spacer
     

Riflessione su Hamlili

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

ALMIRONDUJAPIG

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 948
Iscritto il: mar mar 11, 2014 12:22
Località: BARI- JAPIGIA
Highscores: 0

Riflessione su Hamlili

Messaggioda ALMIRONDUJAPIG » mar lug 27, 2021 14:16


Dato che in questi ultimi giorni pare che il mercato sia bloccato a causa delle difficoltà note a sfoltire la rosa e vista la quasi ufficiale riconferma per Manuel Scavone, con tanto di rinnovo del contratto (con spalmatura), mi piacerebbe fare una riflessione su Zaccaria Hamlili classe 1991 che durante il suo primo anno in biancorosso ha sempre fatto parte dei titolari dimostrando di essere una buona mezzala per il campionato di serie D con una migliore attitudine all'interrompere l'azione avversaria e dare il la alle ripartenza. Il ragazzo l'anno successivo, che ha visto susseguirsi Cornacchini-Vivarini, sino all'infortunio occorso a Viterbo si è dimostrato, contro ogni pronostico, letteralmente una mezzala indispensabile, stupendo tutti oltre che per la quantità messa in campo anche per la qualità, tanto da valere il rinnovo del contratto. Ricordo ancora il rammarico per aver perso in un momento cruciale della stagione un giocatore fondamentale come lui. Tuttavia lo scorso anno, Auteri decise di bocciarlo categoricamente dopo qualche giorno di ritiro, tanto da inserirlo fuori rosa e dello stesso avviso parrebbe essere Mignani, che non sembra aver dato conferme sulla permanenza del ragazzo. Mi chiedo: Il ragazzo ha vissuto a Bari un biennio al di sopra delle sue possibilità con un'alta dose di fortuna oppure c'è dell'altro? In realtà nessuno meglio dei due mister, Auteri prima e Mignani dopo, che hanno avuto e hanno la possibilità di vederlo ogni giorno potrebbero dare un parere migliore, tuttavia se da un lato effettivamente nel 3-4-3 di Auteri poteva realmente essere fuori luogo, nel 4-3-1-2 di Mignani, l'Hamlili pre infortunio alla clavicola potrebbe calzare a pennello.
OOHHH ALMIROOON ALMIRON ALMIRON

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda Glass » mar lug 27, 2021 15:04


Incomprensibile: rischiamo di ritrovarci sul groppone Sabbione e Bianco, non vedo perché non dare una chance a un calciatore che ha sempre fatto il suo senza mai fare polemiche: non credo che il suo ingaggio sia così pesante

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2015
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda viadabariimatarrese » mar lug 27, 2021 15:05


Io temo che alla fine non rimarrà. Forse è più facile vendere lui che uno tra Lollo e Semenzato...

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda MisterDV » mar lug 27, 2021 15:13


viadabariimatarrese ha scritto:Io temo che alla fine non rimarrà. Forse è più facile vendere lui che uno tra Lollo e Semenzato...


potrebbe essere la dura realtà...

baresenelsangue

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: mar mag 09, 2006 12:35
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda baresenelsangue » mar lug 27, 2021 16:13


Hai scritto bene. Buon giocatore di serie D. In serie C bisognerebbe passare la palla anche in avanti e proporsi fin dentro l'area avversaria. Non che Bianco e Lollo siano meglio...

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8939
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda Primalvoid » mar lug 27, 2021 16:36


Con tutto il rispetto per Hamlili (che comunque è di sicuro meglio dei vari lollo e bianco) ma sarebbe auspicabile guardare avanti: c'è solo da chiedersi se la società vuole veramente mettere su la squadra per salire o per vivacchiare in attesa di capire il proprio futuro......

ALMIRONDUJAPIG

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 948
Iscritto il: mar mar 11, 2014 12:22
Località: BARI- JAPIGIA
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda ALMIRONDUJAPIG » mar lug 27, 2021 16:37


baresenelsangue ha scritto:Hai scritto bene. Buon giocatore di serie D. In serie C bisognerebbe passare la palla anche in avanti e proporsi fin dentro l'area avversaria. Non che Bianco e Lollo siano meglio...


In realtà i primi sei mesi del primo anno di C ha dimostrato di essere molto di più che un buon giocatore di serie D. Per esempio Scavone, complice anche l'infortunio, o lo stesso Agua (ex Spezia) facevano panca e Hamlili giocava. Dopodiché non l'abbiamo mai più visto, tranne qualche spezzone al rientro dall'infortunio e lo scorso anno con Auteri dove sembrava un pesce fuor d'acqua in quei pochi minuti giocati.
Effettivamente tutto porta a pensare che abbia vissuto durante quell'anno il punto più alto della sua carriera e che i mister successivi hanno valutato che è un giocatore mediocre, non si spiega altrimenti.
OOHHH ALMIROOON ALMIRON ALMIRON

ALMIRONDUJAPIG

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 948
Iscritto il: mar mar 11, 2014 12:22
Località: BARI- JAPIGIA
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda ALMIRONDUJAPIG » mar lug 27, 2021 16:40


viadabariimatarrese ha scritto:Io temo che alla fine non rimarrà. Forse è più facile vendere lui che uno tra Lollo e Semenzato...


Credo che in questo caso non sia una scelta societaria, nemmeno del Direttore, qui si tratta che evidentemente è reputato un giocatore mediocre non adatto. In termini di stipendio credo sia uno dei più bassi della rosa.
Diversamente da quanto possiamo pensare Lollo e Semenzato qualcuno che se li prende ce l'avrebbero pure, il problema resta l'ingaggio percepito a Bari....
OOHHH ALMIROOON ALMIRON ALMIRON

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda biancorossoeavast » mar lug 27, 2021 19:04


Anche in C ha fatto la sua bella figura, mi piacerebbe rimanesse perché è un calciatore che da sempre il massimo ed in più ha segnato anche qualche gol pesante
tanto non capirai...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18372
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda grande fratello » mar lug 27, 2021 19:29


baresenelsangue ha scritto:Hai scritto bene. Buon giocatore di serie D. In serie C bisognerebbe passare la palla anche in avanti e proporsi fin dentro l'area avversaria. Non che Bianco e Lollo siano meglio...

Giustissimo

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda CINGHIO » mar lug 27, 2021 21:55


Hamlili è molto meglio dei cani morti che giocavano lo scorso anno a metà campo e che ci ritroveremo pure quest'anno grazie al nostro Bresidende ricco

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mar lug 27, 2021 22:38


Facessero il caxxo che vogliono ormai mi sono rassegnato

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda discitur » mer lug 28, 2021 8:01


DOCCE&GABBANA ha scritto:Facessero il caxxo che vogliono ormai mi sono rassegnato

A chi lo dici, piu' che rassegnato SCOCCIATO!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda Cobra81 » mer lug 28, 2021 9:04


CINGHIO ha scritto:Hamlili è molto meglio dei cani morti che giocavano lo scorso anno a metà campo e che ci ritroveremo pure quest'anno grazie al nostro Bresidende ricco


Un giocatore che ci mette grinta e volontà. Ingaggio basso, tanta quantità e qualitativamente non inferiore a quanto mostrato dagli incedibili Lollo, Semenzato, Bianco, ecc. (incedibili perché chi se li prende?).
Ha ovviamente infastidito la società quando ha rifiutato il trasferimento un anno fa (come sta facendo Perrotta). Quindi il trasferimento è punitivo e Mignani non potrà evitarlo

fatti non foste per . . .

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ago 16, 2018 12:39
Highscores: 0

Re: Riflessione su Hamlili

Messaggioda fatti non foste per . . . » mer lug 28, 2021 9:21


biancorossoeavast ha scritto:Anche in C ha fatto la sua bella figura, mi piacerebbe rimanesse perché è un calciatore che da sempre il massimo ed in più ha segnato anche qualche gol pesante


Quante partite ha giocato in C con noi ? Francamente non me ne ricordo. Non ha lasciato il segno. E' un giocatore come tanti. Non capisco tutta questa infantile infatuazione per Hamlili.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron