spacer
     

***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda saverio67 » sab set 11, 2021 14:21


Alessio76 ha scritto:Nei lucani assente l ex Albadoro,operato ieri a Roma al crociato,tre gli altri ex nel Picerno,Stasi in prestito, Coratella attaccante che debutto' in B con Colantuono,Allegretto difensore centrale che nel gennaio 2018 arrivo dalla Spal ma che fu dirottato nella primavera.
Povero Albadoro. Una carriera tormentata da infortuni
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

george

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: mer mag 21, 2014 23:15
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda george » sab set 11, 2021 14:56


Bari a sr ha scritto:
69arsura ha scritto:
george ha scritto:
viafiorino ha scritto:Si, ma quanda cappre di nomi tene Gigliotti??


Gioacchin Giuann Frangesch Mchel Eustachio Gigliotti.
Stacchiucc

Saverio in onore del ns 67


Ma gli amici della Borgogna dice che lo chiamiano mngucc.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Alessio76 » sab set 11, 2021 16:21


saverio67 ha scritto:
Alessio76 ha scritto:Nei lucani assente l ex Albadoro,operato ieri a Roma al crociato,tre gli altri ex nel Picerno,Stasi in prestito, Coratella attaccante che debutto' in B con Colantuono,Allegretto difensore centrale che nel gennaio 2018 arrivo dalla Spal ma che fu dirottato nella primavera.
Povero Albadoro. Una carriera tormentata da infortuni

Davvero sfortunato Albadoro

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Alessio76 » sab set 11, 2021 16:23


23 convocati da Mignani,assenti a parte i tre fuori rosa, Antenucci ( problema muscolare) e Citro.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » dom set 12, 2021 13:05


Le quote - Bari favorito col Picerno. L'Under a 1,70. Lo 0-2...

Domani il Bari è a caccia di conferme con il Picerno, avversario ostico a caccia di punti salvezza. Tutti a disposizione per Mignani, che giungerà in Basilicata voglioso di bissare il successo di sette giorni fa col Monterosi. I quotisti di lottomatica danno fiducia ai galletti. Il 2 (vittoria Bari) è pagato 1,65, a fronte del pareggio a 3,60 e la vittoria dei padroni di casa a 3,35.

Nessun dubbio sul numero di gol della contesa. Fiducia sull'Under 2,5 (meno di tre gol nell'arco dei novanta minuti), pagato 1,70. Viceversa l'Over 2,5 vale un raddoppio. Il goal (entrambe le squadre a segno) paga 1,93.

Bari vittorioso nell'unico precedente in trasferta col Picerno. Un colpo esterno per 0-1 paga 5,75, mentre lo 0-2 6,75. L'1-1 è dato a 6,50, con lo 0-0 a 9,00. Una vittoria dei padroni di casa per 1-0 è quotata 11,00.

https://www.tuttobari.com/news/i-le-quote-i-bari-favorito-col-picerno-l-i-under-i-a-1-70-lo-0-2-98910
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » dom set 12, 2021 13:05


All.Picerno: "Bari squadra da Serie B. Atteggiamento aggressivo e compattezza: così possiamo uscirne indenni"

Antonio Palo, allenatore del Picerno, ha parlato in vista della sfida al Bari. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club: "Incontreremo una squadra importante, con blasone e con calciatori di categoria superiore. Per noi dev'essere un vanto ed un orgoglio affrontare una squadra di questo livello. Affrontiamo ogni partita come se fosse una finale: il Bari ha un ottimo allenatore che fa giocare bene la squadra ma a noi tocca andare in campo con uno spirito aggressivo su ogni pallone.

Stiamo mettendo benzina nelle gambe e continuare su questa strada perché è per noi fondamentale proseguire con compattezza cercando di rompere le scatole a tutti per raggiungere la salvezza. Calciatori da temere? A Bari sono tanti, tutti di una categoria superiore e non si tratta di individualità ma del gruppo".

https://www.tuttobari.com/prossimo-avversario/all-picerno-bari-squadra-da-serie-b-atteggiamento-aggressivo-e-compattezza-cosi-possiamo-uscirne-indenni-98915
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » dom set 12, 2021 13:06


Verso Picerno-Bari, Mignani: "È stata una buona settimana di lavoro. Ora niente cali di attenzione"

A poco meno di una settimana di distanza dal 4-0 in casa con il Monterosi, il Bari è proiettato verso la partita di domenica sera alle 20:30 in casa del Picerno.

La sfida, che vedrà tornare i biancorossi al Viviani dopo il pareggio della prima giornata, è stata introdotta in conferenza stampa dal tecnico dei galletti Michele Mignani: "L'avversario avrà voglia di fare bella figura. Dobbiamo provare a fare una partita che serva a portarci alla vittoria. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro"

Mignani ha parlato delle condizioni fisiche della squadra e di alcuni singoli: "Non posso dare risposte secche, altrimenti la formazione si capirebbe. La condizione fisica generale sta crescendo, noi dello staff dobbiamo prestare grande attenzione a chi è arrivato dopo perché è vero che ha entusiasmo e voglia di far bene ma accumulando lavoro ci possono essere rischi. Oggi abbiamo lavorato con la squadra al completo. Ho la possibilità di scegliere. Antenucci? Ha lavorato a parte, abbiamo ancora un allenamento, per fortuna ci sono alternative e possiamo valutare il suo impiego. Rischiare un giocatore alla terza giornata però non è in discussione. Ricci e Mallamo li avrei voluti anche in passato, stanno bene, sono a disposizione. Di Gennaro? La settimana scorsa ho forzato, spetterà allo staff capire quanti minuti ha. Non possiamo permetterci di perdere nessuno".

Ora che la squadra è al completo c'è maggiore competizione: "La cosa bella di questa settimana è stata proprio lavorare con la rosa al completo, senza nulla togliere ai ragazzi che ci hanno aiutato nelle settimane precedenti. Il frutto della competizione inizia a venire fuori ma più di tutto deve prevalere lo spirito di squadra e la voglia di mettersi a disposizione. L'imbarazzo della scelta è una difficoltà che vorrebbero avere tutti gli allenatori. Il modo migliore per gestire una situazione simile è essere corretto, leale, trattare tutti nello stesso modo. Sanno che 11 vanno in campo e 5 possono entrare, chi ha scelto di venire a Bari sa che questa è la situazione e che dobbiamo essere tutti bravi a coesistere, proprio perché non conta il nome dietro la maglia ma il logo del Bari".

A proposito del Picerno, reduce da due pareggi a reti bianche: "Una squadra con entusiasmo, anch'essa in costruzione e alla ricerca della quadra per fare il loro campionato. Questa partita per loro può essere difficile ma al tempo stesso bella perché la squadra avversaria ha blasone. Avranno voglia di metterci in difficoltà. Ci vuole qualche giornata per capire quali sono gli equilibri dei nostri avversari".

In un mese l'ambiente biancorosso ha vissuto emozioni contrastanti, dall'eliminazione con l'Andria all'entusiasmante vittoria col Monterosi: "Rimango della mia opinione, eravamo gli stessi di prima. Credo che ci voglia tempo per valutare quello che siamo e che saremo. Questa per noi è una partita difficile, noi abbiamo tutto da perdere, loro no. Questa settimana di lavoro fatta con entusiasmo ci è servita per crescere ma credere di essere diventati bravi dopo una vittoria 4-0 non sarebbe la cosa giusta. Ho perfettamente chiaro cosa è successo nelle partite giocate finora, valuto tutto in una maniera diversa da stampa e tifosi. Cerco di mantenere la squadra su un alto livello di attenzione".

Vincere vorrebbe dire dare già un segnale forte al girone: "Guardate troppo avanti, posso sforzarmi di rispondere ma il nostro obiettivo è domani. Non ha senso guardare oltre domani. Quello che vorrei posso anche dirlo, quello che sarà non lo so. Devo ragionare di partita in partita, tenere la squadra coi piedi per terra, migliorare i calciatori singolarmente e come squadra. Ci saranno momenti di difficoltà, altri in cui si vola, ci vuole equilibrio".

Su quanto manchi ancora per vedere il Bari che Mignani ha in testa: "Gli uomini ci sono, sono felice di tutti. Ogni allenatore vorrebbe vedere la perfezione, oggi siamo ancora lontani. Non so ancora quando riusciremo ad ottenerla ma so che sono esigente con me stesso e con i miei calciatori. Bisogna anche ricordarsi che ci sono gli avversari".

Rispondendo alle possibili difficoltà in trasferta: "Giocare in casa può essere più semplice per diversi motivi, è il nostro campo, è in erba, è largo, non dobbiamo viaggiare e abbiamo i nostri tifosi. Non mi piace il manto sintetico, però dobbiamo volgere a favore i nostri episodi. Per me è una priorità avere la disponibilità di 24 calciatori, fosse anche per un minuto. Loro devono capire che può succedere che a volte non giochino ma che a volte pochi minuti valgono più di 90'. Se vogliamo fare qualcosa di importante questa è una priorità. Non dovremo cambiare atteggiamento, poi a livello tattico eventuali modifiche cambiano poco".

Sull'abbraccio con i tifosi dopo il triplice fischio di Bari-Monterosi: "Non c'era nulla di preparato. Ho visto Scavone correre sotto la curva, Di Cesare è venuto ad abbracciare i compagni. Abbiamo tanto bisogno dei tifosi, loro vogliono soddisfazioni e noi ce la metteremo tutta per convincerli a venire allo stadio a darci la spinta di cui abbiamo bisogno".

https://www.baritoday.it/sport/calcio/mignani-conferenza-vigilia-picerno-bari.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » dom set 12, 2021 13:06


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Glass » dom set 12, 2021 14:07


Quest'anno possiamo solo suicidarci. Vincere

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » lun set 13, 2021 17:15


Mallamo e Simeri entrano e cambiano il match. Bene Terranova, rimandato Bianco. Le pagelle

Prima vittoria in trasferta per il nuovo Bari di Michele Mignani. Al Viviani i biancorossi hanno la meglio sul Picerno grazie alla rete realizzata da Simone Simeri a metà ripresa.

Di seguito le pagelle:

FRATTALI 6 Inoperoso, attento sui traversoni che arrivano dalle sue parti;
BELLI 6 Partita solida, senza gravi sbavature. Sfiora il vantaggio nel primo tempo;
DI CESARE 6 Attento a non concedere spazi alle punte di casa;
TERRANOVA 6.5 Di testa le prende tutte lui. Una sicurezza al centro della retroguardia;
MAZZOTTA 6 Una discreta mezz’ora prima di abbandonare il terreno di gioco per infortunio;
BIANCO 5.5 Solita partita dove fa tanta legna. Molto meno bene in fase di impostazione;
MAITA 6.5 Parte piano. Cresce vistosamente nella ripresa, mostrando la sua importanza nello scacchiere di Mignani;
D’ERRICO 6 Meno bene rispetto alle scorse apparizioni. Tenta di inserirsi tra le maglie della difesa di casa ma spesso pecca di precisione;
BOTTA 6 Ha qualità da vendere ma spesso vuole strafare. Nella sua partita c’è anche un palo dopo una giocata pregevole;
CHEDDIRA 5.5 Un passo indietro rispetto a domenica scorsa. Impreciso e poco cattivo dalle parti del portiere lucano;
MARRAS 6 Come suo solito fa tanto movimento e prende anche un palo. Nel finale è schierato da trequartista;
RICCI 6 Buon esordio, mostra tanta gamba e dà vivacità alla corsia sinistra;
SIMERI 7 Appena entrato, gonfia la rete con una perfetta incornata. Meglio di così…;
MALLAMO 6.5 Dopo pochi secondi dal suo ingresso serve a Simeri l’assist per l’1-0;
CELIENTO sv
PUCINO sv

MIGNANI 6.5 Seconda vittoria in tre gare: a Potenza tre punti importanti al cospetto di un avversario barricato in difesa e propenso al contropiede.. Pagano i suoi cambi con gli ingressi di Simeri e Mallamo.

https://www.tuttobari.com/il-pagellone/mallamo-e-simeri-entrano-e-cambiano-il-match-bene-terranova-rimandato-bianco-le-pagelle-98940
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » lun set 13, 2021 17:15


Simeri: "Non c'è rivalità in attacco. Mai avuta una squadra così forte. L'esultanza? Per Polito…"

L’autore del gol vittoria nella trasferta di Potenza contro il Picerno, Simone Simeri, intervenuto ai microfoni di RadioBari, ha espresso tutte le sue emozioni: “Per un attaccante è la cosa più bella entrare e fare subito gol. Però oggi era importante vincere, perché dobbiamo dare continuità ai risultati e dà morale. Quest’anno abbiamo una rosa importante e completa. Chi gioca non fa differenza, non ci sono titolari e problemi. Siamo un gran bel gruppo perché ci sono giocatori che hanno fatto categorie importanti, e non c’è rivalità ma agonismo: siamo tutti qui per lo stesso obiettivo. L’esultanza? Prima della partita Polito, che mi conosce bene, mi dice: ‘Ti vedo incazzato’. Ma gli detto che non era vero ed ero tranquillo, anzi gli ho risposto: ‘Oggi entro e faccio gol’. L’ho fatto e l’ho dedicato a lui, una cosa simpaticaâ€.

I miglioramenti… “È cambiato che c’è più qualità negli allenamenti. La Berretti ci dava una mano, ma ora è cambiata l’intensità che c’è oggi e si vede anche in campo. Quest’anno abbiamo una rosa abbastanza grande da poter vincere le partite in qualsiasi momento. Non dovevamo andare in svantaggio, abbiamo preso due pali e un miracolo del portiere, poi siamo stati bravi a far gol dai cambiâ€.

La forma fisica e la competizione in attacco… “La condizione sta crescendo sempre di più, tutti siamo stati vittime del Covid-19. Piano piano stiamo ritornando al 100%. Con Antenucci ho fatto un campionato intero, mentre con Paponi alla Juve Stabia. Con Cheddira abbiamo delle caratteristiche simili ma penso che possiamo coesistere tranquillamente. Dobbiamo farci trovare pronti sia dall’inizio che da subentranti. Negi anni passati non avevamo una squadra così forte per poter competere fino alla fine, siamo molto più completi. Cercavo sempre di giocare titolare per cose mie personali, invece crescendo capisci che anche partire dalla panchina ti fa bene, soprattutto vedendo chi sta in panchina. Giocare o non giocare l’importante è andare a vincere assolutamente il campionato senza pensare al titolareâ€.

Il Viviani porta fortuna per Simeri… “Io l’ammazza-Picerno? Assolutamente, vincemmo 1-0 con Vivarini e da lì facemmo 27 partite senza perdere. Speriamo di non fermarci ai play-off ma arrivare subito all’obiettivo. In questo stadio ho giocato quattro volte e ho fatto tre gol sempre nella stessa porta. Magari chiediamo alla Lega di giocare sempre qua (ride, ndr)â€.

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/simeri-non-c-e-rivalita-in-attacco-mai-avuta-una-squadra-cosi-forte-l-esultanza-per-polito-98945
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » lun set 13, 2021 17:16


Felicità Terranova: "Non era facile: bravi a sfruttare le occasioni. I tifosi? Mi sono emozionato"

Terranova ha giocato, ieri, la sua seconda partita in biancorosso. Il difensore ha impattato con personalità nella nuova realtà. Ecco le sue parole rilasciate a RadioBari: "Non era facile vincere. Un campo ostico. Siamo stati bravi e pazienti a sfruttare le occasioni nel momento giusto. Dobbiamo continuare così, abbiamo messo un altro mattoncino. Da domani iniziamo a pensare già alla prossima. Si sta creando un bel gruppo: siamo tutti importanti. Son venuto qua a Bari per dare una mano alla società e ai meravigliosi tifosi. Vorrei dire una cosa: mi sono emozionato nel vedere la curva piena dei nostri tifosi. Cerco di mettere tutto il mio bagaglio di esperienza".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/felicita-terranova-non-era-facile-bravi-a-sfruttare-le-occasioni-i-tifosi-mi-sono-emozionato-98952
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » lun set 13, 2021 17:16


All. Picerno: "Abbiamo reso la vita difficile al Bari. Se nel primo tempo entrava quella palla..."

Con un video rilasciato tramite i propri canali, il Picerno ha diffuso le parole del proprio allenatore Antonio Palo al termine della gara con il Bari, che ha commentato così la sconfitta della sua squadra: “Purtroppo in queste partite bisogna stare concentrati dal primo minuto al novantacinquesimo. Sapevamo di non dover sbagliare ma è arrivata una piccola disattenzione sul gol. Oggi i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa contro una signora squadra. Vedere l’esultanza a fine partita dei tifosi del Bari e dei giocatori significa che gli abbiamo reso la vita difficile. Oggi abbiamo creato anche qualcosina: se nel primo tempo Vanacore metteva quella palla dentro non so come andava a finire la partita. Giocare contro il Bari crea sempre delle motivazioni altissimeâ€.

https://www.tuttobari.com/news/all-picerno-abbiamo-reso-la-vita-difficile-al-bari-se-nel-primo-tempo-entrava-quella-palla-98948
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » lun set 13, 2021 17:16


Mignani: "Rosa di qualità, sono tutti importanti. Create tante occasioni"

Un Bari convincente ha battuto in trasferta il Picerno 1-0, grazie ad una bella incornata di Simeri su assist di Mallamo al 67’, e continua così la corsa verso le prime posizioni della classifica, con la vetta ancora occupata dal Monopoli, a punteggio pieno a quota 9.

A parlare ai microfoni di RadioBari si è presentato un soddisfatto mister Mignani: “La vittoria ci rende felici, anche se c’è stata un po’ di sofferenza nel finale. Nel primo tempo, abbiamo sbagliato alcune scelte, nel momento dell’ultimo passaggio, ed i nostri avversari sono stati pericolosi in un paio di ripartenze. Sono contento che oggi siano entrati alcuni ragazzi che non giocavano da tempo, e si son resi utili. Cambi decisivi? A volte ci vuole un po’ di fortuna. Sia Botta che D’Errico stavano facendo bene, ma volevo gente fresca ed ho inserito Simeri e Mallamo. Non esistono titolari e seconde scelte, in questa squadra. Dobbiamo lavorare per portare ad un livello altissimo tutti quanti. La forza del gruppo è fondamentale. Dobbiamo stare bene insieme, e lavorare in settimana. I risultati aiutano, bisogna far sentire che tutti sono importanti.â€

Il tecnico dei galletti ha elogiato lo spirito dimostrato dalla sua compagine, che ha saputo anche soffrire: “I giocatori che hanno qualità devono aiutare, come ha fatto Botta quando eravamo in difficoltà in impostazione. Anche Marras ha giocato bene, e sono contento, perché per me è troppo importante avere a disposizione tutta questa qualità, in rosa. Avevo un dubbio di formazione, tra lui e Simeri. Ho scelto il primo, perché considero Simone più simile per caratteristiche a Cheddira, ed io volevo cercare di aprire meglio la loro linea difensiva.â€

Sullo sviluppo della partita, il mister ha dichiarato: “Abbiamo avuto tante occasioni, nel primo e nel secondo tempo. Ci vuole anche fortuna, nelle scelte. La squadra è cresciuta nella seconda frazione. Non è la prima volta che accade, e forse questo dipende dal tipo di lavoro che abbiamo fatto, sul piano atletico.â€

Sul problema fisico avvertito da Mazzotta, sostituito dopo una ventina di minuti dall’inizio del match, Mignani ha precisato: “Mazzotta ha avuto un fastidio al flessore, non abbiamo voluto rischiare e lo abbiamo cambiato. Faremo delle indagini strumentali per cercare di capire quale sia il danno.â€

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/mignani-rosa-di-qualita-sono-tutti-importanti-create-tante-occasioni-98944
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Picerno-Bari 12/09, Ore 20:30***

Messaggioda Miky88 » lun set 13, 2021 17:18


Picerno-Bari 0-1: Simeri entra nella ripresa e decide la sfida coi lucani

Il Bari passa 0-1 in casa del Picerno e infila la seconda vittoria consecutiva in campionato. La rete decisiva porta la firma di Simone Simeri, subentrato a metà ripresa e immediatamente determinante con un colpo di testa sul perfetto assist di Mallamo, subentrato anche lui da pochi minuti.

Grande merito a Mignani, bravo ad indovinare i cambi in una partita che i galletti avevano dominato ma che non erano riusciti a chiudere, rischiando anche qualcosa nel finale di primo tempo. La ripresa, invece, ha messo in evidenza la superiorità tecnica dei biancorossi, che prima di sbloccare il risultato hanno colpito ben due pali, con Marras e Botta.

Poi il guizzo vincente del bomber napoletano che ha regalato al Bari i 3 punti, consentendo alla squadra di salire a quota 7 in classifica, a pari merito col Taranto, e alle spalle del Monopoli, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Nella partita del prossimo turno, prevista per domenica 19 settembre, i biancorossi saranno impegnati in trasferta sul campo del Catania, reduce dalla sconfitta con la Paganese e fermo a quota 3.


Picerno-Bari, la cronaca
La prima conclusione dell'incontro arriva dopo un quarto d'ora di gioco di grande equilibrio, ci prova Belli con un destro deviato in corner da Albertazzi. La pressione offensiva dei biancorossi cresce col passare dei minuti e al 24' Cheddira sciupa una potenziale occasione cercando di servire Marras quando avrebbe potuto anche battere a rete. Insidioso anche D'Errico al 26', vicino al bersaglio con una conclusione dalla media distanza che finisce fuori di poco. Primo cambio forzato per il Bari, costretto a rinunciare a Mazzotta dopo metà del primo tempo a causa di un problema fisico: dentro il debuttante in biancorosso Ricci. Al 41' ci prova anche Marras su invito di Botta ma Albertazzi si rifugia ancora in angolo. Nel finale di tempo grande occasione per i padroni di casa: Vanacore servito in profondità sul fianco destro, entra in area, sterza e calcia ma fortunatamente per Frattali non inquadra lo specchio, battendo alto da ottima posizione.

La ripresa ha inizio senza cambi per entrambe le squadre. Al 51' tentativo di Botta dal limite col pallone che termina sul fondo senza impensierire Albertazzi. Nettamente più pericoloso il tiro di Marras al 57': servito da Cheddira, l'attaccante biancorosso colpisce il palo in girata, il pallone poi termina fuori. Altro legno biancorosso appena tre minuti dopo, questa volta è protagonista Botta, che si libera elegantemente in palleggio e calcia col sinistro ma la sfera finisce contro il montante. L'offensiva dei pugliesi non si placa: al 61' uno scatenato Botta si divora il gol del vantaggio concludendo centrale su Albertazzi. Pochi minuti più tardi Mignani opera un doppio cambio sostituendo l'argentino con Simeri e D'Errico con l'esordiente Mallamo. E non poteva esserci cambio più azzeccato, visto che i due nuovi entrati confezionano la rete del vantaggio per i galletti: crossi di Mallamo dalla sinistra e incornata vincente di Simeri, che torna a far gol al Viviani. La formazione di casa prova ad agguantare il pari: pallone scodellato nell'area barese da calcio piazzato, Frattali esce in maniera rivedibile, non ne approfitta Allegretto. Ultimi scampoli di partita per Pucino e Celiento, dentro al posto di Belli e Cheddira per blindare il vantaggio.


AZ PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi; Vanacore, Allegretto, Ferrani, Guerra; Dettori, Pitarresi; Vivacqua (72' D'Angelo), Carrà (59' De Cristofaro), Esposito (81' Coratella), Terranova P. A disp.: Viscovo, Alcides Dias, Gerardi, Garcia Rodriguez, Stasi, De Franco, De Ciancio, Viviani, Setola. All. Palo.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli (90' Pucino), Di Cesare, Terranova E., Mazzotta (26' Ricci); Maita, Bianco, D'Errico (66' Mallamo); Botta (66' Simeri); Marras, Cheddira (90' Celiento). A disp.: Polverino, Plitko, Gigliotti, Lollo, Di Gennaro, Scavone, Paponi. All. Mignani

Arbitro: Kumara di Verona
Assistenti: Bocca - Pellino
IV: Rispoli

Marcatori: 67' Simeri (B)
Ammoniti: Bianco (B)
Recupero: 2' p.t., 4' s.t.

https://www.baritoday.it/sport/calcio/picerno-bari-0-1-tabellino-serie-c-12-settembre-2021.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gallettodacombattimento e 208 ospiti