spacer
     

Luigenio detto Gigiò

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18376
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda grande fratello » dom mar 27, 2022 6:07


Ciao Gigiò...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » dom mar 27, 2022 8:14


Grandissimo Gigio’!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23016
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda red_roby » dom mar 27, 2022 9:18


L'anno scorso a febbraio, gli feci arrivare il libro "il Bari delle meraviglie" (uscito con la GDM), perché la gazzetta a Genova era introvabile e solo qui era reperibile quel libro. Quando lo ricevette era felice come un ragazzino e non la smetteva di ripetere che per lui era un regalo bellissimo.
Questo era Gigiò, e questo eravamo noi per lui, una crypto famiglia, che cercava di rendere la sua vita più leggera. Gigiò era la passione pura per i nostri colori, senza se e senza ma (magari non sopportava gli allenatori, ma questa è un'altra storia).
Oggi so di aver perso un pezzo di quella gioia contagiosa, ma so anche che esiste davvero il sentirsi fratelli zii nipoti figli nella passione biancorossa. Questi colori mi hanno regalato tanti amici, tanti che come Gigiò, gioiscono e soffrono anche se sono lontani, per il bianco ed il rosso. E non è retorica, io l'ho toccato con mano e lo vivo a tutt'oggi.

Viva Gigiò!

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14357
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda DOCCE&GABBANA » dom mar 27, 2022 9:23


Non lo conoscevo ma è sempre brutto e triste quando un utente del forum ci lascia...RIP

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3592
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda george » dom mar 27, 2022 10:04


Non ho avuto il piacere di conoscerlo ma dai vostri racconti si capisce che era una persona straordinaria ed un fratello biancorosso.
Mi dispiace, riposa in pace.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda Tuco » dom mar 27, 2022 10:29


Nel nel 2014 alcuni utenti storici di questo forum decisero di incontrarsi di persona e da allora è nata una amicizia che negli anni è diventata sempre più forte, in questo gruppo c'era anche Luigenio, un ottantenne che viveva a genova e che scriveva qui.
Ebbene nonostante la lontananza e l'età, Luigenio non ebbe indugi a muoversi per incontrarci e da allora ogno partita nel nord italia diventava il pretesto per stare insieme ad alcuni di noi.
Non solo, non si accontentò di quelle occasioni ma si spinse oltre e venne giù a Bari per poter stare insieme a tutti noi e vedere il suo Bari giocare al San Nicola.
E' indescrivibile la gioia che una persona di quell'età ha mostrato in quelle occasioni, aveva il sorriso di un ragazzino per un Bari- Como di serie B, indimenticabile quel giorno. Una gioia che si ripeteva tutte le volte che ci incontravamo,e più passava il tempo e più si trovava qualunque pretesto per stare insieme. Ancor più quando nel 2018 perse la moglie restando solo a Genova. Da quel momento per Luigenio la comunità di tifosi biancorossi è stata di fatto la sua famiglia. Non si contano le volte in cui è sceso per stare quì con noi. E' stata un'amicizia meravigliosa, una amicizia all'interno di un gruppo composto da gente di diversa età, di diversa residenza, e che a distanza di ormai otto anni pur tra le tante fisiologiche vicissitudini, è diventato per tantissimi di noi una famiglia biancorossa, in cui c'era anche lui, il nostro Gigiò.
Ci siamo colpevolmente persi di vista negli ultimi tempi, e scoprire a quasi tre mesi di distanza che lui non c'è più, che se è andato da solo, fa male, fa male a ciascuno di noi.
Oggi, a prescindere da tutto per molti di noi sarà una giornata dal sapore dolceamaro, la vittoria di quest'anno è una liberazione che abbiamo atteso tutti e che tutti in ogni modo festeggeremo, in ogni luogo.
Come sempre Gigiò, borsello, sigaretta, 70 bustine di zucchero, e una allenatore da contestare.
Ti si vuol bene.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda anto63 » dom mar 27, 2022 13:01


Bellissimo ricordo quello di Tuco, emozionante come tutti i suoi interventi. Io purtroppo non l'ho conosciuto di persona, anche se ci eravamo ripromesso di farlo alla prima occasione. Che purtroppo non c'è stata. Il mio anedotto è quando abbiamo scoperto di aver svolto il militare nella stessa caserma a Milano, ovviamente in anni diversi. Ma allora non sappiamo quando effettivamente è venuto a mancare?

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23016
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda red_roby » dom mar 27, 2022 13:09


anto63 ha scritto:Bellissimo ricordo quello di Tuco, emozionante come tutti i suoi interventi. Io purtroppo non l'ho conosciuto di persona, anche se ci eravamo ripromesso di farlo alla prima occasione. Che purtroppo non c'è stata. Il mio anedotto è quando abbiamo scoperto di aver svolto il militare nella stessa caserma a Milano, ovviamente in anni diversi. Ma allora non sappiamo quando effettivamente è venuto a mancare?
Il 9 gennaio 2022. Abbiamo questa data. Cercheremo di ricordarlo in qualche modo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda peronitrequarti » dom mar 27, 2022 13:15


Non ho avuto il piacere di conoscerlo e la foto non mi ricorda alcun volto ma dai messaggi si evince lo spessore umano della persona.
Riposa in pace.
Cremare e la goduria mia.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda anto63 » dom mar 27, 2022 13:17


red_roby ha scritto:
anto63 ha scritto:Bellissimo ricordo quello di Tuco, emozionante come tutti i suoi interventi. Io purtroppo non l'ho conosciuto di persona, anche se ci eravamo ripromesso di farlo alla prima occasione. Che purtroppo non c'è stata. Il mio anedotto è quando abbiamo scoperto di aver svolto il militare nella stessa caserma a Milano, ovviamente in anni diversi. Ma allora non sappiamo quando effettivamente è venuto a mancare?
Il 9 gennaio 2022. Abbiamo questa data. Cercheremo di ricordarlo in qualche modo.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie

baresealnord

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: dom lug 03, 2011 12:44
Località: a 958 km da n'der al la lanz
Highscores: 15

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda baresealnord » dom mar 27, 2022 17:03


Un vero tifoso del Bari ma ancor prima un grande uomo, una bellissima persona.
Ci mancherai Gigió

Caffèborghetti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4629
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:19
Highscores: 1

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda Caffèborghetti » lun mar 28, 2022 9:21


Arrivo tardi anche stavolta. I racconti degli altri hanno già descritto che bella persona sei stato.
Fai buon viaggio, noi non ti potremo dimenticare.
14 settembre
La vita di una persona potrebbe cambiare ò in meglio ò in peggio.

rio purus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: ven lug 14, 2006 14:36
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Highscores: 3

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda rio purus » dom apr 03, 2022 18:50


Questa promozione è dedicata a te caro amico mio
07-03-2014

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda mrbrown » dom apr 03, 2022 22:25


rio purus ha scritto:Questa promozione è dedicata a te caro amico mio
.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16783
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Luigenio detto Gigiò

Messaggioda Donda.22 » lun apr 04, 2022 8:04


:love:
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, peronitrequarti, vito347 e 95 ospiti