spacer
     

E' un Bel Direttore !!!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23160
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
LocalitĂ : e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda red_roby » gio set 02, 2021 12:49


Dopo 3 stagioni (1 di serie D e 2 di serie C) la ssc Bari ha messo sotto contratto un direttore sportivo che si è mosso in circa 2 mesi, con cognizione di causa, cedendo i cedibili e portando a Bari giocatori che paiono più funzionali ad un progetto tattico coerente, ora nelle mani di mister Mignani. Era dai tempi di Sogliano (2017/2018) che non se ne vedeva uno da queste parti.

E' un bel Direttore! Un Santo! Un Apostolo! (cit.)
ALLahSS U BBar

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda Tuco » gio set 02, 2021 12:56


Non entro nel merito del discorso, complicato, della gestione delle uscite e quindi della tempistica delle entrate, ma su una cosa sono d'accordo, l'organico allestito sembra essere perfettamente cucito su misura per l'impostazione di gioco di Mignani.
La pecca, enorme, averlo consegnato a campionato iniziato, ma come scrivevo all'inizio questo è dipeso dall'ordine impartito di dover prima cedere tantissimi giocatori.
Il lavoro però è tutt'altro che finito, adesso inizia quello quotidiano di gestione di un gruppo composto da tanti volponi, tutti scelti personalmente.
Buon lavoro e vediamo i risultati quali saranno.

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda viadabariimatarrese » gio set 02, 2021 13:09


Forse per la prima volta abbiamo una rosa veramente completa. Ho qualche dubbio solo sul reparto offensivo dove Antenucci è un lontano parente del giocatore ammirato il primo anno. Per il resto sembra che sia stato fatto un discreto lavoro.

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
LocalitĂ : Mondo
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda MisterDV » gio set 02, 2021 13:32


penso che avendo un cappio al collo dovuto agli esuberi (molti e pesanti in termini di ingaggio) aver costruito la squadra all’ultimo secondo ci sta e se ci penalizzerà nellavvio di campionato spero poi dia i risultati attesi a lungo termine nel campionato che è lungo e in genere l’accelerazione avviene nella seconda parte ma fino a natale bisogna stare lì e mettere pressione.

il ruolo del DS però è anche gestione giornaliera della squadra, farla lavorare bene, smussare gli spigoli.
penso che sia soprattutto questo che io mi aspetto da Polito per fargli un bel 7 pieno. anche perché lì è dove siamo stati carenti finora con LDL

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16850
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
LocalitĂ : Dublino
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda Rosencratz » gio set 02, 2021 13:37


Tuco ha scritto:Non entro nel merito del discorso, complicato, della gestione delle uscite e quindi della tempistica delle entrate, ma su una cosa sono d'accordo, l'organico allestito sembra essere perfettamente cucito su misura per l'impostazione di gioco di Mignani.
La pecca, enorme, averlo consegnato a campionato iniziato, ma come scrivevo all'inizio questo è dipeso dall'ordine impartito di dover prima cedere tantissimi giocatori.
Il lavoro però è tutt'altro che finito, adesso inizia quello quotidiano di gestione di un gruppo composto da tanti volponi, tutti scelti personalmente.
Buon lavoro e vediamo i risultati quali saranno.


Esatto mi hai rubato le parole di bocca. Ha fatto un buon mercato ma il lavoro del DS va oltre. Ora deve gestire il gruppo, mantenerli motivati, aiutare Mignani etc. Questo e mancato l'anno scorso dove abbiamo avuto l'impressione che tanti remavano per se stessi e non per la squadra
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13419
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
LocalitĂ : Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda Ubares92 » gio set 02, 2021 13:40


L'unica grossa critica e pecca della gestione di quest'anno è che abbiamo battuto ogni record di ritardo per fare la squadra...speriamo si riesca in breve tempo ad amalgamare il tutto

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7207
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda discitur » gio set 02, 2021 13:54


Saranno i risultati ottenuti a dare un giudizio completo su Polito.Al momento ok. Ma gli aspetta ancora tanto da fare.
Ultima modifica di discitur il gio set 02, 2021 14:58, modificato 1 volta in totale.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda mivienedavomitare » gio set 02, 2021 13:54


L'unica critica è solo e sempre a carico della proprietà che ha impartito un solo e preciso dictat al ds: "se non vendi non prendi". Del resto le operazioni last minute derivano di solito da accordi presi in precedenza. Fare mercato senza un solo euro non è affatto facile. Polito è stato bravo sopratutto perchè ha allestito una rosa che offre all'allenatore di turno ogni opzione possibile (non è poco). La speranza è che sia riuscito anche a prendere giocatori integri.

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7499
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda korm71 » gio set 02, 2021 13:56


Io francamente non lo so, non ho mai fatto affidamento sui nomi e sui singoli. E molti arrivi non li conosco. Il campo dirá. Se riescono a creare una squadra e a farla funzionare, tanto mi basta. Vedremo.
La proprietá ha nicchiato alla grande, rischiato tantissimo e investito zero. Anche quest´anno. Che sia chiaro agli ammiratori dei DeLa. Si capit Tanborr? :lol:
Ultima modifica di korm71 il gio set 02, 2021 14:12, modificato 1 volta in totale.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12117
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda APOL » gio set 02, 2021 14:10


Polito deve essere sempre presente e considerato che abbiamo vecchi volponi, gli consiglio di sbatterli in tribuna appena incomincia qualche attrito nello spogliatoio .

President

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio set 17, 2020 10:13
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda President » gio set 02, 2021 14:20


Polito tiene 4 palle

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda pastepsidd » gio set 02, 2021 14:31


Io l'ho visto trasformare l'acqua in vino



























A parte gli scherzi, nulla da dire per ora. Anzi.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda tifosobarese92 » gio set 02, 2021 14:42


Tuco ha scritto:Non entro nel merito del discorso, complicato, della gestione delle uscite e quindi della tempistica delle entrate, ma su una cosa sono d'accordo, l'organico allestito sembra essere perfettamente cucito su misura per l'impostazione di gioco di Mignani.
La pecca, enorme, averlo consegnato a campionato iniziato, ma come scrivevo all'inizio questo è dipeso dall'ordine impartito di dover prima cedere tantissimi giocatori.
Il lavoro però è tutt'altro che finito, adesso inizia quello quotidiano di gestione di un gruppo composto da tanti volponi, tutti scelti personalmente.
Buon lavoro e vediamo i risultati quali saranno.


Condivido. Aggiungerei che finalmente abbiamo preso giocatori lontani dal mondo Napoli
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda Pino » gio set 02, 2021 14:46


Il Direttore ha fatto tutto quello che poteva fare. Gliene va dato atto. Ora però tocca a Mignani dare un'anima a questa squadra, avrà bisogno di qualche partita, ma lo facesse perché stare in C logora.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: E' un Bel Direttore !!!

Messaggioda Will Kane » gio set 02, 2021 14:57


Ormai l'ironia non risparmia nessuno.
Chi fa bene, chi fa male... non importa.
La caricatura se stai nel Bari è il prezzo da pagare.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 256 ospiti