spacer
     

Serie B

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda giangi81 » sab mag 28, 2022 2:19


Donda.22 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Per crescere bisogna guardare tutti, bisogna guardare come lavorano sportivamente gli altri, bisogna prendere spunto da tutti quelli che fanno meglio di te...altrimenti a furia di pensare all'orticello ci si accontenta del letame a cui siamo abituati da decenni
Questo forum dovrebbe anche rappresentare la corrente di pensiero più ragionata, quella che vuole proiettarsi al futuro sperando che sia migliore e più internazionale...e non a logiche di società ferma agli anni 90
Difenderò e apprezzerà sempre quelle società che sanno lavorare bene, con criterio e con serietà..quindi sì

Bravo Lecce
Moooo a “bravo Lecce” sim arrivat…

Vabbè, crediamo nella buona fede di quanto scritto

Da Bravo Lecce a Forza Lecce è un attimo, io mi sforzo di credere alla buona fede ho seri dubbi....
E poi sono sempre dell' opinione che c' è quello che fa il buonista nei confronti dei rivali del Bari, ma magari è "piu" tifoso del Milan e va a scrivere parole di disprezzo suo social dell' Inter ( o viceversa)

ma adaver voi quando leggete il nome di certe squadre e/o città spegnete il cervello, questo ne è il classico esempio
mentre voi fate fede al vostro orgoglio, il mondo va avanti e le società che lavorano raccolgono i propri frutti
Scus, ma possibile che tra A e B in Italia stanno 40 squadre e ma chiammindà proprio a sti zulù leccesi, e alcuni addirittura guardano con ammirazione e invidiaaaa

Stam frecat, ma brutto brutto

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda saverio67 » sab mag 28, 2022 2:37


Glass ha scritto:Cosenza e in parte cittadella, a parte queste faccio fatica a trovare una squadra che parta per salvarsi/lottare in fondo alla classifica. Qualcosa lo dirà il mercato.

Diana potrebbe trovare una panchina in B dopo l esperienza alla Reggiana
Io ne conosco un'altra, oltre quelle due, il cui proprietario ha detto "Io speriamo che me la cavo"
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Palmiro sixtynine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio mar 18, 2021 21:05
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda Palmiro sixtynine » sab mag 28, 2022 7:07


Il problema dei baresi si palesa tanto su questo forum, siete sempre pronti ad eregervi a regina del sud, mitropa Cup, 30 campionati di A... Città grande stadio grande...tutto grande...come anche la megalomania di chi pensa che basta avere i palazzi e definirsi metropoli per avere di diritto la predominanza di un territorio...il Lecce é una squadra di provincia che a quanto pare piace anche all'estero...se tutti pensassero quello che molti di voi, non tutti, pensano del Salento evidentemente non ci sarebbe questo fermento intorno ad esso. La serie C il Lecce l ha fatta con un presidente barese piccolino...eppure anche lui ha investito 150 km più a sud di voi. Avete scritto cose ignobili su popolo, territorio, ospedali, infrastrutture, mariti a cui viene fatta la contabilità familiare dalle proprie mogli perché non saprebbero fare di conto i mariti...tante leggende e offese gratuite che mi fanno capire il perché gente facoltosa non arriverà mai a Bari...finché il popolo biancorosso non si fa un bel bagno di umiltà e inizia a capire i propri errori. Primo fra tutti quello di considerare la serie B come una cosa mediocre e non come una serie da difendere per il Bari...é ovvio che gettando tutto sul personale, sul discriminatorio dal punto di vista intellettuale, territoriale, e sociale un popolo é quanto di più provinciale di possa fare. Ho scritto la differenza tra il comportamento avuto dai salentini per l ingresso dei soci...e il comportamento avuto da alcuni quando arrivo nordin e qualcuno si é risentito. Che c'é di male? Forse cé qualcuno di questo forum che era lì a cantare "portaci in Europa?" Io penso che molti di voi si vedano tanta Champions League su Sky che a volte confondono le squadre di calcio...mai visto un tifo così pompato e megalomane. Dite che non vi frega nulla del Lecce ma se non sbaglio appena ci fu la sconfitta del Lecce a Vicenza, tutti erano convinti che stavano per fallire?!? Che erano pieni di debiti?!? Che é una città sopravvalutata ?!??? Sobrietà ragazzi e rispetto, anche nella goliardia e nelle offese

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda tifosobarese92 » sab mag 28, 2022 7:26


Palmì va a fa l bikkin
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda APOL » sab mag 28, 2022 7:31


Palmiro sixtynine ha scritto:Il problema dei baresi si palesa tanto su questo forum, siete sempre pronti ad eregervi a regina del sud, mitropa Cup, 30 campionati di A... Città grande stadio grande...tutto grande...come anche la megalomania di chi pensa che basta avere i palazzi e definirsi metropoli per avere di diritto la predominanza di un territorio...il Lecce é una squadra di provincia che a quanto pare piace anche all'estero...se tutti pensassero quello che molti di voi, non tutti, pensano del Salento evidentemente non ci sarebbe questo fermento intorno ad esso. La serie C il Lecce l ha fatta con un presidente barese piccolino...eppure anche lui ha investito 150 km più a sud di voi. Avete scritto cose ignobili su popolo, territorio, ospedali, infrastrutture, mariti a cui viene fatta la contabilità familiare dalle proprie mogli perché non saprebbero fare di conto i mariti...tante leggende e offese gratuite che mi fanno capire il perché gente facoltosa non arriverà mai a Bari...finché il popolo biancorosso non si fa un bel bagno di umiltà e inizia a capire i propri errori. Primo fra tutti quello di considerare la serie B come una cosa mediocre e non come una serie da difendere per il Bari...é ovvio che gettando tutto sul personale, sul discriminatorio dal punto di vista intellettuale, territoriale, e sociale un popolo é quanto di più provinciale di possa fare. Ho scritto la differenza tra il comportamento avuto dai salentini per l ingresso dei soci...e il comportamento avuto da alcuni quando arrivo nordin e qualcuno si é risentito. Che c'é di male? Forse cé qualcuno di questo forum che era lì a cantare "portaci in Europa?" Io penso che molti di voi si vedano tanta Champions League su Sky che a volte confondono le squadre di calcio...mai visto un tifo così pompato e megalomane. Dite che non vi frega nulla del Lecce ma se non sbaglio appena ci fu la sconfitta del Lecce a Vicenza, tutti erano convinti che stavano per fallire?!? Che erano pieni di debiti?!? Che é una città sopravvalutata ?!??? Sobrietà ragazzi e rispetto, anche nella goliardia e nelle offese


Grazie per la lezione di umiltà ricevuta da te. Adesso prendo nota!

Palmiro sixtynine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio mar 18, 2021 21:05
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda Palmiro sixtynine » sab mag 28, 2022 7:33


tifosobarese92 ha scritto:Palmì va a fa l bikkin

Il signore é grande...inshalla

Palmiro sixtynine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio mar 18, 2021 21:05
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda Palmiro sixtynine » sab mag 28, 2022 7:38


APOL ha scritto:
Palmiro sixtynine ha scritto:Il problema dei baresi si palesa tanto su questo forum, siete sempre pronti ad eregervi a regina del sud, mitropa Cup, 30 campionati di A... Città grande stadio grande...tutto grande...come anche la megalomania di chi pensa che basta avere i palazzi e definirsi metropoli per avere di diritto la predominanza di un territorio...il Lecce é una squadra di provincia che a quanto pare piace anche all'estero...se tutti pensassero quello che molti di voi, non tutti, pensano del Salento evidentemente non ci sarebbe questo fermento intorno ad esso. La serie C il Lecce l ha fatta con un presidente barese piccolino...eppure anche lui ha investito 150 km più a sud di voi. Avete scritto cose ignobili su popolo, territorio, ospedali, infrastrutture, mariti a cui viene fatta la contabilità familiare dalle proprie mogli perché non saprebbero fare di conto i mariti...tante leggende e offese gratuite che mi fanno capire il perché gente facoltosa non arriverà mai a Bari...finché il popolo biancorosso non si fa un bel bagno di umiltà e inizia a capire i propri errori. Primo fra tutti quello di considerare la serie B come una cosa mediocre e non come una serie da difendere per il Bari...é ovvio che gettando tutto sul personale, sul discriminatorio dal punto di vista intellettuale, territoriale, e sociale un popolo é quanto di più provinciale di possa fare. Ho scritto la differenza tra il comportamento avuto dai salentini per l ingresso dei soci...e il comportamento avuto da alcuni quando arrivo nordin e qualcuno si é risentito. Che c'é di male? Forse cé qualcuno di questo forum che era lì a cantare "portaci in Europa?" Io penso che molti di voi si vedano tanta Champions League su Sky che a volte confondono le squadre di calcio...mai visto un tifo così pompato e megalomane. Dite che non vi frega nulla del Lecce ma se non sbaglio appena ci fu la sconfitta del Lecce a Vicenza, tutti erano convinti che stavano per fallire?!? Che erano pieni di debiti?!? Che é una città sopravvalutata ?!??? Sobrietà ragazzi e rispetto, anche nella goliardia e nelle offese


Grazie per la lezione di umiltà ricevuta da te. Adesso prendo nota!

Non sarebbe male...e giacche di anche a Cassano di provare a fare quello che pellé ha fatto con il Lecce...l' amore per il territorio si vede anche da queste sfaccettature...

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda tifosobarese92 » sab mag 28, 2022 7:38


Confonde il calcio con le città.
Spezia, Sassuolo, Benevento, Crotone, Empoli tante città che in questi anni sono state in A (alcune lo sono ancora) e non è che siano metropoli come Roma e Milano.
Semplicemente l'aspetto sportivo è diverso da quello economico di una città e mentre tu cerchi un motivo per valorizzare un territorio frequentato 5 mesi l'anno, Bari continua ad attirare multinazionali Europee, continua ad attirare studenti, continua a crescere lavorando sulle infrastrutture. Non è che siamo al livello di Berlino, ma 20 anni fa ha iniziato un processo di rinascita e piano piano iniziano ad arrivare i primi frutti (compresa crescita della popolazione).

Poi che la squadra di calcio abbia dei problemi, è una questione dei tifosi e non dei baresi.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Palmiro sixtynine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio mar 18, 2021 21:05
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda Palmiro sixtynine » sab mag 28, 2022 7:50


tifosobarese92 ha scritto:Confonde il calcio con le città.
Spezia, Sassuolo, Benevento, Crotone, Empoli tante città che in questi anni sono state in A (alcune lo sono ancora) e non è che siano metropoli come Roma e Milano.
Semplicemente l'aspetto sportivo è diverso da quello economico di una città e mentre tu cerchi un motivo per valorizzare un territorio frequentato 5 mesi l'anno, Bari continua ad attirare multinazionali Europee, continua ad attirare studenti, continua a crescere lavorando sulle infrastrutture. Non è che siamo al livello di Berlino, ma 20 anni fa ha iniziato un processo di rinascita e piano piano iniziano ad arrivare i primi frutti (compresa crescita della popolazione).

Poi che la squadra di calcio abbia dei problemi, è una questione dei tifosi e non dei baresi.

Io non confondo il calcio con le città...infatti quello che hai detto non c'entra...solo qui si fanno i paragoni con popolazione e campionati professionistici italiani...che lecce lavori 5 mesi l anno é solo un luogo comune, é vero che si lavora col turismo...ma ridurre tutto a questo mi pare stupido, e poi anche se fosse non capisco davvero quale sia il problema...ti dai dei valori perché ci sono delle aziende multimilionarie che però nulla danno al territorio se non lavoro sottopagato? Sfruttamento? O solo a Lecce sfruttano le persone nei luoghi di lavoro? Di esempi di aziende strutturate salentine che vendono in tutto il mondo ce ne sono tante...e anche in questo si vede il vostro attaccamento agli anni di gloria...negli timi 20 anni Lecce ha avuto un sviluppo Nono solo sportivo ma anche imprenditoriale...se voi da vent'anni uscire sempre i stessi discorsi mensionando sempre le stesse aziende del territorio, mentre nel Salento crescono altre start up. Ecommerce, Aziende software, hotel, strutture turistiche e in più ci sono investitori che
Evidentemente investono nel sale ti e non Nel territorio barese, io qualche domanda me la porrei...o pensi che hanno tutti l'anello al naso e hanno voglia di spendere soldi nel calcio solo perché hanno la casetta da sfruttare 15 giorni per le ferie a mare??

Palmiro sixtynine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio mar 18, 2021 21:05
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda Palmiro sixtynine » sab mag 28, 2022 7:55


tifosobarese92 ha scritto:Confonde il calcio con le città.
Spezia, Sassuolo, Benevento, Crotone, Empoli tante città che in questi anni sono state in A (alcune lo sono ancora) e non è che siano metropoli come Roma e Milano.
Semplicemente l'aspetto sportivo è diverso da quello economico di una città e mentre tu cerchi un motivo per valorizzare un territorio frequentato 5 mesi l'anno, Bari continua ad attirare multinazionali Europee, continua ad attirare studenti, continua a crescere lavorando sulle infrastrutture. Non è che siamo al livello di Berlino, ma 20 anni fa ha iniziato un processo di rinascita e piano piano iniziano ad arrivare i primi frutti (compresa crescita della popolazione).

Poi che la squadra di calcio abbia dei problemi, è una questione dei tifosi e non dei baresi.

Giusto per la cronaca, ad aver vinto il premio come miglior luogo di lavoro al mondo é un azienda salentina. Si chiama Degli ed é partita da zero. Proprio come il Lecce...da 30.000 euro a 90 milioni in 10 anni...qualcosa di raro per il sud Italia...perciò meno gli sboroni e più umiltà...che poi Bari abbia un migliore tessuto imprenditoriale mi pare pure normale no? Almeno quello...

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21917
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda 1baresealyon » sab mag 28, 2022 7:56


Palmiro sixtynine ha scritto:
APOL ha scritto:
Palmiro sixtynine ha scritto:Il problema dei baresi si palesa tanto su questo forum, siete sempre pronti ad eregervi a regina del sud, mitropa Cup, 30 campionati di A... Città grande stadio grande...tutto grande...come anche la megalomania di chi pensa che basta avere i palazzi e definirsi metropoli per avere di diritto la predominanza di un territorio...il Lecce é una squadra di provincia che a quanto pare piace anche all'estero...se tutti pensassero quello che molti di voi, non tutti, pensano del Salento evidentemente non ci sarebbe questo fermento intorno ad esso. La serie C il Lecce l ha fatta con un presidente barese piccolino...eppure anche lui ha investito 150 km più a sud di voi. Avete scritto cose ignobili su popolo, territorio, ospedali, infrastrutture, mariti a cui viene fatta la contabilità familiare dalle proprie mogli perché non saprebbero fare di conto i mariti...tante leggende e offese gratuite che mi fanno capire il perché gente facoltosa non arriverà mai a Bari...finché il popolo biancorosso non si fa un bel bagno di umiltà e inizia a capire i propri errori. Primo fra tutti quello di considerare la serie B come una cosa mediocre e non come una serie da difendere per il Bari...é ovvio che gettando tutto sul personale, sul discriminatorio dal punto di vista intellettuale, territoriale, e sociale un popolo é quanto di più provinciale di possa fare. Ho scritto la differenza tra il comportamento avuto dai salentini per l ingresso dei soci...e il comportamento avuto da alcuni quando arrivo nordin e qualcuno si é risentito. Che c'é di male? Forse cé qualcuno di questo forum che era lì a cantare "portaci in Europa?" Io penso che molti di voi si vedano tanta Champions League su Sky che a volte confondono le squadre di calcio...mai visto un tifo così pompato e megalomane. Dite che non vi frega nulla del Lecce ma se non sbaglio appena ci fu la sconfitta del Lecce a Vicenza, tutti erano convinti che stavano per fallire?!? Che erano pieni di debiti?!? Che é una città sopravvalutata ?!??? Sobrietà ragazzi e rispetto, anche nella goliardia e nelle offese


Grazie per la lezione di umiltà ricevuta da te. Adesso prendo nota!

Non sarebbe male...e giacche di anche a Cassano di provare a fare quello che pellé ha fatto con il Lecce...l' amore per il territorio si vede anche da queste sfaccettature...
se nel calcio avete recentemente più A di noi (ma che cmq resta la metà del nostro e quindi ci vuole ancora un po' di tempo per tirarvela), io non andrei fiero della piega che ha preso lo sviluppo del vs territorio.

turismo, turismo, turismo.

siete diventati i camerieri d'Italia, più di tutto il sud e più dell'Italia in genere che lo e' diventato per l'europa....siete il modello 5* applicato al territorio.
gente che lavora 4-5 mesi l'anno.
la decrescita felice,.


Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda saverio67 » sab mag 28, 2022 8:01


Palmiro sixtynine ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Confonde il calcio con le città.
Spezia, Sassuolo, Benevento, Crotone, Empoli tante città che in questi anni sono state in A (alcune lo sono ancora) e non è che siano metropoli come Roma e Milano.
Semplicemente l'aspetto sportivo è diverso da quello economico di una città e mentre tu cerchi un motivo per valorizzare un territorio frequentato 5 mesi l'anno, Bari continua ad attirare multinazionali Europee, continua ad attirare studenti, continua a crescere lavorando sulle infrastrutture. Non è che siamo al livello di Berlino, ma 20 anni fa ha iniziato un processo di rinascita e piano piano iniziano ad arrivare i primi frutti (compresa crescita della popolazione).

Poi che la squadra di calcio abbia dei problemi, è una questione dei tifosi e non dei baresi.

Io non confondo il calcio con le città...infatti quello che hai detto non c'entra...solo qui si fanno i paragoni con popolazione e campionati professionistici italiani...che lecce lavori 5 mesi l anno é solo un luogo comune, é vero che si lavora col turismo...ma ridurre tutto a questo mi pare stupido, e poi anche se fosse non capisco davvero quale sia il problema...ti dai dei valori perché ci sono delle aziende multimilionarie che però nulla danno al territorio se non lavoro sottopagato? Sfruttamento? O solo a Lecce sfruttano le persone nei luoghi di lavoro? Di esempi di aziende strutturate salentine che vendono in tutto il mondo ce ne sono tante...e anche in questo si vede il vostro attaccamento agli anni di gloria...negli timi 20 anni Lecce ha avuto un sviluppo Nono solo sportivo ma anche imprenditoriale...se voi da vent'anni uscire sempre i stessi discorsi mensionando sempre le stesse aziende del territorio, mentre nel Salento crescono altre start up. Ecommerce, Aziende software, hotel, strutture turistiche e in più ci sono investitori che
Evidentemente investono nel sale ti e non Nel territorio barese, io qualche domanda me la porrei...o pensi che hanno tutti l'anello al naso e hanno voglia di spendere soldi nel calcio solo perché hanno la casetta da sfruttare 15 giorni per le ferie a mare??
Mamma me. Ma tu da dove esci. Ma ti leggi? Un polpettone in cui viene tritato e mischiato di tutto.

Un tentativo affannato e confuso di parlare di un indistinto Salento, che non si capisce se è economia, sport o turismo.

Sei proprio un t*****e. C'è solo un argomento col quale avresti potuto zittire qualcuno, ma nel tuo desiderio di stabilire una parità o addirittura superiorità di una cosa non meglio definita come il Salento, manco ti è venuto in mente.

Ma vatt a fa na camm'nat.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda viafiorino » sab mag 28, 2022 8:01


BariCatanzaro1972 ha scritto:Non entro più di tanto nel merito, visto che non mi interessa e non è tanto il fatto che loro stanno in A e noi in B, quanto che loro hanno una società e noi no! Negli ultimi 50 anni hanno fatto meglio di noi e questo è fattuale, dopo di che...Lecce m****!

U frà, di quello che giustamente dici, io non mi sento affatto responsabile, la colpa non è di noi tifosi, il massimo che avremmo potuto fare è l'azionarato popolare ma è, ovviamente improponibile non solo a Bari, ma ovunque....
Quindi io ho la coscienza pulita, continuo a tifare per la Maglia, sperando che presto qualcosa cambi...eppoi da squadre (di città ovviamente con realtà uguali o inferiori ) alla nostra cui guardare con " invidia" ne abbiamo fin troppe , non è certo il Lecce la prima
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Palmiro sixtynine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio mar 18, 2021 21:05
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda Palmiro sixtynine » sab mag 28, 2022 8:02


1baresealyon ha scritto:
Palmiro sixtynine ha scritto:
APOL ha scritto:
Palmiro sixtynine ha scritto:Il problema dei baresi si palesa tanto su questo forum, siete sempre pronti ad eregervi a regina del sud, mitropa Cup, 30 campionati di A... Città grande stadio grande...tutto grande...come anche la megalomania di chi pensa che basta avere i palazzi e definirsi metropoli per avere di diritto la predominanza di un territorio...il Lecce é una squadra di provincia che a quanto pare piace anche all'estero...se tutti pensassero quello che molti di voi, non tutti, pensano del Salento evidentemente non ci sarebbe questo fermento intorno ad esso. La serie C il Lecce l ha fatta con un presidente barese piccolino...eppure anche lui ha investito 150 km più a sud di voi. Avete scritto cose ignobili su popolo, territorio, ospedali, infrastrutture, mariti a cui viene fatta la contabilità familiare dalle proprie mogli perché non saprebbero fare di conto i mariti...tante leggende e offese gratuite che mi fanno capire il perché gente facoltosa non arriverà mai a Bari...finché il popolo biancorosso non si fa un bel bagno di umiltà e inizia a capire i propri errori. Primo fra tutti quello di considerare la serie B come una cosa mediocre e non come una serie da difendere per il Bari...é ovvio che gettando tutto sul personale, sul discriminatorio dal punto di vista intellettuale, territoriale, e sociale un popolo é quanto di più provinciale di possa fare. Ho scritto la differenza tra il comportamento avuto dai salentini per l ingresso dei soci...e il comportamento avuto da alcuni quando arrivo nordin e qualcuno si é risentito. Che c'é di male? Forse cé qualcuno di questo forum che era lì a cantare "portaci in Europa?" Io penso che molti di voi si vedano tanta Champions League su Sky che a volte confondono le squadre di calcio...mai visto un tifo così pompato e megalomane. Dite che non vi frega nulla del Lecce ma se non sbaglio appena ci fu la sconfitta del Lecce a Vicenza, tutti erano convinti che stavano per fallire?!? Che erano pieni di debiti?!? Che é una città sopravvalutata ?!??? Sobrietà ragazzi e rispetto, anche nella goliardia e nelle offese


Grazie per la lezione di umiltà ricevuta da te. Adesso prendo nota!

Non sarebbe male...e giacche di anche a Cassano di provare a fare quello che pellé ha fatto con il Lecce...l' amore per il territorio si vede anche da queste sfaccettature...
se nel calcio avete recentemente più A di noi (ma che cmq resta la metà del nostro e quindi ci vuole ancora un po' di tempo per tirarvela), io non andrei fiero della piega che ha preso lo sviluppo del vs territorio.

turismo, turismo, turismo.

siete diventati i camerieri d'Italia, più di tutto il sud e più dell'Italia in genere che lo e' diventato per l'europa....siete il modello 5* applicato al territorio.
gente che lavora 4-5 mesi l'anno.
la decrescita felice,.


Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk

L' Italia é un popolo di camerieri...esci dal confine barese e capirai perché esiste questa frase...poi francamente credo che lavorare 5 mesi l anno sia l.obbiettivo di chiunque...soprattutto vivere i restanti 7 mesi in relax e immersi nella natura..però purtroppo magari fosse così...il sale ti non é solo lidi...e se vedessi gli sponsor del Lecce. Non cé nemmeno una di azienda collegata al turismo...proprio perche appunto quello é un settore che va già alla grande anche con i tanti pugliesi che prima dicono che Lecce fa schifo e poi si fanno i selfie a Gallipoli, Otranto, santa croce...suvvia...pensate che il turismo a lecce ci sia solo grazie ai baresi che ci vanno??? Ma dai...siete troppo troppo convinti di essere migliori degli altri che alla fine state rimanendo con il cerino in mano..

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Serie B

Messaggioda viafiorino » sab mag 28, 2022 8:03


saverio67 ha scritto:
Palmiro sixtynine ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Confonde il calcio con le città.
Spezia, Sassuolo, Benevento, Crotone, Empoli tante città che in questi anni sono state in A (alcune lo sono ancora) e non è che siano metropoli come Roma e Milano.
Semplicemente l'aspetto sportivo è diverso da quello economico di una città e mentre tu cerchi un motivo per valorizzare un territorio frequentato 5 mesi l'anno, Bari continua ad attirare multinazionali Europee, continua ad attirare studenti, continua a crescere lavorando sulle infrastrutture. Non è che siamo al livello di Berlino, ma 20 anni fa ha iniziato un processo di rinascita e piano piano iniziano ad arrivare i primi frutti (compresa crescita della popolazione).

Poi che la squadra di calcio abbia dei problemi, è una questione dei tifosi e non dei baresi.

Io non confondo il calcio con le città...infatti quello che hai detto non c'entra...solo qui si fanno i paragoni con popolazione e campionati professionistici italiani...che lecce lavori 5 mesi l anno é solo un luogo comune, é vero che si lavora col turismo...ma ridurre tutto a questo mi pare stupido, e poi anche se fosse non capisco davvero quale sia il problema...ti dai dei valori perché ci sono delle aziende multimilionarie che però nulla danno al territorio se non lavoro sottopagato? Sfruttamento? O solo a Lecce sfruttano le persone nei luoghi di lavoro? Di esempi di aziende strutturate salentine che vendono in tutto il mondo ce ne sono tante...e anche in questo si vede il vostro attaccamento agli anni di gloria...negli timi 20 anni Lecce ha avuto un sviluppo Nono solo sportivo ma anche imprenditoriale...se voi da vent'anni uscire sempre i stessi discorsi mensionando sempre le stesse aziende del territorio, mentre nel Salento crescono altre start up. Ecommerce, Aziende software, hotel, strutture turistiche e in più ci sono investitori che
Evidentemente investono nel sale ti e non Nel territorio barese, io qualche domanda me la porrei...o pensi che hanno tutti l'anello al naso e hanno voglia di spendere soldi nel calcio solo perché hanno la casetta da sfruttare 15 giorni per le ferie a mare??
Mamma me. Ma tu da dove esci. Ma ti leggi? Un polpettone in cui viene tritato e mischiato di tutto.

Un tentativo affannato e confuso di parlare di un indistinto Salento, che non si capisce se è economia, sport o turismo.

Sei proprio un t*****e. C'è solo un argomento col quale avresti potuto zittire qualcuno, ma nel tuo desiderio di stabilire una parità o addirittura superiorità di una cosa non meglio definita come il Salento, manco ti è venuto in mente.

Ma vatt a fa na camm'nat.

Che poi, questi sciacalli da tastiera sono venuti fuori solo a promozione avvenuta, questo la dice lunga su di loro..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RockShow, ucignel e 180 ospiti