spacer
     

Su una cosa Lattanzi ha ragione

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Ubares92 » mer mag 04, 2022 22:26


Io ho un ricordo terribile dell'anno di Tardelli...mammia mia che incubo quel bari

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56717
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda 35007 » mer mag 04, 2022 22:36


Ubares92 ha scritto:Io ho un ricordo terribile dell'anno di Tardelli...mammia mia che incubo quel bari

Tardelli scarsissimo allenatore ma ci salvò nella stagione precedente....erano gli anni che per ogni stagione si cambiavano due allenatori
2000/01: Fascetti/Sciannimanico
2001/02: Sciannimanico/Perotti
2002/03: Perotti/Tardelli
2003/04: Tardelli/Pillon
Tardelli fece piangere ma non è che la rosa fosse chissà che, messo fuori squadra Spinesi non segnò più nessuno. Poi Battistini non si ripetette come l'anno prima che addirittura sostituì Gillet...gli anni peggiori del Bari fino a quando arrivò un certo Conte
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Ubares92 » mer mag 04, 2022 23:18


Il bari della mia adolescenza....cudd iev...Maran per me era già Ancelotti e Valdes al pari di Cassano era il fenomeno di cui avevo bisogno per essere felice
Noi degli anni 90 siamo cresciuti con la m**** vera....con l'andare a rompere le palle a santoruvo e scaglia per fare le foto insieme..quando vedevi all'ipercoop di santa caterina Sibilano fare la spesa e lo fermavi per fare la foto
L murtacc du Bar

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16848
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Rosencratz » mer mag 04, 2022 23:43


Ubares92 ha scritto:Il bari della mia adolescenza....cudd iev...Maran per me era già Ancelotti e Valdes al pari di Cassano era il fenomeno di cui avevo bisogno per essere felice
Noi degli anni 90 siamo cresciuti con la m**** vera....con l'andare a rompere le palle a santoruvo e scaglia per fare le foto insieme..quando vedevi all'ipercoop di santa caterina Sibilano fare la spesa e lo fermavi per fare la foto
L murtacc du Bar


Non invidio la ua adolescenza calcistica :respect:
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Portiere Volante » mer mag 04, 2022 23:48


Ubares92 ha scritto:Il bari della mia adolescenza....cudd iev...Maran per me era già Ancelotti e Valdes al pari di Cassano era il fenomeno di cui avevo bisogno per essere felice
Noi degli anni 90 siamo cresciuti con la m**** vera....con l'andare a rompere le palle a santoruvo e scaglia per fare le foto insieme..quando vedevi all'ipercoop di santa caterina Sibilano fare la spesa e lo fermavi per fare la foto
L murtacc du Bar

E siamo 2, io del 90. Qua parlano de tot Lopez, io in adolescenza mi guardavo ganci e Brioschi. Che amarezza
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Il_Guiscardo » gio mag 05, 2022 0:18


Il rispetto deve essere reciproco, visto che i calciatori hanno deciso di non impegnarsi nella Supercoppa, mancando di rispetto a tutta Bari, non vedo perchè noi dovremmo rispettarli. Il fatto di aver vinto il campionato oltre 1 mese fa non conta nulla al fine delle valutazioni per l'organico da portare in B. Molti della rosa attuale dovranno per forza andar via GIA' SOLO PER UNA QUESTIONE NUMERICA! Visto che in B la lista degli over è limitata a 18 elementi, da scegliere con estrema cura ma poi ci sarà anche da fare spazio a nuovi innesti over, almeno 4-5 calciatori di alto profilo, quindi 4/5 + i 4 over attualmente in rosa in più fa 8/9 over di questo organico attuale dovranno essere scaricati, non perchè siano cessi, ma perchè meno forti rispetto a chi sarà confermato. Poi le valutazioni sui singoli devono farle Polito e Mignani di cui mi fido, anche se non mi dispiacerebbe un allenatore di livello più alto, e spero che la riconferma di mignani non si rivelerà un errore di riconoscienza come fu fatto all'epoca di Cornacchini, tutto qui.

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Il_Guiscardo » gio mag 05, 2022 0:22


Portiere Volante ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Il bari della mia adolescenza....cudd iev...Maran per me era già Ancelotti e Valdes al pari di Cassano era il fenomeno di cui avevo bisogno per essere felice
Noi degli anni 90 siamo cresciuti con la m**** vera....con l'andare a rompere le palle a santoruvo e scaglia per fare le foto insieme..quando vedevi all'ipercoop di santa caterina Sibilano fare la spesa e lo fermavi per fare la foto
L murtacc du Bar

E siamo 2, io del 90. Qua parlano de tot Lopez, io in adolescenza mi guardavo ganci e Brioschi. Che amarezza


Hai proprio ragione, io del 78 da ragazzino mi godevo Maiellaro e Joao Paulo e poi da adolescente sognavo con Protti e Tovalieri e con i due svedesoni Kenneth Andersson e Klas Ingesson (sempre nel :love: :cry: :cry: :cry: :cry: ) devo davvero ritenermi fortunato.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4849
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio mag 05, 2022 5:30


Ubares92 ha scritto:Il bari della mia adolescenza....cudd iev...Maran per me era già Ancelotti e Valdes al pari di Cassano era il fenomeno di cui avevo bisogno per essere felice
Noi degli anni 90 siamo cresciuti con la m**** vera....con l'andare a rompere le palle a santoruvo e scaglia per fare le foto insieme..quando vedevi all'ipercoop di santa caterina Sibilano fare la spesa e lo fermavi per fare la foto
L murtacc du Bar

E quella con Bellavista dove la custodisci?

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Will Kane » gio mag 05, 2022 5:45


Ubares92 ha scritto:Il bari della mia adolescenza....cudd iev...Maran per me era già Ancelotti e Valdes al pari di Cassano era il fenomeno di cui avevo bisogno per essere felice
Noi degli anni 90 siamo cresciuti con la m**** vera....con l'andare a rompere le palle a santoruvo e scaglia per fare le foto insieme..quando vedevi all'ipercoop di santa caterina Sibilano fare la spesa e lo fermavi per fare la foto
L murtacc du Bar


Più o meno questo ci dice la nostra storia. Ma come squadra del sud Bari è tra le migliori, quella che qualcosa ha fatto. Molte meridionali hanno fatto meno, hanno fatto peggio e sono sparite. Questo non deve consolarci, specie se appoggiamo per un momento lo sguardo nel nostro futuro incerto.
Tuttavia il Bari ha registrato ben 15 anni consecutivi senza serie A: dal 70 al 85.
Con perle che hanno aiutato la nostra speranza. Il Bari di Catuzzi... il Bari in semifinale di coppa Italia...
A volte viene da pensare che il Barinon sia nato sotto una buona stella. Ma non facciamo questo errore. I motivi sono legati al territorio povero che non avvicina chi vuole investire sul Bari.
Con una proprietà forte potevamo dire la nostra anche noi. I DL sono forti economicamente. Ma non possono investire col Bari nel futuro.
Una tragedia.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23631
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda viafiorino » gio mag 05, 2022 6:54


Sono del 1964, e ,appunto, dal 1970 al 1985 non ho mai visto la serie A, il che vuol dire che dai miei 6 anni ai miei 21 anni sono "cresciuto " col Bari quasi sempre in altalena tra la C e la bassa serie B, a parte qualche ( una ) eccezione, quello di Catuzzi, eppure mi sono innamorato della Bari ( la mia prima partita al " campo un Bari Paganese Coppa Italia di serie C ) e ho sempre tifato e sempre tiferò SOLO Bari....
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Bari a sr » gio mag 05, 2022 7:05


viafiorino ha scritto:Sono del 1964, e ,appunto, dal 1970 al 1985 non ho mai visto la serie A, il che vuol dire che dai miei 6 anni ai miei 21 anni sono "cresciuto " col Bari quasi sempre in altalena tra la C e la bassa serie B, a parte qualche ( una ) eccezione, quello di Catuzzi, eppure mi sono innamorato della Bari ( la mia prima partita al " campo un Bari Paganese Coppa Italia di serie C ) e ho sempre tifato e sempre tiferò SOLO Bari....

Applausi e rispetto

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22261
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda 1baresealyon » gio mag 05, 2022 7:40


viafiorino ha scritto:Sono del 1964, e ,appunto, dal 1970 al 1985 non ho mai visto la serie A, il che vuol dire che dai miei 6 anni ai miei 21 anni sono "cresciuto " col Bari quasi sempre in altalena tra la C e la bassa serie B, a parte qualche ( una ) eccezione, quello di Catuzzi, eppure mi sono innamorato della Bari ( la mia prima partita al " campo un Bari Paganese Coppa Italia di serie C ) e ho sempre tifato e sempre tiferò SOLO Bari....
per fortuna /purtroppo all'epoca , e anche in quella in cui sono nato io, nel 1977, c'era quasi esclusivamente lo stadio e il cinema come divertimenti.

ho visto tantiiiiissima B col Bari, poca A e ora 3 anni di C e uno di D, ma sono cresciuto andando al campo con mio papà e mio nonno.
è un attaccammento alle radici e alla storia anche della mia famiglia, oltre che passione calcistica.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Sal » gio mag 05, 2022 8:29


Portiere Volante ha scritto:
Sal ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Rispetto, ci vuole rispetto e riconoscenza per i calciatori e lo staff che ci hanno portato in B. Giusto fare valutazioni, siamo qui per esprimere le nostre idee, ma su questo forum si sta esagerando nei giudizi negativi e nei toni verso il mister e verso la rosa.
Una squadra che ha vinto il campionato con 3 turni di anticipo, senza mai perdere uno scontro diretto, bollata come se fosse arrivata ultima. Il mr. non può fare la B (dalla bocca di chi pare ci lavora da 100 anni in quella categoria), tutti vecchi, fuori l'80%, ne salverei 4 o 5...
OH, ma che vi credete che i brocchi vincono ? ma veramente state a fa.
La rosa verrà migliorata da un ottimo ds nelle modalità che ritiene opportune e che sicuramente non prevedono un'asfaltatura totale (ci mancherebbe), arripigliatv.

Ti rispondo brevemente; dicevate così di Cornacchini, Auteri e Vivarini, per voi che ragionate con il cuore erano da confermare, sappiamo tutti com'è andata a finire. Vincere un campionato di serie inferiori non è assolutamente una garanzia per le serie superiori. Puoi prendere giocatori validi ma se non hai un mister che sa far calcio non vai da nessuna parte. Mignani, come chi l'ha preceduto, deve solo ringraziare di essere venuto in una società che gli ha messo a disposizioni una buona rosa, ma nonostante tutto ha fatto vedere un pessimo calcio. Il Sud Tirol, che non ha campioni, lo ha umiliato facendo vedere a tutti come si gioca a calcio, e non venitemi a raccontare che le motivazioni erano diverse, visto anche le dichiarazioni pre partita. Come ero pronto a scommettere con il trio dei vecchi allenatori sul loro fallimento (scommessa vinta alla grande), ora sono pronto a scommettere che Mignani, dopo 5/6 giornate verrà esonerato. Comunque vediamo come si evolve il mercato e poi ne riparliamo. Attenzione, le nostre esternazioni sono legittime al pari di chi la pensa diversamente, quindi evitate di dare del tirapiedi e dello strisciato a chi la pensa diversamente. Non esistono tifosi di serie A e di Serie B, esistono solo tifosi biancorossi.

Ok, accetto la scommessa. una sciarpa del Bari inviata per posta ? mi sembra un bel premio simbolico. Però 6 giornate mi sembrano un estremo, facciamo che scommettiamo che sarà lui l'allenatore il 26 dicembre, alla ripresa del campionato post mondiale. DI sicuro, visto il mese di sosta, se deve saltare salta lì.

Accetto con simpatia e stima la scommessa.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Sal » gio mag 05, 2022 8:35


Il_Guiscardo ha scritto:Il rispetto deve essere reciproco, visto che i calciatori hanno deciso di non impegnarsi nella Supercoppa, mancando di rispetto a tutta Bari, non vedo perchè noi dovremmo rispettarli. Il fatto di aver vinto il campionato oltre 1 mese fa non conta nulla al fine delle valutazioni per l'organico da portare in B. Molti della rosa attuale dovranno per forza andar via GIA' SOLO PER UNA QUESTIONE NUMERICA! Visto che in B la lista degli over è limitata a 18 elementi, da scegliere con estrema cura ma poi ci sarà anche da fare spazio a nuovi innesti over, almeno 4-5 calciatori di alto profilo, quindi 4/5 + i 4 over attualmente in rosa in più fa 8/9 over di questo organico attuale dovranno essere scaricati, non perchè siano cessi, ma perchè meno forti rispetto a chi sarà confermato. Poi le valutazioni sui singoli devono farle Polito e Mignani di cui mi fido, anche se non mi dispiacerebbe un allenatore di livello più alto, e spero che la riconferma di mignani non si rivelerà un errore di riconoscienza come fu fatto all'epoca di Cornacchini, tutto qui.

Quello che hai scritto è praticamente il pensiero, che condivido totalmente, della stragrande maggioranza dei tifosi. Non si può commettere di fare un mercato di rafforzamento mettendo al primo posto il debito di riconoscenza verso chi ha vinto il campionato. Personalmente ho grossissimi dubbi su Mignani che non lo ritengo tecnicamente valido per la B, ma è una mia personalissima opinione.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Su una cosa Lattanzi ha ragione

Messaggioda Sal » gio mag 05, 2022 8:44


RADUCIOIU ha scritto:
Sal ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:Rispetto, ci vuole rispetto e riconoscenza per i calciatori e lo staff che ci hanno portato in B. Giusto fare valutazioni, siamo qui per esprimere le nostre idee, ma su questo forum si sta esagerando nei giudizi negativi e nei toni verso il mister e verso la rosa.
Una squadra che ha vinto il campionato con 3 turni di anticipo, senza mai perdere uno scontro diretto, bollata come se fosse arrivata ultima. Il mr. non può fare la B (dalla bocca di chi pare ci lavora da 100 anni in quella categoria), tutti vecchi, fuori l'80%, ne salverei 4 o 5...
OH, ma che vi credete che i brocchi vincono ? ma veramente state a fa.
La rosa verrà migliorata da un ottimo ds nelle modalità che ritiene opportune e che sicuramente non prevedono un'asfaltatura totale (ci mancherebbe), arripigliatv.

Ti rispondo brevemente; dicevate così di Cornacchini, Auteri e Vivarini, per voi che ragionate con il cuore erano da confermare, sappiamo tutti com'è andata a finire. Vincere un campionato di serie inferiori non è assolutamente una garanzia per le serie superiori. Puoi prendere giocatori validi ma se non hai un mister che sa far calcio non vai da nessuna parte. Mignani, come chi l'ha preceduto, deve solo ringraziare di essere venuto in una società che gli ha messo a disposizioni una buona rosa, ma nonostante tutto ha fatto vedere un pessimo calcio. Il Sud Tirol, che non ha campioni, lo ha umiliato facendo vedere a tutti come si gioca a calcio, e non venitemi a raccontare che le motivazioni erano diverse, visto anche le dichiarazioni pre partita. Come ero pronto a scommettere con il trio dei vecchi allenatori sul loro fallimento (scommessa vinta alla grande), ora sono pronto a scommettere che Mignani, dopo 5/6 giornate verrà esonerato. Comunque vediamo come si evolve il mercato e poi ne riparliamo. Attenzione, le nostre esternazioni sono legittime al pari di chi la pensa diversamente, quindi evitate di dare del tirapiedi e dello strisciato a chi la pensa diversamente. Non esistono tifosi di serie A e di Serie B, esistono solo tifosi biancorossi.

Le tue esternazioni sono legittime al pari di chi come me la pensa diversamente: "a me il gioco di Mignani è piaciuto."
la cosa importante è che la dirigenza non si faccia influenzare di volta in volta da queste esternazioni, perchè per la maggior parte dei casi sono fatte da persone non abbastanza competenti e comunque emozionalmente coinvolte.

Le persone incompetenti forse erano quelle che dicevano che Cornacchini era inidoneo per la C, o che Auteri era un chiacchierone venditore di fumo? Ognuno vede il calcio a modo suo, ma i risultati ed i curriculum degli addetti ai lavori non sono minuzie da mettere da parte, ma realtà incontestabili. Bari è alla ricerca di un vero allenatore di calcio dai tempi di Conte e Ventura, il resto sono solo chiacchiere.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nicoladaverona, Rosencratz e 216 ospiti