spacer
     

Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda grande fratello » gio giu 16, 2022 7:38


CINGHIO ha scritto:E lo stadio chi lo ha costruito?
Alda rcott hann fatt dà chidd chin d m****

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Marco Antonio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun nov 01, 2010 17:19
Località: Vorrei che fosse Bari
Highscores: 4

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Marco Antonio » gio giu 16, 2022 15:50


Luka ha scritto:Avrebbero contribuito a causare il dissesto della società "Salvatore Matarrese spa" (SM) per finanziare tra il 2011 e il 2013 la società AS Bari Calcio, controllata prima all'89,99 per cento e poi al 99,99 per cento dalla SM e in stato di crisi già dal 2010, con l'obiettivo di consentirle "il rispetto dei termini e delle condizioni previste dalle norme organizzative interne della Figc per l'iscrizione della squadra al campionato nazionale".

Per il reato di concorso in bancarotta fraudolenta la Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio di Michele, Antonio e Amato Matarrese, rispettivamente presidente, amministratore delegato e consigliere della SM, e Antonio anche nel suo ruolo di vicepresidente della AS Bari Calcio dal luglio 2010 al giugno 2011. Per un quarto imputato, il 60enne Salvatore Matarrese, procuratore della società SM dal 2008 e consigliere della AS Bari Calcio dal 2002 al 2011, che nell'ambito dell'udienza preliminare ha chiesto di essere processato con il rito abbreviato, la pm Larissa Catella ha chiesto l'assoluzione.

Nella prossima udienza del 21 giugno la giudice Valeria Isabella Valenzi deciderà sulla richiesta di assoluzione e sui rinvii a giudizio. In particolare, secondo l'accusa, in tre anni la SM, poi ammessa alla procedura di concordato preventivo nel maggio 2016, avrebbe erogato in favore del Bari Calcio, tramite bonifici o accollandosi debiti con le banche, più di 20 milioni di euro, solo in parte restituiti, raggiungendo una esposizione debitoria per oltre 11,4 milioni di euro al luglio 2013 e "a causa dei risultati economici negativi della controllata - si legge nell'imputazione - , soffriva perdite per complessivi 42 milioni di euro"./


ETERNAMENTE GRATI ALLA FAMIGLIA MATARRESE


Se anche l'avessero fatto per quel motivo (e NON l'hanno fatto per quello motivo)... ci sono persone rovinate tra quelli che hanno perso il lavoro, i fornitori che hanno perso soldi, e molti altri

ma grati di cosa?

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Mamt » gio giu 16, 2022 18:30


si dice che un'immagine valga più di mille parole...

Immagine

emblema di una (gran) parte della tifoseria che chiede la A, gli investimenti, l'Europa e poi si dimostra nostalgica di chi ha usato la squadra come vacca da mungere, dei campionati giocati col freno a mano perché "non si sa mai, meglio non alzare l'asticella delle ambizioni".

Non dimentico un campionato in cui Uefa o Intertoto non ce li avrebbe tolti nessuno, ma siam finiti a fare i tentativi di combine col Venezia per salvarci alla penultima giornata.

Chi è nostalgico dei M*****se NON HA IL DIRITTO di protestare contro i De Laurentis.

E aggiungo: nessuno mi toglie dalla testa che il VERO motivo delle mancate proteste contro Giancaspro sarebbe molto interessante da scoprire e che dimostrerebbe che lo schifo del passato non ci ha insegnato nulla: che sbandieriamo passione e invece sotto sotto cerchiamo intrallazzi per gestire i parcheggi, per ottenere benefit, per comportarci da cagnolini servizievoli a comando del presidente di turno. E che se qualcuno si oppone al sistema, fa la fine di Gillet. Insultato dal branco non in quanto "ex" ma in quanto ingranaggio impazzito del sistema che rischiava di far saltare il banco in anticipo.

Fine dello sfogo... queste son le cose che mi allontanano dallo sport, altro che le multiproprietà
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Francesco 88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12422
Iscritto il: sab apr 29, 2006 14:05
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Francesco 88 » gio giu 16, 2022 19:24


Io credo che nel giudicare l'esperienza dei Matarrese alla guida del Bari bisognerebbe fare un distinguo tra 2 periodi storici: il primo che va dal '77 al 2001 e che tutto sommato, nonostante le promesse non mantenute (ma da questo punto di vista non credo che esistano proprietà esenti da colpe), gli errori che spesso gli si sono ritorti contro (come per l'assurda retrocessione dell'anno di Platt), l'assenza di competenze manageriali in grado di far fronte alle sfide poste dal calcio del 2000, si è rivelato positivo.

In 24 anni il Bari ha fatto:
10 campionati di serie A (con 6 salvezze e 4 retrocessioni). Ne abbiamo fatti 18 nei precedenti 69 anni;
13 campionati di serie B (quasi sempre con ambizioni di vittoria e con 4 promozioni all'attivo);
1 campionato di serie C (vinto);

Sono transitati tanti giocatori forti ed il settore giovanile è stato adeguatamente valorizzato. E' vero che non si è voluto mai provare veramente a fare il grande passo, ossia creare una squadra per tentare la qualificazione in Europa ('91/92 a parte), ma a Bari si è visto finalmente un calcio di un certo livello.

Il secondo periodo va dal 2001 al 2014 ed è stato pieno di delusioni che ci ricordiamo tutti: campionati anonimi di B con salvezze sofferte ottenute nelle ultime giornate, assenza di ambizioni, una retrocessione sul campo in C (poi scongiurata), stadio vuoto, assenza di comunicazione/rapporti con la tifoseria, assenza di controlli sui tesserati (calcioscommesse).

In 13 anni il Bari ha fatto:
2 campionati di serie A (una salvezza ed una retrocessione vergognosa)
11 campionati di serie B (un play-off a società fallita, una retrocessione e una sfilza di piazzamenti tra metà/bassa classifica)

Probabilmente non sapremo mai tutta la verità ma il destino del Bari (e del gruppo Matarrese più in generale) ha preso una brutta e ben determinata piega con la questione di Punta Perotti e con tutto quello che ne è derivato per loro. Per come la vedo io se non fosse successo quel che è successo forse avremmo fatto almeno altri 3/4 campionati di A (sempre e solo con l'obiettivo di salvarci e null'altra ambizione) e qualche campionato di B un po' più ambizioso.

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28663
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Luka » gio giu 16, 2022 20:44


Francesco 88 ha scritto:Io credo che nel giudicare l'esperienza dei Matarrese alla guida del Bari bisognerebbe fare un distinguo tra 2 periodi storici: il primo che va dal '77 al 2001 e che tutto sommato, nonostante le promesse non mantenute (ma da questo punto di vista non credo che esistano proprietà esenti da colpe), gli errori che spesso gli si sono ritorti contro (come per l'assurda retrocessione dell'anno di Platt), l'assenza di competenze manageriali in grado di far fronte alle sfide poste dal calcio del 2000, si è rivelato positivo.

In 24 anni il Bari ha fatto:
10 campionati di serie A (con 6 salvezze e 4 retrocessioni). Ne abbiamo fatti 18 nei precedenti 69 anni;
13 campionati di serie B (quasi sempre con ambizioni di vittoria e con 4 promozioni all'attivo);
1 campionato di serie C (vinto);

Sono transitati tanti giocatori forti ed il settore giovanile è stato adeguatamente valorizzato. E' vero che non si è voluto mai provare veramente a fare il grande passo, ossia creare una squadra per tentare la qualificazione in Europa ('91/92 a parte), ma a Bari si è visto finalmente un calcio di un certo livello.

Il secondo periodo va dal 2001 al 2014 ed è stato pieno di delusioni che ci ricordiamo tutti: campionati anonimi di B con salvezze sofferte ottenute nelle ultime giornate, assenza di ambizioni, una retrocessione sul campo in C (poi scongiurata), stadio vuoto, assenza di comunicazione/rapporti con la tifoseria, assenza di controlli sui tesserati (calcioscommesse).

In 13 anni il Bari ha fatto:
2 campionati di serie A (una salvezza ed una retrocessione vergognosa)
11 campionati di serie B (un play-off a società fallita, una retrocessione e una sfilza di piazzamenti tra metà/bassa classifica)

Probabilmente non sapremo mai tutta la verità ma il destino del Bari (e del gruppo Matarrese più in generale) ha preso una brutta e ben determinata piega con la questione di Punta Perotti e con tutto quello che ne è derivato per loro. Per come la vedo io se non fosse successo quel che è successo forse avremmo fatto almeno altri 3/4 campionati di A (sempre e solo con l'obiettivo di salvarci e null'altra ambizione) e qualche campionato di B un po' più ambizioso.


HAI CACATO IN TESTA A CHISS QUATTR PSCIATUR CHE NON CAPISCN NU CAZZ AWE L TRMUN AMMNATV L'ACQ MBACC

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10159
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda savio8000 » ven giu 17, 2022 6:14


69arsura ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Però che perle ci ha regalato


Gheucci noi siamo di serie E Gheucci!!!
Mi mancano le conferenze di Cenzino, avevo grandi aspettative per ADL ma ci toccano quelle di Giggino che parla di expertise.


Indimenticabili. Da fare un grande bari a metà degli anni '80, all'obiettivo coppa uefa, a rimanere tanti anni in A e avere un ciclo fatto di ottime promesse. M ven u scitt. Bisognerebbe ricordare le diserzioni e le contestazioni...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda grande fratello » ven giu 17, 2022 6:26


savio8000 ha scritto:
69arsura ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Però che perle ci ha regalato


Gheucci noi siamo di serie E Gheucci!!!
Mi mancano le conferenze di Cenzino, avevo grandi aspettative per ADL ma ci toccano quelle di Giggino che parla di expertise.


Indimenticabili. Da fare un grande bari a metà degli anni '80, all'obiettivo coppa uefa, a rimanere tanti anni in A e avere un ciclo fatto di ottime promesse. M ven u scitt. Bisognerebbe ricordare le diserzioni e le contestazioni...
Bei tempi quando gli chiedevano, "Presidente, la punta?" E lui "Quande ne volete stanno sul candiere"

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda 69arsura » ven giu 17, 2022 6:30


grande fratello ha scritto:
savio8000 ha scritto:
69arsura ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Però che perle ci ha regalato


Gheucci noi siamo di serie E Gheucci!!!
Mi mancano le conferenze di Cenzino, avevo grandi aspettative per ADL ma ci toccano quelle di Giggino che parla di expertise.


Indimenticabili. Da fare un grande bari a metà degli anni '80, all'obiettivo coppa uefa, a rimanere tanti anni in A e avere un ciclo fatto di ottime promesse. M ven u scitt. Bisognerebbe ricordare le diserzioni e le contestazioni...
Bei tempi quando gli chiedevano, "Presidente, la punta?" E lui "Quande ne volete stanno sul candiere"

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Quante sedie scalciate
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27323
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda saverio67 » ven giu 17, 2022 6:30


La Juventus del Sud
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda baresiamoci » ven giu 17, 2022 9:28


MATARRESE r*******o come la maggior parte dei veri tifosi baresi

IL GURU

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mer lug 25, 2007 19:47
Località: XXIII-III-MCMXIX
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda IL GURU » sab giu 18, 2022 0:04


Bastano 2 avvenimenti per qualificarli: spareggio di Venezia e fallimento, ma quale gratitudine, solo disprezzo
VIVERE ARDENDO E NON BRUCIARSI MAI

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56806
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda 35007 » sab giu 18, 2022 0:17


NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda A Noi » sab giu 18, 2022 9:53


-IlTOBRACovalieri- ha scritto:Aueeeeeee che in questo forum già ci sono io, se non cancelli tutto sarò costretto a sfidarti a duelloooooo. Stai tranquillo che perdi, quando l'uomo dei Matarrese incontra l'uomo dei de Laurentiis l'uomo dei Matarrese è un uomo morto :yeah:

Ahhhahhsh
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Pino » sab giu 18, 2022 15:14


red_roby ha scritto:FINCHE' VIVRO' ODIERO' i MATARRESE LA VERGOGNA DI OGNI BARESE
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14381
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda LOCO_245 » sab giu 18, 2022 17:05


Cmq uno degli episodi più belli insieme alle cure mediche che non voleva pagare a Protti fu quando Nel 2006 presentano la squadra è arrivato all'ultimo nessuno sapeva chi era e lui chiese scusa come ti chiam?

Cavalli presidente

E lui ripete Cavallo

Cavalli decisivo poi grande goal agli schifosi
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google [Bot], igor presidente bis, koma, RYANAIR, troppobarese e 312 ospiti