spacer
     

Il declino di Bari

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7613
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » gio ago 26, 2021 22:31


il moralizzatore ha scritto:
35007 ha scritto:Trollollero trollollò

anche tu sei tornato a Bari e l’hai trovata peggiorata, la colpa in primis è dei baresi incivili ma anche chi amministra ha le sue colpe, altro che troll

L attuale sindaco non l ved propd all ald
Cremare e la goduria mia.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56727
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda 35007 » ven ago 27, 2021 0:05


il moralizzatore ha scritto:
35007 ha scritto:Trollollero trollollò

anche tu sei tornato a Bari e l’hai trovata peggiorata, la colpa in primis è dei baresi incivili ma anche chi amministra ha le sue colpe, altro che troll

Bari non l'ho trovata affatto peggiorata, avevo scritto che solo via Sparano non mi piaceva affatto per come l'avevano modificata ma tutta la città è un cantiere aperto visto che gli altri sindaci non avevano fatto assolutamente nulla tranne che restare seduti davanti alla loro scrivania.
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il Parco 2 giugno ma questa è storia vecchia visto che sono diversi anni che è lasciata lì ad abbandonare.
Decaro sta pagando il prezzo di tutto quello che non è stato fatto dai suoi predecessori, Bari era da rifare come città già decenni fa ma siccome nessuno ha mai mosso un dito allora per incanto i baresi si sono svegliati dal letargo e si sono resi conto del risultato di anni di amministrazione comunale rappresentata da inutili incompetenti, da lì è nato il tormentone "la colpa è di Decaro" come se quegli altri inutili idioti (Di Cagno Abbrescia in primis) avessero fatto chissà cosa. Ah ma Di Cagno ha abbellito Barivecchia, si ok...con il suo tornaconto personale ed i suoi intrallazzi l'ha fatto volentieri peccato però che l'Accademia di Belle Arti ad esempio, non ha più una sede a Bari
Mi parli delle colpe dell'attuale amministrazione, ti faccio un altro esempio: se i baresi non si scomodano nel raccogliere con la paletta la m.erda dei loro cani (la ex manifattura tabacchi è un fulgido esempio) non puoi addossare la colpa a nessuno se non agli stessi cittadini.
Decaro sta miglorando la città ma migliorare i baresi è un'impresa ardua
PS non voto PD spiacente, al 2006 risale il mio ultimo voto
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

belluzzi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:05
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda belluzzi » ven ago 27, 2021 0:14


Ogni tanto qualcuno prova a strumentalizzare politicamente questo sito con i suoi post

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda domod86 » ven ago 27, 2021 4:50


Quindi un "di chi è la colpa?" Ci sta tutto, giusto viafiorino?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda viafiorino » ven ago 27, 2021 6:54


domod86 ha scritto:Quindi un "di chi è la colpa?" Ci sta tutto, giusto viafiorino?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Giustissimo..Renato Ciardo ci aveva azzeccato!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda kingmisclot » ven ago 27, 2021 7:12


fattoabari ha scritto:
Vincere ha scritto:Tutto è legato ai normali flussi evolutivi.
Le fiere e i mercati con l’avvento del web si sono spostati dai siti materiali ai siti virtuali, i giornali si leggono sul PC e le notizie ti arrivano pochi secondi dopo essere accadute, il calcio romantico alla De Palo non esiste più da molto tempo e il dio denaro ha preso il posto della passione sportiva. Non serve scoprire se tutto questo è giusto o meno, serve piuttosto capire come gestire i cambiamenti. Chi ci riesce prima e meglio, vince.

Non sono del tutto d'accordo con te, in effetti, come dice il moralizzatore vedo un po di difficoltà che circondano Bari ...
Se è vero che "Le fiere e i mercati con l’avvento del web si sono spostati dai siti materiali ai siti virtuali" nello stesso tempo le fiere di Verona o Bologna o Parma (lasciando stare Milano) negli anni sono cresciute (escludendo il periodo covid), si sono concentrate su settori ben precisi e si sono specializzate attirando molti espositori e visitatori al contrario di ciò che è accaduto a Bari dove non si è investito e non si è fatto nulla per attrarre.
Per quanto riguarda i giornali, ti rispondo che se fosse come tu dici allora tutti i giornali sarebbero spariti ma così non è, questo dimostra ancora una volta la mancanza in questo momento di mentalità imprenditoriale a livello locale dove non si investe più a differenza di altre realtà.
Questa è la realtà in questo momento a Bari, purtroppo e si sta riflettendo anche nel calcio dove, come abbiamo visto, nessun imprenditore locale anche quelli con grandi disponibilità si è minimamente avvicinato al Bari pur potendolo avere gratis.
Il problema da questo punto di vista è che l'imprenditoria locale in questo momento è poco lungimirante e poco propensa ad investire ed a rischiare...

Mah, a me pare che Vincere ci abbia preso in pieno: la Fiera prima era un rito immancabile per tutti i baresi e per tantissimi che la raggiungevano dal resto della Puglia e Basilicata, per comperare cose - mobili da giardino, ad esempio - che non trovavi altrove, o anche solo per fare l'immancabile giro alla galleria delle nazioni.
Già con l'avvento degli ipermercati negli anni '90, e dei negozi specializzati tipo Leroy Merlin o Ikea, molto di quello che si trovava alla Fiera si trova anche in questi negozi, e lo si trova tutto l'anno.
L'avvento del commercio su internet ha poi dato il colpo di grazia: qualsiasi cosa ti occorra, la trovi in rete e ti arriva a casa in 2 o 3 giorni.
Il risultato è che tantissimi che prima non si perdevano un anno in Fiera, adesso - io per primo - non ci vanno da anni... l'ultima volta che ci ho messo piede credo sia stato una decina d'anni fa, e mi pareva una sagra di paese.

Considerazioni non dissimili valgono per la Gazzetta: tutti i quotidiani cartacei sono in rosso, anche quelli a tiratura nazionale e che più di altri hanno saputo virare sul web, come Repubblica.
Anche i settimanali non se la passano meglio: penso a Panorama o L'Espresso, che 20 anni fa erano riviste ricche di pagine e piene di articoli, e adesso si sono ridotte - proprio fisicamente - a poche pagine... e anche qui si parla di chiusura definitiva.
La Gazzetta rispetto alle testate nazionali sconta anche una certa mancanza di credibilità... e tanti, me compreso, la comperavano solo per leggere le notizie locali, che però adesso si trovano in tempo reale in rete sui vari Baritoday o Ilquotidianoitaliano.
In definitiva, è anche questo un business a perdere, e se qualcuno se la comprerà sarà solo perché ha qualche interesse collaterale.
Ma è solo questione di tempo.

Il declino della squadra dipende invece da altre (varie) circostanze, su cui si è già detto tanto, ma non è nulla di irreversibile, e sono fiducioso che la ruota prima o poi girerà anche per noi.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda pastepsidd » ven ago 27, 2021 7:23


Con tutte le garze che gli sta facendo fare l'Amministrazione Decaro come fornitore unico delle pedane di bar e ristoranti che vogliono mettere tavoli all'aperto (e chi si serve da altri si trova i Vigili Urbani a fare il verbale), USAI si compreràla Fiera, la Gazzetta ed il Bari e abbellirà anche Via Sparano così 35007 potrà eliminare l'unica critica al.miglior sindaco dell'universomondo.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda viafiorino » ven ago 27, 2021 7:39


pastepsidd ha scritto:Con tutte le garze che gli sta facendo fare l'Amministrazione Decaro come fornitore unico delle pedane di bar e ristoranti che vogliono mettere tavoli all'aperto (e chi si serve da altri si trova i Vigili Urbani a fare il verbale), USAI si compreràla Fiera, la Gazzetta ed il Bari e abbellirà anche Via Sparano così 35007 potrà eliminare l'unica critica al.miglior sindaco dell'universomondo.

E USAI non se pote accatta' puure la Bbaar??
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7613
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » ven ago 27, 2021 8:21


35007 ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:
35007 ha scritto:Trollollero trollollò

anche tu sei tornato a Bari e l’hai trovata peggiorata, la colpa in primis è dei baresi incivili ma anche chi amministra ha le sue colpe, altro che troll

Bari non l'ho trovata affatto peggiorata, avevo scritto che solo via Sparano non mi piaceva affatto per come l'avevano modificata ma tutta la città è un cantiere aperto visto che gli altri sindaci non avevano fatto assolutamente nulla tranne che restare seduti davanti alla loro scrivania.
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il Parco 2 giugno ma questa è storia vecchia visto che sono diversi anni che è lasciata lì ad abbandonare.
Decaro sta pagando il prezzo di tutto quello che non è stato fatto dai suoi predecessori, Bari era da rifare come città già decenni fa ma siccome nessuno ha mai mosso un dito allora per incanto i baresi si sono svegliati dal letargo e si sono resi conto del risultato di anni di amministrazione comunale rappresentata da inutili incompetenti, da lì è nato il tormentone "la colpa è di Decaro" come se quegli altri inutili idioti (Di Cagno Abbrescia in primis) avessero fatto chissà cosa. Ah ma Di Cagno ha abbellito Barivecchia, si ok...con il suo tornaconto personale ed i suoi intrallazzi l'ha fatto volentieri peccato però che l'Accademia di Belle Arti ad esempio, non ha più una sede a Bari
Mi parli delle colpe dell'attuale amministrazione, ti faccio un altro esempio: se i baresi non si scomodano nel raccogliere con la paletta la m.erda dei loro cani (la ex manifattura tabacchi è un fulgido esempio) non puoi addossare la colpa a nessuno se non agli stessi cittadini.
Decaro sta miglorando la città ma migliorare i baresi è un'impresa ardua
PS non voto PD spiacente, al 2006 risale il mio ultimo voto

Quoto anche la punteggiatura.
Cremare e la goduria mia.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7613
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda peronitrequarti » ven ago 27, 2021 8:23


viafiorino ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Con tutte le garze che gli sta facendo fare l'Amministrazione Decaro come fornitore unico delle pedane di bar e ristoranti che vogliono mettere tavoli all'aperto (e chi si serve da altri si trova i Vigili Urbani a fare il verbale), USAI si compreràla Fiera, la Gazzetta ed il Bari e abbellirà anche Via Sparano così 35007 potrà eliminare l'unica critica al.miglior sindaco dell'universomondo.

E USAI non se pote accatta' puure la Bbaar??

Addacsi'akchiudim la port a chiav e vngim semp :festa:
Cremare e la goduria mia.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda pastepsidd » ven ago 27, 2021 9:34


viafiorino ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Con tutte le garze che gli sta facendo fare l'Amministrazione Decaro come fornitore unico delle pedane di bar e ristoranti che vogliono mettere tavoli all'aperto (e chi si serve da altri si trova i Vigili Urbani a fare il verbale), USAI si compreràla Fiera, la Gazzetta ed il Bari e abbellirà anche Via Sparano così 35007 potrà eliminare l'unica critica al.miglior sindaco dell'universomondo.

E USAI non se pote accatta' puure la Bbaar??

I guasti della lettura veloce...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda viafiorino » ven ago 27, 2021 11:47


peronitrequarti ha scritto:
viafiorino ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Con tutte le garze che gli sta facendo fare l'Amministrazione Decaro come fornitore unico delle pedane di bar e ristoranti che vogliono mettere tavoli all'aperto (e chi si serve da altri si trova i Vigili Urbani a fare il verbale), USAI si compreràla Fiera, la Gazzetta ed il Bari e abbellirà anche Via Sparano così 35007 potrà eliminare l'unica critica al.miglior sindaco dell'universomondo.

E USAI non se pote accatta' puure la Bbaar??

Addacsi'akchiudim la port a chiav e vngim semp :festa:

Appund
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23655
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda viafiorino » ven ago 27, 2021 11:48


pastepsidd ha scritto:
viafiorino ha scritto:
pastepsidd ha scritto:Con tutte le garze che gli sta facendo fare l'Amministrazione Decaro come fornitore unico delle pedane di bar e ristoranti che vogliono mettere tavoli all'aperto (e chi si serve da altri si trova i Vigili Urbani a fare il verbale), USAI si compreràla Fiera, la Gazzetta ed il Bari e abbellirà anche Via Sparano così 35007 potrà eliminare l'unica critica al.miglior sindaco dell'universomondo.

E USAI non se pote accatta' puure la Bbaar??

I guasti della lettura veloce...

Mo' capesciute u fra' ca teng puur 57 anne!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda il moralizzatore » ven ago 27, 2021 17:40


belluzzi ha scritto:Ogni tanto qualcuno prova a strumentalizzare politicamente questo sito con i suoi post

Quindi bisogna essere per forza di sinistra, altrimenti non si può esprimere il proprio parere, mocc a la democrazia dei compagni

il moralizzatore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer mag 14, 2008 11:55
Località: Sesso, Bari, Rock'n'Roll
Highscores: 0

Re: Il declino di Bari

Messaggioda il moralizzatore » ven ago 27, 2021 17:41


35007 ha scritto:
il moralizzatore ha scritto:
35007 ha scritto:Trollollero trollollò

anche tu sei tornato a Bari e l’hai trovata peggiorata, la colpa in primis è dei baresi incivili ma anche chi amministra ha le sue colpe, altro che troll

Bari non l'ho trovata affatto peggiorata, avevo scritto che solo via Sparano non mi piaceva affatto per come l'avevano modificata ma tutta la città è un cantiere aperto visto che gli altri sindaci non avevano fatto assolutamente nulla tranne che restare seduti davanti alla loro scrivania.
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il Parco 2 giugno ma questa è storia vecchia visto che sono diversi anni che è lasciata lì ad abbandonare.
Decaro sta pagando il prezzo di tutto quello che non è stato fatto dai suoi predecessori, Bari era da rifare come città già decenni fa ma siccome nessuno ha mai mosso un dito allora per incanto i baresi si sono svegliati dal letargo e si sono resi conto del risultato di anni di amministrazione comunale rappresentata da inutili incompetenti, da lì è nato il tormentone "la colpa è di Decaro" come se quegli altri inutili idioti (Di Cagno Abbrescia in primis) avessero fatto chissà cosa. Ah ma Di Cagno ha abbellito Barivecchia, si ok...con il suo tornaconto personale ed i suoi intrallazzi l'ha fatto volentieri peccato però che l'Accademia di Belle Arti ad esempio, non ha più una sede a Bari
Mi parli delle colpe dell'attuale amministrazione, ti faccio un altro esempio: se i baresi non si scomodano nel raccogliere con la paletta la m.erda dei loro cani (la ex manifattura tabacchi è un fulgido esempio) non puoi addossare la colpa a nessuno se non agli stessi cittadini.
Decaro sta miglorando la città ma migliorare i baresi è un'impresa ardua
PS non voto PD spiacente, al 2006 risale il mio ultimo voto

Tra i predecessori di Decaro c’è anche Emiliano vorrei ricordartelo

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti