anche qui, tale dal 90. Stadio che, anche se rimodernato, risente di tutti i limiti del carrozzone progettato negli anni 80 con l'obiettivo di massimizzare la ricotta da parte dei costruttori.
É mai possibile che nel 2022 debba lasciare 10 euro all'eni solo per parcheggiare e uscire dal parcheggio?
Servono soluzioni anche sulla viabilità.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ieri davvero ho perso la voglia di tornare in curva per sempre. Sarà che gli ultimi anni ho frequentato la est dove almeno in quanto a spazi c'è più disciplina. Partita nn vista perennemente a litigare con qualcuno che si spara canne in presenza di bambini. Sarò diventato io vecchio ma stavolta il barese nn lo difendo siamo Zulu schifo totale per non parlare delle risposte ricevute quando gli chiedevo di smettere. Ora ditemi che è normale ma p piacer. Porte aperte alle 19 che già normalmente sarebbe vergognoso, proprio ieri viste le presenze note già da giorni.... Ahhh ma Gigino ha fatto il gioco di luci. r*******i p. S. Non partite col coro che volete dalla società la Siae etc etc curva nord esaurita tutti quelli col biglietto sotto stavamo sopra. A ma Lorenzo tifosobares il tuo post ora lo condivido in pieno e mi piace la proposta di will fare un settore solo per loro. P. P. S. Cmq la squadra ha dato tutto i limiti ci sono, abbiamo pagato la peggior prestazione di terranova da quando è a Bari e anche Maita ieri ha perso molti palloni. A sx con folo subiamo parecchio e siamo spesso in inferiorità come successo a Parma. Ma con 2/3 innesti penso che una tranquilla salvezza si possa fare


Addirittura le canne e posti non rispettati in una curva di uno stadio, dove andremo a finire? Una cosa davvero mai vista prima. Non pensare che altrove sia diverso. Anche in Inghilterra nei settori "caldi" succede la stessa identica cosa. È negli altri settori che le cose vanno diversamente ed è tutto più civile.

Per la gestione code/tornelli, quella è stata pessima. Già i tornelli sono pochi, se poi molti erano chiusi le file chilometriche erano inevitabili. Parliamo però della stessa società che per sparagnare ha chiuso per 4 anni un intero settore, quindi difficile aspettarsi qualcosa di diverso.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Harlan » sab ago 20, 2022 12:43


Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda murgianobiancorosso » sab ago 20, 2022 12:51


Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è la stessa domanda che mi sono posto io...come si fa a dare il giallo?

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda AdriAMB » sab ago 20, 2022 12:59


murgianobiancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è la stessa domanda che mi sono posto io...come si fa a dare il giallo?


Stando più dietro forse pensava che l'altro giocatore che inseguiva Cheddira lo avrebbe preso. È l'unica spiegazione logica che riesco a darmi. Poi dal Var ha capito che era impossibile e ha cambiato giustamente decisione
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Portiere Volante » sab ago 20, 2022 13:00


murgianobiancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è la stessa domanda che mi sono posto io...come si fa a dare il giallo?

Però è stato bravo sul gol di cheddira, ha fatto bene a non fischiare la simulazione del difensore rosanero, lì spesso ci cascano. In quel caso il Var non sarebbe intervenuto perché l'intensità del contatto è a giudizio dell'arbitro
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda 1baresealyon » sab ago 20, 2022 13:09


tifosobarese92 ha scritto:Ho appena finito di rivederla. Devo dire che le sensazioni post partita dopo la visione in tv in ondemand sono completamente diverse da quelle che avevo ieri sera nei parcheggi.

Tuttavia non cambia la disquisizione tattica, chiara comunque a molti. Molti dicono che i moduli sono solo numeri, per me so chiacchiere, i moduli esprimono tattica e incidono sulle partite. Il nostro 4-3-2-1 del primo tempo, è stato messo in crisi dal 4-2-3-1 di Corini, dove abbiamo faticato molto ad eludere la prima e la seconda linea di linea di pressing del Palermo, molto vicine tra loro.

Molto semplicemente Floriano era a uomo su Maiello, Broh e Damiani in pressione su Maita e Folorunsho che non riuscivano a smarcarsi. A questo punto non riesco a capire perché Botta e Antenucci giocavano cosi larghi. Botta pochissime volte è sceso a prendersi la palla, era sempre troppo largo e spesso avulso dall'inizio dell'azione. Botta è rifinitore, ma può fare anche regia se Maiello o gli altri due centrocampisti vengono chiusi dal sistema difensivo avversario.

In pratica quel modestissimo vantaggio che avremmo potuto avere in fase di possesso, non lo abbiamo mai sfruttato. Ormai è chiaro che Mignani stia lavorando più sul doppio trequarti, che sul vertice alto del rombo alle spalle delle due punte. Porterà frutti questo lavoro? Non so, è troppo presto per capire se questa variante tattica sia quella giusta.

Nel secondo tempo c'è stata una inversione di tendenza e Mignani ha deciso di mettersi a specchio con il 4-4-2. Ma come ci arriviamo a questo cambio di modulo? Dalla fase di non possesso. Se in fase di possesso c'erano i problemi di cui sopra, nella fase di non possesso c'erano altre problematiche. Le due mezzali uscivano in ritardo sui due terzini del Palermo (per via del dispendio energetico causato dalla fase di possesso), Maiello quindi doveva coprire più campo, ha sofferto la velocità di Broh e alle sue spalle c'era sempre Floriano che riceveva palla tra le linee. Terranova non usciva per l'anticipo e dunque dovevamo rincorrere sempre la verticalità che il Palermo riusciva a dare con Valente ed Elia. Sostituzione Vicari-Terranova per correggere questa instabilità e quindi passaggio al 4-4-2 per dare più ampiezza al gioco, visto che con il triangolo mediano non si riusciva a superare la grande densità fatta dalla tre linee rosanero nella seconda frazione di gioco.

Molto meglio sicuramente il secondo tempo, però resta una certezza, ovvero quando non abbiamo idee è sempre Antenucci che tira fuori dal cilindro la giocata decisiva.

Considerazioni sui singoli
-Terranova non può fare il titolare, è un buon rincalzo. Stop.
-Maita produce tanto ma sbaglia anche tanto. Deve imparare a dosare i tocchi.
-Botta non può giocare largo, deve fare da raccordo quando Maiello non può giocarla.
-Cheddira è molto migliorato tecnicamente. Significa che ha lavorato tanto durante l'estate.
-Di Cesare top anche ieri.

Ci vogliono i rinforzi si, ma possiamo fare un campionato tranquillo. Un'ultima cosa: devo ricredermi su Pucino, ancora una volta oltre la sufficienza.
grazie....belle considerazioni tecniche.

io ci capisco poco, ma ho visto una sqauadra gagliarda, al netto di errori stupidi a centrocampo che hanno aperto praterie.



Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Harlan » sab ago 20, 2022 13:17


Portiere Volante ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è la stessa domanda che mi sono posto io...come si fa a dare il giallo?

Però è stato bravo sul gol di cheddira, ha fatto bene a non fischiare la simulazione del difensore rosanero, lì spesso ci cascano. In quel caso il Var non sarebbe intervenuto perché l'intensità del contatto è a giudizio dell'arbitro


Paradossalmente, a rivedere l'azione, sembra quasi che sia Antenucci a subire il fallo, piuttosto che commetterlo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda murgianobiancorosso » sab ago 20, 2022 13:43


Harlan ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
Harlan ha scritto:Forse è già stato detto ma ci voleva il VAR per decretare il rosso per fallo da ultimo uomo, quando l'arbitro aveva già fischiato il fallo e dato la punizione???
Follia pura! Arbitro incompetente! E ci lamentavamo della C?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è la stessa domanda che mi sono posto io...come si fa a dare il giallo?

Però è stato bravo sul gol di cheddira, ha fatto bene a non fischiare la simulazione del difensore rosanero, lì spesso ci cascano. In quel caso il Var non sarebbe intervenuto perché l'intensità del contatto è a giudizio dell'arbitro


Paradossalmente, a rivedere l'azione, sembra quasi che sia Antenucci a subire il fallo, piuttosto che commetterlo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

è vero, se notate le braccia di antenucci non toccano mai il difensore che invece cerca di mettere le mani addosso e cerca il contatto che antenucci non gli concede

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Rosencratz, Xavier e 127 ospiti