spacer
     

La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda Tuco » gio set 23, 2021 9:35


Si ma qualcuno ad oggi ha capito quali regole valgono davvero negli stadi?
Perchè vedendo quel che sta accadendo in queste prime giornate si nota solo una enorme discrezionalità nell'applicazione di queste norme, leggo di alcuni tifosi daspati e/o sanzionati per la questione del distanziamento e delle mascherine , e poi nella stragrande maggioranza dei casi invece totale tolleranza negli stessi casi.
E' tutto a totale discrezione della questura e di cosa vogliono fare oggi quì e domani lì.
E vale non solo per i gruppi ultras, ma per tutti coloro che vanno allo stadio perchè anche negli altri settori c'è la stessa inosservanza delle regole.

Interamna1925

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 506
Iscritto il: lun set 02, 2019 10:43
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda Interamna1925 » gio set 23, 2021 9:57


Tuco ha scritto:Si ma qualcuno ad oggi ha capito quali regole valgono davvero negli stadi?
Perchè vedendo quel che sta accadendo in queste prime giornate si nota solo una enorme discrezionalità nell'applicazione di queste norme, leggo di alcuni tifosi daspati e/o sanzionati per la questione del distanziamento e delle mascherine , e poi nella stragrande maggioranza dei casi invece totale tolleranza negli stessi casi.
E' tutto a totale discrezione della questura e di cosa vogliono fare oggi quì e domani lì.
E vale non solo per i gruppi ultras, ma per tutti coloro che vanno allo stadio perchè anche negli altri settori c'è la stessa inosservanza delle regole.


Esatto, dipende solo dalla questura se rompere le palle o meno.
L'unico stadio dove ho visto il reale distanziamento (nella tribuna soprattutto) è lo stadio della Juve.
Detto ciò possiamo anche dire che con il green pass, in un luogo aperto e con una probabile apertura dell'80% di capienza ci stiamo dirigendo verso una quasi normalità. Poi numeri e morti ci sono tutti i giorni ed è vero, ma se mi sono fatto il vaccino è anche per avere una sorta di normalità...

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda whensundaycomes » gio set 23, 2021 12:07


Tuco ha scritto:
judoka_barese ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Diciamo che anche la presenza dei Seguaci a Salerno non ha molto senso, se scegli di rimanere fuori causa Covid. Ovviamente parere personalissimo.

Erano presenti a Salerno? A sto punto vedo questa "protesta" per il green passa una scusa per protestare contro la società. Chissà cos'è che vanno trovando...

Non c'entra nulla il green pass.


Beh ufficialmente così pare sia.

Ad ogni modo, sul punto, il pensiero degli Ultras Tito: https://www.ultrastito.com/2021/09/gli- ... rezzo.html
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

-IlCOBRATovalieri-

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5760
Iscritto il: lun set 20, 2021 9:06
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda -IlCOBRATovalieri- » gio set 23, 2021 13:39


Spero tornino per Bari-Monopoli
...........................************************************
................â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“
.. «IL VERO ATTACCAMENTO NON CONOSCE SCONFITTA:RIPARTIAMO!»
...........................************************************

copyright ©#FF24

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda Tuco » gio set 23, 2021 16:16


whensundaycomes ha scritto:
Tuco ha scritto:
judoka_barese ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Diciamo che anche la presenza dei Seguaci a Salerno non ha molto senso, se scegli di rimanere fuori causa Covid. Ovviamente parere personalissimo.

Erano presenti a Salerno? A sto punto vedo questa "protesta" per il green passa una scusa per protestare contro la società. Chissà cos'è che vanno trovando...

Non c'entra nulla il green pass.


Beh ufficialmente così pare sia.

Ad ogni modo, sul punto, il pensiero degli Ultras Tito: https://www.ultrastito.com/2021/09/gli- ... rezzo.html


Leggendo il loro comunicato io ho compreso che il motivo fosse anzitutto l'impossibilitĂ  di fare il tifo, da ultras, dovendo rispettare le regole che prevedono distanziamento e mascherine, con il timore poi che l'applicazione di queste norme ed eventuali sanzioni sono tutte a discrezione della questura, e che ogni questura si muove come piĂą opportuno ritiene.
Quindi non una contestazione al green pass in se, ma alle regole generali che dovrebbero vigere negli stadi e che in teoria sono incompatibili con il modo di fare di qualunque gruppo ultras.
Poi magari in realtĂ  ci sono altre questioni ad aver portato i gruppi a fare queste scelte e le motivazioni messe nel comunicato sono solo di facciata.
Ma questo è un altro fatto ancora.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56803
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda 35007 » gio set 23, 2021 20:49


Ma endrass'r tutt quand, pur a spind.
Avast c sti cazzat, bisogna andare ad incitare i ragazzi. Vedere meno di 4000 persone per la prima in casa è stato deprimente
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda whensundaycomes » ven set 24, 2021 11:52


Tuco ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:
Tuco ha scritto:
judoka_barese ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Diciamo che anche la presenza dei Seguaci a Salerno non ha molto senso, se scegli di rimanere fuori causa Covid. Ovviamente parere personalissimo.

Erano presenti a Salerno? A sto punto vedo questa "protesta" per il green passa una scusa per protestare contro la società. Chissà cos'è che vanno trovando...

Non c'entra nulla il green pass.


Beh ufficialmente così pare sia.

Ad ogni modo, sul punto, il pensiero degli Ultras Tito: https://www.ultrastito.com/2021/09/gli- ... rezzo.html


Leggendo il loro comunicato io ho compreso che il motivo fosse anzitutto l'impossibilitĂ  di fare il tifo, da ultras, dovendo rispettare le regole che prevedono distanziamento e mascherine, con il timore poi che l'applicazione di queste norme ed eventuali sanzioni sono tutte a discrezione della questura, e che ogni questura si muove come piĂą opportuno ritiene.
Quindi non una contestazione al green pass in se, ma alle regole generali che dovrebbero vigere negli stadi e che in teoria sono incompatibili con il modo di fare di qualunque gruppo ultras.
Poi magari in realtĂ  ci sono altre questioni ad aver portato i gruppi a fare queste scelte e le motivazioni messe nel comunicato sono solo di facciata.
Ma questo è un altro fatto ancora.


Beh logico che per Green Pass intendevo questo. Niente di ideologico insomma, ovvio.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda A Noi » ven set 24, 2021 14:13


Io vedo la scelta della curva nord di Bari coerente, non capisco il perché sono andati a Salerno , ma se continuano a non entrare sono coerenti.
Dico questo perché se ritengono che attualmente non ci sono i presupposti con queste norme per fare il tifo è giusto non entrare, poi magari sono andati a Salerno ma non perché contro il green pass ma semplicemente perché non è la loro curva e quindi non sta a loro decidere se ci sono i presupposti a Salerno per fare il tifo, sono andati da ospiti e basta.
Quindi per il momento la decisione della curva nord Bari la vedo in linea.

Ma sinceramente io avevo aperto il post sulla curva Salernitana...non capisco come mai in 20 giorni hanno cambiato idea, visto che tranne l’avvento di ribery non è cambiato nulla a livello di norme anti COVID
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda whensundaycomes » ven set 24, 2021 16:59


No ma infatti, anche per me nulla da obiettare sulla scelta della curva nord. Non ho capito solo la presenza a Salerno, tutto qui.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda A Noi » ven set 24, 2021 17:16


whensundaycomes ha scritto:No ma infatti, anche per me nulla da obiettare sulla scelta della curva nord. Non ho capito solo la presenza a Salerno, tutto qui.

Non sono riuscito a capirla nemmeno io, ma se parliamo di San Nicola se non entrano secondo me seguono una linea.
Una linea che non capisco perché la curva Salernitana nel giro di due settimane non ha più seguito.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda whensundaycomes » ven set 24, 2021 17:44


Se è per questo il 70% delle curve dopo 10 gg. si è rimangiata la posizione precedente.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda A Noi » ven set 24, 2021 18:17


whensundaycomes ha scritto:Se è per questo il 70% delle curve dopo 10 gg. si è rimangiata la posizione precedente.

Ma infatti, qui volevo arrivare.
Per questo mi hanno deluso, perché si sono adeguati al sistema e agli altri.
Uno dei motti di un gruppo ultras dovrebbe essere “anche se tutti noi no”.
Me’ e poi ?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56803
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda 35007 » ven set 24, 2021 18:23


Ciò che dice Gigino
Il presidente biancorosso commenta la decisione di non entrare al San Nicola dei gruppi della Nord: “Rispetto i pensieri di tutti, ma per me non esiste”
Luigi De Laurentiis si esprime così in conferenza stampa sulla scelta della tifoseria organizzata di restare fuori dal San Nicola: “Parliamo di un’ideologia, di un gruppo che segue una ratio e che cerca un’identità. Per me non esiste: se io sono un tifoso e mi danno la possibilità di tornare allo stadio, io non vedo l’ora di tornarci. Rispetto i pensieri di tutte le tifoserie, ognuna è diversa dall’altra. Andare contro il green pass è una follia ed è una posizione che non mi rappresenta e non rappresenta la parte sana della tifoseria”.

E ancora: “Il rammarico c’è, il Bari ha una tifoseria che farebbe la differenza in casa. Mi auguro un cambiamento già a partire dalla prossima partita, mi auguro che anche i risultati creino ulteriore entusiasmo”.
LaBariCalcio
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21548
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda A Noi » ven set 24, 2021 21:33


35007 ha scritto:Ciò che dice Gigino
Il presidente biancorosso commenta la decisione di non entrare al San Nicola dei gruppi della Nord: “Rispetto i pensieri di tutti, ma per me non esiste”
Luigi De Laurentiis si esprime così in conferenza stampa sulla scelta della tifoseria organizzata di restare fuori dal San Nicola: “Parliamo di un’ideologia, di un gruppo che segue una ratio e che cerca un’identità. Per me non esiste: se io sono un tifoso e mi danno la possibilità di tornare allo stadio, io non vedo l’ora di tornarci. Rispetto i pensieri di tutte le tifoserie, ognuna è diversa dall’altra. Andare contro il green pass è una follia ed è una posizione che non mi rappresenta e non rappresenta la parte sana della tifoseria”.

E ancora: “Il rammarico c’è, il Bari ha una tifoseria che farebbe la differenza in casa. Mi auguro un cambiamento già a partire dalla prossima partita, mi auguro che anche i risultati creino ulteriore entusiasmo”.
LaBariCalcio

Gigino non può parlare.
Quando e’ venuto a Bari ha detto “da premettere che io non capisco nulla di calcio”.
Non può parlare da tifoso , figuriamoci da ultras
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27322
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: La curva della Salernitana ritorna...in curva.

Messaggioda saverio67 » ven set 24, 2021 21:36


35007 ha scritto:Ciò che dice Gigino
Il presidente biancorosso commenta la decisione di non entrare al San Nicola dei gruppi della Nord: “Rispetto i pensieri di tutti, ma per me non esiste”
Luigi De Laurentiis si esprime così in conferenza stampa sulla scelta della tifoseria organizzata di restare fuori dal San Nicola: “Parliamo di un’ideologia, di un gruppo che segue una ratio e che cerca un’identità. Per me non esiste: se io sono un tifoso e mi danno la possibilità di tornare allo stadio, io non vedo l’ora di tornarci. Rispetto i pensieri di tutte le tifoserie, ognuna è diversa dall’altra. Andare contro il green pass è una follia ed è una posizione che non mi rappresenta e non rappresenta la parte sana della tifoseria”.

E ancora: “Il rammarico c’è, il Bari ha una tifoseria che farebbe la differenza in casa. Mi auguro un cambiamento già a partire dalla prossima partita, mi auguro che anche i risultati creino ulteriore entusiasmo”.
LaBariCalcio
Che gli ultras a Bari siano contro il Green Pass è una invenzione di Giggino. Anzi, l'assenza deriva proprio dalla volontà di non infrangere le norme anti-CoViD
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, biancorossoeavast, Franko, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 300 ospiti