spacer
     

19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri................

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50050
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri................

Messaggioda Pino » dom set 19, 2021 21:38


Immagine

Una partita a più facce: primo tempo per il Bari, poi viene fuori il Catania ma nel finale sono i galletti a spuntarla. In altri (mica tanto lontani) tempi, il Bari non avrebbe portato a casa la vittoria, anzi… magari solo il pareggio, magari, appunto, perché spesso sono stati gli avversari ad esultare. Ma va bene così perché quando si vince non c’è spazio per le recriminazioni, per sistemare le cose c’è tempo una settimana: ora è giusto godersi il successo.

Questa squadra crescerà perché qualitativamente è forte. Più di qualche elemento è indietro con la forma fisica, poi devono assimilare gli schemi dell’allenatore e trovare l’amalgama considerato che praticamente il ritiro non c’è stato e buona parte degli acquisti sono arrivati all’ultimo minuto. Quindi calma.

Prossimo avversario al San Nicola sarà la Paganese degli ex avellinesi Zito e Castaldo e dell’attaccante giramondo Piovaccari. La Paganese è stata a Bari in 2 occasioni, sempre in serie C, venendo sempre sconfitta dai biancorossi: il 28 novembre 1976 per 1-0 con gol di Sciannimanico e il 27 marzo 2021 per 2-0 con i gol di Bianco e D’Ursi. Il 29 marzo 2020 la partita non venne disputata causa COVID. Quest’anno la Paganese ha giocato fuori casa solo una volta, a Latina, rimediando una sconfitta per 2-0. In casa, invece, 2 vittorie ed un pareggio. La partita del 28 novembre 1976 è quella che a Bari ha visto la maggiore partecipazione di pubblico: 14.235 i presenti allo Stadio della Vittoria (paganti+abbonati).

Quella odierna è la 6^ vittoria biancorossa (la 1^ in C, le rimanenti in serie B) a Catania su 27 partite giocate in Sicilia (ci sono anche 6 pareggi e 15 vittorie catanesi), 34 a 14 i gol per gli etnei.

Per il Bari si tratta della 78^ vittoria in trasferta della sua storia per 1-2, la 11^ in serie C (l’ultima in questa serie risaliva all’8 settembre 2019 a Rieti).

Il bilancio aggiornato in trasferta è di 1.648 partite giocate, 291 vittorie, 563 pareggi, 794 sconfitte, 1.380 gol fatti, 2.411 gol subiti.

Il bilancio aggiornato in serie C è di 354 partite giocate, 175 vittorie, 116 pareggi, 63 sconfitte, 474 gol fatti, 252 gol subiti.

Questo è il confronto dopo le prime 4 partite negli 11 tornei di serie C per il Bari:

51/52 – 2 vittorie – 2 pareggi – 0 sconfitte – 8 gol fatti – 3 gol subiti – 8 punti
54/55 – 1 vittoria – 3 pareggi – 0 sconfitte – 1 gol fatto – 0 gol subiti – 6 punti
65/66 - 2 vittorie – 0 pareggi – 2 sconfitte – 5 gol fatti – 4 gol subiti – 6 punti
66/67 - 1 vittoria – 3 pareggi – 0 sconfitte – 3 gol fatti – 2 gol subiti – 6 punti
74/75 - 1 vittoria – 3 pareggi – 0 sconfitte – 4 gol fatti – 3 gol subiti – 6 punti
75/76 - 1 vittoria – 3 pareggi – 0 sconfitte – 3 gol fatti – 2 gol subiti – 6 punti
76/77 - 3 vittorie – 1 pareggio – 0 sconfitte – 6 gol fatti – 3 gol subiti – 10 punti
83/84 - 3 vittorie – 1 pareggio – 0 sconfitte – 8 gol fatti – 3 gol subiti – 10 punti
19/20 - 2 vittorie – 1 pareggio – 1 sconfitta – 6 gol fatti – 5 gol subiti – 7 punti
20/21 - 3 vittorie – 1 pareggio – 0 sconfitte – 10 gol fatti – 5 gol subiti – 10 punti
21/22 - 3 vittorie – 1 pareggio – 0 sconfitte – 8 gol fatti – 2 gol subiti – 10 punti

I gol sono stati messi a segno al 52° (il 38° per il Bari in questo minuto nella sua storia), 71° (è il 44° subito dai biancorossi) e 94° (è il 10° per i galletti).

Marcatori della giornata Emanuele Terranova, al suo 1° gol nel Bari, Luca Moro per il Catania (al suo 1° gol da professionista) e Simone Simeri, arrivato a quota 27 in campionato (i playoff esulano questa statistica).

Esordio nel Bari per Daniele Paponi, 33nne attaccante da Ancona. Storicamente nel Bari è il 4° calciatore nato nella città marchigiana: in precedenza il difensore Alberto Gambi e i centrocampisti Ennio Battistelli e Andrea De Falco.

Ricapitolando: sono 969 i calciatori ad aver indossato almeno una volta la maglia del Bari in campionato (dei nuovi mancano solo il portiere Polverino ed il difensore Gigliotti), mentre sono 522 i calciatori con almeno una rete messa a segno tra i biancorossi.

Con la rete odierna (27^) Simeri raggiunge la 24^ posizione tra i bomber del Bari, ad una sola marcatura da Raffaele Rossini e Maurizio Iorio.

137 sono, invece, le presenze in biancorosso del capitano Valerio Di Cesare. Nella speciale classifica si colloca al 52° posto, ad una presenza da 2 attaccanti: Luigi Ferrero e Raffaele Rossini.

Il gol di Simeri è stato messo a segno in piena “Zona Cesarini”. Si tratta del 169° gol decisivo a favore del Bari negli ultimi 5 minuti di partita, il 2° ai danni del Catania. Il precedente nei confronti degli isolani è recente: il 3 marzo 2015 il Bari raggiunse il pareggio in casa all’89° grazie ad un gol di De Luca (Rossetti aveva portato in vantaggio i rossoblu 6 minuti prima). L’ultimo gol decisivo messo a segno dal Bari negli 5 minuti l’aveva realizzato Perrotta al San Nicola il 18 aprile 2021 al Palermo (2-2 al 90° minuto).

Ammoniti Di Cesare, Ricci, Botta, Maita e Scavone. Per Di Cesare si tratta del 3° cartellino giallo, per Scavone è il 2°, gli altri sono alla 1^ sanzione.

L’arbitro Perenzoni era alla 3^ partita con il Bari e anche questa si è conclusa con una vittoria per i biancorossi. In precedenza successi a Rieti (1-2) e a Castellammare di Stabia (0-2 sullo Juve Stabia).
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Dream81Bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7486
Iscritto il: dom gen 28, 2007 15:12
LocalitĂ : Modugno
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Dream81Bari » dom set 19, 2021 22:27


In attesa del monopoli, Bari primo in classifica, miglior attacco, miglior difesa e gli attaccanti segnano,però vedo gente che trova la critica a tutti i costi al posto di gioire dell'andamento. Il bari ha dominato la partita, a parte il gol, in casa del Catania. Si critica antenucci ma nessuno nota che viene a prendersi la palla e quindi è lontano dalla porta? Alla 4 giornata si pensa già al mercato di gennaio per la punta. Abbiamo criticato le vittorie a culo di ternana e reggina che pur giocando di m**** vincevano e noi trovavamo in quella partita le note positive del tipo ma loro hanno tizio e caio. Possiamo ragionare così anche per la nostra squadra?

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Bari a sr » dom set 19, 2021 23:25


Al momento segnali positivi.. Pino come sempre dai i numeri.. Grazie

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda discitur » lun set 20, 2021 6:01


Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .
Ultima modifica di discitur il lun set 20, 2021 7:42, modificato 1 volta in totale.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda DOCCE&GABBANA » lun set 20, 2021 7:17


Dream81Bari ha scritto:In attesa del monopoli, Bari primo in classifica, miglior attacco, miglior difesa e gli attaccanti segnano,però vedo gente che trova la critica a tutti i costi al posto di gioire dell'andamento. Il bari ha dominato la partita, a parte il gol, in casa del Catania. Si critica antenucci ma nessuno nota che viene a prendersi la palla e quindi è lontano dalla porta? Alla 4 giornata si pensa già al mercato di gennaio per la punta. Abbiamo criticato le vittorie a culo di ternana e reggina che pur giocando di m**** vincevano e noi trovavamo in quella partita le note positive del tipo ma loro hanno tizio e caio. Possiamo ragionare così anche per la nostra squadra?

Parere condivisibile. Parecchi di noi hanno ancora il dente avvelenato con la società per la conduzione "tecnica" del recente passato ma ora che i giocatori sembrano esserci cerchiamo di non criticarli a priori. Inoltre per questo girone così scandalosamente scarso la nostra batteria dovrebbe essere più che sufficiente sperando nei goal addizionali dei centrocampisti e delle torri di difesa

Il_Guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: dom set 22, 2019 22:45
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Il_Guiscardo » lun set 20, 2021 7:28


Dream81Bari ha scritto:In attesa del monopoli, Bari primo in classifica, miglior attacco, miglior difesa e gli attaccanti segnano,però vedo gente che trova la critica a tutti i costi al posto di gioire dell'andamento. Il bari ha dominato la partita, a parte il gol, in casa del Catania. Si critica antenucci ma nessuno nota che viene a prendersi la palla e quindi è lontano dalla porta? Alla 4 giornata si pensa già al mercato di gennaio per la punta. Abbiamo criticato le vittorie a culo di ternana e reggina che pur giocando di m**** vincevano e noi trovavamo in quella partita le note positive del tipo ma loro hanno tizio e caio. Possiamo ragionare così anche per la nostra squadra?


La miglior difesa è attualmente quella del Picerno con 1 solo gol subito, tra l'altro dal Bari che di gol ne ha subiti 2.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50050
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Pino » lun set 20, 2021 8:05


Aggiungo.

L'ultima vittoria in "Zona Cesarini" per il Bari risale al 17 gennaio 2021 a Bisceglie quando Antenucci segnò all'86° (0-1).

3 sono i gol di Simeri in queste prime 4 giornate in C. Meglio di lui solo Voros che nel campionato 51/52 ne mise a segno 4. Come Simeri, invece, Sigarini nel 75/76 e Antenucci sia nel 19/20 che nel 20/21.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Tuco » lun set 20, 2021 9:02


discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .

Vero, ma per quel che mi riguarda ho impressioni differenti rispetto a quelle che avevo lo scorso anno dove in quelle 4 partite esprimevo le mie perplessitĂ  sia sulle prestazioni che sulla gestione.
A me quest'anno sembra che siamo piĂą squadra sebbene al momento sia atleticamente sia come fluiditĂ  di gioco, siamo in fase di rodaggio.
Sono solo impressioni.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18521
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda grande fratello » lun set 20, 2021 9:08


Tuco ha scritto:
discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .

Vero, ma per quel che mi riguarda ho impressioni differenti rispetto a quelle che avevo lo scorso anno dove in quelle 4 partite esprimevo le mie perplessitĂ  sia sulle prestazioni che sulla gestione.
A me quest'anno sembra che siamo piĂą squadra sebbene al momento sia atleticamente sia come fluiditĂ  di gioco, siamo in fase di rodaggio.
Sono solo impressioni.
Esatto, lo scorso anno lasciavamo giocare tantissimo le squadre avversarie con enormi vuoti a centrocampo, e si Ă© visto fin da subito, prendendo 4 gol nelle prime due trasferte contro Francavilla e Cavese

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
LocalitĂ : Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda enzo_forza bari » lun set 20, 2021 9:45


grande fratello ha scritto:
Tuco ha scritto:
discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .

Vero, ma per quel che mi riguarda ho impressioni differenti rispetto a quelle che avevo lo scorso anno dove in quelle 4 partite esprimevo le mie perplessitĂ  sia sulle prestazioni che sulla gestione.
A me quest'anno sembra che siamo piĂą squadra sebbene al momento sia atleticamente sia come fluiditĂ  di gioco, siamo in fase di rodaggio.
Sono solo impressioni.
Esatto, lo scorso anno lasciavamo giocare tantissimo le squadre avversarie con enormi vuoti a centrocampo, e si Ă© visto fin da subito, prendendo 4 gol nelle prime due trasferte contro Francavilla e Cavese

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Vorrei ricordare inoltre che lo scorso anno, a parte le cappellate dell'ex mister e dell'ex direttore sportivo, a Gennaio la squadra fu stravolta. Sappiamo tutti come è andata. Quest'anno credo che con Polito e Mignani sicuramente è un altro Bari. Più fiducia please.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Tuco » lun set 20, 2021 10:00


enzo_forza bari ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Tuco ha scritto:
discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .

Vero, ma per quel che mi riguarda ho impressioni differenti rispetto a quelle che avevo lo scorso anno dove in quelle 4 partite esprimevo le mie perplessitĂ  sia sulle prestazioni che sulla gestione.
A me quest'anno sembra che siamo piĂą squadra sebbene al momento sia atleticamente sia come fluiditĂ  di gioco, siamo in fase di rodaggio.
Sono solo impressioni.
Esatto, lo scorso anno lasciavamo giocare tantissimo le squadre avversarie con enormi vuoti a centrocampo, e si Ă© visto fin da subito, prendendo 4 gol nelle prime due trasferte contro Francavilla e Cavese

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Vorrei ricordare inoltre che lo scorso anno, a parte le cappellate dell'ex mister e dell'ex direttore sportivo, a Gennaio la squadra fu stravolta. Sappiamo tutti come è andata. Quest'anno credo che con Polito e Mignani sicuramente è un altro Bari. Più fiducia please.

La fiducia la si conquista, e così come non ne avevo lo scorso anno per ciò che sin da subito si vedeva, ne ho senz'altro di pù quest'anno proprio per ciò che si sta vedendo ma aggiungo anche sentendo ogni qual volta Mignani è venuto a commentare le gare.

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
LocalitĂ : CEP
Highscores: 2

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda judoka_barese » lun set 20, 2021 11:19


Tuco ha scritto:
discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .

Vero, ma per quel che mi riguarda ho impressioni differenti rispetto a quelle che avevo lo scorso anno dove in quelle 4 partite esprimevo le mie perplessitĂ  sia sulle prestazioni che sulla gestione.
A me quest'anno sembra che siamo piĂą squadra sebbene al momento sia atleticamente sia come fluiditĂ  di gioco, siamo in fase di rodaggio.
Sono solo impressioni.

Si vede che siamo più squadra, siamo un gruppo unito già dal fatto che quando c'è stata la discussione tra Antenucci e il difensore catanese sono andati tutti in gruppo a fare "lite". Vi ricordate cosa successe ad Avellino con Marras?
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda alpha tauri » lun set 20, 2021 11:54


discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .


Si ma adesso Simeri el ciabattero è diventato Simeri el testero :risata:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda bubu biancorosso » lun set 20, 2021 12:16


grande fratello ha scritto:
Tuco ha scritto:
discitur ha scritto:Tutto ok. :love:Ma anche lo scorso anno a quattro giornate dall'inizio avevamo gli stessi punti di oggi. Attenzione a non illudersi. Inoltre voglio segnalare purtroppo secondo me che bisogna preoccuparsi per l'attacco................ :scratch: :scratch: :scratch: .

Vero, ma per quel che mi riguarda ho impressioni differenti rispetto a quelle che avevo lo scorso anno dove in quelle 4 partite esprimevo le mie perplessitĂ  sia sulle prestazioni che sulla gestione.
A me quest'anno sembra che siamo piĂą squadra sebbene al momento sia atleticamente sia come fluiditĂ  di gioco, siamo in fase di rodaggio.
Sono solo impressioni.
Esatto, lo scorso anno lasciavamo giocare tantissimo le squadre avversarie con enormi vuoti a centrocampo, e si Ă© visto fin da subito, prendendo 4 gol nelle prime due trasferte contro Francavilla e Cavese

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk




Siamo piĂą squadra ,
si vede dalla manovra che pur non essendo ancora molto fluida
rispetto a quella dello scorso anno (inesistente) è imparagonabile
c’è un impegno corale da parte di tutti Antennucci incluso di
conquistare la palla persa di andare a difendere
di essere pronti sulla seconda palla di fare pressing sul portiere
insomma pur cercando di stare con i piedi per terra ,
se il buongiorno si vede dal mattino …. incrociamo le dita
e speriamo bene

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50050
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 19/09/21 - Catania-Bari 1-2. Parole e numeri............

Messaggioda Pino » lun set 20, 2021 12:47


La Paganese a Bari:


........................................ BAIOCCO


..... SCANAGATTA ..... MUROLO ..... MANARELLI ..... ZANINI


.......... CRETELLA .......... TISSONE .......... FIRENZE


.......... CASTALDO .......... DIOP .......... PIOVACCARI (Guadagni)
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 271 ospiti