spacer
     

Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6359
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda sv22 » gio giu 09, 2022 13:50


AdriAMB ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Se non ricordo male il San Nicola non è omologato per queste manifestazioni, ma non ricordo i motivi, me ne aveva parlato De Martino, l'architetto che sta gestendo il progetto del nuovo stadio del Cagliari

In italia solo la juventus stadium è omologabile per un europeo, come stadio di seconda fascia per giunta. Ovviamente nel progetto bisognerà portare gli stadi scelti e i lavori per renderli omologabili, approvati da tutti gli enti. O almeno così fecero in Brasile e Germania.

Guarda che gli europei si sono giocati meno di un anno fa e forse dimentichi Roma.


A tal proposito, poi mi sono ricordato qual è il problema del San Nicola relativo alle partite della Nazionale. Non ha abbastanza posti per la stampa, per questo non viene più preso in considerazione. Ci sono alcuni requisiti minimi da rispettare che il San Nicola appunto non rispetta.

quello è un problema relativo. Quando ci sono state le partite hanno modificato la tribuna stampa aggiungendo i banchi. Se recuperi delle foto lo noterai
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Ubares92 » gio giu 09, 2022 13:55


Tra l'altro pare che la tribuna stampa verrà ancora diminuita a livelli di posti, lo disse petruzzelli..nella previsione di fare un restyling anche della tribuna stampa disse che sarebbe stata riqualificata e ridotta come postazioni

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda AdriAMB » gio giu 09, 2022 14:02


Decidetevi :lol:

Io ho solo riportato il problema, poi come e se interverranno per risolverlo non lo so. L'ultima partita della Nazionale risale a diversi anni fa e i requisiti mi pare siano cambiati, proprio per questo non viene più preso in considerazione.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Baciccio90

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 476
Iscritto il: ven mar 07, 2014 12:57
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Baciccio90 » gio giu 09, 2022 15:41


Ai tempi di Italia '90 gli interi spicchi centrali della Ovest superiore erano destinati alla stampa (per intenderci, gli unici attualmente provvisti di copertura).
COME L'ALBA SIAMO RISORTI, IL NOSTRO È UN GIORNO CHE NON AVRÀ MAI FINE

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Ubares92 » gio giu 09, 2022 17:09


Se non vado errato anche per la serie A hanno aumentato, rispetto al passato, il numero di postazioni per la stampa..quindi la sciocchezza detta da petruzzelli sarebbe controproducente.
Per rendere agibile il San Nicola in A, tra l'altro, bisognerà fare pure gli sky box..insomma quando e se mai torneremo in A bisognerà rimettere mano allo stadio

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Phantomas » ven giu 10, 2022 10:16


Bari, nello stadio San Nicola addio ai vecchi tabelloni: in questi giorni vengono smontati pezzo per pezzo. In arrivo i led wall
Operai al lavoro all'interno degli impianti risalenti agli anni '90 (anche se uno fu sostituito nel 2007) che vengono svuotati per lasciare spazio ai modernissimi e più leggeri pannelli

di Daniele Leuzzi

Immagine
Il vecchio tabellone che viene smontato: al centro un tecnico che sta lavorando all'interno

Allo stadio San Nicola di Bari avanza l'importante aggiornamento tecnologico in vista del prossimo campionato di Serie B. Con un po' di nostalgia, il restyling tech dell'ormai ultratrentennale astronave di Renzo Piano (finanziato con 1,5 milioni di euro dal bando "Sport Missione Comune") consentirà entro l'estate di sostituire i due maxischermi in stile anni '90.

09 GIUGNO 2022 ALLE 15:47 - https://bari.repubblica.it/cronaca/2022 ... 353162979/

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Portiere Volante » ven giu 10, 2022 10:44


Mamma mia, non sembravano così giganti dallo stadio.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda DOCCE&GABBANA » ven giu 10, 2022 13:35


Phantomas ha scritto:Bari, nello stadio San Nicola addio ai vecchi tabelloni: in questi giorni vengono smontati pezzo per pezzo. In arrivo i led wall
Operai al lavoro all'interno degli impianti risalenti agli anni '90 (anche se uno fu sostituito nel 2007) che vengono svuotati per lasciare spazio ai modernissimi e più leggeri pannelli

di Daniele Leuzzi

Immagine
Il vecchio tabellone che viene smontato: al centro un tecnico che sta lavorando all'interno

Allo stadio San Nicola di Bari avanza l'importante aggiornamento tecnologico in vista del prossimo campionato di Serie B. Con un po' di nostalgia, il restyling tech dell'ormai ultratrentennale astronave di Renzo Piano (finanziato con 1,5 milioni di euro dal bando "Sport Missione Comune") consentirà entro l'estate di sostituire i due maxischermi in stile anni '90.

09 GIUGNO 2022 ALLE 15:47 - https://bari.repubblica.it/cronaca/2022 ... 353162979/

Io avrei fatto dei skybox li dentro :lol:

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Phantomas » mar giu 21, 2022 8:31


Vasco: mega palco pronto allo Stadio San Nicola

Immagine

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Phantomas » mar giu 21, 2022 16:44


Passione Bari Radio Selene

Ecco come si presenta il campo del San Nicola alla vigilia del concerto di Vasco Rossi: nelle foto che ritraggono le fasi di allestimento del palco si nota un “mosaico†di tavolato sistemato sul terreno. Una soluzione, come annunciato più volte dalla nostra redazione, utilizzata per proteggere il nuovo fondo di recente interessato anche da lavori di rifacimento dei sistemi di drenaggio e irrigazione. Dopo il concerto di Ultimo, in programma il 3 luglio, lo stadio verrà riconsegnato al Comune (4-5 luglio) che procederà alla zollatura del campo. Fase che durerà una decina di giorni. Quindi dovrà trascorrere un mese dalla posa dell’ultima zolla. Tempo necessario per l’assestamento del nuovo manto erboso. Il 18-20 agosto è il periodo stimato dall’amministrazione comunale per il pieno l’utilizzo del San Nicola. Proprio per questo, con ogni probabilità, il Bari chiederà di giocare fuori casa sia la partita di Coppa Italia (c’è anche l’opzione Arechi), sia la prima di campionato.

Immagine

baresealnord

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: dom lug 03, 2011 12:44
Località: a 958 km da n'der al la lanz
Highscores: 15

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda baresealnord » gio giu 23, 2022 8:34


Vengo a Bari una volta ogni anno, ho fatto il biglietto l11 Agosto nella speranza di riuscire a vedere la prima di campionato ( almeno avevo il 50% di probabilità)
Leggendo quanto scritto sopra vorrei con gentilezza mandare a fare in c... il signor Vasco Rossi

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16781
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda Donda.22 » gio giu 23, 2022 9:57


baresealnord ha scritto:Vengo a Bari una volta ogni anno, ho fatto il biglietto l11 Agosto nella speranza di riuscire a vedere la prima di campionato ( almeno avevo il 50% di probabilità)
Leggendo quanto scritto sopra vorrei con gentilezza mandare a fare in c... il signor Vasco Rossi

i concerti sono stati organizzati anni fa, vasco e ultimo c'entrano relativamente in questa faccenda
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda saverio67 » gio giu 23, 2022 10:16


baresealnord ha scritto:Vengo a Bari una volta ogni anno, ho fatto il biglietto l11 Agosto nella speranza di riuscire a vedere la prima di campionato ( almeno avevo il 50% di probabilità)
Leggendo quanto scritto sopra vorrei con gentilezza mandare a fare in c... il signor Vasco Rossi
Ci vediamo a Turi allora

Ahahahahah
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda peronitrequarti » gio giu 23, 2022 10:53


Chi non apprezza Vasca è triste dentro.
Cremare e la goduria mia.

MegaFun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: mer ago 01, 2018 14:42
Highscores: 0

Re: Trasformazione stadio San Nicola - Restyling 2022

Messaggioda MegaFun » gio giu 23, 2022 14:02


Phantomas ha scritto:Passione Bari Radio Selene

...... Il 18-20 agosto è il periodo stimato dall’amministrazione comunale per il pieno l’utilizzo del San Nicola. Proprio per questo, con ogni probabilità, il Bari chiederà di giocare fuori casa sia la partita di Coppa Italia (c’è anche l’opzione Arechi), sia la prima di campionato.

Questo è il principale problema degli stadi di proprietà comunale.
Se fosse stato di proprietà, ci sarebbe stato un utilizzo esclusivo della struttura e nessuno avrebbe potuto organizzare eventi/feste/cerimonie, il prato non si sarebbe rovinato e tutto sarebbe stato pronto e perfetto per il campionato.

Rinnovo le maledizioni al nostro stato che non è in grado di fare leggi che favoriscano la vendita o la gestione esclusiva ai privati delle strutture sportive e al nostro amato proprietario che non ha la minima intenzione di investire quattrini in nessuna infrastruttura.
Il mio sogno? Avere un Sud unito!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 61 ospiti