spacer
     

Bari-Palermo - Post partita

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Harlan » dom ago 21, 2022 7:35


Holbox ha scritto:
Harlan ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
soloperoni ha scritto:
35007 ha scritto:
domod86 ha scritto:Il var dal vivo fa venire l'ansia

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

E' la prima volta che l'ho vissuto allo stadio, quando hanno consultato il pareggio del Bari mi stava vendendo un attacco d'ansia....che sensazione orribile


Mo onest però effettivamente vengono evitati molti errori

l’appoggio ad entrambi
Hai citato tre diversi utenti ma l'appoggi solo a due? Non è bello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


oggi ho avuto la prova che tra harlan e 35007 c'è tanto affetto :smoke: :festa:
Bell bell, più che semplice affetto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Bari a sr » dom ago 21, 2022 7:52


Donda.22 ha scritto:
sc4rface ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Ho appena finito di rivederla. Devo dire che le sensazioni post partita dopo la visione in tv in ondemand sono completamente diverse da quelle che avevo ieri sera nei parcheggi.

Tuttavia non cambia la disquisizione tattica, chiara comunque a molti. Molti dicono che i moduli sono solo numeri, per me so chiacchiere, i moduli esprimono tattica e incidono sulle partite. Il nostro 4-3-2-1 del primo tempo, è stato messo in crisi dal 4-2-3-1 di Corini, dove abbiamo faticato molto ad eludere la prima e la seconda linea di linea di pressing del Palermo, molto vicine tra loro.

Molto semplicemente Floriano era a uomo su Maiello, Broh e Damiani in pressione su Maita e Folorunsho che non riuscivano a smarcarsi. A questo punto non riesco a capire perché Botta e Antenucci giocavano cosi larghi. Botta pochissime volte è sceso a prendersi la palla, era sempre troppo largo e spesso avulso dall'inizio dell'azione. Botta è rifinitore, ma può fare anche regia se Maiello o gli altri due centrocampisti vengono chiusi dal sistema difensivo avversario.

In pratica quel modestissimo vantaggio che avremmo potuto avere in fase di possesso, non lo abbiamo mai sfruttato. Ormai è chiaro che Mignani stia lavorando più sul doppio trequarti, che sul vertice alto del rombo alle spalle delle due punte. Porterà frutti questo lavoro? Non so, è troppo presto per capire se questa variante tattica sia quella giusta.

Nel secondo tempo c'è stata una inversione di tendenza e Mignani ha deciso di mettersi a specchio con il 4-4-2. Ma come ci arriviamo a questo cambio di modulo? Dalla fase di non possesso. Se in fase di possesso c'erano i problemi di cui sopra, nella fase di non possesso c'erano altre problematiche. Le due mezzali uscivano in ritardo sui due terzini del Palermo (per via del dispendio energetico causato dalla fase di possesso), Maiello quindi doveva coprire più campo, ha sofferto la velocità di Broh e alle sue spalle c'era sempre Floriano che riceveva palla tra le linee. Terranova non usciva per l'anticipo e dunque dovevamo rincorrere sempre la verticalità che il Palermo riusciva a dare con Valente ed Elia. Sostituzione Vicari-Terranova per correggere questa instabilità e quindi passaggio al 4-4-2 per dare più ampiezza al gioco, visto che con il triangolo mediano non si riusciva a superare la grande densità fatta dalla tre linee rosanero nella seconda frazione di gioco.

Molto meglio sicuramente il secondo tempo, però resta una certezza, ovvero quando non abbiamo idee è sempre Antenucci che tira fuori dal cilindro la giocata decisiva.

Considerazioni sui singoli
-Terranova non può fare il titolare, è un buon rincalzo. Stop.
-Maita produce tanto ma sbaglia anche tanto. Deve imparare a dosare i tocchi.
-Botta non può giocare largo, deve fare da raccordo quando Maiello non può giocarla.
-Cheddira è molto migliorato tecnicamente. Significa che ha lavorato tanto durante l'estate.
-Di Cesare top anche ieri.

Ci vogliono i rinforzi si, ma possiamo fare un campionato tranquillo. Un'ultima cosa: devo ricredermi su Pucino, ancora una volta oltre la sufficienza.

La tua è una bella analisi ma ritengo i moduli semplici numerini da esibire per far parlare un pò durante la settimana. La differenza in campo la fa solo la tecnica. Tu puoi essere preparato atleticamente quanto vuoi, volenteroso, coraggioso ma se sbagli un semplice stop, un passaggio a centrocampo o sotto rete sbagli clamorosamente allora va tutto a farsi friggere.

Non è proprio così.
L'errore individuale non è quasi mai solamente individuale ma dato da una serie di fattori.
Se l'errore di Terranova sul contropiede loro a fine pt è colpa totalmente sua, arrivato sulla trequarti perdendo 3 tempi di gioco, gli errori di Maita ad esempio sono stati dettati dalla voglia di giocare il pallone, dal posizionamento ottimo e dal pressing dei giocatori del Palermo e dalle linee di passaggio ostruite
Per una persona superficiale quello è un errore di Maita, per gli allenatori quella è una serie di errori di tutta la squadra e prego degli avversari su cui lavorare e crescere.
Perché pucino a fine partita non è riuscito a controllare semplicemente un pallone sulla fascia? Perché è scarso o perché ha visto i sorci verdi raddoppiato o triplicato per buona parte della partita dagli avversari e, nonostante ciò, ha fatto una buona partita in doppia fase? Per un superficiale la risposta è la prima, per chi analizza le cose capisce he pucino ha fatto un'ottima partita e alla fine era cotto.

Per questo dico, ben vengano ORA queste inesattezze se ci aiuteranno a diventare molto più precisi tra due partite.

Puoi avere la migliore squadra del mondo, puoi essere il giocatore più fortr della categoria, ma se la squadra è messa male in campo l'unico modo per vincere è affidarsi alla tecnica individuale, cosa che in uno sport dove si incontrano 22 giocatori è ormai sempre più marginale, soprattutto ai nostri livelli

Io vengo da uno sport il volley dove nei video si analizza anche il semplice linguaggio del corpo per anticipare la giocata (ad esempio un palleggiatore che alza la gambetta alza sempre dietro..) e questi studi se fatti bene aiutano. Beh a me è sembrato che sapessero su Maita sempre dove sterzasse, perché a lui piace sempre farlo di prima ormai lo so pure io, e quando mattia per bravura riusciva cmq ad uscire dalla prima trappola c'era la seconda già pronta. Da qui poi nascono gli errori. Condivido l'analisi su pucino, buona gara alla fine stremato. Botta da sempre la sensazione di poter fare ma la mia sensazione da profano è che sia poco coinvolto o ben marcato forse, ma non tocca tanti palloni quanti ne meriterebbe. Mirco era lento ma con una giocata ci ha permesso di pareggiare ben poco da dire. Io credo che Derrico lo usi poco per la sua scarsa propensione al sacrificio difensivo, folo alle volte è fuori posizione ma ci mette tutto per recuperare. Peccato perché Derrico davanti avrebbe la gamba per saltare l'uomo e creare quella superiorità che spesso ci manca. Analisi da tifoso ovvio nn sono un tecnico

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda nik » dom ago 21, 2022 7:56


Infatti... Se il programma dei De Laurentiis è raggiungere la salvezza e mantenere la categoria, direi che quasi ci siamo. Sarà sufficiente aggiungere un paio di elementi in squadra e correggere qualche errore tattico.
Se gli obbiettivi invece sono di scalare la classifica e giocare i play off per vincere, allora bisogna alzare l'asticella della critica.
Tutto dipende da quale prospettiva vogliamo guardare la squadra e il campionato. Io non ho grandi aspettative per quest'anno e dico che la partita col Palermo è stata una buona gara.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda Bari a sr » dom ago 21, 2022 8:00


nik ha scritto:Infatti... Se il programma dei De Laurentiis è raggiungere la salvezza e mantenere la categoria, direi che quasi ci siamo. Sarà sufficiente aggiungere un paio di elementi in squadra e correggere qualche errore tattico.
Se gli obbiettivi invece sono di scalare la classifica e giocare i play off per vincere, allora bisogna alzare l'asticella della critica.
Tutto dipende da quale prospettiva vogliamo guardare la squadra e il campionato. Io non ho grandi aspettative per quest'anno e dico che la partita col Palermo è stata una buona gara.

Ahimè concordo sull'obiettivo. Invece con piacere e orgoglio concordo sulla prova gagliarda dei ns. Andare sotto in quella cornice poteva essere una mazzata invece si sono rialzati, l'hanno raddrizzata e per poco nn ci regalano una quella di serate epiche. Ma al netto dellincazzatura all'ingresso bella serata

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda calamaro » mer gen 25, 2023 20:38


Grazie per questo mercato sfavillante
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56658
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari-Palermo - Post partita

Messaggioda 35007 » mer gen 25, 2023 20:43


Mancano ancora 144 ore, tranquilli
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, viafiorino e 125 ospiti