spacer
     

Giochi di luce al San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mer ago 17, 2022 14:00


Ma hanno messo il layout basic?con tutti quei fari mi sembra che non sia granché l'effetto impostato .. vabbè cmq g s n freg...

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda soloperoni » mer ago 17, 2022 14:15


Antur1979 ha scritto:Leggo certi commenti e certa gente merita lo stadio che avevamo sino a qualche mese fa.


non abbiamo MAI avuto un centro sportivo non vedo perchè dovrei esaltarmi per due lucine come un bambino di due mesi

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » mer ago 17, 2022 14:25


soloperoni ha scritto:
Antur1979 ha scritto:Leggo certi commenti e certa gente merita lo stadio che avevamo sino a qualche mese fa.


non abbiamo MAI avuto un centro sportivo non vedo perchè dovrei esaltarmi per due lucine come un bambino di due mesi

A parte che non sono solo le lucine ma molto altro che rende lo stadio un'esperienza molto più bella (soggettivo) e soprattutto più invitante per le nuove generazioni (oggettivo), piaccia o no il futuro del bari è e sarà sempre nelle loro mani.
Non dimentichiamo una cosa fondamentale, le lucine, gli schermini, i colorini, omologheranno lo stadio per le partite internazionale e quindi potranno far tornare a Bari la nazionale. Nemmeno questa è una cosa buona ?
Se non vi emoziona una restyling della nostra casa pazienza, ma evitate di sminuirlo perchè è un'avvenimento importante e prolifico ed al san nicola, così come alla città, serviva come il pane (pochi mesi fa abbiamo visto la nazionale in TV in diretta da cesena, da cesana, DA CESENA, D A C E S E N A.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda MegaFun » mer ago 17, 2022 14:41


Portiere Volante ha scritto:Ah non lo so, io ricordavo che fu solo "ricolorata" però può essere. L'assessore allo sport ha confermato che c'è la volontà di intervenire anche lì, ma neanche stavolta ha dato una data, sarà l'ultima cosa. Ha detto che la resina farà perdere la funzionalità della pista, anche perchè mai usata, quindi invece di ripresentarlo come una pista quello spazio dovrebbe avere un tema che richiama lo stadio e forse mettono la scritta bati sotto la curva e cosine così.
Decisamente meglio dell'erba sintetica dell'olimpico che, oltre ad essere pericolosa (per i fumogeni) e a dare un brutto contrasto visivo per via della differenza di tonalità di verde con l'erba del campo, fa sembrare le distanza molto più ampie.


Ho trovato questo:
"La pista di atletica è stata protagonista di un completo rifacimento, che ha coinvolto sia l’anello di pista che la pedana per i salti. La precedente pavimentazione in gomma vulcanizzata MONDO Sportflex Super X installata nel 1989, nel tempo sottoposta solo a piccoli interventi manutentivi, è stata completamente asportata; si è proceduto quindi con il rifacimento del sottofondo bituminoso e infine con la posa del nuovo manto prefabbricato: Mondotrack WS........"

E' una pista omologata per gare internazionali ma solo sulla carta, perchè queste maledette piste alla fine vengono utilizzate poco e male, danno fastidio alle gare di calcio e peggiorano la visibilità delle partite dalle curve!

Nel San Nicola mi par di capire che la pista d'atletica non è proprio utilizzata giusto?
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » mer ago 17, 2022 14:52


MegaFun ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Ah non lo so, io ricordavo che fu solo "ricolorata" però può essere. L'assessore allo sport ha confermato che c'è la volontà di intervenire anche lì, ma neanche stavolta ha dato una data, sarà l'ultima cosa. Ha detto che la resina farà perdere la funzionalità della pista, anche perchè mai usata, quindi invece di ripresentarlo come una pista quello spazio dovrebbe avere un tema che richiama lo stadio e forse mettono la scritta bati sotto la curva e cosine così.
Decisamente meglio dell'erba sintetica dell'olimpico che, oltre ad essere pericolosa (per i fumogeni) e a dare un brutto contrasto visivo per via della differenza di tonalità di verde con l'erba del campo, fa sembrare le distanza molto più ampie.


Ho trovato questo:
"La pista di atletica è stata protagonista di un completo rifacimento, che ha coinvolto sia l’anello di pista che la pedana per i salti. La precedente pavimentazione in gomma vulcanizzata MONDO Sportflex Super X installata nel 1989, nel tempo sottoposta solo a piccoli interventi manutentivi, è stata completamente asportata; si è proceduto quindi con il rifacimento del sottofondo bituminoso e infine con la posa del nuovo manto prefabbricato: Mondotrack WS........"

E' una pista omologata per gare internazionali ma solo sulla carta, perchè queste maledette piste alla fine vengono utilizzate poco e male, danno fastidio alle gare di calcio e peggiorano la visibilità delle partite dalle curve!

Nel San Nicola mi par di capire che la pista d'atletica non è proprio utilizzata giusto?

Se non sbaglio venne utilizzata solo ai giochi del mediterraneo di tanti anni fa, infatti ora non ci sarà più. Da quello che ha detto l'assessore allo sport l'idea è quella di coprire quello spazio che circonda il campo con una resina che creerà un tema colorato che richiamerà i colori dei sediolini. praticamente verrà fatta una cornice al campo piuttosto che rifare una pista inutile, mi sembra giusto. Spero che non sia una cosa tamarra ma neanche troppo minimal, pare abbastanza probabile la scritta bari sotto la curva nord. Ho cercato in rete ma non trovo esempi o precedenti, credo sia la prima volta.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

JOAO (Word)

 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 05, 2022 18:36
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda JOAO (Word) » mer ago 17, 2022 14:53


Sono state fatte cose fantastiche finalmente un stadio risistemato veramente molto bello.xro si leggono i soliti commenti di gente nn felice di tutto ciò c ma fa delle luci a cosa serve uno stadio così se nn abbiamo la squadra buona.Tantoooo tutta sta gente vedrà lo stadio forse una sola volta in tutto il campionato
Continuate a godervi gli stadi e le squadre del Nord

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda soloperoni » mer ago 17, 2022 14:56


Portiere Volante ha scritto:
soloperoni ha scritto:
Antur1979 ha scritto:Leggo certi commenti e certa gente merita lo stadio che avevamo sino a qualche mese fa.


non abbiamo MAI avuto un centro sportivo non vedo perchè dovrei esaltarmi per due lucine come un bambino di due mesi

A parte che non sono solo le lucine ma molto altro che rende lo stadio un'esperienza molto più bella (soggettivo) e soprattutto più invitante per le nuove generazioni (oggettivo), piaccia o no il futuro del bari è e sarà sempre nelle loro mani.
Non dimentichiamo una cosa fondamentale, le lucine, gli schermini, i colorini, omologheranno lo stadio per le partite internazionale e quindi potranno far tornare a Bari la nazionale. Nemmeno questa è una cosa buona ?
Se non vi emoziona una restyling della nostra casa pazienza, ma evitate di sminuirlo perchè è un'avvenimento importante e prolifico ed al san nicola, così come alla città, serviva come il pane (pochi mesi fa abbiamo visto la nazionale in TV in diretta da cesena, da cesana, DA CESENA, D A C E S E N A.


Io mi riferivo ai giochi di luce, non ai miglioramenti tipo maxischermi eccetera

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda soloperoni » mer ago 17, 2022 14:58


JOAO (Word) ha scritto:Sono state fatte cose fantastiche finalmente un stadio risistemato veramente molto bello.xro si leggono i soliti commenti di gente nn felice di tutto ciò c ma fa delle luci a cosa serve uno stadio così se nn abbiamo la squadra buona.Tantoooo tutta sta gente vedrà lo stadio forse una sola volta in tutto il campionato
Continuate a godervi gli stadi e le squadre del Nord


Mi sono abbonato il secondo giorno, come la mettiamo? Posso essere libero di dire che ritengo questi giochi di luce un'americanata senza essere additato come doppiofedista?

JOAO (Word)

 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 05, 2022 18:36
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda JOAO (Word) » mer ago 17, 2022 15:06


Coda di paglia??? Io parlo in generale.poi a parte tutto dobbiamo essere contenti di tutto ciò che vieyfatto xla squadra e x la città poi se siamo senza emozioni pazienza

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda soloperoni » mer ago 17, 2022 15:06


Quale coda di paglia, abbiamo avanzato critiche io e un altro paio di utenti

Sort d cambion

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda lascrocca » mer ago 17, 2022 15:12


Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda MegaFun » mer ago 17, 2022 15:13


Portiere Volante ha scritto:
MegaFun ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Ah non lo so, io ricordavo che fu solo "ricolorata" però può essere. L'assessore allo sport ha confermato che c'è la volontà di intervenire anche lì, ma neanche stavolta ha dato una data, sarà l'ultima cosa. Ha detto che la resina farà perdere la funzionalità della pista, anche perchè mai usata, quindi invece di ripresentarlo come una pista quello spazio dovrebbe avere un tema che richiama lo stadio e forse mettono la scritta bati sotto la curva e cosine così.
Decisamente meglio dell'erba sintetica dell'olimpico che, oltre ad essere pericolosa (per i fumogeni) e a dare un brutto contrasto visivo per via della differenza di tonalità di verde con l'erba del campo, fa sembrare le distanza molto più ampie.


Ho trovato questo:
"La pista di atletica è stata protagonista di un completo rifacimento, che ha coinvolto sia l’anello di pista che la pedana per i salti. La precedente pavimentazione in gomma vulcanizzata MONDO Sportflex Super X installata nel 1989, nel tempo sottoposta solo a piccoli interventi manutentivi, è stata completamente asportata; si è proceduto quindi con il rifacimento del sottofondo bituminoso e infine con la posa del nuovo manto prefabbricato: Mondotrack WS........"

E' una pista omologata per gare internazionali ma solo sulla carta, perchè queste maledette piste alla fine vengono utilizzate poco e male, danno fastidio alle gare di calcio e peggiorano la visibilità delle partite dalle curve!

Nel San Nicola mi par di capire che la pista d'atletica non è proprio utilizzata giusto?

Se non sbaglio venne utilizzata solo ai giochi del mediterraneo di tanti anni fa, infatti ora non ci sarà più. Da quello che ha detto l'assessore allo sport l'idea è quella di coprire quello spazio che circonda il campo con una resina che creerà un tema colorato che richiamerà i colori dei sediolini. praticamente verrà fatta una cornice al campo piuttosto che rifare una pista inutile, mi sembra giusto. Spero che non sia una cosa tamarra ma neanche troppo minimal, pare abbastanza probabile la scritta bari sotto la curva nord. Ho cercato in rete ma non trovo esempi o precedenti, credo sia la prima volta.

Mi sembra una buona idea, quella di coprirla in qualche modo, tanto non serve a niente e danneggia solo l'estetica dello stadio.
Sono curioso di vedere la scritta.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda MegaFun » mer ago 17, 2022 15:18


lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .

Mi sa che un tecnico ci vuole, part-time, precario, sottopagato... ma ci vuole.
Giggino si starà già facendo i conti e mi sa che non è contento di tutto ciò.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda vitellion » mer ago 17, 2022 15:52


MegaFun ha scritto:
lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .

Mi sa che un tecnico ci vuole, part-time, precario, sottopagato... ma ci vuole.
Giggino si starà già facendo i conti e mi sa che non è contento di tutto ciò.


Guardate che non bisogna fare chissà quali salti mortali per i giochi di luce.
Molti scenari si possono programmare su un mixer luci (inizio gara, gol, etc.)
Lo potrà fare anche lo speaker o chi sta con lui.

Personalmente, tutto ciò che è innovativo va benissimo. Lo stadio sarà pronto per eventi internazionali (nazionale o, speriamo, altro).
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda MegaFun » mer ago 17, 2022 15:55


vitellion ha scritto:
MegaFun ha scritto:
lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .

Mi sa che un tecnico ci vuole, part-time, precario, sottopagato... ma ci vuole.
Giggino si starà già facendo i conti e mi sa che non è contento di tutto ciò.


Guardate che non bisogna fare chissà quali salti mortali per i giochi di luce.
Molti scenari si possono programmare su un mixer luci (inizio gara, gol, etc.)
Lo potrà fare anche lo speaker o chi sta con lui.

Personalmente, tutto ciò che è innovativo va benissimo. Lo stadio sarà pronto per eventi internazionali (nazionale o, speriamo, altro).

In questo momento la priorità del Bari è avere uno stadio efficiente e idoneo agli standard della serie A, perchè quando si farà il salto di qualità (e prima o poi avverrà) tutto dovrà essere già pronto.

Ops mi dimenticavo di chiedere questo, ma la tribuna stampa e la sala stampa sono state adeguate o già stavano apposto?
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 275 ospiti