spacer
     

I due schieramenti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda saverio67 » mar giu 21, 2022 19:53


Will Kane ha scritto:
viafiorino ha scritto:Will
Una cosa seria :
Premesso che ognuno di ognuno, qui sul sito può dire e scrivere di essere ciò che vuole, ma ho notato (certe cose le noto subito)che scrivi con sintassi e punteggiatura perfetta..che studi hai fatto??? Sei un Insegnante di Italiano??


viafiorino ti riconosco il buon senso e hai tutta la mia stima per le tue battaglie dove hai sempre avuto la forza di rialzarti. Io, per esempio, quella forza non ce l'ho. Ma anche a noi, non proprio dei buoni esempi, serve guardare a persone come voi che restituiscono alla collettività la fiducia negli altri. Proprio per questo resto sorpreso quando mi fai più di quel che sono. Succede a tutti di prendere un granchio, anche ai migliori. Oggi è toccato a te, con me. No, non sono un insegnante. Non offendiamo questo splendido mestiere con un accostamento irriguardoso. Non ho gli studi, non ho le competenze, nè i titoli e neanche la cultura di un insegnate. E per fortuna dei ragazzi, non lo sono. Continuo a commetere tanti errori grammaticali e di sintassi che sono proprio figli di una scuola da me trascurata. Ho fatto una fatica boia a finire gli studi che quando sono uscito dal sesto anno di superiori (sempre rimandato e un anno bocciato a settembre) ho subito rassicurato l'università che non avevo alcuna intenzione a proseguire gli studi. Non ero bravo a scuola, ma credo molto nella scuola. Credo nella cultura e l'unica cosa che posso fare è quella di leggere qualche libro. Se non fossi dislessico leggerei più velocemente e molto di più. Ma va bene così. Mi trovo nella giusta dimensione, quaggiù.
Comunque grazie per la svista. Gli insegnanti si saranno offesi. Ma io no.
Klas però la devi piantare di avere questo atteggiamento dimesso verso te stesso. Non lo meriti.

P.s.: per tutti. Io continuo a chiamarlo Klas. Per quanto fastidiosa la ripetitività dei suoi commenti, non hanno nulla di offensivo. Davvero non capisco questa crociate per fargli cambiare nik.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda 69arsura » mar giu 21, 2022 19:53


Metodo m*****o? ma tu non hai nemmeno idea di cosa parli, pulisciti la bocca che fet d latt.
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

mohan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6735
Iscritto il: mar gen 27, 2004 16:24
Località: Corato/Barletta
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda mohan » mar giu 21, 2022 19:58


viafiorino ha scritto:Will
Una cosa seria :
Premesso che ognuno di ognuno, qui sul sito può dire e scrivere di essere ciò che vuole, ma ho notato (certe cose le noto subito)che scrivi con sintassi e punteggiatura perfetta..che studi hai fatto??? Sei un Insegnante di Italiano??


È significativo il fatto che risalti all'occhio uno scritto corretto. Ormai siamo assuefatti dagli strafalcioni. Talvolta, sembra addirittura che ci sia da vergognarsi se si scrive correttamente in italiano.
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda saverio67 » mar giu 21, 2022 20:09


mohan ha scritto:
viafiorino ha scritto:Will
Una cosa seria :
Premesso che ognuno di ognuno, qui sul sito può dire e scrivere di essere ciò che vuole, ma ho notato (certe cose le noto subito)che scrivi con sintassi e punteggiatura perfetta..che studi hai fatto??? Sei un Insegnante di Italiano??


È significativo il fatto che risalti all'occhio uno scritto corretto. Ormai siamo assuefatti dagli strafalcioni. Talvolta, sembra addirittura che ci sia da vergognarsi se si scrive correttamente in italiano.
Su un gruppo Telegram di collezionisti l'altro giorno si discuteva di questo. Addirittura un famoso negozio aveva fatto delle pubblicità in cui, in una frase inglese, su 6 parole c'erano due errori. E c'era chi sosteneva che "non fa nulla, l'importante è farsi capire". Dimenticando che esprimendosi male non ci si fa capire. A volte con conseguenze disastrose.

Famoso l'esempio del bambino che, giunto affamato all'ora di cena, esclama "Mangiamo, nonno?". Immaginate se non ci fosse stata la virgola...

La correttezza formale della comunicazione è fondamentale. E va curata con la stessa attenzione che si mette al contenuto. Usando parametri aristotelici, possiamo dire che nella comunicazione forma e sostanza hanno identico valore. Ma con il particolare che la forma sbagliata altera la sostanza trasmessa.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda viafiorino » mar giu 21, 2022 20:12


Raga non so cosa dirvi, apprezzo chi sa scrivere bene, non c'è, in me, nessun intento discriminatorio per chi non lo fa' era semplicemente una mia personale constatazione. Il fatto che Will riesca a scrivere bene senza aver fatto studi "specifici" depone tutto a suo favore
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda viafiorino » mar giu 21, 2022 20:16


saverio67 ha scritto:
Will Kane ha scritto:
viafiorino ha scritto:Will
Una cosa seria :
Premesso che ognuno di ognuno, qui sul sito può dire e scrivere di essere ciò che vuole, ma ho notato (certe cose le noto subito)che scrivi con sintassi e punteggiatura perfetta..che studi hai fatto??? Sei un Insegnante di Italiano??


viafiorino ti riconosco il buon senso e hai tutta la mia stima per le tue battaglie dove hai sempre avuto la forza di rialzarti. Io, per esempio, quella forza non ce l'ho. Ma anche a noi, non proprio dei buoni esempi, serve guardare a persone come voi che restituiscono alla collettività la fiducia negli altri. Proprio per questo resto sorpreso quando mi fai più di quel che sono. Succede a tutti di prendere un granchio, anche ai migliori. Oggi è toccato a te, con me. No, non sono un insegnante. Non offendiamo questo splendido mestiere con un accostamento irriguardoso. Non ho gli studi, non ho le competenze, nè i titoli e neanche la cultura di un insegnate. E per fortuna dei ragazzi, non lo sono. Continuo a commetere tanti errori grammaticali e di sintassi che sono proprio figli di una scuola da me trascurata. Ho fatto una fatica boia a finire gli studi che quando sono uscito dal sesto anno di superiori (sempre rimandato e un anno bocciato a settembre) ho subito rassicurato l'università che non avevo alcuna intenzione a proseguire gli studi. Non ero bravo a scuola, ma credo molto nella scuola. Credo nella cultura e l'unica cosa che posso fare è quella di leggere qualche libro. Se non fossi dislessico leggerei più velocemente e molto di più. Ma va bene così. Mi trovo nella giusta dimensione, quaggiù.
Comunque grazie per la svista. Gli insegnanti si saranno offesi. Ma io no.
Klas però la devi piantare di avere questo atteggiamento dimesso verso te stesso. Non lo meriti.

P.s.: per tutti. Io continuo a chiamarlo Klas. Per quanto fastidiosa la ripetitività dei suoi commenti, non hanno nulla di offensivo. Davvero non capisco questa crociate per fargli cambiare nik.

Davvero Klas, Saverio non ha certo bisogno della mia chiosa, però in effetti non devi " buttarti giu'", non hai bisogno di essere/apparire dimesso, ce ne fossero nel mondo persone come te
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda 35007 » mar giu 21, 2022 20:23


Klass pensa che io riconosco ed ammetto di non parlare un italiano perfetto e poi sono stato costretto a studiare lo spagnolo, ma vid tu vid
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda Will Kane » mer giu 22, 2022 5:48


Grazie a tutti coloro che si stanno prodigando a darmi conforto. Non me l'aspettavo. Ma anche se mi piacerebbe trattenere a me le attenzioni ricevute, mi corre l'bbligo di restituire alla realtà le giuste sembianze. Ecco cosa vuol dire scrivere bene: far capire bene agli altri quello che intendi dire. Io non ci sono riuscito, è evidente proprio da questo equivoco. Adesso sfrutto l'amico viafiorino per le sue confidenze che ha voluto condividere con noi, vediamo se questa strada funziona. Lui sa distinguere bene le cose importanti da quelle sciocche. Certe volte perdiamo davvero tanto tempo (che non torna più) dietro a stupidate. Posso assicurare che se sul fronte scuola è andata così così, per molte altre cose sono molto soddisfatto. Gli amici, la mia famiglia, le mie passioni, i miei interessi, il mio lavoro. Non mi lamento, di quello che sono e sono pure contento di quello che sono diventato. Lo so bene che potevo essere meglio. Ma sono profondamente consapevole che potevo essere molto peggio. Non mi sto buttando giù. Il senso di mortalità mi restituisce una costante precarietà del tutto. Tutto può finire. E da un momento all'altro. Per questo è speciale. A riguardo vi voglio tediare con Tantalo quando si recò al cospetto degli dei dell'Olimpo. Prima di essere punito fece un ragionamento nel quale evidenziava come gli esseri umani a differenza degli dei potevano avere solo quella occasione. I mortali non potevano ripetere le opportunità (come invece agli immortali era concesso fare). Disponevano solo quelle che capitavano loro. Ed è per questo che un mortale se non perde di vista la sua natura di mortale non può permettersi di lasciarsi passare un tramonto senza rimanere incantato. Lo sa che dura poco quella meraviglia e che presto se ne andrà. Non può non esserci perché occasioni del genere ai mortali capitano molto raramente. Tantalo lasciò Zeus e gli altri senza parole. E anche me. Ho trovato quelle parole illuminanti. D'accordo la spensieratezza, la leggerezza. Ma bisogna anche non buttare le nostre occasioni. Io ci sono, coi miei limiti, sono comunque in grado di sapere quanto sia importante un tramonto. Questo lo devo soprattutto al mondo greco e al suo metodo per l'eudaimonia. La felicità per loro poteva essere costruita solo osservando due leggi: conosci te stesso e agisci senza superare la misura. Col Bari la faccenda della misura è complicata, ma alla fine ho accettato di far prevalere su questa passione le spinte della follia di Dioniso. E quando entra in scena il dio della follia le cose possono degenerare, Tebe ne sa qualcosa.
E quindi, concludo, sbagliate a credere che sia dimesso. Al contrario, se c'è una cosa che qui col Bari avreste dovuto aver imparato a riconoscermi è che non mi arrendo facilmente. Ringrazio il Bari che mi ha tirato fuori quello che credevo di non avere. Perdiamo? Ma siamo ancora qua. E io con voi mi sento in buona compagnia.
Ps: saverio67, non fu una crociata ma solo un invito a cambiare nome. Io l'ho accettato, non mi hanno costretto. Will, Klas... scegliete voi. Will Kane è un personaggio di fantasia. Klas oggi è un nome davvero impegnativo. Col senno di poi sono contento di aver fatto un passo indietro. Ma quando lo scelsi ero più giovane e da ragazzo la presunzione occupava uno spazio maggiore. Oggi neno. Quindi va bene così.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda viafiorino » mer giu 22, 2022 8:03


Will
Quando vedi morire un bambino di 8 anni per un arresto cardiaco nonostante tutti gli sforzi che hai fatto per cercare di rianimarlo, impari PER FORZA DI COSE a distinguere le cose importanti da chi, magari, si lamenta per il caldo
Fine O.T.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda peronitrequarti » mer giu 22, 2022 8:34


viafiorino ha scritto:Will
Quando vedi morire un bambino di 8 anni per un arresto cardiaco nonostante tutti gli sforzi che hai fatto per cercare di rianimarlo, impari PER FORZA DI COSE a distinguere le cose importanti da chi, magari, si lamenta per il caldo
Fine O.T.

Applausi.
Cremare e la goduria mia.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda Bari a sr » mer giu 22, 2022 9:06


peronitrequarti ha scritto:
viafiorino ha scritto:Will
Quando vedi morire un bambino di 8 anni per un arresto cardiaco nonostante tutti gli sforzi che hai fatto per cercare di rianimarlo, impari PER FORZA DI COSE a distinguere le cose importanti da chi, magari, si lamenta per il caldo
Fine O.T.

Applausi.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda Tuco » mer giu 22, 2022 9:12


Bari a sr ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:
viafiorino ha scritto:Will
Quando vedi morire un bambino di 8 anni per un arresto cardiaco nonostante tutti gli sforzi che hai fatto per cercare di rianimarlo, impari PER FORZA DI COSE a distinguere le cose importanti da chi, magari, si lamenta per il caldo
Fine O.T.

Applausi.

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7453
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda korm71 » mer giu 22, 2022 9:38


Io mi chiedo soltanto perché dare tutta questa importanza a un cretino che sicuramente ne gode del fatto che ne parliamo pure. Basterebbe ignorarlo totalmente.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda saverio67 » mer giu 22, 2022 11:00


korm71 ha scritto:Io mi chiedo soltanto perché dare tutta questa importanza a un cretino che sicuramente ne gode del fatto che ne parliamo pure. Basterebbe ignorarlo totalmente.
Ho messo in ignore i suoi primi due nik. Ma qui è una rincorsa continua. Ora ha il terzo che usa e chissà quanti già pronti.

Aggiungo che non si riesce a scansarlo.
È mezzodì. Nelle ultime 4 ore e mezza ha aperto 11 Topic. Come si fa a evitarlo?

Pako, al confronto, era un dilettante.

Sarà un problema degli utenti che iniziano con "Pa" e finiscono con "o".
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: I due schieramenti

Messaggioda saverio67 » mer giu 22, 2022 11:17


saverio67 ha scritto:
korm71 ha scritto:Io mi chiedo soltanto perché dare tutta questa importanza a un cretino che sicuramente ne gode del fatto che ne parliamo pure. Basterebbe ignorarlo totalmente.
Ho messo in ignore i suoi primi due nik. Ma qui è una rincorsa continua. Ora ha il terzo che usa e chissà quanti già pronti.

Aggiungo che non si riesce a scansarlo.
È mezzodì. Nelle ultime 4 ore e mezza ha aperto 11 Topic. Come si fa a evitarlo?

Pako, al confronto, era un dilettante.

Sarà un problema degli utenti che iniziano con "Pa" e finiscono con "o".
Ho fatto una verifica. Nell'ultima settimana l'utente in questione ha aperto 69 Topic diversi. Tutti gli altri 30.000 utenti del forum messi insieme ne hanno aperti 20.

Dimmi tu come si può riuscire a ignorare.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti