spacer
     

Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Bari)

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20962
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda AdriAMB » ven gen 13, 2023 17:22


Giusto per riprendere questo gioco, segnalo un profilo un po' particolare: Joao Maleck. Attaccante classe '99 del Tepatitlán, seconda serie Messicana, ha realizzato 6 gol in 8 partite nell'apertura, con una media di 1 gol ogni 84'. E' messicano, ma possiede anche il passaporto francese. Era considerato un crack in Messico, ma ha avuto enormi problemi con la legge.

Nel 2019 ha infatti investito una coppia quando era ubriaco al volante e si è fatto anche 18 mesi di carcere, poi uscito su cauzione. In Messico nonostante tutto, continuano a credere in lui e adesso sembra stia tornando ai livelli pre-arresto. In Europa è passato anche dalle giovanili del Porto e del Siviglia.

Il VdM è schizzato nell'ultimo periodo, pare infatti valga sui 750k.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20962
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda AdriAMB » mar gen 17, 2023 14:35


Qualcuno conosce per caso Rafael Lutiger?

Centrale (ma può fare anche il terzino sinistro) peruviano, ma con passaporto svizzero classe '01, attualmente allo Sporting Cristal (Serie A peruviana). Ne so poco e nulla (più nulla che poco), ma c'è addirittura chi dice possa essere il futuro della nazionale peruviana. Certo non è una nazionale di prima fascia, però neanche noi siamo un club di prima fascia. VdM: 575k.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12567
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda tifosobarese92 » mar gen 17, 2023 19:47


AdriAMB ha scritto:Qualcuno conosce per caso Rafael Lutiger?

Centrale (ma può fare anche il terzino sinistro) peruviano, ma con passaporto svizzero classe '01, attualmente allo Sporting Cristal (Serie A peruviana). Ne so poco e nulla (più nulla che poco), ma c'è addirittura chi dice possa essere il futuro della nazionale peruviana. Certo non è una nazionale di prima fascia, però neanche noi siamo un club di prima fascia. VdM: 575k.


È fuori dai miei radar, ma visto che hai portato un nome sudamericano, ho cercato un po' di info nei posti giusti.

Ha fatto tutto il pre stagione da titolare. Il nuovo allenatore lo sta mettendo sempre centrale sinistra, difficilmente lo vedremo ts in stagione perché Loyola è uno che spinge molto e al tecnico attuale del Cristal piacciono molto i terzini propositivi.

I risultati sono state anche buoni in pre stagione, il Cristal ha vinto contro Melgar, Aucas e l'altro giorno contro il Deportes Tolima.

Io direi di aspettare in campo internazionale. I preliminari di Libertadores sono sempre un esame complesso per le peruviane, ma vedo Cristal-Huracan con finale della Llave (ultimo turno preliminare). Per esperienza aspetterei sempre un semestre da titolare, lo scorso anno non lo è stato (giustamente) Mosquera gli preferiva giocatori più esperti.

Domenica inizia il campionato finalmente in un formato decente.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20962
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda AdriAMB » mar gen 17, 2023 20:48


Ok grazie.

I campionati sudamericani mai seguiti. Ho trovato il nome un po' per caso e ho provato a cercare qualcosa in giro. Non sembra malvagio però sia il materiale a disposizione che le mie competenze lasciano il tempo che trovano.

Ricordo però i video su Zuzek e già da lì si vedeva che era un mezzo macellaio :lol:
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda Ein » ven gen 20, 2023 16:04


Santiago Colombatto vuole tornare in Italia, era un ottimo centrocampista, viste le difficoltà anche numeriche in quel reparto perché non pensarci?

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12567
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda tifosobarese92 » sab gen 21, 2023 12:26


Butto un altro nome: Miguel Angel Monsalve trequarti colombiano del 2004. Da verificare se ha doppio passaporto. Gioca nel DIM.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20962
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda AdriAMB » sab gen 21, 2023 12:32


tifosobarese92 ha scritto:Butto un altro nome: Miguel Angel Monsalve trequarti colombiano del 2004. Da verificare se ha doppio passaporto. Gioca nel DIM.


Solo colombiano
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12567
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda tifosobarese92 » sab gen 21, 2023 12:59


AdriAMB ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Butto un altro nome: Miguel Angel Monsalve trequarti colombiano del 2004. Da verificare se ha doppio passaporto. Gioca nel DIM.


Solo colombiano


Si su TM lo da colombiano, ma intendo proprio come origini, se ha bisnonni nati in Europa. Questo non sono riuscito a trovarlo sulle info locali, ho trovato solo che ha fatto primo allenamento DIM a tredici anni.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12567
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda tifosobarese92 » ven feb 03, 2023 13:41


Rilancio Reteguei del Tigre che ha passaporto italiano da prendere bloccare ora e da prendere a luglio e tiro fuori un mio vecchio pallino (professionista da 2-3 anni) Nicolas Siri uruguaiano, però nel giro del City. Entrambi prima punta.

Se però Siri sarebbe davvero una scommessona, Reteguei per me è una certezza vera e credo che a breve sbarcherà in Europa. Non giocando nei top team ma nel Tigre è accessibile.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda President » ven feb 03, 2023 13:49


Scusate ma che segnalate a fare potenziali talenti che tanto poi se esplodono ce li fottono da sotto al naso

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20962
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda AdriAMB » ven feb 03, 2023 14:20


tifosobarese92 ha scritto:Rilancio Reteguei del Tigre che ha passaporto italiano da prendere bloccare ora e da prendere a luglio e tiro fuori un mio vecchio pallino (professionista da 2-3 anni) Nicolas Siri uruguaiano, però nel giro del City. Entrambi prima punta.

Se però Siri sarebbe davvero una scommessona, Reteguei per me è una certezza vera e credo che a breve sbarcherà in Europa. Non giocando nei top team ma nel Tigre è accessibile.


Ma Mateo? Costa almeno 8 mln se é lui
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20962
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda AdriAMB » ven feb 03, 2023 14:29


I campionati sudamericani (argentini e brasiliani su tutti) sono ormai inavvicinabili per i club italiani di Serie A, figuriamoci per quelli di B. Sparano quasi sempre delle cifre davvero senza senso :roll:

I club di B dovrebbero "attaccare" tutti i campionati minori. Il Pisa per esempio sta approfittando da un po' dei disimpegni dei club rumeni. E' vero che lì il livello si è abbassato molto ultimamente, ma qualcosa di decente per la B a costi bassi sicuramente si trova. Ci sono anche i campionati nordici che sono interessanti, ma pian piano stanno iniziando a diventare intoccabili anche loro.

Se solo si investisse seriamente sui settori giovanili, oggi staremmo a parlare di tutt'altro...
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda soloperoni » ven feb 03, 2023 14:53


Il mio consiglio al DS è di andarsene e non tornare mai più

Ugochukwu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: sab gen 01, 2022 12:27
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda Ugochukwu » ven feb 03, 2023 17:45


Vice Maiello, nel caso in cui avessimo ancora un posto in lista:

https://www.transfermarkt.it/filip-brad ... ler/238486

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12567
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Consigli al DS (topic unico su scoperte che vorrei al Ba

Messaggioda tifosobarese92 » ven feb 03, 2023 19:55


AdriAMB ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Rilancio Reteguei del Tigre che ha passaporto italiano da prendere bloccare ora e da prendere a luglio e tiro fuori un mio vecchio pallino (professionista da 2-3 anni) Nicolas Siri uruguaiano, però nel giro del City. Entrambi prima punta.

Se però Siri sarebbe davvero una scommessona, Reteguei per me è una certezza vera e credo che a breve sbarcherà in Europa. Non giocando nei top team ma nel Tigre è accessibile.


Ma Mateo? Costa almeno 8 mln se é lui


Tipo è un anno e mezzo che ne parlo.

In realtà 8 mi sembra un po' esagerato considerando che il riscatto del giocatore (metà) è fissata a 2.3 milioni di dollari.

Considera che il Boca è proprietario del cartellino e secondo le ultime indiscrezioni di Olè, il Boca ha accettato 150 Mila dollari per il rinnovo del prestito perché il ragazzo non piace ad Ibarra.

Sicuramente il ragazzo ha la stoffa e lo ha dimostrato in questo periodo. A prescindere dal Bari, metà del cartellino è accessibile per una squadra media di A, se poi anche 3-4 milioni sono troppi, allora non parliamo più di mercato perché arriveremo ai livelli del Sud America dove i giocatori si svincolano e cambiano squadra.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google [Bot], peronitrequarti e 106 ospiti