spacer
     

***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda saverio67 » gio feb 02, 2023 21:35


35007 ha scritto:
President ha scritto:
35007 ha scritto:
President ha scritto:So che non c'entra niente con l'argomento ma, riagganciandomi al tuo discorso sulla cucina, anche io ho girato tanto tra Lombardia Toscana Sardegna e onestamente la cucina italiana è tutta buona ma come quella pugliese e barese non ce n'è.
In alcune regioni g vol l'acido muriatico per digerire la loro cucina tipica.
Quant'è bella la nostra, leggera, saporita, salutare.

Io sono un barese atipico, sono uno di quelli che non sopporta (anzi detesta) lo stile zampo di molti concittadini che posano mentre mangiano il polpo crudo e si bevono la Peroni con il mignolo alzato...non bisogna mischiare la tradizione con la cozzalità stile ziazì ma una cosa è certa: la cucina barese è tra le migliori in assoluto...dai piatti tipici ai dolci nessuno può competere con noi. E pure la pizza (che è napoletana) a Bari la fanno divinamente.
La cucina bolognese ha dei piatti favolosi ma è troppo pesante, tant'è che un mese dopo che mi trasferii lì iniziai ad avere problemi di gastrite...hanno le crescentine e tigelle che sono buone sì ma ti distruggono il fegato...troppa frittura, poi non ne parliamo delle piadine...per questo sono grassi in Emilia Romagna.
Hai detto una cosa giusta, la nostra cucina è leggera, saporita e salutare (e g faschn nu bucchin pur lecce, tar'nd, brind's e foggj)


La penso come te su tutto!
Compresa la pizza. Per me la nostra è molto meglio di quella m**** gommosa che fanno a napoli

E la cosa unica è quell'odore così particolare del forno a legna che non ho mai sentito in nessun'altra città, quello sì che mi manca tantissimo :disperato:
Ormai molto raro anche a Bari.

A proposito di cucine pesanti. Alcuni anni fa ero a Cosenza di sera e mi fermo a mangiare con il capo del mio capo. Conoscendo bene la zona avevo scelto un ristorante molto poco "tipico", perché se non sei abituato alla loro cucina la digestione è un vero problema, e lui non frequentava la Calabria. Il cameriere iniziò a proporci alcuni piatti ma lui non riusciva a scegliere; alla fine fa al cameriere: "vorrei cenare con qualcosa di leggero". E il cameriere: "le devo dire che evidentemente ha sbagliato regione per fermarsi a cena"

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda President » gio feb 02, 2023 21:48


saverio67 ha scritto:
35007 ha scritto:
President ha scritto:
35007 ha scritto:
President ha scritto:So che non c'entra niente con l'argomento ma, riagganciandomi al tuo discorso sulla cucina, anche io ho girato tanto tra Lombardia Toscana Sardegna e onestamente la cucina italiana è tutta buona ma come quella pugliese e barese non ce n'è.
In alcune regioni g vol l'acido muriatico per digerire la loro cucina tipica.
Quant'è bella la nostra, leggera, saporita, salutare.

Io sono un barese atipico, sono uno di quelli che non sopporta (anzi detesta) lo stile zampo di molti concittadini che posano mentre mangiano il polpo crudo e si bevono la Peroni con il mignolo alzato...non bisogna mischiare la tradizione con la cozzalità stile ziazì ma una cosa è certa: la cucina barese è tra le migliori in assoluto...dai piatti tipici ai dolci nessuno può competere con noi. E pure la pizza (che è napoletana) a Bari la fanno divinamente.
La cucina bolognese ha dei piatti favolosi ma è troppo pesante, tant'è che un mese dopo che mi trasferii lì iniziai ad avere problemi di gastrite...hanno le crescentine e tigelle che sono buone sì ma ti distruggono il fegato...troppa frittura, poi non ne parliamo delle piadine...per questo sono grassi in Emilia Romagna.
Hai detto una cosa giusta, la nostra cucina è leggera, saporita e salutare (e g faschn nu bucchin pur lecce, tar'nd, brind's e foggj)


La penso come te su tutto!
Compresa la pizza. Per me la nostra è molto meglio di quella m**** gommosa che fanno a napoli

E la cosa unica è quell'odore così particolare del forno a legna che non ho mai sentito in nessun'altra città, quello sì che mi manca tantissimo :disperato:
Ormai molto raro anche a Bari.

A proposito di cucine pesanti. Alcuni anni fa ero a Cosenza di sera e mi fermo a mangiare con il capo del mio capo. Conoscendo bene la zona avevo scelto un ristorante molto poco "tipico", perché se non sei abituato alla loro cucina la digestione è un vero problema, e lui non frequentava la Calabria. Il cameriere iniziò a proporci alcuni piatti ma lui non riusciva a scegliere; alla fine fa al cameriere: "vorrei cenare con qualcosa di leggero". E il cameriere: "le devo dire che evidentemente ha sbagliato regione per fermarsi a cena"

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk



:D :D :D

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda 35007 » gio feb 02, 2023 21:57


Però i salumi sono buonissimi, avevo una ex ma questa volta di Rossano Calabro (ebbene sì, ho lasciato il segno dalla Svizzera fino in Calabria perché io non sono chiacchiere e distintivo ihihih) ed anche lì si mangia com crist c'mann (sono ateo eh?!) a parte la 'nduja....immangiabile per me.
Saverio per sentire quell'odore caratteristico del forno a legna devi venire al quartiere libertà
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda viafiorino » gio feb 02, 2023 22:10


Mia moglie è Calabrese di Catanzaro, lì mangiano il "morzeddu", interiora di agnello lasciate cuocere nel sugo per svariate ore e poi servite nel pane locale ( la " pitta" ) a mo' di panino ripieno, con dentro peperoncino fresco tagliato a listarelle sottili..una cosa buonissima, ma che, dopo che la mangi puoi tranquillamente digiunare per una settimana...ovviamente accompagnato da un Cirò rosso di 14 -15 °
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda saverio67 » gio feb 02, 2023 22:27


viafiorino ha scritto:Mia moglie è Calabrese di Catanzaro, lì mangiano il "morzeddu", interiora di agnello lasciate cuocere nel sugo per svariate ore e poi servite nel pane locale ( la " pitta" ) a mo' di panino ripieno, con dentro peperoncino fresco tagliato a listarelle sottili..una cosa buonissima, ma che, dopo che la mangi puoi tranquillamente digiunare per una settimana...ovviamente accompagnato da un Cirò rosso di 14 -15 °
Fanno anche la versione al baccalà. Uno magari pensa che essendo pesce, lo digerisci prima. Macché.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda Ubares92 » ven feb 03, 2023 19:51


Nella conferenza di de rossi oltre ai complimenti al Bari di rito ed oltre a dire di nutrire una forte simpatia per noi anche perchè conosce gigino è successa una cosa incredibile....
nella conferenza stampa reale de rossi si è scagliato contro il ds dicendo che il mercato è stato scarso, che hanno preso giocatori senza tener conto dell'allenatore e che tutte le promesse sono state disattese....risultato finale: hanno caricato la conferenza su youtube censurando le critiche di de rossi alla società ed al ds (il tanto decantato Fabio Lupo...uno dei ds più scadenti di sempre)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda calamaro » ven feb 03, 2023 20:56


Modena-Cagliari 1-0 25’
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2023 21:20


Cagliari in 10
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda 1baresealyon » ven feb 03, 2023 22:08


Ubares92 ha scritto:Nella conferenza di de rossi oltre ai complimenti al Bari di rito ed oltre a dire di nutrire una forte simpatia per noi anche perchè conosce gigino è successa una cosa incredibile....
nella conferenza stampa reale de rossi si è scagliato contro il ds dicendo che il mercato è stato scarso, che hanno preso giocatori senza tener conto dell'allenatore e che tutte le promesse sono state disattese....risultato finale: hanno caricato la conferenza su youtube censurando le critiche di de rossi alla società ed al ds (il tanto decantato Fabio Lupo...uno dei ds più scadenti di sempre)
ma Tacopina non ha i money?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21918
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda 1baresealyon » ven feb 03, 2023 22:09


viafiorino ha scritto:Mia moglie è Calabrese di Catanzaro, lì mangiano il "morzeddu", interiora di agnello lasciate cuocere nel sugo per svariate ore e poi servite nel pane locale ( la " pitta" ) a mo' di panino ripieno, con dentro peperoncino fresco tagliato a listarelle sottili..una cosa buonissima, ma che, dopo che la mangi puoi tranquillamente digiunare per una settimana...ovviamente accompagnato da un Cirò rosso di 14 -15 °
futta e futtatinda

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda viafiorino » ven feb 03, 2023 22:13


Ca si nun te nde futti rimani futtutu
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2023 22:15


2 a 0 Modena
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda peronitrequarti » ven feb 03, 2023 22:20


Stonn stonn
Ultima modifica di peronitrequarti il ven feb 03, 2023 22:23, modificato 2 volte in totale.
Cremare e la goduria mia.

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda Glass » ven feb 03, 2023 22:20


35007 ha scritto:2 a 0 Modena

Il Modena raggiunge il Cagliari a 31 punti

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: ***Serie B 2022/2023 - Seguiamola insieme***

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2023 22:25


Glass ha scritto:
35007 ha scritto:2 a 0 Modena

Il Modena raggiunge il Cagliari a 31 punti

e tra un po' raggiungeranno anche noi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti