spacer
     

Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27176
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda saverio67 » lun lug 19, 2021 13:16


Conosco uno di Firenze che tifa Roma
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6412
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda giangi81 » lun lug 19, 2021 13:20


saverio67 ha scritto:Conosco uno di Firenze che tifa Roma
Non fa parte delle strisciate… ci può anche stare per come la vedo io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda glaber » lun lug 19, 2021 13:34


Conosco baresi purosangue che tifano roma , lazio, napoli. Non ci sono solo le strisciate, ahimè.
13 dicembre 1981

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56717
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda 35007 » lun lug 19, 2021 13:54


Pure fiorentina
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6412
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda giangi81 » lun lug 19, 2021 14:43


35007 ha scritto:Pure fiorentina
Vero… ho un amico doppiofedista viola. Rimane che sono più tollerante nei loro confronti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda dareios » lun lug 19, 2021 14:48


Quel che stupisce è che si perseveri a replicare a topic e post che a me sembrano una palese presa in giro dei tifosi biancorossi.
Ma davvero l'aspirazione STORICA e LEGITTIMA alla serie A può essere un sintomo di doppiofedismo o, peggio, di occasionalità?
Ma davvero non si devono contestare i rikottari nel timore che senza di loro potrebbe andare peggio?
Semplicemente ridicolo.
Chi spaccia 'sta roba, tra l'altro con alta percentuale di qualunquismo, come notava Saverio67, non può che essere un trollone.

E cmq, per restare nel tema proposto dal troll, basterebbe l'esempio napoletano per tacitarlo: nella sua beneamata capitale borbonica i tifosi contestano ferocemente proprio il benefattore che li ha portati dalla c alla champions; sono doppiofedisti? occasionali pronti a saltare sul carro? No, sono solo tifosi come quei tifosi milanisti che, dopo decenni di vittorie, esposero uno striscione contro berluska.
E noi? secondo il troll dovremmo genufletterci alla multiproprietà che non è stata in grado neanche di ottenere un sacrosanto ripescaggio in C.
Ma anche no.
adl vattene, tu e i troll che ti giustificano.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda Will Kane » lun lug 19, 2021 14:54


glaber ha scritto:Conosco baresi purosangue che tifano roma , lazio, napoli. Non ci sono solo le strisciate, ahimè.


E anche loro si sono presi la città e hanno festeggiato per le strade di Bari quando hanno vinto campionati o coppe varie?
Vedi, il problema non è che esistono altri simpatizzanti di altre squadre. Sicuramente ci sono. Ma che voi sappiate esiste qualche club o locale dove ci sono baresi che vanno a vedere la Roma o la Fiorentina? Oppure dei baresi che si svegliano all'alba per organizzare insieme a tanti altri pullman carichi di tifosi di Bari?
Appunto, ci sono baresi che tifano anche altro ma hanno il buon gusto di rispettare la città che ha dato loro i natali. Invece i baresi dellinter del milan e Juve nemmeno si preoccupano se possono fare i caroselli per le vie di Bari. Lo fanno e basta. I giornalisti baresi vanno tranquillamente in tv ad ammettere che tifano la strisciata. Non avvertono nemmeno un freno professionale.
Siamo colonizzati inside. Ci sono i siti che proclamano che Bari è tutta, a seconda della fede:
Nerazzurra
Bianconera
Rossonera
E il numero dei seguaci mica si riduce a pochi intimi. Usano la nostra città come distaccamento, come una filiale della squadra del nord. A questo hanno ridotto Bari.
Ci possiamo vergognare di questo?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda glaber » lun lug 19, 2021 15:02


Will Kane ha scritto:
glaber ha scritto:Conosco baresi purosangue che tifano roma , lazio, napoli. Non ci sono solo le strisciate, ahimè.


E anche loro si sono presi la città e hanno festeggiato per le strade di Bari quando hanno vinto campionati o coppe varie?
Vedi, il problema non è che esistono altri simpatizzanti di altre squadre. Sicuramente ci sono. Ma che voi sappiate esiste qualche club o locale dove ci sono baresi che vanno a vedere la Roma o la Fiorentina? Oppure dei baresi che si svegliano all'alba per organizzare insieme a tanti altri pullman carichi di tifosi di Bari?
Appunto, ci sono baresi che tifano anche altro ma hanno il buon gusto di rispettare la città che ha dato loro i natali. Invece i baresi dellinter del milan e Juve nemmeno si preoccupano se possono fare i caroselli per le vie di Bari. Lo fanno e basta. I giornalisti baresi vanno tranquillamente in tv ad ammettere che tifano la strisciata. Non avvertono nemmeno un freno professionale.
Siamo colonizzati inside. Ci sono i siti che proclamano che Bari è tutta, a seconda della fede:
Nerazzurra
Bianconera
Rossonera
E il numero dei seguaci mica si riduce a pochi intimi. Usano la nostra città come distaccamento, come una filiale della squadra del nord. A questo hanno ridotto Bari.
Ci possiamo vergognare di questo?


Sta bene will, la mia era una semplice constatazione, non volevo mettere in dubbio la prevalenza degli strisciati. Peraltro, il laziale barese che conoscevo io, si faceva le trasferte, e con i gruppi organizzati. Ma comunque.
Quanto ai caroselli, sai cosa fanno, ad esempio a Bergamo? Quando c'è sentore, si organizzano in picchetti nelle strade principali, e gli strisciati che hanno voglia di festeggiare passano un brutto quarto d'ora. Ma a Bari, sai, abbiamo tifosi sedicenti biancorossi che non hanno mai visto un derby allo stadio per paura di prendere le totto'.
Lascia stare.
13 dicembre 1981

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda 69arsura » lun lug 19, 2021 15:07


glaber ha scritto:
Will Kane ha scritto:
glaber ha scritto:Conosco baresi purosangue che tifano roma , lazio, napoli. Non ci sono solo le strisciate, ahimè.


E anche loro si sono presi la città e hanno festeggiato per le strade di Bari quando hanno vinto campionati o coppe varie?
Vedi, il problema non è che esistono altri simpatizzanti di altre squadre. Sicuramente ci sono. Ma che voi sappiate esiste qualche club o locale dove ci sono baresi che vanno a vedere la Roma o la Fiorentina? Oppure dei baresi che si svegliano all'alba per organizzare insieme a tanti altri pullman carichi di tifosi di Bari?
Appunto, ci sono baresi che tifano anche altro ma hanno il buon gusto di rispettare la città che ha dato loro i natali. Invece i baresi dellinter del milan e Juve nemmeno si preoccupano se possono fare i caroselli per le vie di Bari. Lo fanno e basta. I giornalisti baresi vanno tranquillamente in tv ad ammettere che tifano la strisciata. Non avvertono nemmeno un freno professionale.
Siamo colonizzati inside. Ci sono i siti che proclamano che Bari è tutta, a seconda della fede:
Nerazzurra
Bianconera
Rossonera
E il numero dei seguaci mica si riduce a pochi intimi. Usano la nostra città come distaccamento, come una filiale della squadra del nord. A questo hanno ridotto Bari.
Ci possiamo vergognare di questo?


Sta bene will, la mia era una semplice constatazione, non volevo mettere in dubbio la prevalenza degli strisciati. Peraltro, il laziale barese che conoscevo io, si faceva le trasferte, e con i gruppi organizzati. Ma comunque.
Quanto ai caroselli, sai cosa fanno, ad esempio a Bergamo? Quando c'è sentore, si organizzano in picchetti nelle strade principali, e gli strisciati che hanno voglia di festeggiare passano un brutto quarto d'ora. Ma a Bari, sai, abbiamo tifosi sedicenti biancorossi che non hanno mai visto un derby allo stadio per paura di prendere le totto'.
Lascia stare.
Come abbiamo tifosi strisciati che non hanno mai visto una partita della loro squadra del cuore se non contro il Bari a Bari
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda Will Kane » lun lug 19, 2021 15:13


glaber ha scritto:
Will Kane ha scritto:
glaber ha scritto:Conosco baresi purosangue che tifano roma , lazio, napoli. Non ci sono solo le strisciate, ahimè.


E anche loro si sono presi la città e hanno festeggiato per le strade di Bari quando hanno vinto campionati o coppe varie?
Vedi, il problema non è che esistono altri simpatizzanti di altre squadre. Sicuramente ci sono. Ma che voi sappiate esiste qualche club o locale dove ci sono baresi che vanno a vedere la Roma o la Fiorentina? Oppure dei baresi che si svegliano all'alba per organizzare insieme a tanti altri pullman carichi di tifosi di Bari?
Appunto, ci sono baresi che tifano anche altro ma hanno il buon gusto di rispettare la città che ha dato loro i natali. Invece i baresi dellinter del milan e Juve nemmeno si preoccupano se possono fare i caroselli per le vie di Bari. Lo fanno e basta. I giornalisti baresi vanno tranquillamente in tv ad ammettere che tifano la strisciata. Non avvertono nemmeno un freno professionale.
Siamo colonizzati inside. Ci sono i siti che proclamano che Bari è tutta, a seconda della fede:
Nerazzurra
Bianconera
Rossonera
E il numero dei seguaci mica si riduce a pochi intimi. Usano la nostra città come distaccamento, come una filiale della squadra del nord. A questo hanno ridotto Bari.
Ci possiamo vergognare di questo?


Sta bene will, la mia era una semplice constatazione, non volevo mettere in dubbio la prevalenza degli strisciati. Peraltro, il laziale barese che conoscevo io, si faceva le trasferte, e con i gruppi organizzati. Ma comunque.
Quanto ai caroselli, sai cosa fanno, ad esempio a Bergamo? Quando c'è sentore, si organizzano in picchetti nelle strade principali, e gli strisciati che hanno voglia di festeggiare passano un brutto quarto d'ora. Ma a Bari, sai, abbiamo tifosi sedicenti biancorossi che non hanno mai visto un derby allo stadio per paura di prendere le totto'.
Lascia stare.


Confermo, faccio parte di quei tifosi che disertano le partite a rischio, mi basta il comunicato della Questura e non vado, pure si trattasse di Bari-Cittadella.
Io non ti voglio far capire che l'atteggiamento di tradire Bari sia sbagliato con le botte. A parte che le prenderei io di santa ragione. Spero bastino le parole, spiegando che Bari merita rispetto.
Quanto all'eventuale picchetto barese in salsa bergamasca... non illuderti che possa scattare da noi la sorveglianza. Ahimé il picchetto barese sarebbe il primo a festeggiare la vittoria della strisciata di turno.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda bboy464 » lun lug 19, 2021 15:27


Io non vedo tutta sta divisione, il sentimento maggiore mi sembra l apatia

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda Tuco » lun lug 19, 2021 15:31


Ormai il forum è in mano ad un paio di utenti che con le loro ossessioni lo hanno resa al limite della sopportazione, il problema è che li ritrovi in ogni topic slsc

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda Will Kane » lun lug 19, 2021 15:58


Tuco ha scritto:Ormai il forum è in mano ad un paio di utenti che con le loro ossessioni lo hanno resa al limite della sopportazione, il problema è che li ritrovi in ogni topic slsc


Tuco, credo che anche se fosse solo uno l'utente che ti infastidisce al pari dei tuoi interventi dobbiamo consentire anche lui di esprimere la sua opinione su ogni argomento a cui tutti noi possiamo dibattere.
E se non piace ciò che dice l'utente possiamo ignorarlo. Il forum si alimenta anche con le discussioni, non necessariamente deve incontrare momenti spensierati e piacevoli. Certo, la situazione Bari rende tutti meno concilianti. Ma facciamo in modo di tutelare la nostra diversità. Non possiamo cambiare per i gusti degli altri. Non dobbiamo far cambiare gli altri per i nostri gusti. Poi, per carità, spazio libero alle riflessioni, anche ai lamenti di certe dinamiche che si sviluppano all'interno di questa comunità, ci mancherebbe altro...
Io la penso così.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda Bari a sr » lun lug 19, 2021 16:13


Will Kane ha scritto:
Tuco ha scritto:Ormai il forum è in mano ad un paio di utenti che con le loro ossessioni lo hanno resa al limite della sopportazione, il problema è che li ritrovi in ogni topic slsc


Tuco, credo che anche se fosse solo uno l'utente che ti infastidisce al pari dei tuoi interventi dobbiamo consentire anche lui di esprimere la sua opinione su ogni argomento a cui tutti noi possiamo dibattere.
E se non piace ciò che dice l'utente possiamo ignorarlo. Il forum si alimenta anche con le discussioni, non necessariamente deve incontrare momenti spensierati e piacevoli. Certo, la situazione Bari rende tutti meno concilianti. Ma facciamo in modo di tutelare la nostra diversità. Non possiamo cambiare per i gusti degli altri. Non dobbiamo far cambiare gli altri per i nostri gusti. Poi, per carità, spazio libero alle riflessioni, anche ai lamenti di certe dinamiche che si sviluppano all'interno di questa comunità, ci mancherebbe altro...
Io la penso così.

Will libertà di pensiero si, confronto assolutamente, rispetto delle proprie posizioni ok. Scrivo da poco ma ci sono alcuni che non hanno idee da confrontare ma linee dittatoriali da seguire. Ci sono alcune risposte davvero date con la voglia di creare tensione tattica Sgarbi salvini..quindi per me idioti a prescindere infatti ignoro. Si parte subito con insulti ironia urticante del peggior lord inglese e allora capisco chi è arrivato a dire vengo sotto casa e vediamo se me le dici in faccia.
P. S. De Laurentiis per favore vendi non a un r*******o, a uno povero ma onesto. Noi facciamo gli abbonamenti tu copri e sparisci

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Come ai tempi dei Matarrese: il tifo diviso

Messaggioda RADUCIOIU » lun lug 19, 2021 16:51


Fratello PERONI ha scritto:Tutti sapevamo a cosa andavamo incontro, le parole di Gravina stanno solo anticipando i tempi.
Sarebbe bello se i DL considerassero Napoli come un limone da cui non poter più spremere succo, ma penso anche che vendere una società così onerosa in dieci mesi sia qualcosa di poco realistico, soprattutto in tempi di crisi economica da pandemia.
Sono il primo a non essere soddisfatto dell'operato dei DL in questi anni, ma so anche quanto sia pericoloso per noi lo scenario in caso di cessione del Bari.
Per quanto mi riguarda, il mio da tifoso continuerò a farlo, perché lo ritengo doveroso, ma è chiaro che adesso le possibilità sono tre:
1 - Vendono il Napoli e noi possiamo stappare
2 - Ci portano in B a tutti i costi per rendere appetibile la società e poter monetizzare qualcosina
3 - Si disimpegnano fin da quest'anno sul fronte Bari e ci vendono a due spiccioli, consapevoli di non poter rientrare nelle spese.

Che dire, noi la calma non possiamo proprio sapere che c***o sia :(

Concordo pienamente
Forza Bari Alè

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], passionebiancorossa, viafiorino e 209 ospiti