spacer
     

Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

michele piccirillo

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: gio ott 11, 2007 22:34
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda michele piccirillo » mar giu 21, 2022 13:26


pooglia ha scritto:
michele piccirillo ha scritto:
pooglia ha scritto:
michele piccirillo ha scritto:
pooglia ha scritto:
michele piccirillo ha scritto:
Mamt ha scritto:sarò breve:

- da anni la tifoseria li invitava a lasciare la società. Avessero seguito il consiglio...
- si tratta della presidenza che più si è arricchita grazie alle plusvalenze e mi piacerebbe vedere una classifica estesa a tutte le squadre italiane
- da non dimenticare che i cagnolini che lo contestavano son andati a leccargli il c*lo post-mortem

Buona giornata a tutti




Guarda che i cagnolini che facevano finta di contestarlo/i avevano in "appalto" la gestione del settore parcheggi allo Stadio, per poi ampliare la loro influenza anche sulle partite della squadra nel girone di ritorno del campionato '09-'10 e di tutto quello '10-'11, le inchieste su calciopoli 2 si sono concentrate sul secondo anno del Bari di Ventura, ma anche molte partite perse o pareggiate volutamente nel primo anno ci costarono l'Europa League: alcuni "ultras" hanno venduto anche quel briciolo di dignità oltre che la partite del Bari grazie alla connivenza di gran parte dei giocatori e della società che in quegli anni non subì contestazioni tanto "la classifica s' aggiust' president". E devo dire che il meno ricottar' nel video sembra Vincenzo lui nella sua ingenuità mista a cozzalaggine è anche patetico ed insomma non è più tra noi e perdoniamolo ....ma spero che quelli lì abbiano cambiato squadra.




E parliamo di due anni, tralasciando gli altri 35, dimentichiamo, già prima arrivasse il delinquente Giancaspro, un altro fallimento pilotato e ci andò di lusso perché salvammo la B. D'accordo Punta Perotti ha determnato molte scelte, ma lo hanno usato loro ed i loro amici "giornalisti" per anni come alibi, poi Vincenzo era il più tifoso della Bari tra i fratelli ma non dimentico la scena di noi a piangere dopo Venezia-Bari e loro e tutti i dirigenti dell'allora Bari a festeggiare al matrimonio della figlia di Don Vincenzo. Se fossero stati i Dela a loro posto che avrebbero scritto i giornali? Suvvia..se simm' sciut' in D è anche per colpa loro per gli errori del passato. "Ed i cretini che ci credono" 8)



Ancora le minchiate sull'influenza delle partite? Le persone coinvolte sono state assolte ma si continua a sparare stronzate e luoghi comuni.
La storia dei parcheggi in gestione è antecedente al 2010, altre persone.

Assolte per la legge italiana non significa non colpevoli a prescindere. Vero tutta colpa di quella m****' infamone di Masiello..ha fatto tutto da solo :risata:
La gestione dei parcheggi vicino allo stadio è stata sempre appannaggio degli ultras o di gruppi legati a loro, semmai è stato con i Dela ed in precedenza con Paparesta che era finita la pacchia, poi in molti avranno messo la cornice sugli ultras ed il loro rapporto ambigua con la società, questo non toglie che a pagare siamo stati noi tifosi innamorati della Bari che non facevamo di "mestiere i tifosi", se vuoi capire capisci.


Assolte perché il fatto non sussiste ma ovviamente tu ne sai più degli inquirenti che hanno lavorato al caso e del giudice che ha emesso la sentenza...poteri dei mitomani di internet.
La roba dei parcheggi prerogativa degli ultras risale ad oltre 20 anni fa,ma vabbè

Punto primo:non mi pare abbiamo mai mangiato e nemmeno interagito prima di questo topic, quindi le tue valutazioni su gente che non conosci te le tieni per te,a me non mi conosci per darmi del mitomane da internet e, visto il tuo modo in cui ti poni forse eri un ultras (senza offesa perché non faccio di tutta un erba un fascio, ed ho toccato dei nervi scoperti? Il fatto non sussiste non significa piena assoluzione, ma può significare che semplicemente non è previsto dalla legge come reato, fa molto comodo dimenticare questa possibilità. E comprendo anche il perché.
A me basta quello che venne fuori da calciopoli 2, ma evidentemente erano tutti dei mitomani allora quei giudici sportivi. Il fatto non sussiste per la legge italiana non significa che non sia stato commesso, ma evidentemente sei il loro "avvocato" almeno qui, tutto te sai, magari rinfrescati la memoria e mitomane lo dici all'autore dell'articolo ed al giudice di allora, mandali una bella mail prioritaria così leggeranno le tue di verità https://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-I ... 6783.shtml
Però hai ragione te, molti se li meritavano quei capi ultras di allora e questo non significa che tutti gli ultras fossero dello stesso stampo, qui bisogna ridire sempre le stesse cose .. ah bene inteso io avrei cacciato a calci in culo tutte quelle "finte mammolette" dei calciatori allora coinvolti che vuotarono il sacco tutto insieme a fine campionato. Tu hai scritto Matarrese delinquenti qualche post fa, beh io direi Masiello e co ancora di più eppure sono stati tutti riabilitati, quindi di che giustizia credibile parli te? A me pare ci si arrampichi agli specchi per ripulire l'immagine di certi tifosi, più o meno come smolti dimenticano tutte le ricottate dei Matarrese perché bisogna attaccare i Dela. "Omnia munda mundi, omnia sozza sozzis" :roll:


Mai stato ultras mai fatto parte di un gruppo organizzato.
Premesso che il capo di accusa era: "violenza privata aggravata" quindi la storia del reato che non sussiste per la legge italiana puoi risparmiartelo.
A supporto delle tua tesi posti un articolo datato 2012 quando si era ancora in fase di indagine ma il procedimento penale in questione è terminato nel 2019, con la piena assoluzione dei 3 interessati tramite sentenza definitiva. Parli ed accusi ma non hai la minima idea di come sia andata.
Essere scagionati da ogni tipo di accusa ed essere proclamati innocenti è diverso dallo scontare la squalifica e tornare a giocare (Masiello). Anche qui non brilli per conoscenza.

Un'idea di come sia andata me la sono fatta, ovvero che al minimo scommettevano contro la loro squadra minacciando quei villacchioni..magari erano dei loro imitatori nelle intercettazioni. Cmq hai ragione tu, proponiamo venga eretta una loro statua nei pressi dello stadio almeno sarà un parziale risarcimento verso questi poveri perseguitati. Il discorso su Masiello e co era anche di ordine legale non solo sportivo, sarebbero dovuti stare in galera in un paese normale. Basta con sto argomento vedo che le visioni morali divergono, in Italia le sentenze finiscono sempre a tarallucci e vino come finirà la vicenda della bancarotta fraudolenta dei Matarrese,

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda pooglia » mar giu 21, 2022 13:56


Nel giro di 2 messaggi sei passato da negare la piena assoluzione, asserendo che probabilmente il reato è sconosciuto alla legge italiana fino alla retorica spicciola contro la giustizia "tarallucci e vino" ed altre frasi fatte un tanto al chilo; a riprova della tua grande preparazione sull'argomento in questione.
Del resto hai postato un articolo del 2012 per supportare la tua tesi non sapendo che il processo ha avuto conclusione nel 2019.
Ti sopravvaluti definendo "idee" le tue minchiate. Ripeto ci sono i fatti e le sentenze a provare il contrario ma sparli di robe che non conosci.
Il discorso Masiello, come ti ho fatto notare prima, non ha nulla da spartire con l'assoluzione dei 3 ultras neanche a livello legale. Masiello dopo multa e patteggiamento della pena è ritornato a giocare, i 3 ultras sono stati scagionati perchè il fatto non sussiste.

michele piccirillo

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: gio ott 11, 2007 22:34
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda michele piccirillo » mar giu 21, 2022 14:10


pooglia ha scritto:Nel giro di 2 messaggi sei passato da negare la piena assoluzione, asserendo che probabilmente il reato è sconosciuto alla legge italiana fino alla retorica spicciola contro la giustizia "tarallucci e vino" ed altre frasi fatte un tanto al chilo; a riprova della tua grande preparazione sull'argomento in questione.
Del resto hai postato un articolo del 2012 per supportare la tua tesi non sapendo che il processo ha avuto conclusione nel 2019.
Ti sopravvaluti definendo "idee" le tue minchiate. Ripeto ci sono i fatti e le sentenze a provare il contrario ma sparli di robe che non conosci.

Ok avvocato, tu invece non sai leggere un testo scritto visto che non ho mai scritto che arresto significasse condanna definitiva.. tu hai letto gli atti processuali e la sentenza depositata(io no perché non mi è stato possibile) per poter affermare con certezza che le minacce non ci siano state? Per me dalle intercettazioni lette ci sono state così come le scommesse a perdere e mi basta per giudicarli colpevoli come tifosi, la legge ha altre dinamiche ed infatti la legge in Italia funziona male, e non lo dico io per attaccare questi qui, chissà perché tu dai dei delinquenti ai Mata(che non ho mai sopportato per le ricotte che facevano tramite la Bari) , e finora non sono stati condannati anzi sulla vicenda Punta Perotti ebbero alla fine ragione loro. A proposito di minchiate che si scrivono..ora possiamo andare oltre? Tanto le nostre idee(minchiate per l'uno e per l'altro) non le cambiamo, il succo è: per te hanno o o minacciato calciatori e giornalisti come è uscito dalle intercettazioni, perché giocavano contro la loro squadra? Per me sì, per te no..restiamo delle nostre convinzioni.

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda pooglia » mar giu 21, 2022 14:47


michele piccirillo ha scritto:
pooglia ha scritto:Nel giro di 2 messaggi sei passato da negare la piena assoluzione, asserendo che probabilmente il reato è sconosciuto alla legge italiana fino alla retorica spicciola contro la giustizia "tarallucci e vino" ed altre frasi fatte un tanto al chilo; a riprova della tua grande preparazione sull'argomento in questione.
Del resto hai postato un articolo del 2012 per supportare la tua tesi non sapendo che il processo ha avuto conclusione nel 2019.
Ti sopravvaluti definendo "idee" le tue minchiate. Ripeto ci sono i fatti e le sentenze a provare il contrario ma sparli di robe che non conosci.

Ok avvocato, tu invece non sai leggere un testo scritto visto che non ho mai scritto che arresto significasse condanna definitiva.. tu hai letto gli atti della sentenza (io no perché non mi è stato possibile) per poter affermare con certezza che le minacce non ci siano state? Per me dalle intercettazioni lette ci sono state così come le scommesse a perdere e mi basta per giudicarli colpevoli come tifosi, la legge ha altre dinamiche ed infatti la legge in Italia funziona male, e non lo dico io per attaccare questi qui, chissà perché tu dai dei delinquenti ai Mata(che non ho mai sopportato per le ricotte che facevano tramite la Bari) , e finora non sono stati condannati anzi sulla vicenda Punta Perotti ebbero alla fine ragione loro. A proposito di minchiate che si scrivono..ora possiamo andare oltre? Tanto le nostre idee(minchiate per l'uno e per l'altro) non le cambiamo, il succo è: per te hanno o o minacciato calciatori e giornalisti come è uscito dalle intercettazioni, perché giocavano contro la loro squadra? Per me sì, per te no..restiamo delle nostre convinzioni.


Ngule. Non ho le competenze per leggere gli atti ma mi limito a riportare le notizie; la sentenza definitiva assolve le 3 persone in questione, il resto sono tue puttanate colossali. Non sai nulla ma parli, accusi e sconfini nella retorica populista della giustizia che non funziona.
La famiglia matarrese è attualmente al processo per bancarotta fraudolenta...se assolti in 3°grado ritirerò il "delinquenti".

michele piccirillo

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: gio ott 11, 2007 22:34
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda michele piccirillo » mar giu 21, 2022 15:23


Ricambio il tuo Ngule, non ritiro il mio delinquenti per chi tu sai, stamm' bunn'!

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda pooglia » mar giu 21, 2022 15:37


Pensa quel che ti pare ma evita di puntare il dito affermando il falso.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8685
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Phantomas » mar giu 21, 2022 15:51


Chiudere l'argomento e buttarlo nel cesso? :closed: :sedere:

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23098
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda red_roby » mar giu 21, 2022 16:16


ca jev semb u presdend du bbar mattarrais
ALLahSS U BBar

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18485
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Tuco » mar giu 21, 2022 16:24


michele piccirillo ha scritto:Ricambio il tuo Ngule, non ritiro il mio delinquenti per chi tu sai, stamm' bunn'!

aboliamo i tribunali e facciamo i processi in piazza o per sondaggio allora

Podestà

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 174
Iscritto il: mar feb 02, 2016 18:52
Località: Mori citius quam deserere
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Podestà » mar giu 21, 2022 18:49


matarrese è stata la rovina del Bari e la presidenza di Antonio della figc e della lega calcio ci ha fatto odiare da tutti
Nec recisa recedit

michele piccirillo

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 757
Iscritto il: gio ott 11, 2007 22:34
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda michele piccirillo » mar giu 21, 2022 19:01


Phantomas ha scritto:Chiudere l'argomento e buttarlo nel cesso? :closed: :sedere:

Si chiudere meglio, altrimenti tra botta e risposta finiamo a dicembre del prox anno :)
Tuco ha scritto:
michele piccirillo ha scritto:Ricambio il tuo Ngule, non ritiro il mio delinquenti per chi tu sai, stamm' bunn'!

aboliamo i tribunali e facciamo i processi in piazza o per sondaggio allora

Nessuna abolizione dei tribunali, separavo la sentenza giudiziaria da una più morale, cmq più se ne parla e più scendiamo nelle fogne. Meglio occuparsi del Bari attuale: Matarrese,i fu capi ultras, etc sono ormai il passato, ho già dedicato troppo tempo a loro.

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7829
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda igor presidente bis » mar giu 21, 2022 19:24


Hai eternamente ragione sul concetto,Beppe.E mai potrà essere smentito in quanto oggettivo.

Sai anche però, che la giustizia morale spesso prende altra piega. Molto più soggettiva, ma non per questo del tutto errata. ;)

Sappiamo tutti che qualcosa di marcio ci fu. Spesso si è assolti per cavilli che fanno la differenza e di cui spesso, la giustizia " morale" non può tenerne conto. ;)
BARI MERITA RISPETTO!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56640
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda 35007 » mar giu 21, 2022 20:07


michele piccirillo ha scritto:Assolte per la legge italiana non significa non colpevoli a prescindere. Vero tutta colpa di quella m****' infamone di Masiello..ha fatto tutto da solo :risata:
La gestione dei parcheggi vicino allo stadio è stata sempre appannaggio degli ultras o di gruppi legati a loro, semmai è stato con i Dela ed in precedenza con Paparesta che era finita la pacchia, poi in molti avranno messo la cornice sugli ultras ed il loro rapporto ambigua con la società, questo non toglie che a pagare siamo stati noi tifosi innamorati della Bari che non facevamo di "mestiere i tifosi", se vuoi capire capisci.

Non voglio fare l'avvocato di nessuno ma qui sembra che tu stia facendo un minestrone di tutte le varie epoche della curva del Bari. La gestione bar e parcheggi non ha nulla a che vedere con il direttivo degli UCN dal 2001 fino al loro scioglimento (questi indagati per scommesse ed altre cose) e su questa storia preferirei non parlarne. Inoltre ti ricordo che TUTTI i gruppi organizzati d'Italia hanno sempre lucrato grazie ai loro presidenti con molte agevolazioni d'altronde, ma a Bari non si sa perché siamo sempre stati dei pettegoli. Ricordo che all'epoca durante il programma di Telebari Onde Biancorosse la gente telefonava per lamentarsi di ciò che succedeva, solo da noi s'è vista una cosa del genere perché non dimentichiamoci che anche tifoserie storiche come doriani, granata, laziali, romanisti e compagnia bella hanno pappato alla grande solo che la gente stava muta. Che poi tra ultras e presidenti dovrebbe starci un muro lo sappiamo ma si sa come il mondo va. Altra cosa, ti ricordo che all'epoca quando si parlava di questo a Bari, gli ultras preferirono iniziare una diserzione ad oltranza rinunciando a tutto, cosa che pochissimi gruppi avrebbero fatto. A Lecce invece si stava troppo bene con Iurlano, Moroni e Semeraro (i grandi UL sono sempre stati bravi a chiacchiere ma ai fatti hanno sempre dimostrato zero, soprattutto quando c'era da pagare gli avvocati per i diffidati, indovina da chi si rivolgevano)...guardiamo anche gli altri orticelli per favore invece di buttare sempre puppù sulla nostra tifoseria del passato, sul presente invece preferisco non esprimermi...per me il movimento ultras italiano è morto e sepolto da oltre un decennio
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36631
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda whensundaycomes » mer giu 22, 2022 11:50


Podestà ha scritto:matarrese è stata la rovina del Bari e la presidenza di Antonio della figc e della lega calcio ci ha fatto odiare da tutti


Amen.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18485
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Eternamente grati alla famiglia Matarrese

Messaggioda Tuco » mer giu 22, 2022 12:11


igor presidente bis ha scritto:Hai eternamente ragione sul concetto,Beppe.E mai potrà essere smentito in quanto oggettivo.

Sai anche però, che la giustizia morale spesso prende altra piega. Molto più soggettiva, ma non per questo del tutto errata. ;)

Sappiamo tutti che qualcosa di marcio ci fu. Spesso si è assolti per cavilli che fanno la differenza e di cui spesso, la giustizia " morale" non può tenerne conto. ;)

A me vengono i brividi a parlare di morale o forse, sarebbe più appropriato, di etica in ambito di giustizia.
Il rischio è un minestrone sommario dove alla fine sei innocente rispetto all'accusa che ti viene mossa ma resti colpevole per altre questioni.
Correggimi se ho male sintetizzato quel che volevi dire.
A prescindere da ciò, ognuno si è fatto una sua opinione sui soggetti e su quanto avvenuto, magari andando appunto ben oltre i fatti per come sono stati accertati in via giudiziaria.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rosencratz, u'pregamuert e 80 ospiti