spacer
     

Il riscatto di Cheddira

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Portiere Volante » mar ago 09, 2022 16:01


APOL ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Quando uscì la cifra che voleva il Parma (750k) tutti s gridare allo scandalo, nessuno lo voleva. Siamo riusciti a prenderlo con 2 spicci grazie a questa formula, mo non va bene perché vi siete accorti che è bravo. Domenica giocherà male e sarà stata solo fortuna, col Palermo segnerà sarà da nazionale, poi andrà in panchina ed è perché si sarà montato la testa.


Prima di osannarlo troppo vediamo che campionato farà. Adesso è presto per giudicarlo.

Già ti sei moderato, fino a ieri era un ciccione
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Portiere Volante » mar ago 09, 2022 16:06


Japigia sempre presente ha scritto:
sitting bull ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Quando uscì la cifra che voleva il Parma (750k) tutti s gridare allo scandalo, nessuno lo voleva. Siamo riusciti a prenderlo con 2 spicci grazie a questa formula, mo non va bene perché vi siete accorti che è bravo. Domenica giocherà male e sarà stata solo fortuna, col Palermo segnerà sarà da nazionale, poi andrà in panchina ed è perché si sarà montato la testa.


Ho premesso che non stessi polemizzando con la società. Ho detto semplicemente che il Parma è stato lungimirante e astuto quanto noi. Ero tra gli scettici su Cheddira, e avrei ritenuto eccessivo pagare 700mila euro. Ma per fortuna né io né tu facciamo i ds e ci limitiamo a postare le nostre opinioni con garbo. È consentito?


per me, certo che e' consentito...nn credo che la risposta fosse polemica nei tuoi confronti, come nn lo era il tuo post...piu' interessanti queste discussioni rispetto a suggerimenti di giocatori da presunti ds e allenatori!!

È un post tanto per fare polemica, non si può fare dopo una vittoria e quindi si trova questo mezzo, escamotage. Chi avrà fatto bene lo dirà il tempo, per il momento hai un giocatore preso con 2 lupini, il Parma ha solo i lupini.
Magari verrà venduto a poco, magari va via a fine contratto, magari resta a Bari a vita. I fatto soni che 800k non li valeva e soprattutto erano tanti per noi, è stato trovato un modo per accontentare tutti, il Parma non mi pare abbia fatto l'affare, ha molte più incognite del Bari che non ha 2 Lupini ma un calciatore.
L'ho detto è un post forzato, tanto per fare polemica in una settimana che poteva essere prima, scritto in maniera del tutto squilibrata se si analizzano i fatti.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Pinuccio Tisci

 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 28, 2009 19:32
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Pinuccio Tisci » mar ago 09, 2022 16:26


sitting bull ha scritto:Lungi da me l'intenzione di polemizzare con la società.
Ma quando leggo che "Il Bari ha creduto in Cheddira" riscattandolo dal prestito, e poi giù la caterva di applausi a Polito che ha dovuto versare solo 150 mila euro, mi viene da sorridere.
In realtà chi ha creduto di più in Cheddira è il Parma.
Sfruttando le ristrettezze di una società sparagnina, che non poteva spendere i circa 500 mila euro per il riscatto completo dell'attaccante, ha accettato 150mila euro, ma con una clausola abbastanza impegnativa: in pratica se Cheddira venisse ceduto, al Parma andrebbe il 50% dell'importo totale.
Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, il Parma ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di ciò che avrebbe incassato oggi. Così, giusto per chiarire.


1. Il Parma ha creduto così tanto in Cheddira, che ci ha rinunciato per 150mila euro, per dire.

2. Come sai che la società non poteva spendere 500?

3. Per Te, è "impegnativa" una clausola che consente un risparmio, certo, di euro 350mila a fronte di un mancato guadagno, incerto, di una somma indeterminabile?

4. Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, solo (la) Bari potrà decidere se venderlo o meno e nel qual caso ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di euro 150mila. Così, giusto per chiarire.

PT

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda c' caus » mar ago 09, 2022 17:31


Pinuccio Tisci ha scritto:
sitting bull ha scritto:Lungi da me l'intenzione di polemizzare con la società.
Ma quando leggo che "Il Bari ha creduto in Cheddira" riscattandolo dal prestito, e poi giù la caterva di applausi a Polito che ha dovuto versare solo 150 mila euro, mi viene da sorridere.
In realtà chi ha creduto di più in Cheddira è il Parma.
Sfruttando le ristrettezze di una società sparagnina, che non poteva spendere i circa 500 mila euro per il riscatto completo dell'attaccante, ha accettato 150mila euro, ma con una clausola abbastanza impegnativa: in pratica se Cheddira venisse ceduto, al Parma andrebbe il 50% dell'importo totale.
Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, il Parma ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di ciò che avrebbe incassato oggi. Così, giusto per chiarire.


1. Il Parma ha creduto così tanto in Cheddira, che ci ha rinunciato per 150mila euro, per dire.

2. Come sai che la società non poteva spendere 500?

3. Per Te, è "impegnativa" una clausola che consente un risparmio, certo, di euro 350mila a fronte di un mancato guadagno, incerto, di una somma indeterminabile?

4. Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, solo (la) Bari potrà decidere se venderlo o meno e nel qual caso ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di euro 150mila. Così, giusto per chiarire.

PT
Oltre al fatto che avrà contribuito sostanziosamente a raggiungere l'obiettivo salvezza.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5170
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda IL TUFO » mar ago 09, 2022 17:32


Mignani in un intervista ha detto riferito a Cheddira:"tutti nella propria vita hanno un giorno di gloria".
È una battuta certo,ma la dice tanto sul reale valore di Cheddira,che Mignani conosce sicuramente meglio di qualunque altro uomo.
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda c' caus » mar ago 09, 2022 17:36


IL TUFO ha scritto:Mignani in un intervista ha detto riferito a Cheddira:"tutti nella propria vita hanno un giorno di gloria".
È una battuta certo,ma la dice tanto sul reale valore di Cheddira,che Mignani conosce sicuramente meglio di qualunque altro uomo.
La battuta ci sta. Complimenti a Mignani. Ora sta a Ualino smentirlo e dimostrare che i suoi giorni di gloria nela vita saranno almeno 2.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda nik » mar ago 09, 2022 17:37


Sono molto contento per Cheddira, spero che continui così.
Con Cheddira e Folo, noi potremo divertirci e ADL rientrare nell'investimento.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda REOPRO » mar ago 09, 2022 17:42


sitting bull ha scritto:Lungi da me l'intenzione di polemizzare con la società.
Ma quando leggo che "Il Bari ha creduto in Cheddira" riscattandolo dal prestito, e poi giù la caterva di applausi a Polito che ha dovuto versare solo 150 mila euro, mi viene da sorridere.
In realtà chi ha creduto di più in Cheddira è il Parma.
Sfruttando le ristrettezze di una società sparagnina, che non poteva spendere i circa 500 mila euro per il riscatto completo dell'attaccante, ha accettato 150mila euro, ma con una clausola abbastanza impegnativa: in pratica se Cheddira venisse ceduto, al Parma andrebbe il 50% dell'importo totale.
Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, il Parma ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di ciò che avrebbe incassato oggi. Così, giusto per chiarire.

Beh sarebbe un successo in termini di investimento, spendi 150 mila e ne ricavi milioni.
Meglio ancora non lo vendi e ti sei aggiudicato un campione con pochi spicci.
Best that you can do is... fall in love

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda REOPRO » mar ago 09, 2022 17:43


c' caus ha scritto:
IL TUFO ha scritto:Mignani in un intervista ha detto riferito a Cheddira:"tutti nella propria vita hanno un giorno di gloria".
È una battuta certo,ma la dice tanto sul reale valore di Cheddira,che Mignani conosce sicuramente meglio di qualunque altro uomo.
La battuta ci sta. Complimenti a Mignani. Ora sta a Ualino smentirlo e dimostrare che i suoi giorni di gloria nela vita saranno almeno 2.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Condivido pienamente
Best that you can do is... fall in love

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda REOPRO » mar ago 09, 2022 17:45


c' caus ha scritto:
Pinuccio Tisci ha scritto:
sitting bull ha scritto:Lungi da me l'intenzione di polemizzare con la società.
Ma quando leggo che "Il Bari ha creduto in Cheddira" riscattandolo dal prestito, e poi giù la caterva di applausi a Polito che ha dovuto versare solo 150 mila euro, mi viene da sorridere.
In realtà chi ha creduto di più in Cheddira è il Parma.
Sfruttando le ristrettezze di una società sparagnina, che non poteva spendere i circa 500 mila euro per il riscatto completo dell'attaccante, ha accettato 150mila euro, ma con una clausola abbastanza impegnativa: in pratica se Cheddira venisse ceduto, al Parma andrebbe il 50% dell'importo totale.
Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, il Parma ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di ciò che avrebbe incassato oggi. Così, giusto per chiarire.


1. Il Parma ha creduto così tanto in Cheddira, che ci ha rinunciato per 150mila euro, per dire.

2. Come sai che la società non poteva spendere 500?

3. Per Te, è "impegnativa" una clausola che consente un risparmio, certo, di euro 350mila a fronte di un mancato guadagno, incerto, di una somma indeterminabile?

4. Se, per intenderci, il nostro Walino dovesse - toccando ferro e facendo i debiti scongiuri - fare un grande campionato e valutarsi, diciamo, 3-4 milioni di euro, solo (la) Bari potrà decidere se venderlo o meno e nel qual caso ne incasserà la metà, cioè mooooolto di più di euro 150mila. Così, giusto per chiarire.

PT
Oltre al fatto che avrà contribuito sostanziosamente a raggiungere l'obiettivo salvezza.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Non avevo letto letto prima di scrivere il mio msg precedente, sono d'accordo.
Best that you can do is... fall in love

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 817
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar ago 09, 2022 17:51


Se posso dire la mia sull'operazione Cheddira, io credo che non ci sia stata una società "fessa" ed una "furba", ma l'interpretazione corretta da dare a questa operazione, secondo me l'ha data l'utente barivecchiano, indicando l'affair Cheddira come una comproprietà mascherata (dato che, come sappiamo tutti, le comproprietà non esistono più da anni).

Io m'immagino Ciruzzo che, rivolgendosi a Pederzoli (o chi per lui), abbia detto qualcosa del genere :

"Senti cumpa', mentre con un occhio guardavo il pesce e con l'altro il gatto, col terzo occhio ho valutato Walino come un profilo interessante su cui vogliamo puntare, perciò abbiamo deciso di credere in lui. Dato che a voi non vi serve perché state a fa' o squadrone, facciamo così: inventiamoci una specie di comproprietà. Noi vi diamo i soldi per il caffè, giusto per il fastidio, e voi formalmente ce lo date a titolo definitivo. Il nostro obiettivo è quello di valorizzarlo per poi rivenderlo più in là. Se ci riusciamo, siamo tutti contenti e col portafoglio gonfio, altrimenti ce la pigliamo solo noi nella saccoccia, dato che l'anticipo già ve l'abbiamo dato, e nel frattempo gli avremo pagato pure lo stipendio."

Nota. Fatti, nomi e discorsi presenti nel film sono puramente immaginari e non si riferiscono a persone realmente esistenti.

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda sitting bull » mar ago 09, 2022 18:02


Portiere Volante ha scritto:
Japigia sempre presente ha scritto:
sitting bull ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Quando uscì la cifra che voleva il Parma (750k) tutti s gridare allo scandalo, nessuno lo voleva. Siamo riusciti a prenderlo con 2 spicci grazie a questa formula, mo non va bene perché vi siete accorti che è bravo. Domenica giocherà male e sarà stata solo fortuna, col Palermo segnerà sarà da nazionale, poi andrà in panchina ed è perché si sarà montato la testa.


Ho premesso che non stessi polemizzando con la società. Ho detto semplicemente che il Parma è stato lungimirante e astuto quanto noi. Ero tra gli scettici su Cheddira, e avrei ritenuto eccessivo pagare 700mila euro. Ma per fortuna né io né tu facciamo i ds e ci limitiamo a postare le nostre opinioni con garbo. È consentito?


per me, certo che e' consentito...nn credo che la risposta fosse polemica nei tuoi confronti, come nn lo era il tuo post...piu' interessanti queste discussioni rispetto a suggerimenti di giocatori da presunti ds e allenatori!!

È un post tanto per fare polemica, non si può fare dopo una vittoria e quindi si trova questo mezzo, escamotage. Chi avrà fatto bene lo dirà il tempo, per il momento hai un giocatore preso con 2 lupini, il Parma ha solo i lupini.
Magari verrà venduto a poco, magari va via a fine contratto, magari resta a Bari a vita. I fatto soni che 800k non li valeva e soprattutto erano tanti per noi, è stato trovato un modo per accontentare tutti, il Parma non mi pare abbia fatto l'affare, ha molte più incognite del Bari che non ha 2 Lupini ma un calciatore.
L'ho detto è un post forzato, tanto per fare polemica in una settimana che poteva essere prima, scritto in maniera del tutto squilibrata se si analizzano i fatti.


tu sai più di me se volevo fare polemica. Mi pare che qui l'unica polemica è la tua. Comunque, visto che ogni opinione non conforma è sbagliata, chiudo qui. Grazie per l'ospitalità. Buona vita.

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Diamante Biancorosso » gio ago 11, 2022 0:37


Sicuri che in una clausola di contratto non ci sia la possibilità di vendere al Napoli?
Li fate proprio deficienti?
Comunque sia con il senno di poi ognuno è bravo a giudicare. Finora, poché Cheddira era stato un bidone scarparo, la società era stata elogiata per l'ottimo investimento. In verità questo giocatore se migliora tecnicamente è destinato alla A (ora è presto fare qualsiasi tipo di valutazione) e credo che entrambe le società hanno valutato pro e contro, determinando un "vinciamo insieme" nel migliore dei casi e "nessuno perde" nel peggiore dei casi.
Bari merita rispetto

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Ubares92 » gio ago 11, 2022 9:15


Ripeto...l'operazione è intelligente...nessun sano di mente avrebbe pagato 700 mila euro (cifra pagata dalla ternana per donnarumma, anzi un centone in meno) per un 24 enne all'esordio in B con 7 gol in C l'anno prima...fate i seri...troppo facile parlare a posteriori...se cheddira esplode e fa 20 gol va tutto a vantaggio del Bari che può benissimo tenerselo per altri 10 anni...oppure viene qualcuno con 4 milioni e ne incassi praticamente 2 netti vista la cifra esigua di 150 mila euro spesa. Non siamo il Parma che si può permettere di scommettere sui ragazzi comprandoli a botte di 2-3-4 milioni....se cheddira, mettiamo caso, ti permette di guadagnare 2 milioni puliti e netti, con quei soldi ti puoi fare mezza squadra....e comunque è il bari che ha il cartellino e potrebbe benissimo tenerselo a vita

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Il riscatto di Cheddira

Messaggioda Will Kane » gio ago 11, 2022 19:50


150 mila euro, tutto il cartellino. Con l'obbligo di riconoscere al Parma il 50% di una eventuale rivendita del giocatore.
Se Cheddirà ce lo teniamo fino al 2030, quando dovesse essere rivenduto avrà (lui è un '97) 33 anni. Non sarebbe una carrira finita, avrebbe ancora qualche anno da fare a buon livello. Nel frattempo avrebbe fatto con noi ben 7 anni, magari stabilendo diversi record. Tra questi c'è la classifica dei bomber dove Bretti comanda con 69 gol. Cheddira è fermo a quota 12.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Xavier e 122 ospiti