spacer
     

*** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7409
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » mer giu 23, 2021 22:47


Mamt ha scritto:allo stato attuale delle cose mi preoccuperei più del fatto che non riusciamo nemmeno a salire in B


Tra giocare in serie C e giocare in serie B senza alcuna ambizione cosa cambia? Nulla!
È questo sai perché? Perché siamo la seconda squadra della Filmauro e facciamo parte di una multiproprietà!
La serie B per noi non ha alcun valore perché non possiamo vincerla. Allora il problema della multiproprietà è più che attuale, perché di fatto sminuisce il bello del gioco del calcio, ossia provare a vincere sempre, fare un gol in più dell'avversario, sognare ad occhi aperti...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56627
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 35007 » mer giu 23, 2021 22:57


nik ha scritto:
Mamt ha scritto:allo stato attuale delle cose mi preoccuperei più del fatto che non riusciamo nemmeno a salire in B


Tra giocare in serie C e giocare in serie B senza alcuna ambizione cosa cambia? Nulla!
È questo sai perché? Perché siamo la seconda squadra della Filmauro e facciamo parte di una multiproprietà!
La serie B per noi non ha alcun valore perché non possiamo vincerla. Allora il problema della multiproprietà è più che attuale, perché di fatto sminuisce il bello del gioco del calcio, ossia provare a vincere sempre, fare un gol in più dell'avversario, sognare ad occhi aperti...

Beh per me la B ha più valore della C perché non è facile risalire, e non serve neanche spendere milioni se poi abbiamo visto i risultati degli ultimi 2 anni, non ne parliamo poi di questo vergognoso campionato fallimentare
Io voglio prima lasciare questa porcheria di categoria il più presto possibile e poi che facciano di tutto per togliersi dalle palle
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19281
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer giu 23, 2021 23:14


35007 ha scritto:Speriamo di non fare come i lecciolesi....6 anni di inferno per risalire
E per me loro hanno avuto anche più rose competitive che la nostra, che poi abbiano quasi sempre fallito rimane un mistero

In ognuno di quei 6 anni il primo posto infatti se lo sino giocato

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56627
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda 35007 » mer giu 23, 2021 23:31


Nel primo anno soprattutto quando ad un certo punto fecero addirittura meglio della ternana di quest'anno e poi nel girone di ritorno si fecero recuperare i 14 punti di distacco dal Trapani, credo che questa cosa non abbia eguali nella storia del calcio
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7409
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » gio giu 24, 2021 6:20


35007 ha scritto:
nik ha scritto:
Mamt ha scritto:allo stato attuale delle cose mi preoccuperei più del fatto che non riusciamo nemmeno a salire in B


Tra giocare in serie C e giocare in serie B senza alcuna ambizione cosa cambia? Nulla!
È questo sai perché? Perché siamo la seconda squadra della Filmauro e facciamo parte di una multiproprietà!
La serie B per noi non ha alcun valore perché non possiamo vincerla. Allora il problema della multiproprietà è più che attuale, perché di fatto sminuisce il bello del gioco del calcio, ossia provare a vincere sempre, fare un gol in più dell'avversario, sognare ad occhi aperti...

Beh per me la B ha più valore della C perché non è facile risalire, e non serve neanche spendere milioni se poi abbiamo visto i risultati degli ultimi 2 anni, non ne parliamo poi di questo vergognoso campionato fallimentare
Io voglio prima lasciare questa porcheria di categoria il più presto possibile e poi che facciano di tutto per togliersi dalle palle


... A questo punto penso sia giusto parlarne... Due anni fa, durante il ritiro di Bedollo, con un gruppetto di tifosi, parlavo amichevolmente con un noto giornalista barese. Ci disse che i de Laurentiis si stavano già muovendo per trovare una soluzione... Indiscrezioni che arrivavano dal nord Italia, non da Bari... Ma attenzione, si parlava di qualcosa molto simile ad un prestanome... Allora io mi chiedo e vi chiedo... Posto che tutto va accertato e che dopo siamo entrati nell'era del Covid con tutti i suoi problemi, siamo consapevoli che questa sarebbe la cosa più realistica che ci possa capitare?
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27042
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda saverio67 » gio giu 24, 2021 7:25


nik ha scritto:
35007 ha scritto:
nik ha scritto:
Mamt ha scritto:allo stato attuale delle cose mi preoccuperei più del fatto che non riusciamo nemmeno a salire in B


Tra giocare in serie C e giocare in serie B senza alcuna ambizione cosa cambia? Nulla!
È questo sai perché? Perché siamo la seconda squadra della Filmauro e facciamo parte di una multiproprietà!
La serie B per noi non ha alcun valore perché non possiamo vincerla. Allora il problema della multiproprietà è più che attuale, perché di fatto sminuisce il bello del gioco del calcio, ossia provare a vincere sempre, fare un gol in più dell'avversario, sognare ad occhi aperti...

Beh per me la B ha più valore della C perché non è facile risalire, e non serve neanche spendere milioni se poi abbiamo visto i risultati degli ultimi 2 anni, non ne parliamo poi di questo vergognoso campionato fallimentare
Io voglio prima lasciare questa porcheria di categoria il più presto possibile e poi che facciano di tutto per togliersi dalle palle


... A questo punto penso sia giusto parlarne... Due anni fa, durante il ritiro di Bedollo, con un gruppetto di tifosi, parlavo amichevolmente con un noto giornalista barese. Ci disse che i de Laurentiis si stavano già muovendo per trovare una soluzione... Indiscrezioni che arrivavano dal nord Italia, non da Bari... Ma attenzione, si parlava di qualcosa molto simile ad un prestanome... Allora io mi chiedo e vi chiedo... Posto che tutto va accertato e che dopo siamo entrati nell'era del Covid con tutti i suoi problemi, siamo consapevoli che questa sarebbe la cosa più realistica che ci possa capitare?
Lascia stare i giornalisti sportivi. Già dei giornalisti si dice che "è sempre meglio che lavorare". Ma quelli sportivi, poi, sono dei cazzari spettacolari. Se ne salva si e no uno per città.

A Bari si sono presentati sciacalli di ogni tipo: nessuno di loro è stato smascherato dai giornalisti sportivi baresi. Fanno eccezione due giovani (allora) giornalisti di Repubblica che fecero davvero il loro mestiere all'epoca di Barton. Si misero in aereo e andarono negli Stati Uniti a cercare notizie di prima mano e scoprirono che non esisteva alcuna compagnia petrolifera del texano che si e no aveva un ufficio in città. Ovviamente i tifosi, anche su questo forum, si scagliarono contro i due giornalisti accusandoli di essere servi dei Mata, destabilizzatori e una serie di altre offese solo perché avevano fatto il loro lavoro, e a quei due passò la voglia di occuparsi di sport.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda U.C.N. PALO » gio giu 24, 2021 7:38


saverio67 ha scritto:A Bari si sono presentati sciacalli di ogni tipo: nessuno di loro è stato smascherato dai giornalisti sportivi baresi. Fanno eccezione due giovani (allora) giornalisti di Repubblica che fecero davvero il loro mestiere all'epoca di Barton. Si misero in aereo e andarono negli Stati Uniti a cercare notizie di prima mano e scoprirono che non esisteva alcuna compagnia petrolifera del texano che si e no aveva un ufficio in città. Ovviamente i tifosi, anche su questo forum, si scagliarono contro i due giornalisti accusandoli di essere servi dei Mata, destabilizzatori e una serie di altre offese solo perché avevano fatto il loro lavoro, e a quei due passò la voglia di occuparsi di sport.


Per non parlare dei recenti casi di Loconte Qi e i 2 giornalisti di Repubblica dei quali dimentico il nome, che cercarono di smascherare l'innominabile di Molfetta. Tacciati di essere parti delle "lobby" baresi :think:
La giornalista che su mio invito (su altri lidi) smascherò il progetto copia e incolla del Cagliari inerente allo stadio

Francesca Russi, trovato anche nella mia rubrica: perchè ci sentimmo all'epoca
https://bari.repubblica.it/cronaca/2017 ... 168132124/

Ora ho letto la perla dell'autore del topic, che accusa gli altri di portare caciara.... Ed etichetta i tifosi che non la pensano come lui "Falliti". W la coerenza, vedo che latita in molti
Ultima modifica di U.C.N. PALO il gio giu 24, 2021 8:21, modificato 1 volta in totale.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23086
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda red_roby » gio giu 24, 2021 8:01


nik ha scritto:
Mamt ha scritto:allo stato attuale delle cose mi preoccuperei più del fatto che non riusciamo nemmeno a salire in B


Tra giocare in serie C e giocare in serie B senza alcuna ambizione cosa cambia? Nulla!
È questo sai perché? Perché siamo la seconda squadra della Filmauro e facciamo parte di una multiproprietà!
La serie B per noi non ha alcun valore perché non possiamo vincerla. Allora il problema della multiproprietà è più che attuale, perché di fatto sminuisce il bello del gioco del calcio, ossia provare a vincere sempre, fare un gol in più dell'avversario, sognare ad occhi aperti...


come non essere d'accordo. A quanto pare il numero di chi la pensa così a Bari è in continua crescita. Poi ci sono i "falliti" che accetterebbero di tutto pur di giocare in B (e li rimanere).
Ma il patto iniziale, pubblico, tra il sindaco e ADL, recitava ben altre filastrocche. Non un "forse un giorno andremo in serie B", perchè allora tanto valeva tenersi gli sCordati baresi, almeno sapevamo a chi andare e dove andare a rompere i cogl10ni
ALLahSS U BBar

Walterino77

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar giu 23, 2009 18:19
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Walterino77 » gio giu 24, 2021 10:22


Che il nodo multiproprietà prima o poi sarebbe venuto a galla, si sapeva dall'inizio pertanto l'errore è stato già commesso in fase di assegnazione del titolo sportivo.
Possibile che davvero si sperasse che prima o poi sarebbero state permesse le multiproprietà nella stessa serie??? Una follia sportiva in ogni caso... chiaramente adesso la Salernitana farà "giurisprudenza" nel bene e (temo) nel male: non è così peregrino lo scenario in cui si fa un anno di A con qualche deroga all'italiana, retrocede e si fa altri 10 anni di B.
Che tristezza pensare in che acque navighiamo...
Un Barese a Monza...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7409
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda nik » gio giu 24, 2021 10:34


Walterino77 ha scritto:Che il nodo multiproprietà prima o poi sarebbe venuto a galla, si sapeva dall'inizio pertanto l'errore è stato già commesso in fase di assegnazione del titolo sportivo.
Possibile che davvero si sperasse che prima o poi sarebbero state permesse le multiproprietà nella stessa serie??? Una follia sportiva in ogni caso... chiaramente adesso la Salernitana farà "giurisprudenza" nel bene e (temo) nel male: non è così peregrino lo scenario in cui si fa un anno di A con qualche deroga all'italiana, retrocede e si fa altri 10 anni di B.
Che tristezza pensare in che acque navighiamo...


Però i de Laurentiis erano forti dell'esperienza fatta a Napoli, dove avevano subito messo in campo grossi carichi come Reja, Marino, Sosa, Calaio, ecc. Per questo sono stati scelti, per il loro curriculum!
Poi il nodo della multiproprietà si può benissimo risolvere facendo entrare in società un altro soggetto estraneo alla famiglia, cui cedere poi tutte le quote in caso di promozione in serie A con un accordo predeterminato.
Ma bisogna innanzitutto volerlo!
Sinceramente credo che i de Laurentiis conoscano molti imprenditori nel mondo a cui passare la guida del Bari.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2777
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda conbannato » gio giu 24, 2021 10:47


mi raccomando a settembre tutti a fare l'abbonamento a stadio paytv trasferte così i dela capiranno che è meglio vendere... però compatti!
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda enzo_forza bari » gio giu 24, 2021 10:49


A nessuno piace la multiproprietà, ma se non lo prendeva De Laurentiis il Bari, lo avrebbero preso altri acquirenti che erano già impegnati con altre squadre, e parlo ovviamente di Cairo, Lotito e Preziosi. Per evitare la multiproprietà si doveva sperare in qualche imprenditore Italiano o locale serio e lungimirante con voglia di investire, ma nessuno si è fatto avanti purtroppo. In puglia ci sono imprenditori danarosi e seri, ma del Bari evidentemente non gliene frega nulla. Mai nessuno si è fatto avanti negli ultimi 50 anni, a parte i Matarrese che secondo me con il Bari non ci hanno rimesso, visto che i migliori li hanno sempre venduti, anzi qualcuno ha avuto la possibilità di fare carriera politica prima e come alto dirigente del calcio mondiale in seguito. Certo ora il problema della multiproprietà si pone per Lotito e la salernitana, e per noi logicamente verrà fuori quando, speriamo presto, il Bari vincerà il campionato di B. In quel caso o il Bari lo venderanno oppure si adegueranno a quanto succederà con Salernitana di Lotito.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Walterino77

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar giu 23, 2009 18:19
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Walterino77 » gio giu 24, 2021 11:01


nik ha scritto:Però i de Laurentiis erano forti dell'esperienza fatta a Napoli, dove avevano subito messo in campo grossi carichi come Reja, Marino, Sosa, Calaio, ecc. Per questo sono stati scelti, per il loro curriculum!
Poi il nodo della multiproprietà si può benissimo risolvere facendo entrare in società un altro soggetto estraneo alla famiglia, cui cedere poi tutte le quote in caso di promozione in serie A con un accordo predeterminato.
Ma bisogna innanzitutto volerlo!
Sinceramente credo che i de Laurentiis conoscano molti imprenditori nel mondo a cui passare la guida del Bari.


Sì, è vero e nel curriculum avevamo creduto in molti (poi purtroppo smentiti dai fatti) così come è vero che prima dobbiamo arrivarci alla serie A.
Da "grande piazza" (definizione che ho sempre trovato molto discutibile) a "piazza depressa" il passo è stato breve, il tempo di due campionati di C vergognosi (non dimentichiamoci della Reggina che ci aveva già staccato, finale persa a parte)!
Un Barese a Monza...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda enzo_forza bari » gio giu 24, 2021 11:09


Credo che nel 2018 ci credevano quasi tutti, Certo le cose dopo la promozione in C e la finale persa ai playoff sono peggiorate, la situazione è diventata sempre più deludente. Ma la vera depressione personalmente l'ho provata nell'ultimo fallimento, quel fallimento ci ha spazzato via ogni sogno. Per colpa di gente senza scrupoli.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Walterino77

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar giu 23, 2009 18:19
Highscores: 0

Re: *** Querelle Multiproprietà Topic Unico ***

Messaggioda Walterino77 » gio giu 24, 2021 11:21


L'unica cosa che davvero non capisco è perché non si prese in degna considerazione la cordata che poi ha preso il Como portandolo in B...
Possibile che, garanzie a parte, chi di dovere non potesse studiarne meglio la solidità finanziaria?!
Un Barese a Monza...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 76 ospiti