spacer
     

Bari e il sud alla riscossa!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda RADUCIOIU » mer set 22, 2021 17:06


dareios ha scritto:
red_roby ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Cazz se ne fotte del sud, basta che vinciamo noi.
Come non quotarti.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Mi associo.
Attendevo trepidante il topic sul trionfo della multiproprietà con Bari e napoli primi ma con astuzia odissiaca Kane evita di esaltare sfacciatamente il cinepanettonaro e la butta in caciara con la solita lagna sul riscatto del sud...
Caro Kane, togliti dalla testa che qualcuno qui possa simpatizzare per i kani in nome della solidarietà meridionale e convinciti che la contestazione al cinepanettonaro durerà finché non se ne andrà o finché il Bari non andrà in gembionz a spese dei kani!


Che contestazione!
io non vedo nessuna contestazione.
Forza Bari Alè

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda dareios » mer set 22, 2021 17:14


Caro Klas, di settentrionale la giuvendus ha solo la sede torinese ma, come ben sai, ha percentuali bulgare di tifosi meridionali, napoletani compresi. Ergo tu che tieni tanto al sud dovresti simpatizzare per la squadra più amata al sud e solidarizzare con quei tifosi meridionali emigrati nel nord Europa che vedevano nella giuvendus il loro riscatto dalle sofferenze patite in terra straniera. Anastasi, Causio, Cuccureddu, te li ricordi? Il loro poster ce l'avevano tutti i terroni emigrati perché meridionali come loro.
Se sei coerente, Tirzan e Pasquale Ametrano meritano rispetto altro che napule.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda dareios » mer set 22, 2021 17:36


RADUCIOIU ha scritto:
dareios ha scritto:
red_roby ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Cazz se ne fotte del sud, basta che vinciamo noi.
Come non quotarti.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Mi associo.
Attendevo trepidante il topic sul trionfo della multiproprietà con Bari e napoli primi ma con astuzia odissiaca Kane evita di esaltare sfacciatamente il cinepanettonaro e la butta in caciara con la solita lagna sul riscatto del sud...
Caro Kane, togliti dalla testa che qualcuno qui possa simpatizzare per i kani in nome della solidarietà meridionale e convinciti che la contestazione al cinepanettonaro durerà finché non se ne andrà o finché il Bari non andrà in gembionz a spese dei kani!


Che contestazione!
io non vedo nessuna contestazione.

Beh, qui il topic delaurentiis vattene vanta 52pp. ed è sempre attuale, poi ci sono stati striscioni eloquenti. Non voglio parlare del numero delle presenze allo stadio perché mi auguro che sia alto: vorrebbe dire Bari vincente, come DOVEROSO in serie C.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda RADUCIOIU » mer set 22, 2021 17:46


dareios ha scritto:
RADUCIOIU ha scritto:
dareios ha scritto:
red_roby ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Cazz se ne fotte del sud, basta che vinciamo noi.
Come non quotarti.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Mi associo.
Attendevo trepidante il topic sul trionfo della multiproprietà con Bari e napoli primi ma con astuzia odissiaca Kane evita di esaltare sfacciatamente il cinepanettonaro e la butta in caciara con la solita lagna sul riscatto del sud...
Caro Kane, togliti dalla testa che qualcuno qui possa simpatizzare per i kani in nome della solidarietà meridionale e convinciti che la contestazione al cinepanettonaro durerà finché non se ne andrà o finché il Bari non andrà in gembionz a spese dei kani!


Che contestazione!
io non vedo nessuna contestazione.

Beh, qui il topic delaurentiis vattene vanta 52pp. ed è sempre attuale, poi ci sono stati striscioni eloquenti. Non voglio parlare del numero delle presenze allo stadio perché mi auguro che sia alto: vorrebbe dire Bari vincente, come DOVEROSO in serie C.

Non mi sembra molto convinta e convincente come contestazione.
Forza Bari Alè

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda nik » mer set 22, 2021 18:37


Pino ha scritto:Le strisciate non lo considerano proprio il Bari...


... Ma gli strisciati si! Ho un amico, barese e juventino nell'anima. Suo figlio ha avuto in regalo maglie e felpe del Bari dallo zio, ma il papà si è guardato bene dal farle indossare e le ha regalate a mio figlio!
Ti può sembrare un cosa stupida, ma non lo è... Bambini strisciati crescono continuamente e i genitori si guardano bene da lasciarli liberi di scegliere. È possibile che qualcuno tra qualche anno cambi squadra, ma è come cambiare religione, cosa piuttosto rara.
È vero, molto dipenderà dai successi che riuscirà ad ottenere il Bari, solo così potrà coltivare nuovi tifosi, ma io ora non posso che godere nel vedere la Juventus in zona retrocessione e mi sta benissimo che in testa vi sia qualsiasi altra squadra che non sia strisciata, Napoli compresa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda nik » mer set 22, 2021 18:41


A proposito, Spezia - Juventus 2-1 fantastico!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda tifosobarese92 » mer set 22, 2021 18:45


Io ho il mio migliore amico juventino e basta. 15 euro per Bari-Foggia (perché è il derby) lì avrebbe spesi. Poi si è ricordato che sta la Champions :lol:

Molto fanno le orecchie da mercante, ma se il Bari si facesse una decina d'anni di A, la quantità di tifosi di altre squadre diminuirebbe. Il problema non solo gli strisciati, ma che in vent'anni abbiamo fatto:

2 anni di A (di cui uno arrivati ultimi con annesso Calcio scommesse)
14 di B
3 di C
1 di D

Questo sono i numeri e sono INCONTESTABILI. Anche se uno strisciato ci provasse, alla seconda partita se ne tornerebbe a vedere la sua strisciata preferita (ma anche Napoli, Roma, Lazio)
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68747
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda calamaro » mer set 22, 2021 19:26


nik ha scritto:A proposito, Spezia - Juventus 2-1 fantastico!

2-3
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56733
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda 35007 » mer set 22, 2021 20:15


Ma na gioia
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda george » mer set 22, 2021 20:36


dareios ha scritto:Caro Klas, di settentrionale la giuvendus ha solo la sede torinese ma, come ben sai, ha percentuali bulgare di tifosi meridionali, napoletani compresi. Ergo tu che tieni tanto al sud dovresti simpatizzare per la squadra più amata al sud e solidarizzare con quei tifosi meridionali emigrati nel nord Europa che vedevano nella giuvendus il loro riscatto dalle sofferenze patite in terra straniera. Anastasi, Causio, Cuccureddu, te li ricordi? Il loro poster ce l'avevano tutti i terroni emigrati perché meridionali come loro.
Se sei coerente, Tirzan e Pasquale Ametrano meritano rispetto altro che napule.


La juventus è il cancro del calcio. Società di ladri e sbruffoni. Il fatto che la ndrangheta e la mafia comandano la loro curva o che moltissimi immigrati del sud (che dopo 6 mesi chiamano loro a noi terroni) siano juventini dovrebbe farci amare quella feccia schifosa? E lo stesso discorso, identico, vale per milan e inter. Io da barese non ho proprio niente in comune con Torino e la sua m.e.r.d.a. Se proprio devo tifare una squadra che non mi appartiene (e che mi vede come un povero c.o.g.l.i.on.e terrone buono solo a dare soldi) preferisco tifare il real madrid, non la juventus, squadra di falliti in Europa (in Italia no, in italia gli agnelli comandano e mangiano m.e.r.d.a. fin dai primi del 900, non nel calcio...). Le br dovevano ammazzare l'avvocato, non Moro. L'italia, per un istante, sarebbe stata più pulita. Ma solo per un istante.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19496
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer set 22, 2021 21:20


Per me il tifo è senso di appartenenza,per cui non potrei mai e poi mai avere altri colori dal biancorosso e dall'azzurro, detto questo mi piace il calcio e ovviamente mi piace che esso sia pulito,lo seguo da anni e non può che farmi schifo la juve per tutte le porcate viste negli anni. Le altre due strisciate hanno vinto abbastanza, per cui chiaro mi faccia piacere che ogni tanto vinca qualcun altro. Non durerà molto, ma vedere la juve e il suo degno allenatore arrancare mi fa godere.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda nik » mer set 22, 2021 22:32


calamaro ha scritto:
nik ha scritto:A proposito, Spezia - Juventus 2-1 fantastico!

2-3


Ho visto, l'ordine naturale delle cose è stato ristabilito.
Tuttavia mi piace pensare che, malgrado tutto, oggi in Italia sia nato un tifoso dello Spezia in più e uno strisciato in meno.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda Will Kane » gio set 23, 2021 5:52


dareios ha scritto:Caro Klas, di settentrionale la giuvendus ha solo la sede torinese ma, come ben sai, ha percentuali bulgare di tifosi meridionali, napoletani compresi. Ergo tu che tieni tanto al sud dovresti simpatizzare per la squadra più amata al sud e solidarizzare con quei tifosi meridionali emigrati nel nord Europa che vedevano nella giuvendus il loro riscatto dalle sofferenze patite in terra straniera. Anastasi, Causio, Cuccureddu, te li ricordi? Il loro poster ce l'avevano tutti i terroni emigrati perché meridionali come loro.
Se sei coerente, Tirzan e Pasquale Ametrano meritano rispetto altro che napule.


Completiamo la tua ricostruzione. Agli Agnelli bisogna riconoscere di aver fatto una vera operazione capolavoro. A Torino nel dopo guerra si registrò un vero e proprio esodo di meridionali che partirono dal profondo sud alla volta del capoluogo piemontese. Non ci fu una vera e propria festa degli abitanti del luogo che videro improvvisamente le loro abitudini venire a contatto con gente con la quale nemmeno riuscivano a capirsi. Il tutto perché la FIAT aveva bisogno di operai. Tanti operai. Ma a un certo punto iniziarono i contrasti sociali. Non si affitta a meridionali, qui i meridionali non sono graditi e tanti altri bei messaggi che trovavano eco anche all'interno dello stadio quando arrivavano squadre come il Napoli, Catanzaro, Catania e Bari: acqua e sapone, ci vuole acqua e sapone!, oppure quanto puzzate, terroni quanto puzzate!. Intorno a questa atmosfera gioviale iniziarono gli scioperi e le lotte di classe. Gli operai si battevano per i loro diritti e avavano la forza di fermare con la loro astensione le fabbriche. In più la Juventus era vista dai meridionali come la squadra del padrone che sfruttava la classe operaia. A portata di mano stava il Toro che si prestava come alleato alla guerra in campo calcistico. Ma ecco entrare in scena la mossa vincente degli Agnelli. La minaccia trasformata in opportunità. Nella sua Juve regala ai suoi servi un riconoscimento importante. Parte una campagna acquisti per comprare i calciatori del sud più forti. I campioni sono meridionali, come chi suda in fabbrica. E allo stadio la squadra vince grazie ai meridionali Causio, Anastasi, Cuccureddu, Furino...
Torna la pace in fabbrica, gli operai meridionali riescono a trovare dentro la Juve il riscatto sociale. E il padrone si gode guadagni e trionfi in campo, in fabbrica e nei cuori dei suoi schiavi.
E gli scioperi calano. Nulla da dire, dei geni. Ecco perché la Juventus avrà anche dato una nuova identità (disegnata apposta dai padroni) ai meridionali. Ma ha sicuramente tolto loro la dignità.
Nessun barese sano di mente con un po' di sano raziocigno in zucca tiferebbe per gli agnelli. L'hanno fatta molto grossa. Se solo si divulgasse la storia, il doppiofedismo finirebbe immediatamente e nessun meridionale si sognerebbe di regalare emozioni e soldi a chi l'ha da sempre sfruttato con una presa per i fondelli.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda red_roby » gio set 23, 2021 8:12


obsesion

Son las cinco 'e la mañana y yo no he dormido nada
Pensando en tu belleza, en loco voy a parar
El insomnio es mi castigo, tu amor será mi alivio
Y hasta que no seas mía no viviré en paz
Hoy conocí tu novio, pequeño y no buen mozo
Y sé que él no te quiere, por su forma de hablar

la colonna sonora di certi topic, una ossessione che nasconde un amore profondo ed un sentirsi inadeguato e non all'altezza della propria Ossessione.
ALLahSS U BBar

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27233
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Bari e il sud alla riscossa!

Messaggioda saverio67 » gio set 23, 2021 8:22


Appena trovato nella app Dal Negro (!)

Ce n'è abbastanza per scatenare Klas e PakoImmagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 312 ospiti