spacer
     

Giochi di luce al San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dettonicola

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3938
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda dettonicola » mer ago 17, 2022 15:58


Il decoro a corona dello sfacelo

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda vitellion » mer ago 17, 2022 16:01


MegaFun ha scritto:
vitellion ha scritto:
MegaFun ha scritto:
lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .

Mi sa che un tecnico ci vuole, part-time, precario, sottopagato... ma ci vuole.
Giggino si starà già facendo i conti e mi sa che non è contento di tutto ciò.


Guardate che non bisogna fare chissà quali salti mortali per i giochi di luce.
Molti scenari si possono programmare su un mixer luci (inizio gara, gol, etc.)
Lo potrà fare anche lo speaker o chi sta con lui.

Personalmente, tutto ciò che è innovativo va benissimo. Lo stadio sarà pronto per eventi internazionali (nazionale o, speriamo, altro).

In questo momento la priorità del Bari è avere uno stadio efficiente e idoneo agli standard della serie A, perchè quando si farà il salto di qualità (e prima o poi avverrà) tutto dovrà essere già pronto.

Ops mi dimenticavo di chiedere questo, ma la tribuna stampa e la sala stampa sono state adeguate o già stavano apposto?


Mi sa che per ora rimangono come prima. Per la serie A servono anche dei box spettatori?
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer ago 17, 2022 16:21


viafiorino ha scritto:
2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:In questo stadio tra non molto si sburrera'

Secondo me il fratello peronitrequarti ha già dato..

Sarà il nostro momento

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda MegaFun » mer ago 17, 2022 16:22


vitellion ha scritto:
MegaFun ha scritto:
vitellion ha scritto:
MegaFun ha scritto:
lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .

Mi sa che un tecnico ci vuole, part-time, precario, sottopagato... ma ci vuole.
Giggino si starà già facendo i conti e mi sa che non è contento di tutto ciò.


Guardate che non bisogna fare chissà quali salti mortali per i giochi di luce.
Molti scenari si possono programmare su un mixer luci (inizio gara, gol, etc.)
Lo potrà fare anche lo speaker o chi sta con lui.

Personalmente, tutto ciò che è innovativo va benissimo. Lo stadio sarà pronto per eventi internazionali (nazionale o, speriamo, altro).

In questo momento la priorità del Bari è avere uno stadio efficiente e idoneo agli standard della serie A, perchè quando si farà il salto di qualità (e prima o poi avverrà) tutto dovrà essere già pronto.

Ops mi dimenticavo di chiedere questo, ma la tribuna stampa e la sala stampa sono state adeguate o già stavano apposto?


Mi sa che per ora rimangono come prima. Per la serie A servono anche dei box spettatori?

Non lo so, ma ci sono norme che regolamentano le tribune d'onore, la sala stampa, la tribuna stampa, gli spogliatoi (anche quelli degli arbitri), la mixed zone, ossia dove fanno le interviste e tante altre cose.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2344
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda idkmal » mer ago 17, 2022 16:23


soloperoni ha scritto:
Antur1979 ha scritto:Leggo certi commenti e certa gente merita lo stadio che avevamo sino a qualche mese fa.


non abbiamo MAI avuto un centro sportivo non vedo perchè dovrei esaltarmi per due lucine come un bambino di due mesi
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15078
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda c' caus » mer ago 17, 2022 16:24


Troppe luci accese negli stadi di calcio

Corriere della Sera

Gian Antonio Stella

16 agosto 2022

Sono mesi che, dopo la guerra della Russia all’Ucraina e la scoperta delle nostre difficoltà sul fronte dell’autonomia energetica, siamo giustamente assediati dalla richiesta di fare attenzione ai consumi e risparmiare. Ma non vale per tutti.

Non staccate la spina del caricatore del telefonino quando non è in carica? I soliti spreconi! Sono mesi che, dopo la guerra della Russia all’Ucraina e la scoperta delle nostre difficoltà sul fronte dell’autonomia energetica, siamo giustamente assediati non solo da Mario Draghi (ricordate i discorsi sul condizionatore?) ma da una massa di messaggi che tentano d’instillare negli italiani la consapevolezza dei rischi che corriamo se restiamo a secco. Ed ecco i moniti a ricordare che «il frigorifero va posizionato ad almeno dieci centimetri dalla parete», che se un forno è acceso «è opportuno aprire meno possibile lo sportello», che «un ciclo di lavatrice a 90 gradi consuma mediamente 1800 Wh (e costa 32 centesimi)» ma abbassando la temperatura «a 30° o 40° si consumano solo 497 Wh per 9 centesimi...»

Tutte indicazioni giuste, tutte virtuose. Obbligate anche dai nostri ritardi. Si pensi al premier Jun’ichiro Koizumi che, ricorda l’istituto Oikos, raccomandava ai giapponesi già 17 anni fa di andare in ufficio senza giacca e cravatta e «regolare i termostati sui 28 gradi» risparmiando così 70 milioni di kWh. La produzione annua di due medie centrali elettriche. O alle scelte attuali di paesi europei come la Germania dove il presidente Frank-Walter Steinmeier ha spento le luci del castello Bellevue contemporaneamente alla decisione di Berlino di lasciare al buio, la notte, 200 tra i monumenti, le piazze e i palazzi più significativi. Esempi raccolti qua e là anche da noi, come a Belluno dove il Comune ha deciso di spegnere a notte fonda tutti i 6400 lampioni: spegnendone meno di un terzo era stato risparmiato il 26%.

Allora, scusate: perché tutte le partite di calcio di questi giorni, in Italia, sono state giocate in notturna? Possibile che, se in Gran Bretagna la Premier ha già visto buona parte dei match al pomeriggio e il governo francese pare orientato al divieto di giocare col buio, il tema non ha ancora sollevato da noi manco un refolo di polemiche? Lo sappiamo: fa caldo, in Italia. Ma quegli stadi illuminati da fari accecanti in un momento come questo, col prezzo del gas schizzato ieri oltre i 250 euro a Megawattora (erano 20, l’anno scorso), sono un messaggio sconcertante. Cosa c’è di più diseducativo, al di là dei costi stessi, che chiedere ai cittadini di staccare la spina del caricatore spento e poi avvolgere nella luce il piccolo mondo viziato del calcio?

Parole sante.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18516
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda grande fratello » mer ago 17, 2022 16:34


lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .
Le aziona direttamente il padre da smartphone con l'app

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68735
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda calamaro » mer ago 17, 2022 16:52


Giochi di Forluce al San Nicola
PIERO PRESENTE

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6394
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda sv22 » mer ago 17, 2022 17:05


MegaFun ha scritto:
vitellion ha scritto:
MegaFun ha scritto:
vitellion ha scritto:
MegaFun ha scritto:
lascrocca ha scritto:Se azionare le luci, si avrà bisogno di un tecnico che Giggino deve
pagare, allora le lucine le vedremo mooolto raramente .

Mi sa che un tecnico ci vuole, part-time, precario, sottopagato... ma ci vuole.
Giggino si starà già facendo i conti e mi sa che non è contento di tutto ciò.


Guardate che non bisogna fare chissà quali salti mortali per i giochi di luce.
Molti scenari si possono programmare su un mixer luci (inizio gara, gol, etc.)
Lo potrà fare anche lo speaker o chi sta con lui.

Personalmente, tutto ciò che è innovativo va benissimo. Lo stadio sarà pronto per eventi internazionali (nazionale o, speriamo, altro).

In questo momento la priorità del Bari è avere uno stadio efficiente e idoneo agli standard della serie A, perchè quando si farà il salto di qualità (e prima o poi avverrà) tutto dovrà essere già pronto.

Ops mi dimenticavo di chiedere questo, ma la tribuna stampa e la sala stampa sono state adeguate o già stavano apposto?


Mi sa che per ora rimangono come prima. Per la serie A servono anche dei box spettatori?

Non lo so, ma ci sono norme che regolamentano le tribune d'onore, la sala stampa, la tribuna stampa, gli spogliatoi (anche quelli degli arbitri), la mixed zone, ossia dove fanno le interviste e tante altre cose.

La sala stampa è stata rifatta interamente. Osservate le interviste e Ve ne renderete conto. È uno spettacolo!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

JOAO (Word)

 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ago 05, 2022 18:36
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda JOAO (Word) » mer ago 17, 2022 17:12


soloperoni ha scritto:Quale coda di paglia, abbiamo avanzato critiche io e un altro paio di utenti

Sort d cambion

Si so cambion.io non mi sono riferito a te si tu ke sta fasc u casin p nudd.forse xke ti senti tirato in causa

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » mer ago 17, 2022 17:13


Le aree che necessitano di interventi importanti (da rifare completamente) sono spogliatoi e tribuna stampa. Per ospitare ad esempio la nazionale dovrebbero essere rifatte completamente entrambe (anche per la A)

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda lascrocca » mer ago 17, 2022 17:36


Ubares92 ha scritto:Le aree che necessitano di interventi importanti (da rifare completamente) sono spogliatoi e tribuna stampa. Per ospitare ad esempio la nazionale dovrebbero essere rifatte completamente entrambe (anche per la A)

Perche da noi gli spogliatoi si spaccano spesso.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda murgianobiancorosso » mer ago 17, 2022 18:54


Ubares92 ha scritto:Le aree che necessitano di interventi importanti (da rifare completamente) sono spogliatoi e tribuna stampa. Per ospitare ad esempio la nazionale dovrebbero essere rifatte completamente entrambe (anche per la A)

comunque la sala stampa era inclusa nei lavori però non so se è stata già rifatta o no
perdonami volevo dire la tribuna stampa non la sala stampa, è inclusa nei lavori quindi verrà sistemata entro l'anno
Ultima modifica di murgianobiancorosso il gio ago 18, 2022 11:13, modificato 1 volta in totale.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13417
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » mer ago 17, 2022 19:14


murgianobiancorosso ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Le aree che necessitano di interventi importanti (da rifare completamente) sono spogliatoi e tribuna stampa. Per ospitare ad esempio la nazionale dovrebbero essere rifatte completamente entrambe (anche per la A)

comunque la sala stampa era inclusa nei lavori però non so se è stata già rifatta o no

La sala stampa è stata sistemata, manca la tribuna stampa che ha ancora le postazioni anni 90 tutt sfasciat...gli spogliatoi poi sono simil ex green park..non adatti a contesti come nazionale e compagnia

taluccio

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: lun gen 05, 2009 18:41
Highscores: 0

Re: Giochi di luce al San Nicola

Messaggioda taluccio » mer ago 17, 2022 19:18


lascrocca ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Le aree che necessitano di interventi importanti (da rifare completamente) sono spogliatoi e tribuna stampa. Per ospitare ad esempio la nazionale dovrebbero essere rifatte completamente entrambe (anche per la A)

Perche da noi gli spogliatoi si spaccano spesso.

E allora possiamo dormire tranquilli per qualche anno, tanto non è per ora che andremo in A.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 283 ospiti