spacer
     

Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Portiere Volante » gio giu 30, 2022 10:16


Tuco ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Intanto pare che coda prenderà quasi 3 milioni netti in tre anni...praticamente 1 milione netto all'anno..ditt nind

mamma mi

Coda in B è una certezza assoluta, non solo di gol ma di prestazioni individuali e di squadra, ed un giocatore del genere si paga profumatamente.
Il Genoa ha l'obiettivo di tornare subito in A e quindi è andata dritta su questo tipo di giocatore in un ruolo chiave.

Sisi, era per quanto prende non per l'errore del genoa. A finale è un'operazione identica a quella che facemmo noi con antenucci, anche se con proporzioni diverse per via della categoria.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda domod86 » gio giu 30, 2022 10:31


Comunque io ricordo che la presidenza ha detto chiaramente di non puntare subito alla promozione ma di voler porre le basi per un tranquillo campionato.
Quindi il mercato penso vada su questa linea, senza grandi nomi che come al solito si aspetta la piazza.
Ricordiamoci anche che molti del forum ad aprile puntavano solo ad un campionato tranquillo in B per quest'anno

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Tuco » gio giu 30, 2022 10:34


Portiere Volante ha scritto:
Tuco ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Intanto pare che coda prenderà quasi 3 milioni netti in tre anni...praticamente 1 milione netto all'anno..ditt nind

mamma mi

Coda in B è una certezza assoluta, non solo di gol ma di prestazioni individuali e di squadra, ed un giocatore del genere si paga profumatamente.
Il Genoa ha l'obiettivo di tornare subito in A e quindi è andata dritta su questo tipo di giocatore in un ruolo chiave.

Sisi, era per quanto prende non per l'errore del genoa. A finale è un'operazione identica a quella che facemmo noi con antenucci, anche se con proporzioni diverse per via della categoria.

A livello tecnico si, ma come operazione di mercato ci sono delle sostanziali differenze, Antenucci fu preso dal Bari ma l'operazione fu quadrata con l'intervento del Napoli che rilevò dalla Spal il cartellino di Costa. Il costo del cartellino di Antenucci, che è poi quello a carico della Ssc Bari, io non l'ho mai letto da nessuna parte, bisognerebbe dare una sbirciata ai bilanci per capire quanto ha speso il Bari per rilevare il cartellino, ma probabilmente la cifra è irrisoria in quanto compensata effettivamente dal cartellino di Costa che è però del Napoli.
IL genoa invece ha scucito bei dindini per prendere il cartellino, oltre all'ingaggio.

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7619
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda lacrimeamare » gio giu 30, 2022 10:40


Ciciretti non riscattato dal Como e messo fuori rosa dal Pordenone
che si profili un scambio con Andreoni?
Vedremo in questi giorni che fine farà Botta, altrimenti può essere una seria possibilità (soprattutto, come sembra, se non si riuscisse ad arrivare a Ciano)
Speriamo di no
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Glass » gio giu 30, 2022 10:45


domod86 ha scritto:Comunque io ricordo che la presidenza ha detto chiaramente di non puntare subito alla promozione ma di voler porre le basi per un tranquillo campionato.
Quindi il mercato penso vada su questa linea, senza grandi nomi che come al solito si aspetta la piazza.
Ricordiamoci anche che molti del forum ad aprile puntavano solo ad un campionato tranquillo in B per quest'anno

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Presente. Dopo il veleno gettato per 4 anni in stagioni da vincere a tutti i costi mi accontento di un anno di transizione in cui gettare le basi per fare meglio in futuro. Ovviamente preferirei un ultimo posto playoff all'ultimo posto utile prima dei playout; e mi aspetto anche un mercato frizzante da Polito, senza che questo voglia dire cacare 4 mln per un Brunori o 5 mln per un Puscas. Per dire, anche il Cagliari avrebbe già chiuso Lapadula se non fosse per l ingaggio esagerato del calciatore

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Glass » gio giu 30, 2022 10:45


lacrimeamare ha scritto:Ciciretti non riscattato dal Como e messo fuori rosa dal Pordenone
che si profili un scambio con Andreoni?
Vedremo in questi giorni che fine farà Botta, altrimenti può essere una seria possibilità (soprattutto, come sembra, se non si riuscisse ad arrivare a Ciano)
Speriamo di no
mamma me questo sarebbe un campanello d'allarme onest

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Tuco » gio giu 30, 2022 10:51


Tris di innesti in arrivo per il Bari. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il ds dei pugliesi Ciro Polito sarebbe molto vicino alla definizione di tre operazioni: una per reparto.

La prima è quella per Francesco Vicari dalla SPAL per la quale mancano solo gli ultimi dettagli, mentre per la mediana si lavora per Michael Folorunho, centrocampista di proprietà del Napoli che è già transitato dal San Nicola nel primo anno di Serie C del club, trascorrendolo però gran parte in infermeria. Infine l’attacco dove dovrebbe arrivare Gianmarco Cangiano, vecchia conoscenza di Polito (i due erano insieme ad Ascoli), di proprietà del Bologna.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13413
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Ubares92 » gio giu 30, 2022 10:53


D E P R E S S I O N E

è tornata la depressione della serie B, la nostra solita serie B di sempre mentre guardiamo gli altri vincere ed entusiasmarsi...ridatemi Sibilano Santoruvo e Scaglia per la salvezza

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Portiere Volante » gio giu 30, 2022 10:56


Tuco ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
Tuco ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Intanto pare che coda prenderà quasi 3 milioni netti in tre anni...praticamente 1 milione netto all'anno..ditt nind

mamma mi

Coda in B è una certezza assoluta, non solo di gol ma di prestazioni individuali e di squadra, ed un giocatore del genere si paga profumatamente.
Il Genoa ha l'obiettivo di tornare subito in A e quindi è andata dritta su questo tipo di giocatore in un ruolo chiave.

Sisi, era per quanto prende non per l'errore del genoa. A finale è un'operazione identica a quella che facemmo noi con antenucci, anche se con proporzioni diverse per via della categoria.

A livello tecnico si, ma come operazione di mercato ci sono delle sostanziali differenze, Antenucci fu preso dal Bari ma l'operazione fu quadrata con l'intervento del Napoli che rilevò dalla Spal il cartellino di Costa. Il costo del cartellino di Antenucci, che è poi quello a carico della Ssc Bari, io non l'ho mai letto da nessuna parte, bisognerebbe dare una sbirciata ai bilanci per capire quanto ha speso il Bari per rilevare il cartellino, ma probabilmente la cifra è irrisoria in quanto compensata effettivamente dal cartellino di Costa che è però del Napoli.
IL genoa invece ha scucito bei dindini per prendere il cartellino, oltre all'ingaggio.

E' vero, però tra paracadute e cessioni imminenti loro hanno un fondo bello grosso.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14353
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda LOCO_245 » gio giu 30, 2022 10:58


lacrimeamare ha scritto:Ciciretti non riscattato dal Como e messo fuori rosa dal Pordenone
che si profili un scambio con Andreoni?
Vedremo in questi giorni che fine farà Botta, altrimenti può essere una seria possibilità (soprattutto, come sembra, se non si riuscisse ad arrivare a Ciano)
Speriamo di no


Andreoni e' in scadenza cciretti due anni.
Non penso si faccia infinocchiare così Polito
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4695
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Portiere Volante » gio giu 30, 2022 10:59


Glass ha scritto:
domod86 ha scritto:Comunque io ricordo che la presidenza ha detto chiaramente di non puntare subito alla promozione ma di voler porre le basi per un tranquillo campionato.
Quindi il mercato penso vada su questa linea, senza grandi nomi che come al solito si aspetta la piazza.
Ricordiamoci anche che molti del forum ad aprile puntavano solo ad un campionato tranquillo in B per quest'anno

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Presente. Dopo il veleno gettato per 4 anni in stagioni da vincere a tutti i costi mi accontento di un anno di transizione in cui gettare le basi per fare meglio in futuro. Ovviamente preferirei un ultimo posto playoff all'ultimo posto utile prima dei playout; e mi aspetto anche un mercato frizzante da Polito, senza che questo voglia dire cacare 4 mln per un Brunori o 5 mln per un Puscas. Per dire, anche il Cagliari avrebbe già chiuso Lapadula se non fosse per l ingaggio esagerato del calciatore

Sono d'accorde, forse si da troppa importanza alla questione prima punta, a finale se si guarda la classifica gol di quest'anno solo Coda ha fatto la differenza, tutte le altre punte poca roba nonostante qualcuna dal nome pesante è stata pagata tanto.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Tuco » gio giu 30, 2022 11:01


Glass ha scritto:
domod86 ha scritto:Comunque io ricordo che la presidenza ha detto chiaramente di non puntare subito alla promozione ma di voler porre le basi per un tranquillo campionato.
Quindi il mercato penso vada su questa linea, senza grandi nomi che come al solito si aspetta la piazza.
Ricordiamoci anche che molti del forum ad aprile puntavano solo ad un campionato tranquillo in B per quest'anno

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Presente. Dopo il veleno gettato per 4 anni in stagioni da vincere a tutti i costi mi accontento di un anno di transizione in cui gettare le basi per fare meglio in futuro. Ovviamente preferirei un ultimo posto playoff all'ultimo posto utile prima dei playout; e mi aspetto anche un mercato frizzante da Polito, senza che questo voglia dire cacare 4 mln per un Brunori o 5 mln per un Puscas. Per dire, anche il Cagliari avrebbe già chiuso Lapadula se non fosse per l ingaggio esagerato del calciatore

E' sempre discutibile la definizione di "anno di transizione", posto che qualunque squadra ad inizio anno si da un obiettivo da raggiungere, un obiettivo di classifica concreto.
La salvezza oppure entrare nella griglia dei playoff oppure la promozione diretta. Non ce ne sono altri, non credo che nessuno faccia discorsi del tipo puntiamo a stare a metà classifica, è un non obiettivo nel senso che non da stimoli sufficienti per competere.

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Glass » gio giu 30, 2022 11:05


Tuco ha scritto:
Glass ha scritto:
domod86 ha scritto:Comunque io ricordo che la presidenza ha detto chiaramente di non puntare subito alla promozione ma di voler porre le basi per un tranquillo campionato.
Quindi il mercato penso vada su questa linea, senza grandi nomi che come al solito si aspetta la piazza.
Ricordiamoci anche che molti del forum ad aprile puntavano solo ad un campionato tranquillo in B per quest'anno

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Presente. Dopo il veleno gettato per 4 anni in stagioni da vincere a tutti i costi mi accontento di un anno di transizione in cui gettare le basi per fare meglio in futuro. Ovviamente preferirei un ultimo posto playoff all'ultimo posto utile prima dei playout; e mi aspetto anche un mercato frizzante da Polito, senza che questo voglia dire cacare 4 mln per un Brunori o 5 mln per un Puscas. Per dire, anche il Cagliari avrebbe già chiuso Lapadula se non fosse per l ingaggio esagerato del calciatore

E' sempre discutibile la definizione di "anno di transizione", posto che qualunque squadra ad inizio anno si da un obiettivo da raggiungere, un obiettivo di classifica concreto.
La salvezza oppure entrare nella griglia dei playoff oppure la promozione diretta. Non ce ne sono altri, non credo che nessuno faccia discorsi del tipo puntiamo a stare a metà classifica, è un non obiettivo nel senso che non da stimoli sufficienti per competere.

Nel nostro caso credo si farà una squadra da playoff. Saremo in seconda fascia dietro le favoritissime ed assieme a Frosinone Perugia Ascoli Spal

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Tuco » gio giu 30, 2022 11:05


"Serie B. Il domino Bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Caccia ai killer dell'area di rigore.

Il passaggio di Massimo Coda al Genoa funziona un po’ da scossa per il mercato degli attaccanti della B. Scossa che vale più per i club che provano a gestire le ansie dei rispettivi allenatori desiderosi di avere il nuovo 9 pronto e disponibile a inizio raduno.

Brunori. L’attaccante di proprietà della Juventus sembra destinato a restare a Palermo. L’ottima stagione in C con i siciliani culminata con la promozione in B ha stretto ancora di più i rapporti tra lui e la società. Il passaggio non si è ancora formalmente chiuso perché, oltre al fatto che il mercato apre ufficialmente solo domani, si attende l’insediamento delle nuova proprietà. Il che fa presupporre che l’affare venga siglato definitivamente lunedì 4 luglio. Il Cagliari ci ha provato, ma resta sullo sfondo e quasi fuori definitivamente dai giochi.

Falcinelli. Anche in questo caso l’affare sembra ormai tracciato. L’attaccante in uscita dal Bologna – il suo contratto scade oggi – è ormai virtualmente un giocatore del Modena. Pronto per lui un biennale con opzione per la terza stagione con gli emiliani neopromossi che puntano molto sull’attaccante umbro. Il Bari si era informato, ma è ampiamente staccato ormai.

Lapadula. Per il bomber più ricercato insieme con Coda il ragionamento non è semplice. Ha un accordo fino al 2023 con i campani e guadagna circa 1,7 milioni. Il club vorrebbe un paio di milioni, il Cagliari si è fermato a uno. Distanza non incolmabile, ecco perché il discorso con i sardi è ancora aperto. Occhio però perché qualcuno in Serie A potrebbe farci un pensiero (la Cremonese?) e in Serie B il Parma è a caccia di un centravanti di spessore. Il mercato è lungo, ci mancherebbe, e la strada tracciata è quella di una separazione.

Moncini. Restando sempre in casa Benevento dovrebbe lasciare anche Moncini. L’attaccante toscano cerca aria fresca e stimoli nuovi lontano dalla Campania. Il Bari si è mosso per tempo proponendo un contratto interessante e un progetto sportivo sostanzioso al centro del quale c’è anche lui. Occhio però ai ritorni degli innamorati, come il Frosinone e il Modena che potrebbe non accontentarsi di Falcinelli ma puntare a un binomio molto interessante. Elencate le pretendenti, non chiudiamo la porta a una permanenza perché se i campani cedono Lapadula e trovano un acquirente molto facoltoso per Forte, Gabriele potrebbe anche rimanere.

Pavoletti. Il centravantone del Cagliari ha ancora due anni di contratto con i sardi che però vorrebbero cederlo per abbassare il monte ingaggi della rosa in Serie B. E chiedono una cifra non particolarmente alta, magari da reinvestire in Lapadula. Attorno a Pavoletti per adesso si registrano timidi passi avanti di diversi club. Dal Pisa di Maran al Parma di Pecchia fino alla Cremonese di Alvini. Sondaggi più che altro, giusto per capire l’interesse del giocatore. Non vanno esclusi a priori i discorsi sulla permanenza in terra sarda, L’impressione è che difficilmente la soluzione arriverà in tempi brevi. Il nodo sembra destinato a sciogliersi solo a mercato inoltrato, magari a ridosso dell’inizio del campionato.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9006
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Calciomercato 2022-2023 - contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Primalvoid » gio giu 30, 2022 11:14


Ubares92 ha scritto:D E P R E S S I O N E

è tornata la depressione della serie B, la nostra solita serie B di sempre mentre guardiamo gli altri vincere ed entusiasmarsi...ridatemi Sibilano Santoruvo e Scaglia per la salvezza



Fate una bella cosa, a questo calciomercato non ci pensate proprio. I nomi circolati fino ad adesso hanno il carisma di un palo della luce, ma il mercato estero esiste ancora o per il Bari è vietato? Ma giusto a vedere qualche nome interessante e curioso...mah. Ci rivediamo a inizio campionato e lì tireremo le somme, ma per adesso l'aria che tira è vero, è da noia profonda.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, BariCatanzaro1972, Gianca 70 e 193 ospiti